Citazione di: paolo tres il 07 Apr 2024, 23:04
Vero le sconfitte ti fanno perdere lucidità e ogni speranza.... però questa era una stagione da non sbagliare e non ci siamo riusciti
Anche su questo voglio cercare di essere lucido. Venivamo da un secondo posto con una squadra che si è rivelata a fine ciclo.
Non potevamo rivoluzionarla. Fosse andata male, avremmo detto tutti: "ma siamo matti? Arriviamo da un risultato storico e ci priviamo di X e Y??".
Quindi, posto che Sergey andava venduto (ed è stato ottimo piazzarlo all'estero), le uniche possibilità erano confermare i più (LA aveva fatto la differenza come le ali) per rimpolpare la rosa. Persino Sarri aveva dichiarato che non sugli 11 ma sul parco giocatori eravamo migliorati.
Avevamo un giovane di sicuro affidamento (Rovella), un terzino in panchina (Pellegrini), un centrocampista che era desiderato da molti avendo fatto benissimo in Germania (Kamada), un attaccante giovane da costruire (Isaksen, che secondo me dobbiamo aspettare come dimostra il caso Gila), 4 difensori centrali forti (ora sembra assurdo ma così era), oltre alle ali dello scorso anno e buoni centrocampisti.
Dove abbiamo sbagliato?
Secondo me dovevamo fare di più in attacco. Castellanos era una scommessa. Non dovevamo azzardare.
Però, a parte questo (che non è un dettaglio), non c'era molto di meglio.
Alla società imputo gennaio.
Lì si doveva intervenire e, per me, non lo si è fatto perché Sarri era già agli addii e non si era certi del suo successore per cui non aveva senso investire in modo rilevante - un una finestra che è sempre "costosa" - per ritrovarti giocatori non graditi al nuovo tecnico.
Insomma, una dose buona di sfortuna.
Ciò che non dobbiamo sbagliare è il prossimo mercato perché qui va ricostruito e tanto.
Finora Tudor mi è piaciuto poco ma spero che quelle scelte che mi lasciano perplesso siano dettate dalla voglia di iniziare un lavoro in prospettiva e non a corto raggio (perché io trovo che gli errori nelle ultime 2 partite siano palesi)