Obiettivo terzo posto

Aperto da ralphmalph, 16 Giu 2014, 14:55

Discussione precedente - Discussione successiva

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Ora come ora ci vorrebbero tante di quelle cose che la vedo assolutamente improponibile.

Anche perche', senza sconfinare nel fantacalcio, noi non ci possiamo permettere chissa' chi, anche cedendo al massimo i pezzi pregiati cmq non potremmo permetterci giocatori che ti fanno fare il salto di qualita', il problema e' sempre l'ingaggio, piuttosco che il costo di acquisto.

Ma anche se si riuscisse a prendere gente valida dovrebbero accadere fondamentalmente due cose.

1) la squadra segue alla lettera l'allenatore e tira fuori le palle o gli occhi di tigre, il che vuol dire rendere al 110% dei propri valori.
2) Almeno 3-4 squadre dovrebbero toppare la stagione (tipo il milan quest'anno).

Io mi accontenterei del punto 1 e poi vada come vada, sara' il campo a decidere se ci meritiamo o meno L'Europa. Se vedo la Mia LAZIO dare tutto, io sono gia' contento.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
i nomi sono la conseguenza del "piano industriale".
uno e un solo punto di partenza:

1) livellamento verso l'alto del salary cup (con punte extra budget per i più forti della rosa, max 2-3 elementi).

conseguenze a catena:

2) appetibilità nazionale e internazionale per qualsiasi profilo calcistico, senza preclusioni di sorta. (esempio di higuain al napoli o gomez alla fiorentina)

3) infinite possibilità di fare mercato, potendo realmente rivolgersi ad un portfolio illimitato senza lo spauracchio dei vincoli contrattualistici.

questo è l'unico modo certificato (gli esempi parlano chiaro) per poter programmare una crescita costante ai livelli di champion's.
ogni altro metodo si è dimostrato nei tempi fallimentare.
quindi, o lotito fa un upgrade gestionale, o ci ritroveremo sempre a sostituire i candreva con i bonaventura (esempio calzante).

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: porgascogne il 16 Giu 2014, 15:09
nominare un presidente/parafulmine, possibilmente un giornalista serio, no de carcio

fare una campagna abbonamenti a prezzi stracciati con facilitazioni per i nuovi italiani

confermare candreva e marchetti, cedere lulic e tanta schiuma accumulatasi negli anni, comprare basta/parolo/2 centrali/1 laterale sx/un'altra punta

pioli mi va benissimo
Citazione di: Panzabianca il 16 Giu 2014, 15:00
Ci servono 2 terzini, due centrali, un centrocampista di rottura e due attaccanti di valore.
Finisco er sogno e dico: ALESSANDRO NESTA TEAM MANAGER O EQUIPOLLENTE.

Oh, meno male che non solamente io che dico che servono più di 5 giocatori! E oltretutto non solo i nomi che girano finora. In altri topic sono stato preso per uno che non usa la testa...

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Ve la faccio io la formazione da terzo posto ignorante e velenosa, vendendo pure Candreva (radu e lulic e marchetti) così faccio felici quelli che sbavano pe FA ma dicono che Antonio non sa crossà.

Berisha

Basta (5)
Astori (8 )
De Vrij (8 )
Vrsaljko (8 )

Parolo (5)
Biglia
M'Vila (12)

Shaqiri (18)
Mitroglou (11)
Keita

sono 74kk di investimento, 30 candreva e 30 con radu-lulic-marchetti.
passo e chiudo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Ma lui parlava di obbiettivo per quest'anno o per il prossimo decennio ? Tipo e' l'anno della svolta per poter puntare un di al terzo posto nel 2020 ?

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
Citazione di: Laziale1900 il 16 Giu 2014, 15:31
Obiettivo terzo posto??? ci sono almeno 6 squadre PIU' FORTI DELLA LAZIO e non mi sembra che la situazione sia mutata, mi sembra ottimismo ingiustificato,,,solo Lotito può cambiare la situazione comprando giocatori VERI e non scommesse da verificare,,,
solo 6? :=))

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: lory61 il 16 Giu 2014, 15:37
solo 6? :=))

Aiutami, mi sono dimenticato qualche altra squadra,,,ma pure te fai qualcosa di utile invece de ride!!!

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: ralphmalph il 16 Giu 2014, 15:02
Secondo me serve prima di tutto l'allontanamento di Tare e affidarsi a un DS che abbia esperienza nel mondo del calcio.
E fare mercato in difesa e in attacco

Citazione di: porgascogne il 16 Giu 2014, 15:09
nominare un presidente/parafulmine, possibilmente un giornalista serio, no de carcio

fare una campagna abbonamenti a prezzi stracciati con facilitazioni per i nuovi italiani

confermare candreva e marchetti, cedere lulic e tanta schiuma accumulatasi negli anni, comprare basta/parolo/2 centrali/1 laterale sx/un'altra punta

Il Mix tra i due post con i seguenti distinguo:

Rispetto a Ralph cederei Lulic, rispetto a Porga non mi va benissimo Pioli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
io mi so fermato al salary cup

e' una coppa potraombrelli  :pp

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: pantarei il 16 Giu 2014, 15:25
e allora comincio coi dubbi.
perche' per sostituire un terzino (konko) e' stato preso uno che proprio terzino non e' ?
se devi partire a testa bassa, per rincorrere la cl, devi partire coi ruoli definiti.
comunque, per tornare in topic, non devi cedere nessuno e comprarne 5/6 buoni.
poi eliminare le zavorre inutili.
cosi' riduci, forse, il gap.
recuperi marchetti, tieni lulic onazi  radu e candreva, aggiungi parolo,basta,astori e de vrij.
consacrazione di biglia e keita, recuperare FA.
servirebbe pure un attaccante certamente prolifico, collaudato in serie A.
questo sarebbe lottare per le prime piazze.
a meno significa sperare in bene.

mi manca l'allenatore, per il resto condivido tutto.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
mi manca l'allenatore, per il resto condivido tutto.

non possiamo farci niente. e' gia' stato scelto.
comunque, se gli dai cristiano ronaldo,ibra,buffon, thiago silva,pirlo e 6 muratori/fabbri presi in serie B, anche pioli lotta per lo scudo.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.864
Citazione di: Laziale1900 il 16 Giu 2014, 15:31
Obiettivo terzo posto??? ci sono almeno 6 squadre PIU' FORTI DELLA LAZIO e non mi sembra che la situazione sia mutata, mi sembra ottimismo ingiustificato,,,solo Lotito può cambiare la situazione comprando giocatori VERI e non scommesse da verificare,,,

sono d'accordo. ad oggi partendo a bocce ferme anche se poi conta poco, partiamo da settimi.
vediamo a fine mercato ma credo che altri 2 acquisti non spostino molto. gia' arrivare quinti sarebbe un risultato sorprendente

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
io mi so fermato al salary cup

:whist:

mai sentito parlare della coppa dei salari?
dove vivi?
:)

(chiedo scusa, ma non cambia la sostanza)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
a meno di miracoli, il terzo posto è irrangiungibile per almeno un paio di stagioni.
parlare di terzo posto ora creerebbe solo false aspettative e aumentare il veleno dei laziali il 31/8.
Lotito ha smargiassato (as usual) però voglio credere a quello che dice: lotteremo per l'europa.

a me basterebbe l'allontanamento di tare.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.658
Citazione di: ralphmalph il 16 Giu 2014, 14:55
L'obiettivo è stato fissato nero su bianco: che la Lazio si lanci alla conquista dell'europa e si batta con determinazione per un posto in Champions League

Non significa automaticamente conquistare una delle prime tre piazze, ma quantomeno lottare per.
Come nelle due stagioni precedenti a questa, dove siamo stati battuti sul filo di lana dalla temibile Udinese.

Per fare questo dovrà essere ridotto il gap almeno con juve, merde, napoli.

Cosa serve alla Lazio per competere a questi livelli?
Quali giocatori, quali figure professionali?
Pioli è l'allenatore giusto?

il massimo: terzo posto e conquista coppa italia
ottimo: terzo posto
sufficiente: 5 posto con qualificazione EL

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Conferma di Candreva, Lulic (in quanto simbolo del 26 maggio, per me può pure stare in panca ma deve rimanere)

Recupero di Marchetti con Berisha in panca
Acquisto di un terzino che mandi in panca Radu.

Acquisto di due difensori di spessore, di un'ala che possa sostituire sia Candreva che Keita.
Tutto questo al netto degli acquisti di parolo, basta e Djordjevic.

Se Djordjevic non sarà all'altezza a gennaio si prenda un altro attaccante

Seguire il mercato della riomma e soffiargli un giocatore sul filo di lana e presentarlo in pompa magna

Xavier Jacobelli addetto al rapporto con i giornalisti.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: cosmo il 16 Giu 2014, 16:58
Xavier Jacobelli addetto al rapporto con i giornalisti.

E Pietro Leonardi addetto all'area tecnica con piena autonomia nella gestione del budget e delle trattative

Contenuto sponsorizzato

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: ralphmalph il 16 Giu 2014, 14:55
L'obiettivo è stato fissato nero su bianco: che la Lazio si lanci alla conquista dell'europa e si batta con determinazione per un posto in Champions League

Non significa automaticamente conquistare una delle prime tre piazze, ma quantomeno lottare per.
Come nelle due stagioni precedenti a questa, dove siamo stati battuti sul filo di lana dalla temibile Udinese.

Per fare questo dovrà essere ridotto il gap almeno con juve, merde, napoli.

Cosa serve alla Lazio per competere a questi livelli?
Quali giocatori, quali figure professionali?
Pioli è l'allenatore giusto?

- la cessione di tutti i giocatori non utili alla causa al fine di avere più disponibilità economica da reinvestire;

- la conferma e il riscatto di Marchetti o, in caso di cessione, l'acquisto di un portiere titolare in cosiderazione anche della spada di Damocle presente sulla testa di Berisha;

- un terzino destro che possa sostituire Konko. Basta sarebbe un acquisto di buon livello;

- due centrali di spessore, come Astori, che possano completarsi;

- un terzino sinistro che possa dare il cambio a Radu;

- una punta da 20 gol;

- i big in uscita vanno sostituiti con giocatori con lo stesso spessore;

- la ricostruzione del rapporto con i tifosi;

- uno sponsor che possa portare soldi da reinvestire;

- una ristrutturazione societaria con l'inserimento di figure professionali altamente specializzate nel proprio settore (comunicazione, marketing, osservatori, ds, etc etc);

- apertura di un museo temporaneo (in attesa di quello definitivo all'interno/nei pressi dello stadio) della polisportiva mettendo in mostra dai trofei europei alle coppe in faccia passando per i meno9 arrivando a Fausto Coppi e al Collare d'Oro al Merito Sportivo che pure se non sono della naik fanno una discreta figura;  ;)

- in un momento così particolare bisognerebbe evitare gli sprechi al fine di, avere più disponibilità economica da reinvestire e non alimentare polemiche;

- Pioli non è il nome adatto per ridare entusiasmo all'ambiente (tifosi e calciatori) e per dare credibilità.

IMHO

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: rionePrati il 16 Giu 2014, 17:29

- apertura di un museo temporaneo (in attesa di quello definitivo all'interno/nei pressi dello stadio) della polisportiva mettendo in mostra dai trofei europei alle coppe in faccia passando per i meno9 arrivando a Fausto Coppi e al Collare d'Oro al Merito Sportivo che pure se non sono della naik fanno una discreta figura;  ;)

- in un momento così particolare bisognerebbe evitare gli sprechi al fine di, avere più disponibilità economica da reinvestire e non alimentare polemiche;
Evitiamo gli sprechi ma facciamo un museo TEMPORANEO?

Discussione precedente - Discussione successiva