Nuovo Lazio style

Aperto da marco87, 01 Ago 2016, 13:19

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: Warp il 03 Ago 2016, 15:31
questi negozi vanno anche stimolati dai gestori e dalla SSLazio, ogni tanto manda un giocatore e annuncialo da 2 settimane prima sui social e in radio.
Ogni tanto fai promozioni, regala merchandise da 4 soldi ai bambini della scuola del quartiere, regala 2 palloni e 10 fratini ai ragazzi della chiesa o del campetto di zona, metti 2 bandiere fuori dal negozio, partecipa alle feste del quartiere devi integrarti nel tessuto urbano non fare l'alieno.

Poi i store del centro dovrebbero essere veri e propri posti da eventi, posti dove si fanno le dirette radio, dove si può mangiare, dove vengono i giocatori, Dove puoi vedere le partite live.

Se non crei un pò di hype fai l'ennesimo luogo triste con il vecchietto al bancone o il ragazzetto sco-glionato alla cassa che quando entri ti tratta pure male e ti risponde a mezza bocca sapendo 3 parole d'inglese, ecco se lo fai cosi lo puoi pure chiude il negozio, anzi evita pure di aprirlo, butti solo i soldi

Ci mancherebbe...
Mi trovi assolutamente d'accordo.

Ma penso che la Lazio abbia il Bisogno di essere più presente in città.

Warp

*
Lazionetter
* 13.047
Registrato
Citazione di: Zoppo il 03 Ago 2016, 15:37
Ma penso che la Lazio abbia il Bisogno di essere più presente in città.

Noi e tutte le squadre italiane soffriamo anche di una malattia che altre squadre europee non hanno, ci dobbiamo confrontare con un pesantissimo mercato del falso e della paccottiglia venduta in tutti gli angoli della città da bancarellari e ambulanti vari.

Bisognerebbe come tifoseria cominciare a fare campagne per invitare almeno i tifosi Laziali a NON comprare merce contraffatta che sottrae soldi allla SSLazio.

Almeno quello.

[GG]

*
Lazionetter
* 811
Registrato
E' vero ma le forze dell'ordine cosa fanno? Dovrebbero fermare tutti quelli delle bancarelle dei falsi e verificare sia la licenza di vendita che l'autenticità della merce.
Ma sappiamo come vanno le cosa qua, non fermano manco i parcheggiatori abusivi che chiedono i soldi davanti a loro, è un problema più complesso da risolvere che "invitando" i tifosi a non comprare il falso

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Registrato
Citazione di: Warp il 03 Ago 2016, 15:31
questi negozi vanno anche stimolati dai gestori e dalla SSLazio, ogni tanto manda un giocatore e annuncialo da 2 settimane prima sui social e in radio.
Ogni tanto fai promozioni, regala merchandise da 4 soldi ai bambini della scuola del quartiere, regala 2 palloni e 10 fratini ai ragazzi della chiesa o del campetto di zona, metti 2 bandiere fuori dal negozio, partecipa alle feste del quartiere devi integrarti nel tessuto urbano non fare l'alieno.

Poi i store del centro dovrebbero essere veri e propri posti da eventi, posti dove si fanno le dirette radio, dove si può mangiare, dove vengono i giocatori, Dove puoi vedere le partite live.

Se non crei un pò di hype fai l'ennesimo luogo triste con il vecchietto al bancone o il ragazzetto sco-glionato alla cassa che quando entri ti tratta pure male e ti risponde a mezza bocca sapendo 3 parole d'inglese, ecco se lo fai cosi lo puoi pure chiude il negozio, anzi evita pure di aprirlo, butti solo i soldi

Un po' di normalità insomma...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.927
Registrato
Manca uno store anche a Fiumicino. Che poi sarebbe il luogo da cui moltissimi dei turisti in arrivo transitano.


Magari quando verrà aperto il nuovo terminal internazionale ... Balivox, quando lo aprono?


Vero è che non mi viene in mente un solo aeroporto italiano che abbia lo store dedicato, non dico ad una squadra, non dico al solo calcio, addirittura agli articoli sportivi in generale. Una volta c'era il football point (o nome simile) nella sala dei voli extra Schengen a Malpensa. Ora manco più quello.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
"Il Bar/Pub/Sala da The della Prima Squadra della Capitale"

Un negozio monotemaLazio non renderebbe? Apri un posto di cui comunque i turisti usufruirebbero, rendilo simpatico e arredalo con materiale Laziale. Con uno spazio per la vendita.
Potrebbe funzionare?




Mi accorgo di aver detto solo una minima parte di quanto ben proposto precedentemente dal netter con il nick che ricorda uno strumento di misura:

Citazione di: Warp il 03 Ago 2016, 15:31
questi negozi vanno anche stimolati dai gestori e dalla SSLazio, ogni tanto manda un giocatore e annuncialo da 2 settimane prima sui social e in radio.
Ogni tanto fai promozioni, regala merchandising da 4 soldi ai bambini della scuola del quartiere, regala 2 palloni e 10 fratini ai ragazzi della chiesa o del campetto di zona, metti 2 bandiere fuori dal negozio, partecipa alle feste del quartiere devi integrarti nel tessuto urbano non fare l'alieno.

Poi i store del centro dovrebbero essere veri e propri posti da eventi, posti dove si fanno le dirette radio, dove si può mangiare, dove vengono i giocatori, Dove puoi vedere le partite live.

Se non crei un pò di hype fai l'ennesimo luogo triste con il vecchietto al bancone o il ragazzetto sco-glionato alla cassa che quando entri ti tratta pure male e ti risponde a mezza bocca sapendo 3 parole d'inglese, ecco se lo fai cosi lo puoi pure chiude il negozio, anzi evita pure di aprirlo, butti solo i soldi

;) :ssl

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: Palo il 03 Ago 2016, 16:58
Manca uno store anche a Fiumicino. Che poi sarebbe il luogo da cui moltissimi dei turisti in arrivo transitano.


Magari quando verrà aperto il nuovo terminal internazionale ... Balivox, quando lo aprono?


Vero è che non mi viene in mente un solo aeroporto italiano che abbia lo store dedicato,

Embe.... Quelli che hanno portato lo store a Fiumicino

[emoji2]

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.927
Registrato
Citazione di: PabloHoney il 03 Ago 2016, 17:08
Embe.... Quelli che hanno portato lo store a Fiumicino


Ti posso dire che a casa mia ci sono le maglie di una dozzina di squadre e forse ancor più sciarpe, quasi tutte prese agli aeroporti di Madrid, Lisbona, Manchester, Amsterdam, Francoforte (qui ci vado spesso e ci ho preso parecchia roba di parecchie squadre, ed avevano anche gli strofinacci delle merde), Monaco, Londra, ...


La maglietta (o la sciarpa o il gadget, a secondelle disponibilità) ti fa svoltare il regalo per il figlio che "papà mi porti un regalo?"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Treborghetti

*
Lazionetter
* 269
Registrato
Citazione di: PabloHoney il 03 Ago 2016, 14:59
Io non ho detto di non aprire gli store, magari ne aprono 10 stanotte, dico di usarli noi per primi, e magari, se possibile, se ce va, ma senza troppa fatica, evitare di boicottarli, che a talenti ce n'era uno e ha chiuse per disperazione.... cominciamo noi a far girare il marchio Lazio, i colori e la nostra storia, dovremmo diventare i primi spacciatori, poi ce so i Turisti... poi

Il tuo mi appare come un frenetico tentativo di dirottare (as usual) una pecca della società su noi tifosi Laziali, che tale società, in un modo e nell'altro comunque finanziamo e manteniamo in vita

Si dice che mantenere i propri store alla periferia di una metropoli mondiale sia deleterio e tu ribatti che prima di concentrarsi sul flusso di turisti che attraversano la città bisognerebbe assistere ad un assalto degli store periferici da parte dei tifosi Laziali residenti a Roma

In pratica dal tuo punto di vista prima bisogna avere evidenza pratica che i circa 500k tifosi Laziali romani spendano ogni anno i loro 150 € collezionando nell'armadio le divise e l'abbigliamento tecnico di ogni singola stagione poi, ma solo poi, una volta battezzato come saturo il mercato interno, riterresti giusto concentrarsi su quella fiumana ininterrotta di milioni di turisti che ogni singolo giorno atterrano ed attraversano questa città spendendo centinaia di euro in souvenir da riportare a casa

Già non riesco a trovare nulla di logico in questo astruso ragionamento, ma il tutto diventa ancor più paradossale quando si tira fuori l'esempio del LS di Talenti, una realtà che non ha nulla a che vedere con una strategia di marketing, trattandosi di una semplice cessione del marchio "Lazio Style" in franchising ad una famiglia di commercianti privati, che prima vendeva giacche e cravatte di marca e che pensava di poter trarre lo stesso margine di guadagno con l'abbigliamento ed i gadget di una societa di calcio, il tutto senza alcun contributo societario, tant'è che non è fallita per il boicotaggio ma si è resa conto che si trae molto più profitto dal vendere abbigliamento sportivo ad una platea meno circoscritta di quella rappresentata da una tifoseria calcistica, magari rivendendo materiale sportivo made in Asia (come fanno attualmente dopo aver rimosso l'insegna Lazio Style..)

Il tutto è stato ben inquadrato da questo post:

Citazione di: WhiteBluesBrother il 03 Ago 2016, 09:52
Non è un ragionamento attinente, il prodotto ce l'hai, non saremo il Real, ma se lo nascondi volutamente, ed è quello che succede, non venderai mai nulla.
Il problema è che tutta la società è gestita, per qualsiasi cosa, col criterio di "si, ma quanto costa?". La mentalità padroncino anni 60 che ormai dovrebbe essere chiara. La stessa che necessariamente non ci porterà mai da nessuna parte.

Si cerca la location al costo minore (e quella dei box nei centri commerciali periferici la rappresenta alla perfezione) perchè l'immagine non conta nulla, la "rappresentanza" e "marcare il territorio" ancora di meno, quello che conta è investire sempre 1 € in meno di quello che si incassa, il tutto vale per tutto, dagli Store alla radio ufficiale (che sembra nata più per "intingere" nel "parco sponsor" che ruota attorno al calcio capitolino che per fornire piuttosto un servizio di comunicazione alternativa ed ufficiale a noi tifosi Laziali)

Ma magari secondo te la colpa anche qui è di noi tifosi Laziali, dovremmo comprare molti più prodotti dai vari sponsor di quartiere, andare più spesso a mangiare dal "bujaccaro di turno" prima di pretendere di veder crescere il livello della radio ufficiale e della sua comunicazione

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato


Citazione di: Treborghetti il 04 Ago 2016, 00:00
Il tuo mi appare come un frenetico tentativo di dirottare (as usual) una pecca della società su noi tifosi Laziali, che tale società, in un modo e nell'altro comunque finanziamo e manteniamo in vita


Me so fermato qui....

Fe-no-me-no

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Registrato
Per me un negozio a Roma est farebbe veramente comodo :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva