Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: marcantonio il 06 Giu 2021, 00:43
Il prossimo allenatore (dopo Sarri, tranquilli) sarà il pronipote di Freud.
vabbè ma io se non analizzo crollo  :(

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Non è scontato però che un giornalista risponda alla marea di tweet che gli vengono inviati.
Lui risponde, prova a tranquillizzare, spiega a modo suo i fatti.
Complimenti ad Alfredo Pedulla', al di là di come poi andrà a finire la trattativa con Sarri (no decide mica lui).

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Sarri e la Lazio: tra incubi, invenzioni e normali tempi tecnici. Contano i fatti

06.06.2021 | 00:25

Partiamo da un presupposto: le trattative di Claudio Lotito mediamente durano molto più di una settimana, talvolta anche più di qualche mese. L'esempio Inzaghi è indicativo in tal senso, potremmo citare Bielsa o David Silva. Se parliamo di Maurizio Sarri, ci riferiamo a una situazione nata a sorpresa poco più di una settimana fa (era venerdì 28 maggio). Quindi bisognerebbe memorizzare una cosa: le trattative hanno bisogno di tempi tecnici, ci sono contratti da leggere, da rifinire e definire, magari da modificare in qualche passaggio. Ecco perché, per la correttezza che dobbiamo avere sempre nei riguardi di chi legge e ascolta, ieri pomeriggio abbiamo dovuto smentire una notizia che parlava addirittura di firme. Impossibile. Esattamente come pensiamo che sia giusto non commentare chi parla di frenate così all'improvviso, senza andare nel dettaglio e magari creando fibrillazione. Ognuno può fare come ritiene. Noi crediamo due cose essenziali. La prima: Lotito si è esposto talmente tanto per l'unico nome davvero gradito alla piazza che poi dovrebbe essere eventualmente lui a spiegare i motivi di un naufragio, stiamo soltanto parlando in generale e non certo creando allarmismi. La seconda: siamo andati, già da ieri sera, in stato avanzato sia per quanto riguarda il contratto che in riferimenti agli aspetti tecnici. Comprendiamo l'ansia dei tifosi Lazio, ma oggi ha senso soltanto il realismo nel rispetto di un iter da seguire passo dopo passo e di un treno lanciato verso Roma, stazione biancoceleste. Il resto non conta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: FantaTare il 06 Giu 2021, 00:45

"State sereni" non l'avrei accettato.

Dormite sereni mi dà fiducia  :=))

Aspè, ricordo bene che disse comunque che non sarebbe stata una telenovela e che si sarebbe chiusa in settimana. Stiamo a vedere. Sui Sarri alla juve l'ho scritto pure io prima, ci ha messo tipo 10 giorni tra la fine della trattativa e la firma. Accadde una domenica pomeriggio...fosse di auspicio. Visto il personaggio è capace che si stia facendo i fatti propri perché è sabato. Lotito sicuramente ne sarà al corrente, che sia nervoso dall'attesa secondo me è una caxxata detta da chi è esterno

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
vabbè ma io se non analizzo crollo  :(

ULTIMO AGGIORNAMENTO, h. 23:50 — Da Formello filtra una notizia dell'ultima ora. Dato che secondo un calcolo aritmetico Maurizio Sarri dovrebbe aver già terminato di leggere le 1570 pagine del contratto che potrebbe vincolarlo alla Lazio nelle prossime tre stagioni (tempi per spegnere le cicche inclusi) ma non è arrivato ancora nemmeno un whatsapp da parte sua, Lotito starebbe prendendo in serio esame un nuovo piano B. Trattasi del giovane e promettente allenatore tedesco del Borussia Bamberg, che ha riportato la compagine bavarese nella prima divisione teutonica dopo 65 anni di assenza. Il suo gioco è contraddistinto da un'estrema duttilità tattica: "Nie ein Sklave taktischer Pläne", "mai uno schiavo degli assetti tattici" è il suo motto, bensì un'attenzione quasi maniacale nei confronti della psicologia del profondo dei giocatori, da cui egli riesce sempre a tirar fuori il meglio. Clamoroso per esempio il caso di Hans Nebelmeyer, che nella penultima stagione giocava nel ruolo di portiere ritenendo di essere scarso coi piedi e che lui ha riconvertito in punta centrale facendolo diventare capocannoniere della seconda divisione. Di chi stiamo parlando? Di Carl G. Jung, il Dionisi transrenano, di cui si parla un gran bene. Nelle prossime 48 ore dovrebbe fare un salto a Roma.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: marcantonio il 06 Giu 2021, 00:31
Per scrivere in modo così saggio dopo un matrimonio devi essere astemio.
O devi avere altri vizi.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: marcantonio il 06 Giu 2021, 01:07
ULTIMO AGGIORNAMENTO, h. 23:50 — Da Formello filtra una notizia dell'ultima ora. Dato che secondo un calcolo aritmetico Maurizio Sarri dovrebbe aver già terminato di leggere le 1570 pagine del contratto che potrebbe vincolarlo alla Lazio nelle prossime tre stagioni (tempi per spegnere le cicche inclusi) ma non è arrivato ancora nemmeno un whatsapp da parte sua, Lotito starebbe prendendo in serio esame un nuovo piano B. Trattasi del giovane e promettente allenatore tedesco del Borussia Bamberg, che ha riportato la compagine bavarese nella prima divisione teutonica dopo 65 anni di assenza. Il suo gioco è contraddistinto da un'estrema duttilità tattica: "Nie ein Sklave taktischer Pläne", "mai uno schiavo degli assetti tattici" è il suo motto, bensì un'attenzione quasi maniacale nei confronti della psicologia del profondo dei giocatori, da cui egli riesce sempre a tirar fuori il meglio. Clamoroso per esempio il caso di Hans Nebelmeyer, che nella penultima stagione giocava nel ruolo di portiere ritenendo di essere scarso coi piedi e che lui ha riconvertito in punta centrale facendolo diventare capocannoniere della seconda divisione. Di chi stiamo parlando? Di Carl G. Jung, il Dionisi transrenano, di cui si parla un gran bene. Nelle prossime 48 ore dovrebbe fare un salto a Roma.

Wunderbar  :=))

:beer:

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Citazione di: Splash il 06 Giu 2021, 00:32
E` lo sposo.
Se fossi stato saggio, non sarei lo sposo. Comunque, per tali errori, ho già esecrabilmente dato.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Arriva tardi. Inzaghi faceva giocare Reina come centrocampista.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: marcantonio il 06 Giu 2021, 00:39
Potrebbe piacerci.

Na, fosse così sarebbe impegnato in ben altro. Vabbè che semo tutti così matti che per la Lazio pure la notte de nozze sacrificheremmo.
Io ti dico cosa ho fatto io: matrimonio, il giorno dopo i miei organizzano un pranzo a casa con tutti i parenti pugliesi, io accanno mia moglie da sola dai miei e vado allo stadio. Torno e la sera parto x il viaggio di nozze. In viaggio di nozze mentre andavo con la barca a Taha in polinesia c'era lazio-milan.... faccio fermare la barca 20 minuti perché in mare non prendeva la linea dati. Poi tipo la settimana dopo mi pare ci fosse chievo-lazio e stavo a Tahiti, albergo supersonico, a un gol assurdo sbagliato dalla lazio tiro giù 50 bestemmie a voce altissima perché stavo co le cuffie, li era notte fonda, sono venuti dal concierge a bussarmi.....

Contenuto sponsorizzato

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Non nego che in chiesa, a capo chino tipo penitente, in realtà lèggevo sul cellulare il forum e uozzap per aggiornamenti. Sarò passato per un tipo assai devoto.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: ProLazioMea il 06 Giu 2021, 01:28
Io ti dico cosa ho fatto io: matrimonio, il giorno dopo i miei organizzano un pranzo a casa con tutti i parenti pugliesi, io accanno mia moglie da sola dai miei e vado allo stadio. Torno e la sera parto x il viaggio di nozze. In viaggio di nozze mentre andavo con la barca a Taha in polinesia c'era lazio-milan.... faccio fermare la barca 20 minuti perché in mare non prendeva la linea dati. Poi tipo la settimana dopo mi pare ci fosse chievo-lazio e stavo a Tahiti, albergo supersonico, a un gol assurdo sbagliato dalla lazio tiro giù 50 bestemmie a voce altissima perché stavo co le cuffie, li era notte fonda, sono venuti dal concierge a bussarmi.....

OT

Io invece ero a Córdoba. Ho fatto appena in tempo a fa' roba che, durante la colazione del giorno dopo, al mio suocero spagnuolo prende un infarto. Si salvò per miracolo. Destini laziali.

EOT

Apposta mi vedete così (relativamente) tranquillo. Questione d'abitudine.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
L'anno prima me pare o due, alle mauritius arriva un ciclone ignorantissimo, calcola che volavano le sdraio ad altezza primo piano....c'era fiorentina-lazio.....segnale che va e viene, va via a 10 secondi dalla fine palla a noi.....penso poco male e' finita....torna il segnale 10 minuti dopo con i fiorentini sotto la curva...penso guarda sti poracci pe un pareggio come festeggiano....compare la sovrimpressione: 2-1. Apro la finestra rischiando di volare via e tiro giù mezzo calendario, dopo 10 minuti arrivano quelli della sicurezza che pensavano chiamassi aiuto. Stavo a 300 metri dalla loro postazione calcola...

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Aquila1971 il 06 Giu 2021, 01:33
Non nego che in chiesa, a capo chino tipo penitente, in realtà lèggevo sul cellulare il forum e uozzap per aggiornamenti. Sarò passato per un tipo assai devoto.

Snocciolando "Ora pro Sarris".

calimero

*
Lazionetter
* 6.600

Jung lo vedrei benissimo alla Lazio, ma per allenare i tifosi.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Cmq io dopo le parole di Pedulla' sono leggermente più sereno.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Quando si dice "la pressione della piazza".. Sarri sta ancora in tempo  a ripensarci..
E sto a scherzà  :beer:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Citazione di: ProLazioMea il 06 Giu 2021, 01:34
L'anno prima me pare o due, alle mauritius arriva un ciclone ignorantissimo, calcola che volavano le sdraio ad altezza primo piano....c'era fiorentina-lazio.....segnale che va e viene, va via a 10 secondi dalla fine palla a noi.....penso poco male e' finita....torna il segnale 10 minuti dopo con i fiorentini sotto la curva...penso guarda sti poracci pe un pareggio come festeggiano....compare la sovrimpressione: 2-1. Apro la finestra rischiando di volare via e tiro giù mezzo calendario, dopo 10 minuti arrivano quelli della sicurezza che pensavano chiamassi aiuto. Stavo a 300 metri dalla loro postazione calcola...
😂 da scriverci un libro....

Discussione precedente - Discussione successiva