Obiettivo REALE di Campionato

Aperto da WhiteBluesBrother, 01 Nov 2010, 14:47

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Nov 2010, 14:30
ma trovateme qualcuno che scambierebbe
muslera con storari
dias con bonucci
lich con de ceglie
radu con motta ( :rotfl2:)
ledesma con melo
brocchi con marchisio (almeno in questo momento..)
mauri con pepe
hernanes con aquilone
zarate con quagliarella
floccari con amauri, iaquinta o chi ve pare a voi

(sicuramente non capiamo un azz noi robbe'..  :))
Al netto del rendimento dovuto alla forma, Quagliarella-Zarate per lo meno si equivalgono. Non è delirio pensare che l'italiano sia superiore.
Melo è superiore a Ledesma, solo la scorsa stagione ha mandato in campo il fratello.
Anche Hernanes-Aquilani è una bella lotta, ma quando l'italiano è stato bene ha fatto vedere cose migliori rispetto al nostro adorato profeta (almeno sino ad ora).
Krasic in questo momento sarebbe titolare ovunque.
E in porta tra un mese il confronto dovrai farlo con Buffon, non con Storari.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: arkham il 03 Nov 2010, 11:11
Al netto del rendimento dovuto alla forma, Quagliarella-Zarate per lo meno si equivalgono. Non è delirio pensare che l'italiano sia superiore.
Melo è superiore a Ledesma, solo la scorsa stagione ha mandato in campo il fratello.
Anche Hernanes-Aquilani è una bella lotta, ma quando l'italiano è stato bene ha fatto vedere cose migliori rispetto al nostro adorato profeta (almeno sino ad ora).

Te la passo su Quagliarella-Zarate e su Krasic, gli altri paragoni no.
E Buffon è infortunato.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621

La lazio,a mio parere,in questo momento è nettamente più forte. I giocatori della juve sono strapompati dai media. Giusto Krasic. Paroganare aquiloni ad hernanes è un sacrilegio :)

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Perchè porsi un obiettivo?!? Siamo primi, godiamocela!!!!!! L'unico obiettivo è vincere la prossima partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: matador72 il 03 Nov 2010, 11:19
Te la passo su Quagliarella-Zarate e su Krasic, gli altri paragoni no.
E Buffon è infortunato.
Citazione di: Paris jr. il 03 Nov 2010, 11:27
La lazio,a mio parere,in questo momento è nettamente più forte. I giocatori della juve sono strapompati dai media. Giusto Krasic. Paroganare aquiloni ad hernanes è un sacrilegio :)
Hernanes ha fatto 9 partite 9 nel campionato italiano, neanche tutte brillantissime. Aquilani ne è protagonista da anni. Magari Hernanes è più forte, sicuramente è più bello a vedersi, ma è tutto da dimostrare che nell''economia di un campionato valga più di Aquilani. Voglio dire, io non li cambierei, sono anche giocatori diversi, ma il paragone ci sta.

Buffon rientra a gennaio, quindi giocherà gran parte delle partite restanti, nelle quali è ipotizzabile pensare possa fare la differenza.

Poi per carità, se Ledesma/Melo è un paragone che non si può fare va bene così.
Strano si siano sbagliati tutti gli operatri di mercato del mondo, che hanno corteggiato (o strapagato) il brasiliano e ignorato l'italo/argentino.

Taccio poi su Del Piero/Rocchi o Iaquinta/ Kozac, perchè sono certo che troverei chi ritiene i nostri nettamente superiori.
E' anche strano che con questa super rosa la Lazio sia arrivata sempre a una quarantina di punti da chi vinceva lo scudetto...
Ma si sa, dalle nostre parti si usa così: Candela è il miglior terzino del mondo (e poi in nazionale gioca Lizarazu...).

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Dire che Aquilani è protagonista da anni nel nostro campionato non è vero.
Dire che tutti gli operatori di mercato hanno corteggiato Melo non è vero, così come dire che nessuno ha cercato Ledesma.
Del Piero è stato un grandissimo campione, Rocchi un buon giocatore.
Buffon quando rientrera' ne valuteremo il rendimento .
Io non sono uno che dice che la Lazio ha i giocatori piu' forti del mondo, ma neppure uno di quelli che quando analizza la nostra rosa vede solo pippe che non giocherebbero da nessuna parte tranne che da noi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111
Ad oggi l'unico reparto della giuve al livello/migliore dei nostri è il centrocampo. In difesa e attacco, ripeto ad oggi, li surclassiamo.

E Krasic secondo me è un bluff, farà tipo Mannini l'anno scorso (o Ferreira Pinto due anni fa)

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
ma del piero se lo sono scordato tutti? con chi lo confrontiamo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111
Citazione di: cholo1966 il 03 Nov 2010, 12:09
ma del piero se lo sono scordato tutti? con chi lo confrontiamo?

Del Piero è un morto, non salta più un uomo. Gioca solo perchè alla giuve i compagni di reparto sono amauri e iaquinta, oltre a quagliarella, che è il migliore dei quattro.
Se ti devi tenere amauri, perchè dai via trezeguet?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Melo è andato alla Juventus con una quotazione astronomica dopo aver fatto una stagione strepitosa nella Fiorentina.
E' da anni titolare inamovibile della nazionale brasiliana, la stessa nella quale Hernanes si è appena affacciato, pur essendo più o meno coetanei.

Ledesma l'anno scorso costava circa 8 milioni di euro. Lo ha chiesto il Genoa. L'Inter l'avrebbe preso solo gratis.

Del Piero, un morto che non salta l'uomo, ha già segnato più di Zarate giocando meno della metà dei minuti.

Aquilani è stato titolare nella Roma che ha conteso lo scudetto all'Inter, nonostante gli infortuni e una stagione all'estero ha giocato già oltre 100 partite in serie A (9 gol) arrivando in nazionale (dove ha siglato 2 gol). E' un giocatore che il nostro campionato ha già ampiamente testato.

Io non penso che i giocatori della Lazio non giocherebbero da nessuna parte tranne che da noi, però valuta la carriera di ognuno di loro per quella che effettivamente è stata sinora. Nulla toglie che ora si sia formato un gruppo straordinario, ma i numeri dicono che Rocchi vale un Di Vaio (anzi, il bolognese ha fatto anche meglio), che Ledesma ha giocato con il Lecce e Mauri con l'Udinese, andando sppesso in panca.
Per la maggiorparte dei giocatori della Lazio, la Lazio rappresenta il momento più alto della loro carriera: una squadra che negli ultimi tre anni è stata tra il decimo e il dodicesimo posto.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.482
per capire il reale obiettivo della lazio aspetterò di vedere come andrà la partita seguente alla prima sconfitta.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: arkham il 03 Nov 2010, 11:41
Hernanes ha fatto 9 partite 9 nel campionato italiano, neanche tutte brillantissime. Aquilani ne è protagonista da anni. Magari Hernanes è più forte, sicuramente è più bello a vedersi, ma è tutto da dimostrare che nell''economia di un campionato valga più di Aquilani. Voglio dire, io non li cambierei, sono anche giocatori diversi, ma il paragone ci sta.

Buffon rientra a gennaio, quindi giocherà gran parte delle partite restanti, nelle quali è ipotizzabile pensare possa fare la differenza.

Poi per carità, se Ledesma/Melo è un paragone che non si può fare va bene così.
Strano si siano sbagliati tutti gli operatri di mercato del mondo, che hanno corteggiato (o strapagato) il brasiliano e ignorato l'italo/argentino.

Taccio poi su Del Piero/Rocchi o Iaquinta/ Kozac, perchè sono certo che troverei chi ritiene i nostri nettamente superiori.
E' anche strano che con questa super rosa la Lazio sia arrivata sempre a una quarantina di punti da chi vinceva lo scudetto...
Ma si sa, dalle nostre parti si usa così: Candela è il miglior terzino del mondo (e poi in nazionale gioca Lizarazu...).

-allora.. buffon rientra o non rientra sono anni che non è piu sto gran portiere e cdomunque sta sempre piu' fuori che dentro..

-aquilani??' ma tu lo sai quante partite ha giocato aquilani negli ultimi 3 anni???? lo sai?? o credi che improvvisamente diventi superman e la sua struttura muscolare cambi improvvisamente a 26-27 anni??.. comunque ti ricordo che hernanes è stato il miglior brasiliano nel suo ruolo per 3 anni (in brasile eh..) non in questo paese che da anni prende sveje da tutti in campo internazionale.. mentre aquilani al massimo è stato a 27 anni (2 in piu' di hernanes) al massimo il miglior giocatore de noantri........

-ledesma-melo, puoi anche avere le tue preferenze ma non stiamo certo parlando di un confronto tra Matthäus e piangerelli.... ed ancora mi dici chi se lo litiga?? la juve quest'anno lo voleva vendere ma non ha ricevuto offerte manco dal poggibonsi!

gli altri stai parlando di riserve...
su krasic (che comunque ha fatto 9 partite come henanes..) te l'ho detto io che è uno di quelli che metterei nella lazio..

E PER finire... tu hai rigirato il discorso io rispondevo a chi diceva che non c'è paragone tra le rose di lazio e juve.... mentre il paragone si puo' fare eccome.. visto che tu stesso non ne metti piu' di 5.......

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
un'altra piccola cosa.... se ledesma lotito lo regalava (come il liverpool ha regalato aquilani) magari qualche grande squadra la trovava  ;)

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.717
Dopo questo periodo in vetta, mi ci sto abituando. Io pensavo ad inizio campionato di arrivare in Europa League, ma adesso inizio a fare un pensierino anche alla Champions, se poi a Natale stiamo lì...

Galla

*
Lazionetter
* 110
FORZA LA LAZIO MIA

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Tu parli del nostro campionato, caro Arkham. Però Hernanes é il miglior centrocampista brasiliano non da ieri.

E poi, a mio giudizio, é uno che fa giocare meglio i compagni col suo modo di giocare, anche in un ruolo non suo.

Tu immagina Aquilani regista della Lazio, Ledesma in panchina e il profeta al San Paulo.. Per me avevamo 14 punti, ma potrei sbagliare.

Giusti gli altri appunti, tendiamo a valutare troppo i nostri giocatori, anche se quest'anno, fino ad oggi, avremmo pure ragione..   :p  Io stesso non cambierei Dias e Floccari per Chiellini e Amauri, anche se mi rendo conto che hanno un pedigree migliore.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Nov 2010, 13:07
-allora.. buffon rientra o non rientra sono anni che non è piu sto gran portiere e cdomunque sta sempre piu' fuori che dentro..

Ma pensi davvero che un giudizio del genere sia figlio di un'analisi oggettiva?
Muslera (che mi piace parecchio, per intenderci) ha fatto più papere nelle ultime 20 partite che Buffon nelle ultime 200. Ma come fai a dire una cosa del genere?

In merito ai "panchinari", quando si parla di piazzamento finale contano eccome.
Su Melo-Ledesma non insisto, ma il valore dell'italo-argentino mi pare evidente lo si riconosca solo noi. Neanche una presenza in nazionale, ne argentina nè italiana, vorà pur dire qualcosa.
La peggior Juve degli ultimi 20 anni, paragonabile a quella di maifredi, lo scorso anno gestita da un non allenatore e da un salumiere, senza Aquilani, Krasic(che attualmente pare essere il suo giocatore più importante), Quagliarella (quattro gol in otto partite, più di Floccari per intenderci) e con un Felipe Melo inguardabile rispetto a quello di questa stagione,  ci ha rifilato 12 (dodici) punti.
Secondo me se arriviamo davanti alla Juve quest'anno facciamo un miracolo, altrochè.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: arkham il 03 Nov 2010, 13:54
Muslera (che mi piace parecchio, per intenderci) ha fatto più papere nelle ultime 20 partite che Buffon nelle ultime 200. Ma come fai a dire una cosa del genere?

In merito ai "panchinari", quando si parla di piazzamento finale contano eccome.
Su Melo-Ledesma non insisto, ma il valore dell'italo-argentino mi pare evidente lo si riconosca solo noi. Neanche una presenza in nazionale, ne argentina nè italiana, vorà pur dire qualcosa.
La peggior Juve degli ultimi 20 anni, paragonabile a quella di maifredi, lo scorso anno gestita da un non allenatore e da un salumiere, senza Aquilani, Krasic(che attualmente pare essere il suo giocatore più importante), Quagliarella (quattro gol in otto partite, più di Floccari per intenderci) e con un Felipe Melo inguardabile rispetto a quello di questa stagione,  ci ha rifilato 12 (dodici) punti.
Secondo me se arriviamo davanti alla Juve quest'anno facciamo un miracolo, altrochè.
io non capisco cosa c'entri il paragone con la lazio dell'inizio dello scorso campionato e che tu continui a fare.. ma ti sei accorto che di quella lazio ne son rimasti in squadra 3-4???? che cosa c'entra??? caso mai il paragone fallo da quando son arrivati i nuovi e reja.. pensa che anche senza henanes siam sopra di non so quanti punti ma ad occhio e croce almeno  una quindicina (e.. ripeto.... senza hernanes lo scorso anno..)

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.775

Il mio obiettivo minimo, per stare sereno è:
Qualificazione alla Europa League dalla porta principale;
Vittoria nel derby di Coppa Italia;
Classifica finale con una spanna di distanza dalla Roma (es. se noi siamo in Europa League loro in zona salvezza, se siamo in CL loro in EL, se.... 'sticatsi).

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: arkham il 03 Nov 2010, 13:54

Pensa invece che una delle peggiori Lazio degli ultimi anni ha vinto due coppe in piu' della juve. ;)
Pensa che una squadra che aveva speso nell'estate 2009 50 milioni di euro per due giocatori ( Melo e Diego) è riuscita nell'impresa di dare 12 punti alla peggior Lazio degli ultimi 20 anni.
In quanto a Ledesma, meno male che il valore dell'italo argentino lo riconosciamo solo noi, e peraltro nemmeno tutti i tifosi biancoazzurri, ma ancora meglio che il valore di Ledesma lo riconosca Reja che allena la nostra squadra.
Dire che la juve ci è superiore solo perchè ha giocatori di grande nome vuol dire non aver visto nessuna partita dei bianconeri.

Discussione precedente - Discussione successiva