Nuovo allenatore

Aperto da Ulissechina, 10 Mag 2011, 12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Non conoscendo gli orientamenti della Società nei riguardi di Reja, quale sarebbe l'allenatore secondo voi idoneo a guidare la Lazio?

Mihajlovic
Gasperini
Malesani
Ventura
Mazzari

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Mag 2011, 14:28
mi spiace ma calcisticamente uno che mette Hernanes sull'ala ( non solo una volta più volte , come se fosse un suo ruolo natural) capisce davvero poco a livello tattico e non è preparato..non ho mai visto giocare la lazio bene, e prima dicevate è ma siamo secondi è ma siamo terzi...ora siamo sesti e dovremmo tenerci Reja?

secondo me sì. io credo sia un allenatore molto preparato e che a livello tattico ci capisce molto. non riesco a capire come sia possibile tranciare dei giudizi così netti e sferzanti verso uno che fa questo mestiere con discreti risultati da 30 anni. il singolo episodio non mi interessa, potrei dirti che hernanes esterno contro il napoli all'andata ha fatto un partitone, ma non mi interessa farlo, né discutere di altri episodi simili.
a me interessa il dato globale, non i singoli errori (che ci sono stati, e sono stati parecchi) o le intuizioni felici (anch'esse presenti e secondo me in misura maggiore degli errori).

Citazione di: Mr. Mojo il 10 Mag 2011, 14:27
.. per dirla come i nonni  :pp

e mm'hai detto cotica!

però non m'hai detto cotica su tutto ciò che hai trascurato, nel mio intervento... com'è che per quanto riguarda Reja ti interessano solo le affermazioni che lo mettono in discussione? mah...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gesulio il 10 Mag 2011, 14:40
secondo me sì. io credo sia un allenatore molto preparato e che a livello tattico ci capisce molto. non riesco a capire come sia possibile tranciare dei giudizi così netti e sferzanti verso uno che fa questo mestiere con discreti risultati da 30 anni. il singolo episodio non mi interessa, potrei dirti che hernanes esterno contro il napoli all'andata ha fatto un partitone, ma non mi interessa farlo, né discutere di altri episodi simili.
a me interessa il dato globale, non i singoli errori (che ci sono stati, e sono stati parecchi) o le intuizioni felici (anch'esse presenti e secondo me in misura maggiore degli errori).

però non m'hai detto cotica su tutto ciò che hai trascurato, nel mio intervento... com'è che per quanto riguarda Reja ti interessano solo le affermazioni che lo mettono in discussione? mah...
scusami gesulio discreti risultati cosa intendi?
ma per voi la sua storia da allenatore non conta visto che ormai ha 66 anni?
ha allenato in A 5 anni ragazzi, e non mi dite che non c entra niente perché non è così...

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529

uno che nella parte clou della stagione ha tenuto fuori kozak per il fantasma di floccari non può rimanere un minuto di più su quella panchina. però noi Laziali siamo buoni e rendiamo omaggio ad un galantuomo e gli lasciamo, speriamo, il giro d'onore: queste ultime due giornate, poi arrivederci e grazie di tutto.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: portainsegne61 il 10 Mag 2011, 14:40
invece penso a reja e tremo....il prossimo anno potrebbero bastare solo 2 partite per scatenare l'inferno e passare l'ennesima stagione di merda.
Questo è vero... non facciamo Delio Rossi 2.... se deve rimanere, occorre essere convinti e parlo della società... parecchi tifosi già non sono affatto convinti....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Beijing09 il 10 Mag 2011, 14:47
Questo è vero... non facciamo Delio Rossi 2.... se deve rimanere, occorre essere convinti e parlo della società... parecchi tifosi già non sono affatto convinti....

La societa' è convinta di tenere Reja ma penso che sia Reja a non essere convinto di rimanere in un posto dove il suo lavoro non è apprezzato dall'opinione pubblica.
Credo che se il prossimo anno Reja non siedera' piu' sulla nostra panchina sara' per una sua scelta.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Mag 2011, 14:44
scusami gesulio discreti risultati cosa intendi?
ma per voi la sua storia da allenatore non conta visto che ormai ha 66 anni?
ha allenato in A 5 anni ragazzi, e non mi dite che non c entra niente perché non è così...

allegri fino allo scorso anno cosa aveva vinto?
ai blocchi di partenza di questo campionato, l'unico allenatore vincente lo sai chi era? delio rossi.
tutti gli altri, chi più chi meno, venivano da discrete carriere. allegri e mazzarri compresi.
l'età non è un parametro che conti particolarmente, nella storia di un allenatore.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gesulio il 10 Mag 2011, 14:51
ai blocchi di partenza di questo campionato, l'unico allenatore vincente lo sai chi era? delio rossi.
tutti gli altri, chi più chi meno, venivano da discrete carriere. allegri e mazzarri compresi.
l'età non è un parametro che conti particolarmente, nella storia di un allenatore.
gesulio allegri ha ancora 20 anni di carriera davanti a lui, facciamo i seri

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: NandoViola il 10 Mag 2011, 14:46
uno che nella parte clou della stagione ha tenuto fuori kozak per il fantasma di floccari non può rimanere un minuto di più su quella panchina. però noi Laziali siamo buoni e rendiamo omaggio ad un galantuomo e gli lasciamo, speriamo, il giro d'onore: queste ultime due giornate, poi arrivederci e grazie di tutto.
questo probabilmente è fuor di dubbio.

però, visto che si parlava di nuovi allenatori e di chi scegliere tra i 5 qui sopra, io ho solo detto che mi tengo Reja. che poi abbia sbagliato, e che esistano potenzialmente allenatori migliori di lui, è fuori discussione.
ma ribadisco: tra i 5 suindicati e Reja, mi tengo Reja.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
La Lazio non deve essere affidata ai laziali, ma a persone competenti, e "laziale" non è sempre sinonimo di "competente". Guardate la Juventus che bella fine che ha fatto in mano agli juventini: 120 milioni in calciomercato per due 7° posti, e tutto questo perché la Juve del lord de testaccio, che arrivò prima 3° e poi 2°, non piaceva ai tifosi... se quest'anno fosse stato per i laziali avevamo Di Canio come DS, che diceva che Zuculini era il nuovo Mascherano mentre Hernanes era una pippa, e avremmo ceduto Biava, Brocchi e Mauri per far giocare titolare Firmani che è romano e laziale...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 10 Mag 2011, 14:50
La societa' è convinta di tenere Reja ma penso che sia Reja a non essere convinto di rimanere in un posto dove il suo lavoro non è apprezzato dall'opinione pubblica.
Credo che se il prossimo anno Reja non siedera' piu' sulla nostra panchina sara' per una sua scelta.
speriamo che sia così

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Fabrizio, ci sono allenatori che in un modo o nell'altro un ingaggio in serie A lo trovano sempre.
Pensa a Cosmi, ogni anno trova una panchina in corsa , ma quanti anni sono che non parte dall'inizio? eppure sicuramente ha piu' campionati di A alle spalle rispetto al nostro allenatore.
Leonardo non ha mai voluto fare l'allenatore , due stagioni in serie A milan e inter dobbiamo considerarlo un grande allenatore?
Gasperini, per tutti allenatore emergente ha alle spalle tre campionati e mezzo di serie A ed ha 53 anni.
Devo continuare?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Mag 2011, 14:52
gesulio allegri ha ancora 20 anni di carriera davanti a lui, facciamo i seri

ma fai il serio tu, scusa eh... anche di carlo, se è per questo ha ancora 20 anni di carriera davanti... che c'entra l'età?
Reja sta su una panchina molto difficile di una squadra che in 3 anni in casa ha perso CON TUTTE. e non dico solo juvemilaninter... dico proprio tutte, chievo, atalanta, catania, sampdoria, fiorentina, bari, palermo, udinese...
Reja sta su una panchina circondata da un ambiente che diventa incendiario ogni tre per due, a dirigere una squadra che lo scorso anno si è salvata alla penultima. sta lottando per la CL a 180 minuti dalla fine e con 3 sconfitte consecutive sul groppone.
per me ha pregi che gli altri allenatori citati se li sognano. tutto qui. in questo topic non serve dire REJA VAATTENE. bisogna trovare un'alternativa tra i 5 sopra e motivarla. per me non esiste.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.506
Ma sceglierei uno tra Conte e Pioli.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 10 Mag 2011, 14:57
Fabrizio, ci sono allenatori che in un modo o nell'altro un ingaggio in serie A lo trovano sempre.
Pensa a Cosmi, ogni anno trova una panchina in corsa , ma quanti anni sono che non parte dall'inizio? eppure sicuramente ha piu' campionati di A alle spalle rispetto al nostro allenatore.
Leonardo non ha mai voluto fare l'allenatore , due stagioni in serie A milan e inter dobbiamo considerarlo un grande allenatore?
Gasperini, per tutti allenatore emergente ha alle spalle tre campionati e mezzo di serie A ed ha 53 anni.
Devo continuare?
puoi anche continuare...ma scusate oggettivamente Reja ha dato un gioco alla Lazio? vedete movimenti studiati nella nostra squadra..e nessuno di voi ha smadonnato vedendo Hernanes ala lanciato da Floccari, che è stato superato in velocità da Barzagli?ma dai ragazzi, Reja è un allenatore mediocre non all'altezza...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.665
Gregucci che e'appena stato liberato dal Sassuolo
Camolese che c'ha la grinta
Bergodi che sta salvando il modena
Agostinelli che combatte a Porto(gruaro)
Giordano che a Messina fece faville
Poi ci sarebbe Di Canio: il massimo dei voti a Coverciano.
Il Zac anche se e' radio...attivo

Mazzarri e' gia' della juve.
Guidolin ha allungato con l'Udinese (ah, gia' era un falso prete....)
Gaspari', ammucchia
Malesani solo per vederlo correre sotto la curva novello Mazzone
Rossi? Ribollito.... Ahime'
Ci sarebbero i vari Beretta-Giampaolo sa mai che imbrocchino la stagione giusta.
Ventura se passiamo (o torniamo?) al 4-4-2

Io ne conosco uno che fa al caso nostro: ha esperienjza, conosce l'ambiente, ha la stima dei giocatori, dice le cose come stanno, ha fatto un sacco di punti.
Come si chiama mica me lo ricordo...

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: gesulio il 10 Mag 2011, 14:51

Allegri e Mazzarri già PRIMA di quest'ottima stagione ne hanno inanellate diverse senza mai cadere in fallo, avevano e continuano ad avere dalla loro una certa continuità di risultati ed un trend di crescita continuo e costante. Un anno ti può dire cul@, il secondo pure, ma se infili 3, 4 o 5 buone stagioni consecutivamente evidentemente sai bravo e riesci a districarti nelle situaizoni più disparate. Per carità, non avevano vinto nulla, ma hanno ottenuto risultati soddisfacenti anche nelle loro "peggiori" stagioni.
A me piuttosto fanno paura gli allenatori "rivelazione" che per una serie di circostanze fanno benissimo una stagione e cadono sonoramente quella dopo. Facessero tre anni consecutivi oltre la sufficienza e poi ne riparliamo.

Ecco perchè, nonostante tutto, non cambierei mai un Reja, seppur con i suoi difetti, con l'Acori, il Gasperini, il Somma o il Conte della situazione.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gesulio il 10 Mag 2011, 14:59
ma fai il serio tu, scusa eh... anche di carlo, se è per questo ha ancora 20 anni di carriera davanti... che c'entra l'età?
Reja sta su una panchina molto difficile di una squadra che in 3 anni in casa ha perso CON TUTTE. e non dico solo juvemilaninter... dico proprio tutte, chievo, atalanta, catania, sampdoria, fiorentina, bari, palermo, udinese...
Reja sta su una panchina circondata da un ambiente che diventa incendiario ogni tre per due, a dirigere una squadra che lo scorso anno si è salvata alla penultima. sta lottando per la CL a 180 minuti dalla fine e con 3 sconfitte consecutive sul groppone.
per me ha pregi che gli altri allenatori citati se li sognano. tutto qui. in questo topic non serve dire REJA VAATTENE. bisogna trovare un'alternativa tra i 5 sopra e motivarla. per me non esiste.
ok allora dico:
io vorrei Sinisa, secondo me ha sia il carattere per farsi rispettare da una piazza come questa sia le capacità...la sua Fiorentina quando ha recuperato i suoi uomini ha fatto un buonissimo campionato...personalmente lo considero più bravo di Reja..opinione personale

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

perchè per natura ed indole sono uno che coglie le cose sostanziali in un contesto  :)

dico davvero

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: eaglefly1978 il 10 Mag 2011, 15:06
Allegri e Mazzarri già PRIMA di quest'ottima stagione ne hanno inanellate diverse senza mai cadere in fallo, avevano e continuano ad avere dalla loro una certa continuità di risultati ed un trend di crescita continuo e costante. Un anno ti può dire cul@, il secondo pure, ma se infili 3, 4 o 5 buone stagioni consecutivamente evidentemente sai bravo e riesci a districarti nelle situaizoni più disparate. Per carità, non avevano vinto nulla, ma hanno ottenuto risultati soddisfacenti anche nelle loro "peggiori" stagioni.
A me piuttosto fanno paura gli allenatori "rivelazione" che per una serie di circostanze fanno benissimo una stagione e cadono sonoramente quella dopo. Facessero tre anni consecutivi oltre la sufficienza e poi ne riparliamo.

Ecco perchè, nonostante tutto, non cambierei mai un Reja, seppur con i suoi difetti, con l'Acori, il Gasperini, il Somma o il Conte della situazione.

potrei citarti allenatori che nelle stesse condizioni di mazzarri o allegri, ossia buone stagioni consecutive, hanno invece fallito quando si è trattato di fare il salto di qualità. uno di questi è ballardini, ad esempio.
un altro grande allenatore per provinciali, uno che ha regolarmente fallito il salto di qualità è del neri.
ma in ogni caso non credo si stia parlando di gente inarrivabile come i tre appena citati. o come spalletti, ancelotti e via dicendo.
si sta provando a tracciare un identikit verosimile del prossimo allenatore della Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva