ormai vengono all'olimpico a giocarsela tutti.

Aperto da pantarei, 06 Mag 2014, 10:10

Discussione precedente - Discussione successiva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
questa cosa e' bruttissima, e' l'aspetto peggiore. tutte le squadre vengono all'olimpico con la consapevolezza di potersela giocare e fare punti. gli avversari ci affrontano a viso aperto, non hanno paura di noi. sofferenze indicibili per battere le provinciali, risultati rincorsi, quando andiamo in vantaggio subiamo la reazione. vediamo squadre sfrontate e allenatori invasati.
manchiamo in convinzione , consapevolezza, ultimamente non teniamo il vantaggio per 10 minuti.
mi scoccia da morire citare i suini, diciamo sempre che gli avversari si scansano, non lo so'.
mi piacerebbe pero' vedere che anche contro di noi se la fanno gia' sotto nel tunnel, vorrei vederli paurosi nel superare la meta' campo.
tutto cio' e' sintomatico, stiamo scivolando nella terra di mezzo, venire all'olimpico contro di noi o andare in casa del toro, dell'atalanta o dell'udinese e' la stessa cosa.
questa squadra che da coraggio a tutti mi fa sbroccare.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750
In casa abbiamo 3 sconfitte : Atalanta, Genoa e Napoli (credo) , secondo me si tratta piu` di una tua sensazione. Visto che la stagione e` considerata disastrosa i risultati in casa non mi sembrano un problema sinceramente.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.243
è anche il fattore  "casa" che manca, senza creare polemiche pro-contro contestazione, ieri il tifo dei pochi supporter del verona è stato impressionante
si sentivano solo loro
se a uno stadio togli la il fattore tifo, non fa differenza dove si gioca

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
va anche detto splash che abbiamo preso 2 gol dal sassuolo, 2 dal parma, 3 dal toro, 3 dal verona.
Insomma nel girone di ritorno le squadre incontrate all'olimpico se la sono sempre giocata, e purtroppo il dato di 50 reti subite mette paura penso allo stesso reja, che della difesa faceva il suo punto forte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
Citazione di: alby1608 il 06 Mag 2014, 10:15
è anche il fattore  "casa" che manca, senza creare polemiche pro-contro contestazione, ieri il tifo dei pochi supporter del verona è stato impressionante
si sentivano solo loro
se a uno stadio togli la il fattore tifo, non fa differenza dove si gioca

Purtroppo ormai é come se le giocassimo tutte fuori casa.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750
Citazione di: sweeper77 il 06 Mag 2014, 10:16
va anche detto splash che abbiamo preso 2 gol dal sassuolo, 2 dal parma, 3 dal toro, 3 dal verona.
Insomma nel girone di ritorno le squadre incontrate all'olimpico se la sono sempre giocata, e purtroppo il dato di 50 reti subite mette paura penso allo stesso reja, che della difesa faceva il suo punto forte.
Perche`questo non e` il vecchio Reja, mi pare chiaro. La Lazio di Reja non avrebbe beccato cosi tanti gol ma non ne avrebbe segnato altrettanti. A me va bene questo nuovo Reja, tanto preferisco pareggiare 3-3 rischiando qualcosa (forse troppo) che vedere 90min di nulla per un bel 0-0 casalingo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
si ma tra un reja che becca allora preferisco un altro mister che cerchi almeno di fare un gol in più.
Perchè capimose, o si è contenti di non veder gioco ma di subire poco, e allora reja va bene.
O se vogliamo rischiare, reja non è assolutamente adatto.
Ieri aldilà di tutto non si è vista una lazio tambureggiante, e 3 fischi l'hai comunque presi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750
E Reja quello sta cercando di fare. I 3 fischi gli hai presi sopratutto per limiti oggettivi della rosa (e in parte del mister), i 3 fischi gli prenderesti comunque se passi da un 0-0 squalido a Bologna (nei primi mesi di Reja, in cui l`importante era non beccare) a cercare un`impresa com`era agguantare l`EL, con una squadra sui nervi, una societa` inesistente ed un tifo confuso e una classifica disastrosa come quella lasciata da Petkovic. A me Reja non e` mai piaciuto pero` ho approvato queste sue scelte : prima con la solita minestra finche` si sono calmate le acque e poi con l`all-in finale. E` andata male, amen, ma preferisco che sia finita con un 3-3 piuttosto che con un altro squalido 0-0. La qualificazione si e` persa con Petkovic, Reja stava cercando il miracolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Col Torino e con l'Hellas siamo andati avanti due volte, regolarmente ripresi e sorpassati, fino al pareggio nei minuti di recupero. Erano due scontri diretti e tutti e due li abbiamo clamorosamente cannati.
Non meritiamo di andare in E.L., confido nel Torino ma temo ci arrivi il mediolanum

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
infatti ieri giustamente si doveva rischiare, ma ti ripeto, e poi la chiudo qui, pur rischiando ieri hai prodotto poco, aldilà del bellissimo contropiede, della caparbietà di lulic e del rigore generoso, non hai mai dato la sensazione di mettere alle corde una squadra come il verona, in una partita in cui ti servivano necessariamente i 3 punti.
E allora se me la devo giocare anche in futuro all'arma bianca, reja non è l'allenatore adatto, almeno per me eh.
Se invece vuoi fare della difesa il tuo punto forte, allora ok, non condivido la scelta ma che si resti con reja.
A patto però che si prendano giocatori forti dietro e uno-due elementi a centrocampo pronti al cambio di passo per controbattere.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119

marco64

*
Lazionetter
* 156
Citazione di: genesis il 06 Mag 2014, 11:06
Squadra non eccelsa, scarsa in difesa.

Tecnicamente imbarazzante :o :o
Ancora mi chiedo come possano, solo calcare, i campi in serie a giocatori simili........bah

Contenuto sponsorizzato

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
secondo me succede perchè i giocatori avversari entrando in campo pensano...ma guarda come è bello questo stadio, è ampio, è spazioso, guarda i tifosi che ci hanno seguito ci fanno sentire come a casa, non possiamo non segnare qui, poi i tifosi della Lazio che stanno qui sono talmente puri e duri che applaudiranno a prescindere...

Aregai

*
Lazionetter
* 4.346
succede quando lasci il campo o l'iniziativa agli avversari e questi (specialmente se in buon periodo di forma e/o di discreta cartaura) si rendono conto che tu sei alle corde mentalmente/fisicamente...
era già successo negli ultimi due anni di delio rossi (ricordate l' 1-4 col cagliari di aquafresh??), è successo e succede anche a squadre più blasonate di noi (inter l'anno scorso e un po' anche quest'anno, milan, rom)...se nn sei una squadra le squadre cercano di azzannarti...
se ci pensiamo bene quest'anno abbiamo perso (solo) 3 partite in casa ma abbiamo rischiato di capitolare almeno altre 3/4....

Masters

*
Lazionetter
* 2.920
premesso che Reja sempre sia lodato ..:) secondo me il suo vero problema e' la lettura in corso delle partite, basterebbe inserire una punta quando si e' in vantaggio per frenare le discese degli avversari..ieri sera ennesimo esempio lampante...andiamo sul 2 a 1 ,vedi che il verone si porta in pianta stabile sulla nostra mediana...ma perche' aspettare il pareggio per inserire Klose? fallo prima sul due a uno e poi vediamo se scendono come invasati. :asrm

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Aldilà del tifo, chi viene qui sa di trovare una squadra debole, che in campo si fa sentire poco e niente anche quando le cose vanno bene e sopratutto noi non giochiamo a pallone ma un altro sport ergo è facile che squadre del genere che sono sul tuo stesso livello te rompo il culo.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: Masters il 06 Mag 2014, 13:05
premesso che Reja sempre sia lodato ..:) secondo me il suo vero problema e' la lettura in corso delle partite, basterebbe inserire una punta quando si e' in vantaggio per frenare le discese degli avversari..ieri sera ennesimo esempio lampante...andiamo sul 2 a 1 ,vedi che il verone si porta in pianta stabile sulla nostra mediana...ma perche' aspettare il pareggio per inserire Klose? fallo prima sul due a uno e poi vediamo se scendono come invasati. :asrm

Ti prego non la prendere come un appunto a Te .

Iachini ha portato il Palermo in serie A . Iachini .

Meglio di Gattuso ? Pure il cane di Perdomo (cit) .

Ma perchè Klose in panca ? Due volte il falso nueve in casa , due volte ...

Aregai

*
Lazionetter
* 4.346
Ma perchè Klose in panca ? Due volte il falso nueve in casa , due volte ...
[/quote]

ci stava iniziare a quella maniera, nn è al massimo ma nelle precedenti partite nn si era andati male e klose nn aveva più di 30' ma, santo dio, sul 2-1 e il verona che avanza ERA PROPRIO SEMPLICE PENSARE A QUELLA MOSSA (l'ho detto subito, c'ho le prove eh, i whatsapp nella chat con i mi fratelli ahahahaha)

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
difficile giocare con una difesa disastrata in cui quasi mai vengono impiegati gli stessi della partita precedente (con la parola quasi sono stato generoso).

se ci mettiamo poi che le cazz.ate di ieri sono da attribuire a Biava (primo e secondo gol) e Radu (terzo gol) ossia i due difensori migliori di stagione, gente che sta evidentemente alla frutta, sia fisicamente che di testa, abbiamo il quadro completo della situazione.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Il problema è anche un centrocampo che non fà filtro; l'unico schermo è Ledesma (ormai spompato) e/o Biglia.
Non mi convince il 4-3-3, squadra troppo sbilanciata. Meglio sarebbe un sano 4-4-2 oppure il 4-4-1-1 con Gonzales in campo. Basterebbe vincere 1-0, senza strafare; e con Toro ed Hellas si aveva la possibilità di chiudere due volte la contesa.

Taccio per amore verso questa squadra e questi colori sulla mediocrità dei difensori.

Discussione precedente - Discussione successiva