Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.712
Registrato
Citazione di: S.S. Termopiliano il 28 Mag 2021, 10:04
Per carità a me Mazzarri non piace e concordo sul "vade retro".
Però ecco diciamo che la sua carriera l'hai analizzata un pò sul negativo secondo me.
Tralasciando quanto fatto a Napoli perché magari un pò datato (ma comunque risultati alla mano fece non bene ma benissimo).
Con l'Inter arrivò 5' al 1' anno ma floppò il 2' (erano comunque anni in cui i nero-azzurri non se la passavano benissimo e infatti l'anno precedente arrivarono 9').
Poi ha avuto quell'esperienza in Premier con il Watford quella si senza [...]a né lode ma comunque salvando la categoria (quindi in linea con gli obiettivi).
Con il Torino è prima subentrato (a Mihajlovic) salvando la squadra e l'anno dopo è arrivato 7'. Poi è stato esonerato ma paga anche colpe non sue e infatti lo stesso Torino da due anni si salva per il rotto della cuffia.
Ha avuto i suoi alti e bassi (leggasi qualche esonero) ma è uno che raggiunge praticamente sempre l'obiettivo dichiarato.

Se ne facciamo un discorso di cv Mazzarri sarebbe addirittura preferibile a Mihajlovic  :)

Poi però concordo sul resto delle perplessità, soprattutto a quelle collegate al gioco e alla poca capacità di rinnovarsi.

Sì, ho sicuramente esagerato anche perché non conosco a fondo la sua carriera. Però, ecco, almeno sulla carta mi piacerebbe vedere un nome più affascinante.
Poi se dovesse arrivare Mazzarri mi andrò a consolare leggendo tutte le parti buone della sua carriera  :beer:

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.429
Registrato
Citazione di: italicbold il 28 Mag 2021, 10:05
Anche l'allenatore che c'é stato fra i due oggi allena una squadra di champion's league.

Si per "Guru del calcio" intendevo proprio lui, non avevo capito che si riferiva a Bielsa  :)

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.273
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 28 Mag 2021, 10:06
Si per "Guru del calcio" intendevo proprio lui, non avevo capito che si riferiva a Bielsa  :)

Anche questa narrazione che sulla nostra panchina ce so stati solo dei cretini presi per strada é molto diffusa e fastidiosa. Al limite dell'insopportabile.


Antonio1987

*
Lazionetter
* 116
Registrato
A sto punto almeno prendiamo Sarri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Registrato
Citazione di: italicbold il 28 Mag 2021, 10:05
Anche l'allenatore che c'é stato fra i due oggi allena una squadra di champion's league.

Infatti quelli che son passati da noi è tutta gente che ha vinto o è andata in Champions, non è che li abbiamo presi, fatti diventare grandi e lasciati andare. Con uno li abbiami coppainfacciati, con un altro abbiamo umiliato il napoli a casa loro e siamo arrivati al terzo posto, con l'ultimo abbiamo alzato tre trofei, fatto un ottavo di finale di champions e un quarto di EL (facendo però di meno col materiale che aveva a disposizione, ma essendo un ragazzino ci può stare).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.116
Registrato
Citazione di: calabrese1900 il 28 Mag 2021, 09:55
Il fatto, secondo me, è che se punti su uno tipo Italiano (faccio per dire) la cosa la devi programmare bene, presentarla bene etc etc. Se lo fai in un anno così, dopo la delusione che ha dato a molti quello che se ne è andato, se sfortunatamente andasse male si creerebbe un circolo vizioso di rancore che ha inquinato per troppo tempo il nostro ambiente.

Italiano sarebbe una scelta concettualmente identica a quella che fece il Napoli con Sarri per il dopo Benitez. Sarri infatti veniva da una promozione e da una salvezza con la provinciale di turno (volendo fare un paragone però la salvezza dello Spezia mi sembra ben più miracolosa di quella dell'Empoli, ma vabbè). Cioè non sarebbe un salto nel vuoto a prescindere, seppur chiaramente qualche rischio lo porta con sè.

Alla fine il Napoli quando prese Sarri fece qualche ritocco alla rosa (presero un paio di suoi fedelissimi dall'Empoli se non vado errato) ma per il resto conservò la base che era di Benitez (che era senz'altro buona, così come è buona la nostra base attuale). Questo per dire che devi si programmarla bene ma non è nemmeno necessaria sta grande opera di programmazione scientifica e rigorosa che ti porta via mesi.

In soldoni, non dico che Italiano sia il profilo perfetto (qualche dubbio lo porta con sè) ma con i dovuti distinguo la storia recente ci insegna che anche un allenatore di una provinciale nel giusto contesto di una big può far bene.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.712
Registrato
Citazione di: italicbold il 28 Mag 2021, 10:05
Anche l'allenatore che c'é stato fra i due oggi allena una squadra di champion's league.

Dopo svariati anni, in mezzo fallimenti e percorsi anonimi con altre squadre. Allora potrebbe essere la Fiorentina quella che ne rivendica maturazione e capacità. Abbiamo sempre scelto bene, ma non è che Petkovic e pioli nei loro primi anni avessero squadre tanto scarse: il primo, poi, con il 26 maggio ha salvato la stagione (altrimenti eravamo settimi) e l'anno successivo ha lasciato mentre la squadra andava comunque maluccio.
Idem Pioli, appena il mercato è venuto a mancare ha fallito clamorosamente.

Abbiamo sempre scelto bene, è vero, ma adesso bisogna fare uno step in più.
Altrimenti vivacchiamo, come dice FD, e va bene lo stesso.

CodyAnderson

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.638
Registrato
Gli emergenti italiani se li sono presi lo shaktar (de zerbi) e il torino (juric). Per me o Miha oppure un profilo tipo Petkovic.

Quest'anno penso che molti allenatori verrebbero da noi, abbiamo una squadra giovane con il "core" abbastanza sicuro contrattualmente, un paio di rinnovi e buona flessibilità sugli stipendi. Inoltre paghiamo gli stipendi che non è mai scontato.

Servirebbe un allenatore che abbia un gioco più sviluppato sulle fasce (anche quando siamo in pressione offensiva con le squadre chiuse, non solo Lazzari in contropiede che poi butta la palla il 90% delle volte).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.227
Registrato
A Sinisa non credo.
Sinisa è ingestibile, basta una parola fuori posto e fa il casino a Formello.
E cmq non tiene buona la piazza.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.060
Registrato
Citazione di: Emanuele il 28 Mag 2021, 10:04
@FD, come mai Jardim sta fuori dal giro da un anno e mezzo? Ne sai qualcosa?

Dopo l'esonero al Monaco si era parlato di Milan, Fiorentina e delle stesse merde (è sempre giro Mendes come buona parte dei portoghesi importanti).
La cosa che secondo me lo ha limitato è la mancata esperienza in un campionato tra spagna, inghilterra, Italia e Germania. Ma proprio per questo è perfetto per la Lazio.
Non è un allenatore che prende una che deve salvarsi, ma una big va probabilmente su altro.
Il Monaco lo prese perché stava messa male coi sordi e doveva vendere i migliori.

Senza una panchina da quando ha lasciato il Monaco, il 28 dicembre dello scorso anno, il tecnico Leonardo Jardim ha rivelato, in un'intervista a So Foot , di aver rifiutato una proposta del Flamengo (succedendo a Jorge Jesus) e afferma di non sentirsi inferiore ai più importanti allenatori europei. "Non cambierò la mia personalità e la mia filosofia di calcio solo per farmi contattare dai grandi club europei. Continuerò ad essere Leonardo Jardim. Non sono "Special One", "Two" o "Three". Sono normale. Quello che mi motiva è il lavoro sul campo, non voglio fare il commentatore tv. Se guardiamo gli allenatori del Bayern Monaco e del Paris Saint-Germain (Flick e Tuchel ndr.) loro non hanno curriculum migliore del mio, addirittura Flick era un assistente. Ci sono solo quattro o cinque migliori allenatori in Europa, quelli che hanno vinto Champions League e titoli nei vari paesi in cui sono stati. Il resto sono colpi nel buio"

a me piace come allenatore e come personalità, non nego che ci siano ambedue gli elementi.

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.839
Registrato
Nei ragionamenti, dimenticate che la Lazio quest'anno aveva scelto Inzaghi che oggi verrà presentato dall'Inter.
Se vi pare normale ed anzi, un'opportunità, liberissimi.
Comprendete chi ha perplessità, senza considerarlo uno che non sa ragionare.

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.040
Registrato
Citazione di: Millenovecento Lazio il 28 Mag 2021, 10:00
«Non deciderò certo il nuovo allenatore in una serata» ha assicurato il numero uno biancoceleste al Messaggero.

Calma.


e soprattutto un consiglio.... Eviti qualunque personaggio legato all'ambiente, anche in passato..

Ci serve una persona totalmente nuova per ripartire da una base solida e chiara

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.116
Registrato
Citazione di: Achab77 il 28 Mag 2021, 10:06
Sì, ho sicuramente esagerato anche perché non conosco a fondo la sua carriera. Però, ecco, almeno sulla carta mi piacerebbe vedere un nome più affascinante.
Poi se dovesse arrivare Mazzarri mi andrò a consolare leggendo tutte le parti buone della sua carriera  :beer:

Sul nome più affascinante concordo assolutamente con te, ci mancherebbe  ;)

Secondo me però Mazzarri è discretamente sottovalutato. Cioè ci sono alcuni allenatori che hanno ottenuto 1/4 dei suoi risultati ma godono di buonissima stampa, altri che hanno imbroccato una mezza stagione e sono equiparati a dei guru. Questo per dire che nel fantastico mondo degli allenatori spesso conta più la narrativa dei media che i risultati in sé.

Poi, e mi ripeto, sul gioco di Mazzarri (esclusa la parentesi di Napoli) stendiamo un velo pietoso e assolutamente Vade retro!  :)

OlandeseVolante

*
Lazionetter
* 119
Registrato
Ma Sinisa e Tare non si odiavano a morte?

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Registrato
Italiano non mi dispiacerebbe. Sembra preparato, propositivo. Certo e' emergente. Farei un pensiero a Pirlo, la Juve era una polpetta avvelenata quest'anno. All'estero non saprei.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Registrato
Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2021, 10:13
...

grazie

mi pari informato (e forse l'hai gia' scritto, scusa), quindi chiedo a te

tatticamente e' flessibile? si sa adattare sia ai giocatori che ha, sia ai diversi momenti delle partite?

per me questa e' la priorita'
i santoni e gli integralisti lontano da qui (per me, ovviamente)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.116
Registrato
Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2021, 10:13
Dopo l'esonero al Monaco si era parlato di Milan, Fiorentina e delle stesse merde (è sempre giro Mendes come buona parte dei portoghesi importanti).
La cosa che secondo me lo ha limitato è la mancata esperienza in un campionato tra spagna, inghilterra, Italia e Germania. Ma proprio per questo è perfetto per la Lazio.
Non è un allenatore che prende una che deve salvarsi, ma una big va probabilmente su altro.
Il Monaco lo prese perché stava messa male coi sordi e doveva vendere i migliori.

Non siamo d'accordo su Mihajlovic ma su Jardim concordo alla grande. Cioè parliamo di un signore allenatore (con un cv che per noi sarebbe oro colato) che nemmeno costerebbe un occhio della testa ma che in effetti potrebbe anche essere fattibile.
A livello di voci recenti si parla di Porto nel caso di addio di Conceicao. Quindi credo che se dovesse chiamare Lotito quantomeno ascolta la proposta e non scoppia a ridere.
Poi tra l'altro oltre ad essere un bravo allenatore è anche un grandissimo conoscitore del calcio europeo  (cosa che ha dimostrato nel suo fantastico ciclo al Monaco) e potrebbe dare due dritte giuste a Tare  :)

Insomma, se la pista estera porta a lui ti dico magari fosse...

richard

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.605
Registrato
Con il vate in panca siamo arrivati sesti. Con Italiano in panca probabilmente te la giochi tra il quinto e il settimo posto. Mi stuzzica una scelta alla FatDanny, un Gaultier o Jardim o Espirito Santo.
Se non ti dice bene arrivi settimo tipo il nostro ultimo campionato, se invece si allineano i pianeti crei un nuovo ciclo vincente con qualche trofeo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

IL_CICLONE

*
Lazionetter
* 1.030
Registrato
Guarda se alla fine non ti arriva De Biasi ... 😭

Mocciopinna

Visitatore
Registrato
Ho appena finito di leggere gli articoli su Jardim: oh, quasi quasi...

Discussione precedente - Discussione successiva