A mio modo di vedere, per giocarsela con la juve ci voleva la miglior Lazio, com'è stato negli altri tre incontri di quest'anno.
I gobbi, non è una novità, fanno meno sconti del cravattaro di Proietti, che non levava una lira manco alla madre... Non potevamo regalargli una difesa inventata e passarla liscia.
La Lazio di stasera, per mille motivi, non era la migliore; e, nonostante questo, ha sfigurato soltanto un tempo (e manco tutto... solo dal raddoppio in poi). Nel secondo tempo, poi, per i primi cinque minuti, la juve avrà toccato palla si e no una ventina di secondi. Se solo avessimo avuto la metà del culo delle merde (per dirne una a caso), magari Kozak l'avrebbe insaccata invece di schiacciarla, e Cana l'avrebbe presa invece di lisciarla. Ed adesso staremmo a parlare di un pareggio contro la prima della classe, partendo da due gol sotto.
L'orgoglio dimostrato questa sera mi fa ben sperare che non si faccia l'errore di mollare in campionato. Non bisogna condensare l'intera stagione nella finale di CI. Una partita secca si può vincere facile (come ovviamente mi auguro) o complicarsela per le ragioni più disparate, non sotto il controllo della Lazio.