Palermo - Lazio: i commenti

Aperto da biancocelestedentro, 19 Feb 2012, 22:22

Discussione precedente - Discussione successiva

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: zaradona il 19 Feb 2012, 22:54
voglio vedere e pensare positivo.

Non me la prendo con nessuno non cerco sfoghi , ma è un mio difetto (o pregio non lo so'). Il culo mi rode abbestia , quello di sicuro.

La nottata è ancora lunga (Atletico , Fiorentina e derby).

Prendo il poco di positivo che c'è:

Lulic sta bene
Diakite' rientra
Mauri è rientrato
Biava con la viola ci sara'
konko rientra
alfaro sembra utile

Io resisto ,e continuo a crederci*.

*Crederci , cioè fare meglio del quinto posto di un anno fa.

Aggiungo che Reja ha riconosciuto di aver sopravvalutato la condizione e la capacità di reazione dei giocatori.
Come è stato detto contro il cesena quella formazione aveva senso, contro il Palermo è stato un azzardo.
Per giocarla come avrebbe voluto Reja era necessaria ben altra intensità e dinamismo, specie dei centrocampisti. Mancando quella la difesa è rimasta sempre scoperta. Aggiungiamo pure i jolly pescati dal Palermo nei primi due gol e la serata nera si completa.
Cmq ottimismo! Nella serata peggiore della Lazio siamo ancora terzi :ssl

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Scialoja il 19 Feb 2012, 23:52
Comunque da notare una strana inversione di tendenza: nel girone d'andata in trasferta vincevamo quasi sempre e mettevamo in grossa difficoltà le squadre ospitanti...adesso in trasferta sembriamo agnellini e perdiamo sempre

pure lo scorso anno.

e come lo scorso anno, anche una strana alternanza di vittorie e sconfitte, senza pareggi.
l'ultima X la passata stagione, contro il chievo in casa. poi 14 partite tra vittorie e sconfitte.
quest'anno, il segno X manca da fine 2011, 9 partite nel nuovo anno 4 vittorie e 5 sconfitte.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.092
Mai più la difesa  a tre...ha meccanismi diversi e più difficili rispetto alla canonica difesa a quattro e andrebbe provata per mesi interi in allenamento...se non la fai bene ti esponi a figure come quella di ieri.
Poi nel nostro dna c'è la difesa a quattro.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: blu73 il 20 Feb 2012, 08:49

Cmq ottimismo! Nella serata peggiore della Lazio siamo ancora terzi :ssl
Bisogna per questo continuare a lottare fino alla fine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
c'è poco da dire su ieri sera, tutto nero  :(
la marea di infortuni, la scelta iniziale a mio avviso troppo improvvisata (non mi sarei mai lamentato di vedere scaloni e garrido, se erano gli unici insieme a zauri e dias a poter giocare).
Squadra completamente senza idee, alfaro ha fatto buoni movimenti nel disastro generale, kozac come sempre timbra il cartellino.
Bella botta, sinceramente per madrid io cercherei di risparmiare tutti tranne gli squalificati per domenica.
L'impresa al madrigal è impossibile, e le prossime due partite di campionato daranno un senso a questa stagione.
Forza lazio! però daje regà....i due gol presi all'inizio del secondo tempo m'hanno fatto rode più del 5-1 finale.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Lo ammetto, sul 5-0 ho pensato che non avrei più voluto vedere questi giocatori, tecnici e dirigenti con la maglia della Lazio, poi ci ho pensato e ho capito che avevo pensato una cazzata per tre motivi:

1- questi giocatori, la maggior parte di loro, saranno naturalmente presenti l'anno prossimo;
2- sono le stesse persone che ci hanno portato al terzo posto e ci hanno, mi hanno fatto sognare per tutto l'anno;
3- con tutti gli infortuni che abbiamo, con la rosa all'osso, l'imbarcata è sempre dietro l'angolo, una volta reagisci, due volte reagisci, poi arriva un giorno che le gambe sono un po' più molli e la testa non risponde più.

Oggi più che mai Forza Lazio, forza Ragazzi, Tecnici e Dirigenti, c'è un terzo posto da difendere con le unghie.

:ssl :since :asrm

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: FabioPirovano il 20 Feb 2012, 02:33
Ma avete finito di dare le colpe a Candreva??? Mi state stufando!

pora stella...
io invece me sarei già stufato di vederlo in campo,riesce SEMPRE a fare la cosa sbagliata : se deve tirare crossa,se deve crossare tira,pare lo faccia di proposito... 8)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.092
Candreva mi sembra un giocatore inutile, c'è o non c'è è la stessa cosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

proi349

*
Lazionetter
* 912
Citazione di: bizio67 il 20 Feb 2012, 09:07
Candreva mi sembra un giocatore inutile, c'è o non c'è è la stessa cosa

ci sarà pure un motivo per cui dopo sei mesi ogni squadra in cui milita lo vuole sbolognare?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Ledesma 20 metri dietro ha aperto voragini a centrocampo.
L'inizio della Lazio é sembrato buono, le prime due palle importanti le abbiamo avute noi. Alfaro si muove bene, ha bella corsa. Ma la svirgolata solo davanti al portiere avrebbe magari cambiato la partita.
Subiamo i primi due gol su due tiri da lontano imparabili. A quel punto la fatica, lo scoramento, il senso di ineluttabilità ha preso il sopravvento.
Io credo che questa idiosincrasia per il cross dal fondo alla fine ci penalizzi, capisco che il gioco della Lazio passi per vie centrali e passaggi filtranti, ma a volte i laterali danno proprio la sensazione di fermarsi per non arrivare verso il fondo.
Al limite il cross lo fanno dalla tre quarti, che é molto più gestibile da una difesa ben schierata.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 20 Feb 2012, 09:16
Subiamo i primi due gol su due tiri da lontano imparabili. A quel punto la fatica, lo scoramento, il senso di ineluttabilità ha preso il sopravvento.

la partita, imho, sta tutta qui. Fuori luogo i toni da tregenda

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998

Contenuto sponsorizzato

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: proi349 il 20 Feb 2012, 09:12
ci sarà pure un motivo per cui dopo sei mesi ogni squadra in cui milita lo vuole sbolognare?
Ci sara anche un motivo per cui ha militato in nazionali e in diverse squadre di A?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Direi che in questa settimana si è toccato il fondo.
Abbiamo dovuti rinunciare all'Europa (!!!) per concentrarci sul campionato dove abbiamo preso una suonata che ci ricorderemo per molto tempo.
Ora ciò che è stato è stato, ma per il futuro si può fare molto.
Non facciamo stupidaggini che andiamo a Madrid a rischiare giocatori.
C'è una partita tra due settimane che non si deve sbagliare.
Con L'Atletico giochi solo chi sta bene e, poi, i ragazzi che abbiamo.
Vietato far giocare Klose, Dias, Lulic, Radu, Biava, Matuzalem e tutti quelli che giocano una partita e poi ne saltano 3. Io non farei giocare nemmeno Ledesma e Gonzales.

Giocare il derby senza Zauri, Stankevicius, Scaloni Candreva e Alfaro in campo  si può e dipende anche dalla gestione delle prossime due settimane. Non solo dalla fortuna.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
bizio67

*
Lazionetter
* 19.092
E se come lo scorso anno contasse la differenza reti la partita di ieri ce la ricorderemo ancora di più  :x

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Vietato far giocare Klose, Dias, Lulic, Radu, Biava, Matuzalem ................

Dias e Matuzalem saranno squalificati per la fiorentina...sono i primi che devono scendere in campo a madrid

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Valon92 il 20 Feb 2012, 09:19
Candreva sembra Meghni.

A me, con l'Atletico, sembrava uno dei pochi che si fosse salvato.
ieri francamente mi sembra ingeneroso dargli la croce addosso.
Il che non impedisce che sia un altro meghni, ovviamente, pero' é entrato in uno dei momenti peggiori della stagione della Lazio. ieri non s'é salvato nessuno.
Dias, se ci dovessimo basare sulla partita di ieri, é stato indecente.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.169
Citazione di: Valon92 il 20 Feb 2012, 09:19
Candreva sembra Meghni.

Candreva corre il doppio di meghni e non è bravo neanche la metà.
Ammettiamo che non era facile entrare in campo con una squadra che cambia modulo ogni tre giorni, insieme a gente con cui non avevi mai giocato. Anche Klose, che è Klose, in certe partite è quasi scomparso dal campo.

Warp

*
Lazionetter
* 12.904
io mi chiedo ancora se non fosse stato il caso di presentarsi con un 5-4-1, e tirare allo 0-0
mi chiedo se 2 difensori (scarsi per carità) scaloni e garrido siano peggio di un centrocampista adattato. Stiamo prendendo valanghe di goal e questo non è questione di giocatori assenti. A me sembra che questa squadra stia andando avanti con i nervi più che con le gambe ed a volte bisognarebbe capirlo e barricarsi e strappare il punticino.

Discussione precedente - Discussione successiva