E' colpa loro ...

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:E' colpa loro ...
« Risposta #100 il: 23 Mar 2016, 16:50 »
Saltando a piè pari le beghe del voi noi, di cui effettivamente non sei promotore qui dentro, tornerei un secondo sul discorso tifosi.

Però prima premetto che io NON mi metto dentro al discorso, perché io non sto contestando lotito, non l'ho mai fatto e probabilmente non lo farò mai. Non mi sono mai sognato di non andare allo stadio per lotito ne lo farei mai. Lotito per me non esiste quando gioca la Lazio.

Ok, detto ciò:

Una squadra di calcio ha senso se c'è gente a tifarla. E' proprio la base, è proprio la conditio sine qua non. Questa brutta e triste realtà mi porta a pensare che sia la squadra a dover tenere conto dei tifosi, in questo caso la dirigenza visto che la squadra è diretta da qualcuno e non autogestita anarchicamente.
Io capisco che molti danno per scontato che una squadra abbia una tifoseria che la segue e che la sostiene, ma questo avviene semplicemente perché vi è l'abitudine, perché vi la tradizione, per questioni non inerenti al calcio (io per esempio non sono diventato laziale per la squadra o per tradizione, ne per abitudine), ma se tu rapportassi il discorso a realtà più piccole, ti accorgeresti che una squadra piccola ha bisogno di tifosi, altrimenti non avrebbe senso (se ci levi i soldi).

Io su un campo ci sto tutte le settimane più o meno e percepisco l'importanza del tifo, se tu levi alla Lazio i suoi tifosi che rimane? Una squadra completamente inutile, senza senso e senza scopo.

Sarà brutto da digerire mio caro pablo, ma è la squadra che bisogno di tifosi e non viceversa, è la squadra che deve appassionarli e non viceversa.

Bisogna farsene una ragione ed essere i primi a smettere di buttare benzina su questo fuoco, smettere di alimentare questa guerra schierandosi dalla parte di chi, a torto o a ragione, sta allontanando i tifosi dalla squadra. Basta discorsi assurdi tipo "tifoseria mediocre, non vi meritate niente" quando si contano poche migliaia di persone sugli spalti.

Bisognerebbe preoccuparsi, e pure tanto, di questi numeri, non gettare odio verso chi è stato messo in condizione di allontanarsi da una passione che magari teneva viva da decine di anni.

La mia opinione su chi sia il colpevole non conta niente e soprattutto non serve a niente, a nessuno. A me interessa solo lanciare un messaggio: la Lazio senza tifosi muore, accusare i tifosi di lasciare sola la Lazio serve solo a renderla ancora più sola.

Re:E' colpa loro ...
« Risposta #101 il: 23 Mar 2016, 17:03 »
affrontare un discorso in maniera seria vuol dire abbandonare i pregiudizi, tutti
e, per esempio, smettere di sostenere che tutti i contestatori siano lobotomizzati dalla spectre potrebbe essere un buon modo per iniziare a capirne le opinioni
forse persino smettere di identificare i contestatori con gli ululatori o simili potrebbe aiutà, guarda che te vado a dí
forse la situazione è un po' più complessa di come la si vorrebbe semplificare e l'approccio del "io intanto scaglio la mia pietra ché tanto so puro e illuminato" non è il modo migliore per affrontarla
Amen.
Re:E' colpa loro ...
« Risposta #102 il: 23 Mar 2016, 20:25 »
Saltando a piè pari le beghe del voi noi, di cui effettivamente non sei promotore qui dentro, tornerei un secondo sul discorso tifosi.

Però prima premetto che io NON mi metto dentro al discorso, perché io non sto contestando lotito, non l'ho mai fatto e probabilmente non lo farò mai. Non mi sono mai sognato di non andare allo stadio per lotito ne lo farei mai. Lotito per me non esiste quando gioca la Lazio.

Ok, detto ciò:

Una squadra di calcio ha senso se c'è gente a tifarla. E' proprio la base, è proprio la conditio sine qua non. Questa brutta e triste realtà mi porta a pensare che sia la squadra a dover tenere conto dei tifosi, in questo caso la dirigenza visto che la squadra è diretta da qualcuno e non autogestita anarchicamente.
Io capisco che molti danno per scontato che una squadra abbia una tifoseria che la segue e che la sostiene, ma questo avviene semplicemente perché vi è l'abitudine, perché vi la tradizione, per questioni non inerenti al calcio (io per esempio non sono diventato laziale per la squadra o per tradizione, ne per abitudine), ma se tu rapportassi il discorso a realtà più piccole, ti accorgeresti che una squadra piccola ha bisogno di tifosi, altrimenti non avrebbe senso (se ci levi i soldi).

Io su un campo ci sto tutte le settimane più o meno e percepisco l'importanza del tifo, se tu levi alla Lazio i suoi tifosi che rimane? Una squadra completamente inutile, senza senso e senza scopo.

Sarà brutto da digerire mio caro pablo, ma è la squadra che bisogno di tifosi e non viceversa, è la squadra che deve appassionarli e non viceversa.

Bisogna farsene una ragione ed essere i primi a smettere di buttare benzina su questo fuoco, smettere di alimentare questa guerra schierandosi dalla parte di chi, a torto o a ragione, sta allontanando i tifosi dalla squadra. Basta discorsi assurdi tipo "tifoseria mediocre, non vi meritate niente" quando si contano poche migliaia di persone sugli spalti.

Bisognerebbe preoccuparsi, e pure tanto, di questi numeri, non gettare odio verso chi è stato messo in condizione di allontanarsi da una passione che magari teneva viva da decine di anni.

La mia opinione su chi sia il colpevole non conta niente e soprattutto non serve a niente, a nessuno. A me interessa solo lanciare un messaggio: la Lazio senza tifosi muore, accusare i tifosi di lasciare sola la Lazio serve solo a renderla ancora più sola.

Su alcune cose che scrivi sono assolutamente d'accordo su altre meno: nel calcio, soprattutto di oggi, l'aspetto se vuoi "spettacolare" offerto dalle curve, dalle coreografie e dall'essere un tutt'uno tra una squadra e i suoi tifosi, assume un senso importante, immaginare una partita a porte chiuse e' la rappresentazione della tristezza nel calcio, ne sappiamo qualcosa noi Laziali, ma proprio perche la squadra ha bisogno dei suoi tifosi, dovrebbe farti capire quanto questa storia stia danneggiando il vero scopo di tutto questo dannarci, qui dentro, allo stadio, e ovunque si porti in giro il nostro nome e il nostro simbolo

La squadra ha bisogno dei suoi tifosi esattamente come i tifosi hanno bisogno della squadra, altrimenti non ha senso, da una parte e dall'altra, non ci piove, esattamente come per la passione che va inquadrata in modo reciproco: anche i tifosi devono appassionare la squadra e i giocatori che scendono in campo, ognuno ha il suo ruolo, spettatori e attori allo stesso tempo 

Io cerco di essere obbiettivo, nelle critiche e nel riconoscere meriti, con tutti, Lotito incluso, qui oramai si e' persa completamente l'obbiettivita' , oramai e' guerra totale e in molti vedono questa guerra come ineluttabile, lavandosi ogni responsabilita' su cio che potrebbe accadere, tanto e' colpa di lotito, lo stadio vuoto e' colpa di lotito, questo clima infernale e' colpa di lotito, se la lazio sparisce e' colpa di lotito...

e noi... ? Noi abbiamo fatto tutto quello che era in nostro potere per evitare sto cimitero? non c'erano altre strade? altre forme di protesta attuabili che evidenziassero sempre e in modo sempre diverso quello che pensa il tifoso della Lazio, mantenendo pero' viva la Lazio intesta come storia e tradizione e i suoi tifosi? Non potevamo trovare un modo, un modo nuovo, per continuare a essere orgoglio di questa storia piu' che centenaria', rappresentarla e rappresentarci in modo degno

No, e sai perche?   Perche abbiamo abdicato il nostro ruolo per colpa di Lotito, lo abbiamo messo davanti a tutto e come scusa per tutto, ci siamo divisi e non ci riconosciamo piu'.. tra di noi proprio

Questa non e' colpa di Lotito, questa e' colpa nostra, e la cosa piu' grave e' che non ce ne rendiamo piu' neanche conto.
L'ho detto e lo ripeto, la cosa che mi fa piu' male non sono le colpe di Lotito, tante  e gravi, ma di cui non mi posso sentire responsabile, quella che sanguina e' un'altra ferita, che chissa' se e quando si rimarginera' mai del tutto

Di fronte a questo non me ne frega proprio un cazzo di Lotito
Lotito in questo non c'entra un cazzo
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod