Cmq una cosa fondamentale da comprendere è che SARRI è un UOMO di Calcio, tanto è vero che lui chiede alle società dove lavora (alla Juve non ha potuto farlo) di fare un ritiro precampionato di un mese, come si faceva decenni fa, invece di fare partite in giro per il mondo.
Sarri vive il calcio nella sostanza, penso sia rimasto molto scottato dall'esperienza juventina, dove ha dovuto allenare la stesa squadra di Allegri, dove ha dovuto accettare diktat forse per lui inconcepibili, tra cui tenere sempre in campo Ronaldo, e quindi non ha potuto realmente incidere.
Lui stavolta vuole essere certo che la società assecondi la sua filosofia di lavoro, e su questo non vuole sorprese, lui alla Lazio vuole applicare il suo modo di fare calcio, e poi c'è l'aspetto economico.
Penso che se la società avesse da subito percepito l'impossibilità ad attuare questa filosofia non si sarebbe arrivati a questo punto, fosse vero il contrario allora mi stupirei molto, sarebbe da dilettanti, e Lotito non mi sembra lo sia mai stato.