Palermo-Lazio, la partita!!

Aperto da Tarallo, 19 Gen 2013, 17:42

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.350
Citazione di: Magnopèl il 19 Gen 2013, 20:23
Gasperini si lamenta dell'arbitraggio. :lol:

Ma che non lo sai che e' la moda ?  ;)

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Alcares il 19 Gen 2013, 20:29
Sì, ma di fatto nel primo tempo avevi in mano il centrocampo.

Non ho capito il perchè del cambio di modulo.
Ok essere camaleontici, ma quando sei padrone del campo perchè cambiare per forza?

Mi spiace ma stavolta lo reputo colpevole.
Fa niente: avanti Lazio, avanti Vlado!

Te lo spiego io perchè. Dopo il cambio di modulo, la Lazio ha controllato la situazione in maniera perfetta, il Palermo non ha creato un pericolo che sia uno; siamo stati più pericolosi in contropiede noi, ed infatti avevamo segnato il gol del raddoppio. La partita sarebbe finita lì. 0-2 fine. Solo che il guardalinee ha pensato bene di alzare la bandierina, spero tanto che non calchi un campo di calcio da qui fino alla fine della sua carriera arbitrale. Il resto è storia.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Splash21 il 19 Gen 2013, 20:33
L'ho già espressa la mia opinione , i flames sono i tuoi che scrivi sempre le stesse cose .
Ti ripeto quello che scrivevi 4 mesi fa :
- allonatore sconosciuto , ridicolo , che si credeva un santone , che non veniva capito dai giocatori (e tantissime prese per il culo da riommanisti)
- squadra vecchia che con reja aveva raggiunto il massimo e che doveva essere cambiata profondamente
- squadra che avrebbe lottato per non retrocede
Ci hai rotto con tue queste opinioni per tutta l'estate , parlando dall'alto della tua grande conoscienza del calcio e dello sport in generale .

Quindi secondo te , una squadra scarsa e vecchia che dovrebbe lottare per non retrocede , con un'allenatore sconosciuto e fenomeno incompreso (quanto te piaceva ridicolizzarlo) , non c'ha la mentalità perchè a 2 punti dalla Juve ha pareggiato l'ultima partita a Palermo ?
Te lo metto in bold perchè è l'unica mia domanda a cui vorrei che rispondessi .

Invece di fare mea culpa da 3 mesi , dopo aver aperto 1 topic su Petkovic ci vieni pure a raccontare che non conta la continuità della squadra , ma che siamo una squadra senza mentalità perchè abbiamo pareggiato a Palermo .

Ora vado a calmarmi che forse sono emotivamente compromesso :DD (e forse sto pure andando OT)

Ecco bravo, datte 'na calmata, magari con una bella camomilla, perché neanche hai letto quanto ho scritto, visto che non ci hai capito nulla....

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.653
Citazione di: rena89 il 19 Gen 2013, 20:39
Secondo me sul primo gol c'è un gravissimo errore di posizionamento di cavanda che si trova al centro dell area nonostante eravamo con la difesa a 5 e lascia solissimo dossena che può mettere la palla come vuole in mezzo
Se è come dici te allora l'errore è grave , io non me lo ricordo bene perchè stavo inviperito :DD
Cmq di solito quelle palle i nostri difensori li mettono (giustamente) in angolo , mentre in quella occasione si sono tutti limitati a vedere dove finiva la palla (errore grave) e un centrocampista doveva seguire Arevalo Rios , visto che non aveva fatto a cambio con nessun difensore

Citazione di: Sercio69 il 19 Gen 2013, 20:43
Ecco bravo, datte 'na calmata, magari con una bella camomilla, perché neanche hai letto quanto ho scritto, visto che non ci hai capito nulla....
Vedi di non andare sul personale che non sono tuo amico . Rispondi nel merito se ci riesci , anche se la vedo difficile visto le tue previsioni stagionali . La domanda che ti ho fatto è abbastanza semplice e chiara

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: maurito matias il 19 Gen 2013, 20:42
Te lo spiego io perchè. Dopo il cambio di modulo, la Lazio ha controllato la situazione in maniera perfetta, il Palermo non ha creato un pericolo che sia uno; siamo stati più pericolosi in contropiede noi, ed infatti avevamo segnato il gol del raddoppio. La partita sarebbe finita lì. 0-2 fine. Solo che il guardalinee ha pensato bene di alzare la bandierina, spero tanto che non calchi un campo di calcio da qui fino alla fine della sua carriera arbitrale. Il resto è storia.
si è proprio cosi .. il guardalinee ci ha impedito di vincere la partita e di chiuderla proprio come avevamo fatto. sul 2 a 0 la partita era finita e nn ci sarebbe stata nessuna rimonta anche perchè ci saremmo chiusi in difesa .

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: Tarallo il 19 Gen 2013, 20:22
Si profilano new entries nella lista ignore :DD Ao e' bastato un pareggio :lol:

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Citazione di: Sercio69 il 19 Gen 2013, 20:41
Tu confondi vincere con l'essere vincente, che sono 2 concetti molto diversi tra loro. La squadra vincente non è quella che vince tutte le partite, ma è quella che vince ogni volta che è superiore all'avversario.
Oggi in campo la differenza tra noi e loro era evidente, e la prova c'è stata proprio nella reazione finale dove sono bastati 10 minuti per pareggiare e quasi vincere una partita ormai persa. Ciò significa che dal gol di Floccari fino al 2-1 per loro si è trotterellato aspettando l'evento, più che cercare di ucciderli sportivamente, il che palesa una scarsa cattiveria agonistica che è nello sport è elemento indispensabile per ambire ai massimi traguardi. Poi si perde pure, ma si perde quando l'avversario è più forte, non quando ci si accontenta speculando su quanto è stato fatto.   
Ricordati le parole di Klose dopo Pescara-Lazio...

Non sono d'accordo con te.Anche la Juve ad esempio lo scorso anno non riusci' a vincere in questo stesso periodo della stagione partite che dominò contro squadrette come Siena e Chievo.Ed alla fine mi sembra vinse lo scudetto.Non sto dicendo che la Lazio vincerà lo scudetto,ma sto dicendo che anche una squadra vincente può incappare nella giornata storta in cui un guardalinee sbaglia una segnalazione,si subiscono 2 gol in 60 secondi o il portiere avversario si trasforma in spider-man

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
il pareggio é tutto di Cavanda, ha marcato dossena da casa sua.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: maurito matias il 19 Gen 2013, 20:42
Al di là del 2-0 annullato, del quale magicamente nessun giornalista parlerà più di tanto, da come la vedo io, e dall'idea che Petkovic ha sempre detto di avere del calcio, ovvero dominare l'avversario, quel cambio di modulo l'avrei fatto DOPO aver segnato il 2-0 e non ad inizio secondo tempo.

È vero che il Palermo non stava creando pericoli, ma aveva il pallino del gioco.
Cosa che avrei evitato.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: AutumnLeaves il 19 Gen 2013, 20:10
Rilassate.
Quando sei avanti 1-0 con L'ULTIMA in classifica, la partita la devi chiudere, se ambisci a posizioni prestigiose.
Altrimenti parliamo d'altro.
Tipo la Juve avanti 1-0 in casa contro la Sampdoria in 10?
Parliamo d'altro, va.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quelli che dicono che queste partite dimostrano che non si ha mentalita' vincente non hanno capito cosa sia.
La mentalita' vincente e' proprio capire che ogni tanto capita, come alla Juve, e che questo non significa niente, si va avanti. Invece voi con questi strali accusatori affossate la Lazio e gli infondete la mentalita' che voi stessi criticate.

Ci si rialza, ci si toglie la polvere di dosso e si batte il prossimo avversario, senza sta a fa' tutte ste tragedie sulla mentalita', tra l'altro sbriciolandoci le gonadi.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Splash21 il 19 Gen 2013, 20:44
Vedi di non andare sul personale che non sono tuo amico . Rispondi nel merito se ci riesci , anche se la vedo difficile visto le tue previsioni stagionali . La domanda che ti ho fatto è abbastanza semplice e chiara

Vabbè, ma la camomilla te la sei presa?

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: ilprofeta il 19 Gen 2013, 20:58
Non sono d'accordo con te.Anche la Juve ad esempio lo scorso anno non riusci' a vincere in questo stesso periodo della stagione partite che dominò contro squadrette come Siena e Chievo.Ed alla fine mi sembra vinse lo scudetto.Non sto dicendo che la Lazio vincerà lo scudetto,ma sto dicendo che anche una squadra vincente può incappare nella giornata storta in cui un guardalinee sbaglia una segnalazione,si subiscono 2 gol in 60 secondi o il portiere avversario si trasforma in spider-man

Si, ma non è che in quel periodo la Juve veniva incensata, anzi io ricordo critiche anche pesanti. Oltre al fatto che quel periodo di appannamento la Juve non vinceva perché fisicamente non ne aveva, non perché pur potendo fare 3 gol all'avversario si accontentava. Questo la Juve non lo ha mai fatto.
E' chiaro che se la Lazio vincesse le prossime partite il pareggio di stasera assumerebbe un altro significato. Anche la Lazio dell'ultimo scudetto ha perso a Venezia, ma chi se lo ricorda? Ripeto che la squadra vincente non è quella che vince tutte le partite, quella è la squadra imbattibile e di imbattibile nella storia del calcio non c'è mai stato nessuno.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: Sercio69 il 19 Gen 2013, 21:19
Si, ma non è che in quel periodo la Juve veniva incensata, anzi io ricordo critiche anche pesanti. Oltre al fatto che quel periodo di appannamento la Juve non vinceva perché fisicamente non ne aveva, non perché pur potendo fare 3 gol all'avversario si accontentava. Questo la Juve non lo ha mai fatto.
E' chiaro che se la Lazio vincesse le prossime partite il pareggio di stasera assumerebbe un altro significato. Anche la Lazio dell'ultimo scudetto ha perso a Venezia, ma chi se lo ricorda? Ripeto che la squadra vincente non è quella che vince tutte le partite, quella è la squadra imbattibile e di imbattibile nella storia del calcio non c'è mai stato nessuno.

stavamo due a zero. hai capito che stavamo due a zero? due a zero. un post it: DUEAZERO.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Tarallo il 19 Gen 2013, 21:08
Quelli che dicono che queste partite dimostrano che non si ha mentalita' vincente non hanno capito cosa sia.
La mentalita' vincente e' proprio capire che ogni tanto capita, come alla Juve, e che questo non significa niente, si va avanti. Invece voi con questi strali accusatori affossate la Lazio e gli infondete la mentalita' che voi stessi criticate.

Ci si rialza, ci si toglie la polvere di dosso e si batte il prossimo avversario, senza sta a fa' tutte ste tragedie sulla mentalita', tra l'altro sbriciolandoci le gonadi.

intanto il Barça avanti di due goal riesce a perdere 3-2 in casa della Real Sociedad... su Barça.net l'utente Sercho starà accusando la sua squadra di non avere la mentalità vincente...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: Tarallo il 19 Gen 2013, 21:08

Anni fa questa partita l'avremmo persa. Per me è stata una conferma che questa Lazio può farcela con tutte.
La reazione c'è stata, avanti così... noi ci siamo!

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: saramago il 19 Gen 2013, 21:21
stavamo due a zero. hai capito che stavamo due a zero? due a zero. un post it: DUEAZERO.

ecco

Contenuto sponsorizzato

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Alcares il 19 Gen 2013, 21:04
Al di là del 2-0 annullato, del quale magicamente nessun giornalista parlerà più di tanto, da come la vedo io, e dall'idea che Petkovic ha sempre detto di avere del calcio, ovvero dominare l'avversario, quel cambio di modulo l'avrei fatto DOPO aver segnato il 2-0 e non ad inizio secondo tempo.

È vero che il Palermo non stava creando pericoli, ma aveva il pallino del gioco.
Cosa che avrei evitato.

Io penso che Petkovic si sia accorto invece di quanto il palermo fosse scarso. DI conseguenza per me pensava di poter chiudere la partita a 0 gol subiti o comunque di poter evitare ogni rischio mettendo un uomo in più in difesa (e infatti il palermo davanti è stato nullo per mezz'ora) e al contempo essere comunque pericolosi in attacco con contropiedi portati da due o tre giocatori (e infatti avevamo segnato). E' vero che hai tolto un uomo a centrocampo, ma lo hai tolto perchè sapevi che se anche loro avessero ottenuto il pallino del gioco, comunque non si sarebbero resi pericolosi. Il primo gol tranquillamente evitabile, nasce infatti da una mancanza di concentrazione, da un errore nostro, non di certo dalle qualità del palermo. Il secondo gol è una barzelletta pura. Lazio totalmente deconcentrata dopo il primo gol che si butta in avanti e subisce un contropiede ritrovandosi in inferiorità numerica in difesa con ciani che sbatte sui tabelloni. Ciò che penso, è che se tu mi dai il gol REGOLARE INGIUSTAMENTE ANNULLATO stavamo incensando ancora una volta il nostro mister ed eravamo ancora a 3 punti dalla juve con lo scontro diretto da giocare. Il risultato invece condiziona i giudizi, come al solito.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.169
Citazione di: richard il 19 Gen 2013, 21:28
intanto il Barça avanti di due goal riesce a perdere 3-2 in casa della Real Sociedad... su Barça.net l'utente Sercho starà accusando la sua squadra di non avere la mentalità vincente...

:ola:

Discussione precedente - Discussione successiva