Organizzazione societaria e prospettive future

Aperto da Goceano, 21 Feb 2024, 16:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: alenlalieno il 13 Apr 2024, 13:14
ma non lo so.
se la nave affonda i sorci scappano.
se intuisce che sta imboccando la strada che gli fa perdere i soldi  scappa.

Non capisco che soldi potrebbe perdere, dal mio punto di vista al massimo potrebbe vedere ridotti i propri guadagni personali, ma non capisco come possa andare a rimetterci un singolo euro, a livello personale

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Egobrain il 13 Apr 2024, 13:07
Sai si che parliamo di almeno altri 10 anni di sta roba?

Se mi ci fermo a pensarci, a questa evenienza, mi passa proprio la voglia e l'interesse.

dellà il "presidibile" durava un paio d'annetti al max, poi le mettevano in fuga con torce e forconi.
Oh, non dico ciò che dico, ne penso ciò che dico, ne dico ciò che penso, cioè, insomma, quella cosa li, ma non proprio quella cosa li, spero che siano sempre tutti calmi e rispettosi della legge.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Oooh finalmente un grafico su quello che in molti denunciamo da tempo e ci si perculava col "modello atalanta".
Ma voi mette la coppa Italia? Io faccio volentieri a cambio, Ve lo dico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.154
A corpa è de Sarri, si si come no, società, che poi è uno solo, allo sbando

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Potrebbe vendere mantenendo i contratti per i servizi delle proprie aziende.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: VeniVidiLulic il 13 Apr 2024, 13:58
Se mi ci fermo a pensarci, a questa evenienza, mi passa proprio la voglia e l'interesse.

dellà il "presidibile" durava un paio d'annetti al max, poi le mettevano in fuga con torce e forconi.

Ci sarebbero state trasmissioni d'inchiesta sulle sue aziende, sulle parti correlate, con attacchi in prima pagina dai vari Zazzaroni, Barigelli e Barbano, fino ad indurre la politica a "promuoverlo e rimuoverlo"

Ma noi non apparteniamo a quella loggia massonica, anzi i massoni con la sciarpetta piscioruggine fanno di tutto per mantenere la Lazio nelle mani di questo squallido faccendiere

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Magnopèl il 13 Apr 2024, 14:02
https://x.com/leastsquares71/status/1779116835591352507?s=46

Questo.
In culo ai cookie di twitter.

Balzo impressionante e soprattutto partendo da uno stacco di 50M di svantaggio.
Quindi i ricavi si possono aumentare anche strutturalmente, se crei un modello sostenibile.
Such wow, much surprise.

Ah, ma mentre loro prendono e valorizzano Lookman, Hojlund, Koopmeiners etc, noi teniamo gente fino alla pensione o all'inevitabile scadenza a zero.
E partecipare alla Champions viene considerato un miracolo.
Dura essere ottimisti, così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.782
Citazione di: Magnopèl il 13 Apr 2024, 14:02
https://x.com/leastsquares71/status/1779116835591352507?s=46

il tizio che ricorda la coppa Italia di 5 anni fa (manca solo gne gne alla fine del commento) è l'emblema della realtà parallela in cui alcuni ancora campano.

Stiamo in queste condizioni anche perchè a molti va bene così, e in fondo non più tardi di un mesetto fa c'era ancora chi diceva che niente era andato a sfascio, che alla fine anche gli altri hanno alti e bassi, che l'Atalanta è arrivata ottava e amenità del genere, e il Napoli sta come noi. Er Bologna? Te prego.

Il tutto tralasciando ovviamente i risultati siderali ottenuti dalla concorrenza in questi anni, tra vittorie europee prestigiose, partecipazioni Champions consecutive, approdi plurimi ai turni finali (o alle finali) delle coppe europee, senza arrivare allo scudetto del Napoli e ad altre realtà con grandi potenzialità in rampa di lancio, mentre noi siamo fermi al solito giorno della marmotta in cui capire come ripartire dopo aver distrutto tutto quanto c'era di buono.
L'orchestra che suona mentre la nave affonda.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Citazione di: FatDanny il 13 Apr 2024, 14:03
Oooh finalmente un grafico su quello che in molti denunciamo da tempo e ci si perculava col "modello atalanta".

Mi ricordo le discussioni prima della finale, e dopo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
E ribadiamolo: le finanze personali di percassi, che erano tali pure prima del sorpasso, non c'entrano nulla con esso.
Percassi non ha messo un euro (se non dopo la cessione con l'aumento di capitale) e tutto è dovuto ad una gestione oculata e ben organizzata.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: FatDanny il 13 Apr 2024, 14:03

Anche nei commenti al grafico di LS qualcuno fa riferimento proprio alle coppe Italia vinte, che nel medio/lungo termine cominciano ad assumere un peso più negativo che positivo. Trasformandosi da un potenziale trampolino di lancio per far crescere la società ad un alibi per giustificare l'incapacità e l'indolenza

Un pò come il secondo posto della scorsa stagione, un tappeto virtuale sotto al quale alcuni tifosi gettavano tutte le nefandezze di questa scellerata gestione

Poi quando alzi il tappeto e ti ritrovi nella merda si meravigliano pure

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.984
Citazione di: Aquila Romana il 13 Apr 2024, 14:12
Poi quando alzi il tappeto e ti ritrovi nella merda si meravigliano pure
Non si meravigliano, dicono che quella è cioccolata

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: VeniVidiLulic il 13 Apr 2024, 14:10

Questo.
In culo ai cookie di twitter.

Balzo impressionante e soprattutto partendo da uno stacco di 50M di svantaggio.
Quindi i ricavi si possono aumentare anche strutturalmente, se crei un modello sostenibile.
Such wow, much surprise.

Ah, ma mentre loro prendono e valorizzano Lookman, Hojlund, Koopmeiners etc, noi teniamo gente fino alla pensione o all'inevitabile scadenza a zero.
E partecipare alla Champions viene considerato un miracolo.
Dura essere ottimisti, così.

Atalanta che ha 300.000 tifosi (la metà dei nostri) e che gioca in uno stadio da 25.000 spettatori

Questo anche per rimarcare quanto sia oramai irrilevante nel calcio delle pay tv l'incasso da botteghino, rispetto a sponsor e diritti tv (fatta eccezione per quelle 5/6 squadre top d'Europa)

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Aquila Romana il 13 Apr 2024, 14:05
Ci sarebbero state trasmissioni d'inchiesta sulle sue aziende, sulle parti correlate, con attacchi in prima pagina dai vari Zazzaroni, Barigelli e Barbano, fino ad indurre la politica a "promuoverlo e rimuoverlo"

Ma noi non apparteniamo a quella loggia massonica, anzi i massoni con la sciarpetta piscioruggine fanno di tutto per mantenere la Lazio nelle mani di questo squallido faccendiere

Ti direi che la massoneria è una roba seria e non ha nulla a che vedere con sti ciarlatani che nomini, presidibile incluso, ma poi toccherebbe una enorme divagazione che non appartiene a questo argomento, più roba da temi, eventualmente.

Però si, fondamentalmente ciò che dici è corretto, il "magnifigo bobolo" avrebbe dato alle fiamme mezza città, assaltato il comune o il senato e il presidibile se lo beveva la GdF dopo una glorificata indagine lampo conclusa con blitz elitrasportato in diretta televisiva.
Per semplicità e fuor di metafora, il loro lotito si chiamava ciarrapico.
Vedete quant'è durato.

Citazione di: RubinCarter il 13 Apr 2024, 14:04
Potrebbe vendere mantenendo i contratti per i servizi delle proprie aziende.

Vuoi aspettare di scoprire quanto siano fuori mercato i prezzi dei suoi servizi o lo immagini da te?

maury68

*
Lazionetter
* 2.177
Lasciarlo andare a parametro zero da una società quotata significa depauperare il patrimonio e io mica sono matto, gli azionisti mi ammazzerebbero e avrebbero ragione"

Parola del senatore.

Perché è la prima volta?
Sta dando i numeri.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.019
Citazione di: Aquila Romana il 13 Apr 2024, 13:54
Non capisco che soldi potrebbe perdere, dal mio punto di vista al massimo potrebbe vedere ridotti i propri guadagni personali, ma non capisco come possa andare a rimetterci un singolo euro, a livello personale
intendevo questo

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: VeniVidiLulic il 13 Apr 2024, 14:20

Vuoi aspettare di scoprire quanto siano fuori mercato i prezzi dei suoi servizi o lo immagini da te?
Non sono un esperto, ma che io sappia da regolamento CONSOB le operazioni con parti correlate devono rispondere a determinati criteri di mercato.
Non credo si possa fare così allegramente.

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: GiPoda il 13 Apr 2024, 15:24
Non sono un esperto, ma che io sappia da regolamento CONSOB le operazioni con parti correlate devono rispondere a determinati criteri di mercato.
Non credo si possa fare così allegramente.

Ehh, infatti sarebbe illegalissimo.
Ma se tanto ora c'ha pure la posizione politica che lo rende immune ad indagini e scrutini chissà perchè non ho il minimo dubbio in merito...

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.700
Mesa che era meglio che me facevo i cazzi miei, sti grafici sono stilettate fisse al cuore (grazie sempre a Least ci mancherebbe), me viene na rabbia, perlomeno servano a far svegliare dal torpore qualche tifoso che ancora dorme su Lotito e company. :x :x :x

Discussione precedente - Discussione successiva