Olympia si e' fidanzata!!!

Aperto da Panzer, 30 Ott 2012, 17:36

Discussione precedente - Discussione successiva

QUALE NOME SCEGLIERESTE PER IL COMPAGNO DI OLYMPIA?

ALTAIR
5 (33.3%)
ZEUS
6 (40%)
THOR
4 (26.7%)

Totale votanti: 15

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
restando in tema epico/mitico - e fermo restando che io voterò per Altair - propongo Roc

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
se poi i pulcini saranno due, li chiamiamo Hugin e Munin

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: sigurd il 30 Ott 2012, 21:33
se poi i pulcini saranno due, li chiamiamo Hugin e Munin

Oppure Pdor, il grande Pdor, figlio di Kmer, della tribù di Ishtar, della terra desolata dei Kfnir, uno degli ultimi sette saggi: Pfulur, Galér, Astaparigna, Sùsar, Param, Fusus e Tarìm

(e comunque mi piace Altair)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Iolair : divinità con fattezze d'aquila delle antiche popolazioni gaeliche

Panzer

*
Lazionetter
* 740

Fonte: Lalaziosiamonoi

In tempi di crisi come questi, anche le aquile si prendono il lusso di andare in maternità. È sì, perché da oggi Olympia ha attaccato cappello, grazie all'arrivo di un maschio proveniente dall'Alaska che rimarrà in sua compagnia sino al momento del loro accoppiamento. L'aquil(o)a in questo momento risiede a Formello e vola in compagnia della sua nuova "fidanzata" nella foresteria del Centro Sportivo, ma per lui non si tratterà solo di un viaggio di piacere, all'ombra del Colosseo e dei Fori Imperiali. Infatti, quando per la cara Olympia arriverà il momento di diventare mamma e regalare al popolo laziale tanti aquilotti biancocelesti, sarà proprio lui a sostituirla nel consueto e ormai indispensabile volo che accompagna le gare casalinghe di Klose e compagni. Il falconiere Bernabè ha già assicurato che l'animale, al quale bisognerà trovare un nome al più presto, si è ambientato benissimo all'aria di Roma e vola che è una meraviglia, perciò non ci dovrebbero essere grossi ostacoli a trasportarlo ai piedi della Curva Nord, almeno si spera...

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
(comunque è Olimpia, con la "I", cribbiuo! Questo secondo sito ufficiale e falconiere. Sta faccenda sta diventando peggio di Modibo vs Mobido)

OlImpIa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Citazione di: dopesmokah il 30 Ott 2012, 23:51
(comunque è Olimpia, con la "I", cribbiuo! Questo secondo sito ufficiale e falconiere. Sta faccenda sta diventando peggio di Modibo vs Mobido)

OlImpIa

A me non risulta....ti posto i primi due articoli che ho trovato che fanno riferimento al sito ufficiale della Lazio

http://www.sslazio.it/news/news/1-news/1957-la-lazio-nelle-scuole.html

La Lazio nelle scuole         
Martedì 27 Settembre 2011 09:46
LA LAZIO TORNA NELLE SCUOLE
La Lazio torna nelle scuole con l'iniziativa "dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport".
L'iniziativa, voluta fortemente dal Presidente della società Claudio Lotito, consisterà, come negli anni passati, in un vero e proprio "tour biancoceleste" all'interno di scuole elementari e medie inferiori di Roma e provincia e vedrà il coinvolgimento dei rappresentanti della squadra, di Olympia, simbolo della società biancoceleste.Tale iniziativa è tesa alla promozione della formazione della cultura sportiva, i cui valori sono sanciti nella Carta Olimpica, diffondendo ed incrementando i principi legati ad una crescita psico-fisica sana, leale e non violenta, che educhi gli adulti del domani, a comportamenti rispettosi dell'avversario e delle istituzioni.

Per partecipare al progetto occorre inviare a S.S. Lazio Marketing & Communication all'indirizzo mail lazionellescuole@sslazio.it o al fax 06.9075509 una lettera di richiesta  da parte del dirigente scolastico, con tutti i dati di contatto e le info dell'istituto. 

N.B. Le richieste saranno valutate dalla società che cercherà di accontentare tutti, nel rispetto degli impegni sportivi.
Nelle foto alcuni momenti degli scorsi anni

Poi ad esempio sempre ufficiale Lazio c'e' questo video sul sito:

http://www.sslazio.it/news/news/1-news/1651-olympia-nel-ritiro-di-auronzo-di-cadore.html

poi c'e' anche un video ufficiale della Lazio su you tube che nella descrizone del video dice:

29/03/2012 - Continua il tour nelle scuole capitoline. A far visita ai ragazzi dell'Istituto 'Santa Maria della Neve' Cristian Ledesma, Giuseppe Biava, Javier Garrido e l'aquila Olympia.

Booooooo..........il dubbio mi resta, forse hai ragione tu...bisognerebbe chiedere a lei!!!

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.717
La famiglia di acquilotti a formello sarebbe una cosa fantastica, ma non ho capito se il nuovo aquilotto è temporaneo per l'accoppiamento o resterá con noi.... Non vorrei affezionarmi per poi rimanere deluso.

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Citazione di: sigurd il 30 Ott 2012, 21:29
Altair (che credo si pronunci altàir) è arabo e significa "aquila che vola". E' un nome che ha un migliaio di anni, a naso, e quella stella da allora si chiama così per chiunque nel mondo.

E io ce dovrei rinuncià perché? Per un terzino in pensione?
Evitiamo di essere ossessionati da quell'altri, per una volta?

allora chiamamolo frangiesko

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.243
Altair è bellissimo, Zeus quasi altrettanto, forse più adatto ad un'aquila maschio (non fate gli spiritosi sull'apostrofo).
Prenderei nomi dalle mitologie, ma non da quelle dei libri di fantasy.
Mitologie greche, vichinghe, arabe, indiane, azteche, tutto.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Io voto THOR oppure DAGNIELINO, anche BUILDING non male  8)

A parte gli scherzi dev'essere un nome che incuta timore e rispetto THOR sarebbe perfetto!

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.243
Garuda. Non riuscivo a ricordarlo. Ma nel tifoso laziale medio il nome non evoca ricordi particolari, quindi non verrebbe scelto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.610
Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Olympia dal greco dove la y si legge ü o qualcosa di simile, almeno credo.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Discussione precedente - Discussione successiva