Terzo Posto - Mantra

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Thunder

*
7208
Re:Terzo Posto - Mantra
« Risposta #100 il: 25 Feb 2015, 18:48 »
Per fare un ragionamento più obiettivo, mi sono fatto un po di calcoli sulle tre squadre che al momento sono le più accreditate per un posto in Champions, quindi roma, Napoli e Lazio. Chiaramente ho preso come riferimento il periodo ante e post crisi della roma, che inizia con roma-Sassuolo, perché fino a quel momento il secondo posto sembrava veramente fuori portata per tutti.

Allora, per le prime 13 giornate di campionato, quindi prima di roma-Sassuolo, questa era la media punti di roma, Napoli e Lazio:

roma: 10 vittorie, 2 sconfitte, 1 pareggio. Media punti 2.38

Napoli: 6 vittorie, 2 sconfitte, 5 pareggi. Media punti 1.76

Lazio: 6 vittorie, 5 sconfitte, 2 pareggi. Media punti 1.53


Adesso vi mostro com'è cambiata la media punti nelle restanti 11 giornate dopo roma - Sassuolo:

Napoli: 7 vittorie, 3 sconfitte, 1 pareggio. 22 punti totalizzati. Media punti 2

Lazio: 6 vittoire, 3 sconfitte, 2 pareggi. 20 punti totali totalizzati. Media punti 1.81

roma: 3 vittorie, 8 pareggi. 17 punti totalizzati. Media punti 1.54

Si nota chiaramente come a fare la differenza tra Lazio e Napoli sia stato soprattutto lo scontro diretto.

Ora mancano 14 partite, se l'andamento dovesse mantenersi invariato, le proiezioni dicono che:

Il Napoli realizzerebbe 28 punti + 45 attuali, arriverebbe a 73 punti finali.

La roma realizzerebbe 21 punti + 48 attuali, arriverebbe a 69 punti finali.

La Lazio realizzerebbe 25/26 punti + 40 attuali, arriverebbe a 66 punti finali.





Dopo Lazio-Udinese scrissi che rimanevano a disposizione 45 punti e che la Lazio ne avrebbe dovuti raccogliere ancora 37 per arrivare in Champions. Dopo la vittoria contro il Palermo ora ne mancano 34, da fare nelle prossime 14 partite e forse ci entri direttamente. Potrebbero essere anche di meno se riuscissimo a fare risultato negli scontri diretti.
E' difficilissimo, ma con i rientri di Lulic e Gentiletti, non impossibile.

Servirebbe la media punti che ha avuto la Lazio con Cavanda titolare e con Cana in panchina.  :DD



Offline Magnopèl

*
50201
Re:Terzo Posto - Mantra
« Risposta #101 il: 25 Feb 2015, 19:08 »
Nessuno mi toglie dalla testa che Lazio - Napoli 0 a 1 ci ha tagliato le gambe per quanto riguarda la CL.
Sconfitta fatale.

Altra bella analisi Thunder, resta da vedere se le merde avranno ancora questa media, così come il napoli.
Per me il napoli regge abbastanza, ha una rosa lunga che davanti diventa iper competitiva anche se andasse avanti in EL.
Per le merde invece credo dipenda da quante altre volte dovranno giocare il giovedi.

Offline Thunder

*
7208
Re:Terzo Posto - Mantra
« Risposta #102 il: 25 Feb 2015, 19:27 »
Nessuno mi toglie dalla testa che Lazio - Napoli 0 a 1 ci ha tagliato le gambe per quanto riguarda la CL.
Sconfitta fatale.

Altra bella analisi Thunder, resta da vedere se le merde avranno ancora questa media, così come il napoli.
Per me il napoli regge abbastanza, ha una rosa lunga che davanti diventa iper competitiva anche se andasse avanti in EL.
Per le merde invece credo dipenda da quante altre volte dovranno giocare il giovedi.

Sarebbe bastato un pareggio contro il Napoli e ora ci saremmo trovati a -2, nonostante le pesanti sconfitte contro Cesena e Genoa.

E' vero che il Napoli ha una rosa lunga, ma alla fine i giocatori che gli fanno la differenza sono sempre i soliti 2-3 e se va fino in fondo, la fatica la sente.

La verità è che può succedere ancora di tutto, ma la Lazio non può più sbagliare contro le piccole. Ci può stare una sconfitta con la Juve o un pareggio col Napoli, ma le altre le devi vincere. Ecco perché alla fine io auspico che Pioli riesca a far coesistere i giocatori di maggiore talento, come Anderson, Candreva, Mauri e Klose, perché le prossime sono tutte partite da vincere.

Offline Magnopèl

*
50201
Re:Terzo Posto - Mantra
« Risposta #103 il: 25 Feb 2015, 19:54 »
Si, siamo d'accordo.
La Lazio non può più sbagliare se vuole arrivare al terzo posto: ciò vuol dire che a reggio emilia devi liquidare il sassuolo e la settimana dopo battere pure la fiorentina.
Non esistono altre vie.
Re:Terzo Posto - Mantra
« Risposta #104 il: 11 Mar 2015, 22:42 »
Io riprendo il mio mantra del terzo posto. Invito tutti lanciare un om per terzo posto in solitaria.
 Niente tabelle per favore ma solo mantra positivi. Per puntare ad aprire un topic mantra per il secondo posto.


Ommm  :band1: :band1:

 :priest:

 

Offline scintilla

*****
2606
Re:Terzo Posto - Mantra
« Risposta #105 il: 11 Mar 2015, 23:59 »
Un solo mantra.
Vincere a Torino.

Offline Sliver

*
1032
Re:Terzo Posto - Mantra
« Risposta #106 il: 12 Mar 2015, 00:08 »
entrare in campo come se fosse una finale.
umiltà.
veleno.
 :^^

Offline ronefor

*****
9177
Re:Terzo Posto - Mantra
« Risposta #107 il: 12 Mar 2015, 15:33 »
Si, siamo d'accordo.
La Lazio non può più sbagliare se vuole arrivare al terzo posto: ciò vuol dire che a reggio emilia devi liquidare il sassuolo e la settimana dopo battere pure la fiorentina.
Non esistono altre vie.
Fatto :)

Offline Duca

*****
6197
Re:Terzo Posto - Mantra
« Risposta #108 il: 13 Mar 2015, 19:10 »
La classifica é questa. Che guarda caso rispecchia i fatturati.

Arrivare 4' sarebbe eccezionale, vincere la coppa italia favoloso. Avanti così.

Io sposo questa! :ssl

Offline Duca

*****
6197
Re:Terzo Posto - Mantra
« Risposta #109 il: 13 Mar 2015, 19:33 »
Con tutto il rispetto per chi ha aperto il topic e per gli altri che sono intervenuti,
dico che 'sti topic hanno un potenziale distruttivo (sfiga) che neanche immaginate.

Spero che nessuno risponda a questo mio post  e che il topic naufraghi serenamente a pagina 40...sarò medioevale, ma è meglio che vi fidate :meow:

Biafra, sei stato deferito... :=))

Offline Duca

*****
6197
Re:Terzo Posto - Mantra
« Risposta #110 il: 13 Mar 2015, 19:35 »
Per favore,  ricordatevi che la CI non da più accesso all'EL. È questo il mantra che vi dovete ficcare in capoccia

No,ma spiegate meglio. Tu intendi che se ti cacciano al primo turno di Champions, non vai il EL? O cosa?
E poi, altra domanda: non era da quest'anno che chi vinceva la EL andava in Champions l'anno dopo?

Offline gentlemen

*
14223
Re:Terzo Posto - Mantra
« Risposta #111 il: 13 Mar 2015, 19:39 »
NO TABELLE, portano sfiga....ancora penso che nel 2012 perdemmo la qualificazione CL con due retrocesse, Lecce e Novara, quindi NIENTE TABELLE.

Offline Duca

*****
6197
Re:Terzo Posto - Mantra
« Risposta #112 il: 13 Mar 2015, 19:44 »
Per fare un ragionamento più obiettivo, mi sono fatto un po di calcoli sulle tre squadre che al momento sono le più accreditate per un posto in Champions, quindi roma, Napoli e Lazio. Chiaramente ho preso come riferimento il periodo ante e post crisi della roma, che inizia con roma-Sassuolo, perché fino a quel momento il secondo posto sembrava veramente fuori portata per tutti.

Allora, per le prime 13 giornate di campionato, quindi prima di roma-Sassuolo, questa era la media punti di roma, Napoli e Lazio:

roma: 10 vittorie, 2 sconfitte, 1 pareggio. Media punti 2.38

Napoli: 6 vittorie, 2 sconfitte, 5 pareggi. Media punti 1.76

Lazio: 6 vittorie, 5 sconfitte, 2 pareggi. Media punti 1.53


Adesso vi mostro com'è cambiata la media punti nelle restanti 11 giornate dopo roma - Sassuolo:

Napoli: 7 vittorie, 3 sconfitte, 1 pareggio. 22 punti totalizzati. Media punti 2

Lazio: 6 vittoire, 3 sconfitte, 2 pareggi. 20 punti totali totalizzati. Media punti 1.81

roma: 3 vittorie, 8 pareggi. 17 punti totalizzati. Media punti 1.54

Si nota chiaramente come a fare la differenza tra Lazio e Napoli sia stato soprattutto lo scontro diretto.

Ora mancano 14 partite, se l'andamento dovesse mantenersi invariato, le proiezioni dicono che:

Il Napoli realizzerebbe 28 punti + 45 attuali, arriverebbe a 73 punti finali.

La roma realizzerebbe 21 punti + 48 attuali, arriverebbe a 69 punti finali.

La Lazio realizzerebbe 25/26 punti + 40 attuali, arriverebbe a 66 punti finali.





Dopo Lazio-Udinese scrissi che rimanevano a disposizione 45 punti e che la Lazio ne avrebbe dovuti raccogliere ancora 37 per arrivare in Champions. Dopo la vittoria contro il Palermo ora ne mancano 34, da fare nelle prossime 14 partite e forse ci entri direttamente. Potrebbero essere anche di meno se riuscissimo a fare risultato negli scontri diretti.
E' difficilissimo, ma con i rientri di Lulic e Gentiletti, non impossibile.

Servirebbe la media punti che ha avuto la Lazio con Cavanda titolare e con Cana in panchina.  :DD

Probabilmente tutto dipenderà da Napoli - Lazio, bisogna arrivarci almeno a -2 da loro, eppoi, o la va' o la spacca.  :X(

Offline Kappa

*
2757
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Terzo Posto - Mantra
« Risposta #113 il: 13 Mar 2015, 22:09 »
No,ma spiegate meglio. Tu intendi che se ti cacciano al primo turno di Champions, non vai il EL? O cosa?
E poi, altra domanda: non era da quest'anno che chi vinceva la EL andava in Champions l'anno dopo?
no ho detto una cazz.ata:mi sembrava di aver letto che chi vinceva la CI non sarebbe più andato in EL, ma non è così. La squadra che perde la finale di CI non va in EL se la vincitrice della CI è già di diritto nelle coppe europee. Non fate caso aquello che ho scritto
Re:Terzo Posto - Mantra
« Risposta #114 il: 13 Mar 2015, 23:03 »
Tosta, tosta, tosta... Cazzuti e concentrati. Giocherei con il tridente di Sassuolo dall inizio
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod