Organizzazione societaria e prospettive future

Aperto da Goceano, 21 Feb 2024, 16:09

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.123
Citazione di: ThomasDoll il 25 Lug 2025, 11:05
per questo non ha nessun senso una conferenza stampa come quella di ieri, con uno che parla per supercazzole arruffate e l'altro che non può dire niente su squadra e obiettivi, davanti a gente che ha paura a fare le domande perché non sa replicare se viene bacchettata e infamata. Nessuno si vuole sentir dare del somaro. Ci vuole gente preparata su quei temi che non annuisca di fronte a lui quando parla per approssimazioni. Mettere qualche puntino sulle i, dare il senso di quanto sia tutta pomposa fuffa. Si parlerebbe meno, si parlerebbe meglio. Invece così mejo non farle proprio queste cose.

Annamo a fa' 'sta pajacciata (cit.)

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: kelly slater il 25 Lug 2025, 11:21
Comunque regà la Lazio 600 e piu milioni fa ride
È vero che ci sono fondi miliardaria i fondi non sono cretini che regalano i soldi a gente come Lotito

Ma con il progetto Flaminio approvato ci sta'.

Si sta' aspettando quello...

Barcode

*
Lazionetter
* 139
Ma ci ricordate l'intervista di Report, quella di Akka Pakka pro? Il giornalista incalzava e lui rispondeva a cazzo o tirava fuori la sue massime stantie. Non si può fare niente, non è una persona con la quale si può avere un dialogo normale

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.123
Citazione di: Laziale-forever il 25 Lug 2025, 11:23
Ma con il progetto Flaminio approvato ci sta'.

Si sta' aspettando quello...

Ma ottimisticamente, tra un ricorso ed un altro (quando si partirà sul serio), quanti anni trascorreranno?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: AquiladiMare il 25 Lug 2025, 11:27
Ma ottimisticamente, tra un ricorso ed un altro (quando si partirà sul serio), quanti anni trascorreranno?

Non intendevo il Flaminio con Lotito, ma il Flaminio approvato SENZA più Lotito...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.826
Citazione di: Barcode il 25 Lug 2025, 11:25
Ma ci ricordate l'intervista di Report, quella di Akka Pakka pro? Il giornalista incalzava e lui rispondeva a cazzo o tirava fuori la sue massime stantie. Non si può fare niente, non è una persona con la quale si può avere un dialogo normale
Ricordo bene
Incalzato su 12 mln, blaterava di bonus da far scattare, ma era già tutto a bilancio (che, ripeto, parla, per chi sa leggerlo)
Uno dei problemi di questo personaggio è che pensa di avere a che fare sempre con una massa di imbecilli, quando invece molti gli mangiano in testa per acume e competenze

"Non faccio mutui" poi vai nel bilancio e leggi di Palazzo Valenzani

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.667
Non sono mai stato Antilotitiano, non sono anti ma su nulla, antifascismo a parte.
Mi piacere sempre essere moderato nelle analisi. Qualcuno mi ha spesso messo fra i Lotitiani.

A mente fredda ho visto un Lotito in forte difficoltà. 10 anni fa un errore del genere non gli sarebbe mai capitato. Ormai i suoi interessi sono più incentrati sulla politica.
A livello manageriale all'inizio del suo percorso nella Lazio nel calcio di quel periodo è stato un innovatore.
Oggi il mondo di impresa è radicalmente cambiato. I fondi non sono entrati solo nel calcio ma ovunque. Questo non si traduce sempre in migliori gestioni, ma di fatto le regole del gioco sono cambiate.
Io credo come molti di voi che il suo compito si concluderà con lo stadio. Credo che se ci sia uno in grado di portare in porto il Flaminio sia lui. Per conoscenza del territorio ed inserimento nel tessuto politico ed economico locale (Forza Italia lui,  la Meloni il cognato Marco Mezzaroma) credo sia l'unico possa riuscirci.
Se porterà in porta quest'ultimo passo, la sua missione qui è conclusa e la sua rimarrà nella storia come una delle gestioni più controverse.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Paladino68 il 25 Lug 2025, 11:49
Io credo come molti di voi che il suo compito si concluderà con lo stadio. Credo che se ci sia uno in grado di portare in porto il Flaminio sia lui. Per conoscenza del territorio ed inserimento nel tessuto politico ed economico locale (Forza Italia lui,  la Meloni il cognato Marco Mezzaroma) credo sia l'unico possa riuscirci.
Se porterà in porta quest'ultimo passo, la sua missione qui è conclusa e la sua rimarrà nella storia come una delle gestioni più controverse.
Quindi se lo dovremmo tenè altri 10 anni?
No te prego.
Speramo che je lo bocciano al più presto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Mi piacere sempre essere moderato nelle analisi. Qualcuno mi ha spesso messo fra i Lotitiani.

a chi lo dici...
quando si crea una frattura così netta chi non tira le pietre viene automaticamente ascritto al nemicco.
Io voglio seguire quello che fa la Lazio e non ho nessuna possibilità di incidere su quello che fa Lotito.
La questione è che quello che fa la Lazio in campo dipende molto da quello che fa Lotito fuori.
Ma di questo personalmente cerco di prendere atto e cercare di capire, e spero bene che tanti laziali facciano lo stesso. Battere i piedi e protestare può essere uno sfogo, ma secondo me non porta a nessun risultato, perché Lotito non dà nessuna importanza alla contestazione e sa benissimo che se vogliamo seguire la Lazio sempre allo stadio e a Dazn dobbiamo attingere, non c'è verso.
Sarri ha capito benissimo che per noi la questione del campo si pone in secondo piano: se la Lazio è forte o fa cacare sempre là stiamo, chi col corpo, chi con la mente.
E quindi tiriamo avanti, che altro possiamo fare?
Un giorno la situazione cambierà, nel frattempo questa è la minestra.
Io della Lazio non posso e non voglio fare a meno.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.667
Citazione di: kelly slater il 25 Lug 2025, 11:56
Quindi se lo dovremmo tenè altri 10 anni?
No te prego.
Speramo che je lo bocciano al più presto

Speriamo proprio di no. Non solo per il bene della Lazio e dei tifosi che si meritano una propria casa, ma anche perché è l'unica maniera per attirare fondi veri che lo convincano con buone proposte ad salutarci

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: Paladino68 il 25 Lug 2025, 12:01
Speriamo proprio di no. Non solo per il bene della Lazio e dei tifosi che si meritano una propria casa, ma anche perché è l'unica maniera per attirare fondi veri che lo convincano con buone proposte ad salutarci

Ecco, di questo non sono convinto.
Comprare la Lazio con uno stadio di proprietà significa poterne difficilmente incrementare il valore, anzi. La prendi al massimo del valore raggiungibile, superabile solo con un salto di qualità.
Se la prendi per fare tu lo stadio diventa molto più interessante.
Già adesso vale una cifra enorme, i 5/600 milioni che girano tra i vari "borsini" delle società di calcio sono una barca di soldi. Con lo stadio schizzi al milione. E a quel punto i fondi per me te li sei giocati...
Ti resta lo sceicco

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: ThomasDoll il 25 Lug 2025, 11:58
a chi lo dici...
quando si crea una frattura così netta chi non tira le pietre viene automaticamente ascritto al nemicco.
Io voglio seguire quello che fa la Lazio e non ho nessuna possibilità di incidere su quello che fa Lotito.
La questione è che quello che fa la Lazio in campo dipende molto da quello che fa Lotito fuori.
Ma di questo personalmente cerco di prendere atto e cercare di capire, e spero bene che tanti laziali facciano lo stesso. Battere i piedi e protestare può essere uno sfogo, ma secondo me non porta a nessun risultato, perché Lotito non dà nessuna importanza alla contestazione e sa benissimo che se vogliamo seguire la Lazio sempre allo stadio e a Dazn dobbiamo attingere, non c'è verso.
Sarri ha capito benissimo che per noi la questione del campo si pone in secondo piano: se la Lazio è forte o fa cacare sempre là stiamo, chi col corpo, chi con la mente.
E quindi tiriamo avanti, che altro possiamo fare?
Un giorno la situazione cambierà, nel frattempo questa è la minestra.
Io della Lazio non posso e non voglio fare a meno.
Comunque anche basta co sto vittimismo TD.
Qui non c'è nessun nemico, tutti possono dire la loro opinione (i fatti però sono fatti e non possono essere mistificati).
L'ala da sempre oltranzista che vorrebbe lo stadio vuoto, zero abbonamenti etc è veramente una sparuta minoranza: la stragrande maggioranza del tifo laziale vuole continuare a seguire e a tifare la squadra, ma la stragrande maggioranza del tifo laziale non vuole più Lotito e lo vuole contestare.
Il fatto che si possa contestare Lotito in vari modi senza danneggiare la squadra è stato ampiamente dimostrato, così come è stato dimostrato che la contestazione INCIDE ECCOME.
Tu puoi avere tranquillamente un'opinione contraria su questo, ma se (e sottolineo SE) ti sforzi a convincere la gente che tanto niente serve a niente, che siamo impotenti, che è tutto inutile, beh il tuo è disfattismo, e mette una causa molto negativa.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: ThomasDoll il 25 Lug 2025, 12:06
Ecco, di questo non sono convinto.
Comprare la Lazio con uno stadio di proprietà significa poterne difficilmente incrementare il valore, anzi. La prendi al massimo del valore raggiungibile, superabile solo con un salto di qualità.
Se la prendi per fare tu lo stadio diventa molto più interessante.
Già adesso vale una cifra enorme, i 5/600 milioni che girano tra i vari "borsini" delle società di calcio sono una barca di soldi. Con lo stadio schizzi al milione. E a quel punto i fondi per me te li sei giocati...
Ti resta lo sceicco

Regà ma è chiaro che va venduta ora, prima di fare lo stadio, anche perchè al contrario di quello che dice Palladino Lotito non è in grado di farlo.
Come pensate che uno che fa na cazzata come quella dei tre indici sia in grado di fare uno STADIO al centro di Roma?

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Non sono mai stato Antilotitiano, non sono anti ma su nulla, antifascismo a parte.

A mente fredda ho visto un Lotito in forte difficoltà. 10 anni fa un errore del genere non gli sarebbe mai capitato. Ormai i suoi interessi sono più incentrati sulla politica.
A livello manageriale all'inizio del suo percorso nella Lazio nel calcio di quel periodo è stato un innovatore.
Oggi il mondo di impresa è radicalmente cambiato. I fondi non sono entrati solo nel calcio ma ovunque. Questo non si traduce sempre in migliori gestioni, ma di fatto le regole del gioco sono cambiate.
Io credo sia lui che non voglia mollare prima di avere lo stadio . Che non ci siano altri imprenditori in grado di presentare un progetto e farselo approvare , ne dubito . Del resto se lui ha tutti questi appoggi , come mai siamo ancora a carissimo amico? ...

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Mah, io osservo i fatti (quelli che posso osservare) e non mi pare che la contestazione abbia ottenuto cose diverse da qualche inutile sbeffeggiamento da parte del boss, poi magari sbaglio o sono troppo pessimista su questo. Mettere cause negative da parte mia, nella mia influenza nulla, credo sia un'esagerazione, mentre ho sempre avuto il sospetto che il vittimismo, questo sì, rispetto alla situazione societaria, possa avere un peso negativo anche sulla squadra, sempre ammesso che la squadra lo percepisca. Detto questo, quest'estate è accaduto qualcosa che fuga ogni dubbio, perché la paralisi del mercato è un punto di non ritorno, almeno per ora, e ogni contrarietà della stagione verrà per forza ricondotta a questa solenne cantonata.
Secondo me sono piani che si intersecano fino a un certo punto, credo la squadra sia un mondo a parte.
Ma non ci giurerei.

Barcode

*
Lazionetter
* 139
Invece la contestazione fatta in un certo modo la soffre: ieri ha parlato degli striscioni di fronte a Forza Italia e ha pure detto che "quello dell'aereo, tanto lo trovo chi è stato" . 

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: Barcode il 25 Lug 2025, 12:37
Invece la contestazione fatta in un certo modo la soffre: ieri ha parlato degli striscioni di fronte a Forza Italia e ha pure detto che "quello dell'aereo, tanto lo trovo chi è stato" .
sì ma non la soffre nel modo "oddio, i tifosi non mi vogliono, adesso vendo", la soffre nel modo "tanto lo trovo chi è stato". Infatti pure ieri ne ha dette, di allusioni ne ha fatte tante. Sembra sia l'unica reazione, sui cori da stadio ci canta e ci balla...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: ThomasDoll il 25 Lug 2025, 12:45
sì ma non la soffre nel modo "oddio, i tifosi non mi vogliono, adesso vendo", la soffre nel modo "tanto lo trovo chi è stato". Infatti pure ieri ne ha dette, di allusioni ne ha fatte tante. Sembra sia l'unica reazione, sui cori da stadio ci canta e ci balla...
Ma è chiaro che non gli frega nulla dei tifosi che l'hai capito adesso?
La pubblicità negativa però la soffre terribilmente.
Sai quanta gente, anche della sua parte, sghignazzava quei 2 giorni che è rimasto appeso lo striscione subito fuori dal parlamento?

Contenuto sponsorizzato

Barcode

*
Lazionetter
* 139
Ma gli crea comunque un disagio e magari anche un disagio al partito di cui fa parte.
Che la contestazione, dopo 21 anni di auguri di morte, lo porti a farlo andare via in lacrime non lo crede nessuno, però potrebbe essere un fattore da mettere nei "contro" nel mantenere il controllo della Lazio.
Meglio questo che niente, questo intendo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.123
Citazione di: Laziale-forever il 25 Lug 2025, 11:31
Non intendevo il Flaminio con Lotito, ma il Flaminio approvato SENZA più Lotito...

Ma pure l'approvazione definitiva mica la vedo così rapida

Discussione precedente - Discussione successiva