Ottavi di cL con l’az alkmaar

Aperto da tommasino, 27 Feb 2023, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: Laziale-forever il 07 Mar 2023, 22:14
Inutile sforzarsi di rendere importanti le altre due coppe???
La Lazio quest'anno non è in grado di competere manco in Conference!!!
E andare in CL per prendere la mancia e poi fare figure demmerda??? Perché con questa società è quello che ci aspetta.

Ma quali figure di m...

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Avevo scritto che nei play off di Conference avrei tifato come un forsennato per il Cluji e nei play off di EL per le merde contro il Salisburgo, perché saremmo arrivati al derby riposati e avremmo affrontato una squadra sfiancata dal fatto che 72 ore prima si sarebbe giocata la vita per arrivare ai quarti di EL...

Ma io SCHERZAVO!!!!!! :wall:

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: AquiladiMare il 07 Mar 2023, 22:15
Ma quali figure di m...
La voglio vedere la squadra che faranno, se Sarri riesci nel miracolo sportivo, mi metto comodo ed aspetto i Top Player che Tare scoverà nel suo mondo.

Quest'anno, intanto, le figure demmerda le hai fatte anche in E.L. e Conference. PD

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Latium il 07 Mar 2023, 22:13
Non c'è bisogno di opinioni

Ci sono i dati di fatto.

E i dati di fatto sono che la Champions per la Lazio non è mai sinonimo di crescita. Mai.

Poi che io sia contento di giocarla si. Ma noi non siamo né l'Atalanta né tantomeno il Napoli. Parlando di società.
Dati di fatto di cosa se l'hai fatta 2 volte in quanto ... 15 anni? Inizia a qualificarti con costanza (devo riscrivere le solite due squadre?) e vedrai se non ci sarà crescita (tecnica, economica e di mentalità).
Comunque non devo convincere nessuno, io spero di qualificarmi (e ci credo pure abbastanza), tu non so, speri nell'EL perché non siamo competitivi in Champions? Faccio davvero fatica a comprendere come ragioni ma oh, fatti tuoi, la vediamo diversamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.517
Poco da dire, a parte un pizzico di fortuna che come spesso capita non ci ha arriso, la partita è la dimostrazione plastica di quello che succede quando una squadra si applica al 100% in un gioco di pressing e linee corte, anche grazie a prestanza atletica ed età dei giocatori.
La sconfitta purtroppo ci sta tutta e - ri-purtroppo - conferma tutti i nostri limiti a livello europeo, per cui i vagheggiamenti da Champions restano fondato più su un motivo economico che non sulla reale possibilità di affrontare quella competizione senza almeno la preoccupazione di rimediare brutte figure.

Il passaggio del turno non sarebbe del tutto compromesso, se non fosse per le condizioni di molti giocatori e per il momento di calendario nel quale cadrà il ritorno.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: AquiladiMare il 07 Mar 2023, 22:09
Siccome conta molto la testa e le motivazioni è più facile fare figuracce nelle coppette che in CL.

Le partite di CL si motivano da sole

In generale sono d'accordo.
Ma:
1) che i nostri prendano costantemente sotto gamba EL e ora anche la conference senza avere uno straccio di portfolio di qualificazioni in Champions' sembra veramente una presa in giro. Pensare di essere grandi senza dimostrarlo nella pratica è un esercizio di presunzione ai limiti del masochismo.

2) Nei gironi posso anche credere che per una squadra "affamata" di cl come la nostra si possa tirare fuori la prestazione sontuosa e la qualificazione convincente (come successo 2 anni fa).
Poi però becchi le big, esperte e rodate, e nei turni ad eliminazione diretta ti mettono la manina in testa e ti spiegano come funziona il mondo a quei livelli. In questo senso rischi di prendere la sveja brutta senza manco rendertene conto.
In questo senso fare una cacchio di EL ma anche una conference da favorita o da big tra le meno forti sarebbe la palestra adatta e necessaria per arrivare a quel punto con un minimo di struttura in più. E invece abbiamo deciso che a noi nun ce serve, e quindi continueremo in questo loop finché non azzecchiamo un 4 posto con le unghie e con i denti, sperando in un miracolo.
Per me, sinceramente, questo è uno dei parametri che mi fa pensare che il ciclo di molti senatori della nostra rosa si sarebbe dovuto concludere almeno un anno fa, perché sto "germe" mi pare che abiti ancora bello comodo a formello.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Stasera allo stadio, mentre concedevamo la solita serata di gloria all'avversario europeo di turno (io, se fossi un qualunque club europeo e venissi sorteggiato con la Lazio, brinderei a champagne), mi frullava in testa una domanda: ma noi, precisamente, le coppe europee che cazzo le facciamo a fare? Tanto di queste competizioni frega poco o nulla alla società, che continua a riproporre rose da anni ottanta, senza dar segnali di voler imparare dagli errori, ma anzi rivendicando certe scelte e inventandosi fantomatiche unità di intenti con l'allenatore (Sarri che da almeno due mesi ripete che siamo corti davanti sarà stata un'allucinazione collettiva). Frega poco o nulla alla squadra, che spesso affronta queste partite con la stessa determinazione di un'amichevole estiva. Frega poco o nulla all'ambiente, che ogni anno non vede l'ora di uscire dalla coppa europea per concentrarsi sul campionato, in modo da qualificarsi per la coppa dell'anno dopo, in un ridicolo loop infinito. E che comunque o champions o niente. Il resto, dall'alto dai nostri trionfi europei degli ultimi vent'anni, sono coppette che ci vanno strette (quando i fatti dicono che ci va larga pure la Conference, il resto sono chiacchiere patetiche).
Da quando siamo rientrati nelle coppe europee con Cragnotti nel 1993, di partite europee all'Olimpico penso di essermene perse veramente poche. Comprese partite in cui eravamo veramente quattro gatti o preliminari estivi contro il Rabotnicki o l'Elfsborg di turno. Stasera per la prima volta mi sono chiesto: ma chi cazzo me la fa fare? Vabbè, tanto domani mi passa. Credo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Citazione di: Brixton il 07 Mar 2023, 22:25
Stasera allo stadio, mentre concedevamo la solita serata di gloria all'avversario europeo di turno (io, se fossi un qualunque club europeo e venissi sorteggiato con la Lazio, brinderei a champagne), mi frullava in testa una domanda: ma noi, precisamente, le coppe europee che cazzo le facciamo a fare? Tanto di queste competizioni frega poco o nulla alla società, che continua a riproporre rose da anni ottanta, senza dar segnali di voler imparare dagli errori, ma anzi rivendicando certe scelte e inventandosi fantomatiche unità di intenti con l'allenatore (Sarri che da almeno due mesi ripete che siamo corti davanti sarà stata un'allucinazione collettiva). Frega poco o nulla alla squadra, che spesso affronta queste partite con la stessa determinazione di un'amichevole estiva. Frega poco o nulla all'ambiente, che ogni anno non vede l'ora di uscire dalla coppa europea per concentrarsi sul campionato, in modo da qualificarsi per la coppa dell'anno dopo, in un ridicolo loop infinito. E che comunque o champions o niente. Il resto, dall'alto dai nostri trionfi europei degli ultimi vent'anni, sono coppette che ci vanno strette (quando i fatti dicono che ci va larga pure la Conference, il resto sono chiacchiere patetiche).
Da quando siamo rientrati nelle coppe europee con Cragnotti nel 1993, di partite europee all'Olimpico penso di essermene perse veramente poche. Comprese partite in cui eravamo veramente quattro gatti o preliminari estivi contro il Rabotnicki o l'Elfsborg di turno. Stasera per la prima volta mi sono chiesto: ma chi cazzo me la fa fare? Vabbè, tanto domani mi passa. Credo.
Bel post.
Non c'ero, ma avrei avuto i tuoi stessi pensieri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: Achab77 il 07 Mar 2023, 22:21
In generale sono d'accordo.
Ma:
1) che i nostri prendano costantemente sotto gamba EL e ora anche la conference senza avere uno straccio di portfolio di qualificazioni in Champions' sembra veramente una presa in giro. Pensare di essere grandi senza dimostrarlo nella pratica è un esercizio di presunzione ai limiti del masochismo.

2) Nei gironi posso anche credere che per una squadra "affamata" di cl come la nostra si possa tirare fuori la prestazione sontuosa e la qualificazione convincente (come successo 2 anni fa).
Poi però becchi le big, esperte e rodate, e nei turni ad eliminazione diretta ti mettono la manina in testa e ti spiegano come funziona il mondo a quei livelli. In questo senso rischi di prendere la sveja brutta senza manco rendertene conto.
In questo senso fare una cacchio di EL ma anche una conference da favorita o da big tra le meno forti sarebbe la palestra adatta e necessaria per arrivare a quel punto con un minimo di struttura in più. E invece abbiamo deciso che a noi nun ce serve, e quindi continueremo in questo loop finché non azzecchiamo un 4 posto con le unghie e con i denti, sperando in un miracolo.
Per me, sinceramente, questo è uno dei parametri che mi fa pensare che il ciclo di molti senatori della nostra rosa si sarebbe dovuto concludere almeno un anno fa, perché sto "germe" mi pare che abiti ancora bello comodo a formello.

Agli ottavi esci (a meno di miracoli) perché trovi squadre forti.. ma è quella la palestra..
Fatti 2-3 anni di CL e vedi i muscoli come crescono.

Tanto con il nostro budget non avrai mai una rosa per fare una palestra in EL perché in primavera hai troppe partite in pochissimo tempo e regolarmente scoppieresti.

Ultima ma non meno importante... Si cresce giocando contro i più forti.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Achab77 il 07 Mar 2023, 21:58
Anche la questione economica è stata finora smentita.
Le due volte e mezzo in cui siamo andati in CL sono state quelle dei nostri peggiori mercati in assoluto.
Dobbiamo andare in cl per il prestigio e perché è ormai chiaro che alla vecchia guardia e anche a molti dei nuovi arrivati evidentemente i palcoscenici al di sotto della cl non li esaltano abbastanza.
Una cosa francamente inspiegabile.

Eh lo so, hai ragione, ma l'unica via per crescere è quella, anche per vendere a certe cifre l'unica possibilità è il palcoscenico europeo

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.158
Sergey come negli ultimi mesi più dannoso che utile
FA in versione sonno
Ricambi in attacco da far cascare le braccia
In Europa qualsiasi sia la competizione che giochiamo facciamo schifo, altro che snobbare la Conference.
Luis Alberto predicava nel deserto
Sono incazzato nero e delusissimo, ancor di più dopo Napoli

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.829
Io non sono affatto d'accordo con chi parla di sottovalutazione...

Io dico che la terza del campionato olandese parte alla pari se gioca con la terza del campionato italiano, e se vince non  è nessuno scandalo, cioè....ci sta!

Aggiungo che squadre come Villareal, Nizza, West Ham e Basilea non sono più scarse della Lazio e se in un eventuale scontro diretto passassero loro, non c'è nessuna sottovalutazione: è che si sarebbero dimostrate più forti!!

Finché non usciamo da questo snobbismo non ne veniamo fuori....

Contenuto sponsorizzato

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: lazios il 07 Mar 2023, 22:19
Dati di fatto di cosa se l'hai fatta 2 volte in quanto ... 15 anni? Inizia a qualificarti con costanza (devo riscrivere le solite due squadre?) e vedrai se non ci sarà crescita (tecnica, economica e di mentalità).
Comunque non devo convincere nessuno, io spero di qualificarmi (e ci credo pure abbastanza), tu non so, speri nell'EL perché non siamo competitivi in Champions? Faccio davvero fatica a comprendere come ragioni ma oh, fatti tuoi, la vediamo diversamente.

Beh certo che spero di qualificarmi anche io.
Ma la Lazio nella sua storia non ha mai centrato qualificazioni champions di continuo nemmeno nell'era cragnottiana. Figuriamoci in quella lotitiana.

E fidati che se quest'anno andremo in champions, come spero ripeto, il mercato della Lazio non cambierà di una virgola, rispetto alle attese in caso di una non qualificazione. Ce le abbiamo tutte sulla pelle già.

Ripeto: la speranza della qualificazione in Champions è il più grande equivoco di questo ambiente.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Senza contare che molti non comprendono quanto sia più semplice giocare la champions rispetto all'EL, forse sprechi di più mentalmente (ed è da vedere, le motivazioni aiutano sempre) però per come sono strutturate una è "protetta", l'altra ti distrugge.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: TomYorke il 07 Mar 2023, 22:29
anche per vendere a certe cifre l'unica possibilità è il palcoscenico europeo

Ohhhhh finalmente qualcuno che ha centrato il punto. Ci voleva tanto?

L'unico buon motivo per andare in champions sarebbe quello di vendere bene. Quando ci lamentiamo che per i nostri non offrono una lira è anche per quello. Stateci.

Questo sarebbe l'unico buon motivo per cui andrei felicemente anche io in champions. Sopratutto se avessimo una società votata a vendere i pezzi pregiati per ricostruire La Rosa. Ma anche in questo caso abbiamo già dato.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374

Benfica-bruges 5-0

Uno squadrone sto bruges

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.829
Citazione di: Brixton il 07 Mar 2023, 22:25
per la prima volta mi sono chiesto: ma chi cazzo me la fa fare? Vabbè, tanto domani mi passa. Credo.
Stessa mia domanda...
La prossima volta 60 euro (i miei 30 e i 30 della mia compagna) non li spendo per vedere Milinkovic che la passa regolarmente di tacco agli avversari ed altri 10 miliardari svogliati e strafottenti, ma li devolvo in beneficenza...

Vedere tutti quei disabili sulla sedia a rotelle nel parterre della Tevere mentre uscivo dallo stadio, reduce dell'ennesima figura di merda europea, ti fa veramente capire quali siano le vere priorità della vita....

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: lazios il 07 Mar 2023, 22:32
Senza contare che molti non comprendono quanto sia più semplice giocare la champions rispetto all'EL, forse sprechi di più mentalmente (ed è da vedere, le motivazioni aiutano sempre) però per come sono strutturate una è "protetta", l'altra ti distrugge.

Boh, a me queste paiono leggende. Come la leggenda della conference coppa de merda per questioni istituzionali.
Ogni competizione ha le sue criticità e le sue complessità; l'EL è più faticosa, la conference ha più partite (anche se ormai se passi da prima del girone un turno lo salti, come in CL), ma le avversarie non sono certo imbattibili.
Molte delle squadre entrate di prepotenza in CL e che oggi riescono a guardare oltre gli ottavi si sono formate in EL. Le future teste di serie della EL si saranno formate in conference.
Finché non capiamo che alla UEFA saranno pure stupidi e assatanati di soldi, ma hanno sufficienti qualità strategiche per capire che devi rendere più competitiva la Champions formando le meno forti con tornei alla loro portata (e comunque con un minimo di prestigio), noi continueremo a giocare al gatto col topo sperando che una delle strisciate crolli in campionato o che una delle nostre dirette avversarie non investa più di noi nei vari mercati.
Per me nel 2023 questa non è più una strategia, è un disperato tentativo di riportare le sintesi di 90° minuto al posto della pay per view.
A molti piacerebbe di più così, me ne rendo conto, però rimangono indietro col tubo catodico tanto vintage e tanto emozionante mentre gli altri si fanno gli schermi 4K e il WiFi di ultima generazione.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: Latium il 07 Mar 2023, 22:36
Ohhhhh finalmente qualcuno che ha centrato il punto. Ci voleva tanto?

L'unico buon motivo per andare in champions sarebbe quello di vendere bene. Quando ci lamentiamo che per i nostri non offrono una lira è anche per quello. Stateci.

Questo sarebbe l'unico buon motivo per cui andrei felicemente anche io in champions. Sopratutto se avessimo una società votata a vendere i pezzi pregiati per ricostruire La Rosa. Ma anche in questo caso abbiamo già dato.

SMS e LA hanno giocato la Champions' nel 2021. Durante quell'anno si diceva che per entrambi avremmo potuto incassare una cifra superiore ai 100 mln.
Non abbiamo venduto nessuno, non ci siamo più qualificati per la Champions', abbiamo addirittura prolungato contratti a comparse che a giugno probabilmente torneranno a far parte della grande famiglia.
Siamo imbevuti di narrazione, la realtà ha già risposto varie volte su come funzionano le cose qui da noi.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Sarà, io resto convinto che giocare il giovedì è un grande problema.

Discussione precedente - Discussione successiva