Ordine pubblico

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Ordine pubblico
« il: 11 Mag 2015, 14:33 »
Chi, come me, scrive da Roma, comprenderà quello che scrivo.
Pensavo che, come al solito, nonstante lo scempio di massa, passata la nottata l'ambiente si sarebbe rasserenato.
Invece, non è così.
Parlando, anche con amici e conoscenti, anche i più miti, sento un risentimento sordo, dilagante, crescente, pronto ad esplodere.
Molto più di quello che traspare dalle telefonate in radio e dai post in internet.
L'arbitro di ieri è riuscito nell'impresa di rendere invivibili le prossime giornate. E, soprattutto, di rendere a rischio enorme estremo un derby già di per sè molto teso. Di rovinarci e rovinarmi una partita che tutti aspettevamo ed alla quale io sinceramente andrò con molto timore.
Solo per questo massa meriterebbe di ricevere un daspo quinquennale. Ci pensasse il prefetto di Roma.
E, soprattutto, ci pensassero i signori nicchi e messina (che stanno consumando la loro misera vendetta annunciata), che, nelle prossime giornate, alla prima virgola fuori posto scoppierebbe il finimondo. E non si illudessero di uscirne illesi.


Re:Ordine pubblico
« Risposta #1 il: 11 Mag 2015, 14:35 »
Io spero proprio che la nostra squadra nelle prossime 3 partite sfoderera' prestazioni tali da dover forzargli la mano e farla sempre piu sporca per fermarci. Poi vediamo come finisce.

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Ordine pubblico
« Risposta #2 il: 11 Mag 2015, 14:37 »
Chi, come me, scrive da Roma, comprenderà quello che scrivo.
Pensavo che, come al solito, nonstante lo scempio di massa, passata la nottata l'ambiente si sarebbe rasserenato.
Invece, non è così.
Parlando, anche con amici e conoscenti, anche i più miti, sento un risentimento sordo, dilagante, crescente, pronto ad esplodere.
Molto più di quello che traspare dalle telefonate in radio e dai post in internet.
L'arbitro di ieri è riuscito nell'impresa di rendere invivibili le prossime giornate. E, soprattutto, di rendere a rischio enorme estremo un derby già di per sè molto teso. Di rovinarci e rovinarmi una partita che tutti aspettevamo ed alla quale io sinceramente andrò con molto timore.
Solo per questo massa meriterebbe di ricevere un daspo quinquennale. Ci pensasse il prefetto di Roma.
E, soprattutto, ci pensassero i signori nicchi e messina (che stanno consumando la loro misera vendetta annunciata), che, nelle prossime giornate, alla prima virgola fuori posto scoppierebbe il finimondo. E non si illudessero di uscirne illesi.

Ma non scherziamo.
Il tempo delle contestazioni è finito.
Ti immagini 10mila persone ad inveire sotto via Allegri (o ad accapigliarsi coi romanisti su Ponte Duca d'Aosta) mentre si scattano selfie e controllano le notifiche di Fb?
Non scherziamo, fortunatamente non succederà niente di niente.
Re:Ordine pubblico
« Risposta #3 il: 11 Mag 2015, 14:41 »
Ma non scherziamo.
Il tempo delle contestazioni è finito.
Ti immagini 10mila persone ad inveire sotto via Allegri mentre si scattano selfie e controllano le notifiche di Fb?
Non scherziamo, fortunatamente non succederà niente di niente.
Non intendo questo. Mai apprezzato o suggerito cose del genere.
Io parlo della incolumità mia e di chi sarà allo stadio tra due settimane.
Perché se succedde qualcosa a me o alle persone che verranno con me, la responsabilità è soprattutto di questi squallidi figuri. Io le minacce (neppure velate) dei vertici dell'AIA da luglio in poi me le ricordo.
Che era in calendario una partita delicata alla fine del campionato lo sapevano tutti.
Aver provocato un clima che le renda esplosiva e solo responsabilità di massa e dell'inetto che che lo ha designato ieri sera.

Offline FeverDog

*****
15253
Re:Ordine pubblico
« Risposta #4 il: 11 Mag 2015, 14:42 »
Hanno fatto andare fuori di testa anche le persone più civili e pacate del mondo.
Ho visto persone di 70 anni in tevere col sangue agli occhi.

Offline Bianchina

*
15810
Re:Ordine pubblico
« Risposta #5 il: 11 Mag 2015, 14:45 »
Ma non scherziamo.
Il tempo delle contestazioni è finito.
Ti immagini 10mila persone ad inveire sotto via Allegri (o ad accapigliarsi coi romanisti su Ponte Duca d'Aosta) mentre si scattano selfie e controllano le notifiche di Fb?
Non scherziamo, fortunatamente non succederà niente di niente.

mah, non lo so.
Io odio la violenza, ma ieri sera per ore ho augurato a Massa di andare ad arbitrare in uno di quei campi di paese sterrati dove rinchiudono gli arbitri nel casotto degli spogliatoi, poi sfondano la porta e lo inseguono coi forconi.
(scena a cui ho assistito davvero, terrorizzata, ma stanotte non me ne veniva in mente nessun altra di migliore)

MagoMerlino

MagoMerlino

Re:Ordine pubblico
« Risposta #6 il: 11 Mag 2015, 14:47 »
Ho scoperto, così almeno mi hanno detto, che allo stadio non si possono portare striscioni, banner e quant'altro che abbiano come soggetto l'arbitro, inteso come categoria professionale e/o come soggetto singolo.
Anzi, sembrerebbe addirittura che si rischia una sanzione se trovati in possesso di materiale di questo contenuto.
C'è chi può confermare la cosa?
Perchè sarebbe cosa giusta e doverosa alla prossima apparizione di massa all'Olimpico (perchè tanto ce lo rimandano prima o poi), di portare banner, bandiere, stendardi, con la sua foto e la scritta a mò di timbro, venduto, truffatore, romanista.

Offline Gio

*****
9681
Re:Ordine pubblico
« Risposta #7 il: 11 Mag 2015, 14:49 »
Il derby sarebbe stato esplosivo anche se avessimo vinto.
Perché sarebbero esplosi di là.

Stanno provando a renderlo inutile.
Per me.
Re:Ordine pubblico
« Risposta #8 il: 11 Mag 2015, 14:50 »
Il derby sarebbe stato esplosivo anche se avessimo vinto.
Perché sarebbero esplosi di là.

Stanno provando a renderlo inutile.
Per me.
E' da ieri che lo dico.
Re:Ordine pubblico
« Risposta #9 il: 11 Mag 2015, 14:51 »
Ho scoperto, così almeno mi hanno detto, che allo stadio non si possono portare striscioni, banner e quant'altro che abbiano come soggetto l'arbitro, inteso come categoria professionale e/o come soggetto singolo.
Anzi, sembrerebbe addirittura che si rischia una sanzione se trovati in possesso di materiale di questo contenuto.
C'è chi può confermare la cosa?
Perchè sarebbe cosa giusta e doverosa alla prossima apparizione di massa all'Olimpico (perchè tanto ce lo rimandano prima o poi), di portare banner, bandiere, stendardi, con la sua foto e la scritta a mò di timbro, venduto, truffatore, romanista.
Vero, ma la voce non la possono sanzionare singolarmente. Quando accadrà cori su cori già dal riscaldamento....senza tregua...

Offline FeverDog

*****
15253
Re:Ordine pubblico
« Risposta #10 il: 11 Mag 2015, 14:53 »
Il derby sarebbe stato esplosivo anche se avessimo vinto.
Perché sarebbero esplosi di là.

Stanno provando a renderlo inutile.
Per me.


Per questo non bisogna assolutamente perdere a Genova.
Se la devono fare sporca lo facessero al derby, sotto gli occhi di tutti.
Ma prima si devono cagare sotto!
...e alle brutte, scatenamo Cana, Ciani, Mauricio e compagnia!
Re:Ordine pubblico
« Risposta #11 il: 11 Mag 2015, 15:06 »
Chi, come me, scrive da Roma, comprenderà quello che scrivo.
Pensavo che, come al solito, nonstante lo scempio di massa, passata la nottata l'ambiente si sarebbe rasserenato.
Invece, non è così.
Parlando, anche con amici e conoscenti, anche i più miti, sento un risentimento sordo, dilagante, crescente, pronto ad esplodere.
Molto più di quello che traspare dalle telefonate in radio e dai post in internet.
L'arbitro di ieri è riuscito nell'impresa di rendere invivibili le prossime giornate. E, soprattutto, di rendere a rischio enorme estremo un derby già di per sè molto teso. Di rovinarci e rovinarmi una partita che tutti aspettevamo ed alla quale io sinceramente andrò con molto timore.
Solo per questo massa meriterebbe di ricevere un daspo quinquennale. Ci pensasse il prefetto di Roma.
E, soprattutto, ci pensassero i signori nicchi e messina (che stanno consumando la loro misera vendetta annunciata), che, nelle prossime giornate, alla prima virgola fuori posto scoppierebbe il finimondo. E non si illudessero di uscirne illesi.

Questore e Prefetto hanno già ampiamente dimostrato di essere in grave difficoltà nella gestione dell'ordine pubblico nell'area dello stadio, non gli serviva certo una mano da nicchi e messina per peggiorare la situazione però i magnifici rappresentanti degli arbitri non si sono fatti scrupoli di infiammare l'ambiente, ambiente che potrebbe diventare esplosivo se la finale di Coppa Italia venisse giocata il 20.

Offline Buckley

*
5307
Re:Ordine pubblico
« Risposta #12 il: 11 Mag 2015, 15:19 »
Il derby sarebbe stato esplosivo anche se avessimo vinto.
Perché sarebbero esplosi di là.

Stanno provando a renderlo inutile.
Per me.
Possono renderlo inutile ai fini della volata CL ma non come significato. Rimarrebbe comunque la voglia di rivalsa contro la mafia di trigoria e dunque nervi alle stelle. Avrebbero dovuto lasciar parlare il campo ma non hanno potuto permetterselo...
Re:Ordine pubblico
« Risposta #13 il: 11 Mag 2015, 15:22 »
a genova ci faranno perdere. mettetevi l'anima in pace. il memorial sarà inutile
Re:Ordine pubblico
« Risposta #14 il: 11 Mag 2015, 15:42 »
io sono una persona tranquillissima ma ho una rabbia indescrivibile.
ci hanno feriti e credo che si potrebbe fare molto di piu,de laurentis è sempre li che piange,il mangiaranocchie idem.
va bè che noi siamo signori ma quando è troppo è troppo,li mortacci loro
Re:Ordine pubblico
« Risposta #15 il: 11 Mag 2015, 15:45 »
a genova ci faranno perdere. mettetevi l'anima in pace. il memorial sarà inutile
può essere,può anche darsi che ci faranno perdere anche il derby, ma facendo due conti ci basta vincere a napoli per andare in champions da terzi.
un napoli che potrebbe essere reduce dalla finale europea,abbiamo ancora qualche carta da giocare

Offline Thorin

*
3078
Re:Ordine pubblico
« Risposta #16 il: 11 Mag 2015, 15:55 »
mah, non lo so.
Io odio la violenza, ma ieri sera per ore ho augurato a Massa di andare ad arbitrare in uno di quei campi di paese sterrati dove rinchiudono gli arbitri nel casotto degli spogliatoi, poi sfondano la porta e lo inseguono coi forconi.
(scena a cui ho assistito davvero, terrorizzata, ma stanotte non me ne veniva in mente nessun altra di migliore)

Dimmi che i forconi sono metaforici, ti prego.


Comunque sia, a me le ultime partite m'hanno ricordato il finale di stagione 98/99, non so se avete presente, arbitraggi chirurgici dove venivi penalizzato non solo nella partita in corso ma spesso e volentieri per le partite successive, con espulsioni ed ammonizioni a rotta di collo.

Non so che pensare. Ho messo abbastanza sale in zucca per non perdere il controllo ed il fatto di non andare allo stadio mi aiuta un bel po', ma se fosse successo cinque anni fa avrei inneggiato a corda e sapone, quindi sì, chi si preoccupa per l'ordine pubblico fa bene, ne ha tutti i motivi.
Re:Ordine pubblico
« Risposta #17 il: 11 Mag 2015, 16:10 »

io oggi devo sentire riportate parole di Lotito da chissa' chi: "Massa con me non arbitra piu'" e domani subito una inchiesta di Palazzi su questa cazzata fasulla. Lo scopo e' chiaro, la colpa di ogni fatto sara' nostra che abbiamo protestato ... e invece ve la pigliate inculo perche' Tare ha gia' detto che il presidente non ha detto nulla e le uniche frasi le ha dette Tare e sono state di gran lunga le piu' equilibrate nella storia delle proteste arbitrali.

ora dobbiamo recuperare per domenica Biglia e DV e vincere con la SAMP altrimenti l'avranno sfangata. merde.

Online tommasino

*****
20997
Re:Ordine pubblico
« Risposta #18 il: 11 Mag 2015, 16:24 »
A proposito, ma quando escono i biglietti per il derby?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod