Panchina Lazio: possibili alternative

Aperto da domenico, 06 Dic 2015, 12:14

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.269
Tutti i nomi validi non verranno per motivi di ingaggio.
Lippi si è scordato cosa è la serie A, anche se ha molto carisma...
Temo non basti perché non abbiamo fenomeni.
A questo punto bene un Di Matteo che è un praticone minestraro con molta esperienza internazionale, e cambiare almeno 2 big va rifacimento difesa per svoltare la stagione, un allenatore non basta con l'armata delle tenebre che abbiamo dietro.
Vade retro a Brocchi, Corini, Prandelli(un incapace vero) e altri inesperti o falliti storici.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
la samp si avvia alla terza sconfitta di fila . montella zero punti.
ballardini un punto contro di noi e poi solo sconfitte

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: pantarei il 06 Dic 2015, 18:37
la samp si avvia alla terza sconfitta di fila . montella zero punti.
ballardini un punto contro di noi e poi solo sconfitte
probabile che contro di noi ci sara' zenga. cmq, non vedo come una vittoria contro la samp (ossia la peggiore squadra del momento insieme a noi, verona e carpi) possa cambiare il trend negativo e il fatto che l'allenatore e' stato sfiduciato gia' da Lotito e probabile anche dalla squadra.

io punterei su yakin, un duro che cmq ha un cv con partite di champions. uno straniero che porti anche un po' di freschezza.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.269
Citazione di: CodyAnderson il 06 Dic 2015, 18:44
probabile che contro di noi ci sara' zenga. cmq, non vedo come una vittoria contro la samp (ossia la peggiore squadra del momento insieme a noi, verona e carpi) possa cambiare il trend negativo e il fatto che l'allenatore e' stato sfiduciato gia' da Lotito e probabile anche dalla squadra.

io punterei su yakin, un duro che cmq ha un cv con partite di champions. uno straniero che porti anche un po' di freschezza.
Ma per carità, saprà 3 parole di italiano, allenare e motivare una squadra ripetendo "pizza, spaghetti, mantolino" la vedo improba.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: WhiteBluesBrother il 06 Dic 2015, 18:45
Ma per carità, saprà 3 parole di italiano, allenare e motivare una squadra ripetendo "pizza, spaghetti, mantolino" la vedo improba.
e' svizzero, l'italiano probabile che lo conosca. almeno magari sa l'inglese.

fra i nomi che sento, per me e' il migliore come cv (a parte lippi che pero' e' forse troppo monumento)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.714
A me dei nomi usciti piace Favre. Anche Yakin pure se mi è un po' calato.
No a Prandelli.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.269
Se da cittadino svizzero non hai vissuto nel Canton Ticino o nei Grigioni, non è affatto detto che tu sappia l'italiano. Avevo molti colleghi a Zurigo, una volta, e molti non spiccicavano una parola di italiano, diciamo la metà.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: WhiteBluesBrother il 06 Dic 2015, 18:45
Stupenda;)
Citazione di: CodyAnderson il 06 Dic 2015, 18:47
e' svizzero, l'italiano probabile che lo conosca. almeno magari sa l'inglese.

fra i nomi che sento, per me e' il migliore come cv (a parte lippi che pero' e' forse troppo monumento)
Sarà contento Ravelino;)
(Yakin ha bisogno di tempo per il gioco che propone, qui serve uno concreto che conosce la situazione e con le idee chiare, se non ci riesce più Pioli).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
io preferisco uno con delle idee al minestraro traghettatore. anche perche' il traghettatore lo sanno tutti che non conta un cavolo, giocatori compresi ...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: JSV23 il 06 Dic 2015, 18:51
A me dei nomi usciti piace Favre. Anche Yakin pure se mi è un po' calato.
No a Prandelli.
Favre secondo me rispetto a Yakin è più concreto e pragmatico (ma non lo prenderei per gli stessi motivi).
Secondo te? Come fanno a calarsi in questa situazione in corsa?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: CodyAnderson il 06 Dic 2015, 18:53
io preferisco uno con delle idee al minestraro traghettatore. anche perche' il traghettatore lo sanno tutti che non conta un cavolo, giocatori compresi ...
Per le idee serve tempo, allenamenti. Noi non ne qbbiamo troppo a disposizione.
Le idee si sviluppano d'estate. Ora serve o Pioli che la riprende o un altro che porta concretezza e semplicità (non per forza un minestraro traghettatore).
Imho.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Dic 2015, 18:53
Favre secondo me rispetto a Yakin è più concreto e pragmatico (ma non lo prenderei per gli stessi motivi).
preferisco rischiare e costruire per il prossimo anno piuttosto che minestrare ... inoltre serve una scelta un minimo di prospettiva altrimenti i giocatori non vengono responsabilizzati

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: CodyAnderson il 06 Dic 2015, 18:56
preferisco rischiare e costruire per il prossimo anno piuttosto che minestrare ... inoltre serve una scelta un minimo di prospettiva altrimenti i giocatori non vengono responsabilizzati
Capisco, ma qui c'è crisi di punti, insicurezze, stadio vuoto.
Dura proporre principi e idee aggressive in questo momento.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.714
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Dic 2015, 18:53
In queste situazioni funzionano gli allenatori tipo Reja. Calcio semplice, figura esperta che fa quadrato col gruppo.
Per un tecnico straniero è più difficile in generale, figuriamoci in corsa con la situazione attuale. Specialmente se si tratta di allenatori con una precisa idea di gioco.
Non si doveva arrivare a questo punto, Pioli meritava di più, meritava più sostegno. Cambiare in corsa, salvo rari casi di squadra in lotta vera per la salvezza, non porta grandi risultati, anzi.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: JSV23 il 06 Dic 2015, 18:59
In queste situazioni funzionano gli allenatori tipo Reja. Calcio semplice, figura esperta che fa quadrato col gruppo.
Per un tecnico straniero è più difficile in generale, figuriamoci in corsa con la situazione attuale. Specialmente se si tratta di allenatori con una precisa idea di gioco.
Non si doveva arrivare a questo punto, Pioli meritava di più, meritava più sostegno. Cambiare in corsa, salvo rari casi di squadra in lotta vera per la salvezza, non porta grandi risultati, anzi.
pioli pero' ci sta mettendo del suo. 19 punti e diversi punti in meno di squadre come atalanta e sassuolo. oltretutto mi sembra che a parte l'ultima settimana, nessuno si sia mai permesso di metterlo in discussione.

in questo momento serve una scelta a lunga scadenza. qualunque essa sia. no esperimenti o traghettatori. ed anche sul mercato serve un rinnovamento ma per quello si puo' aspettare giugno (non luglio)

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.921
Lotito se cambia prende uno tipo quelli che ha sempre preso, allenatori
preparati ma non di prima fascia, quindi scordatevi quelli che viaggiano
su ingaggi da milioni di euro.

Quindi a meno che non sia costretto dalla classifica (zona retrocessione)
rimarremo così fino alla fine.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Spalletti manco per il piffero. E' uno che non ci può vedere e, penso non verrebbe mai.

Lippi e Capello stanno fuori dal calcio che conta da parecchio; non sò cosa potrebbero fare. In più non sono abituate a squadre da centroclassifica/lotta retrocessione.

E comunque tutti e tre costano una fracca d'ingaggio; roba non da lotito.

Corini manco per niente, non mi piace e non mi sembra abbia fatto opere mirabolanti.
Brocchi un rischio. Anche Simeone lo sarebbe stato, illo tempore. E infatti ce lo siamo fatti sfilare.
Tra i papabili, Guidolin o Mazzarri. Anche Prandelli non mi farebbe schifo; comunque sia è un gradino sopra Pioli

Sentite a me, Reja per la Lazio era un lusso, altro che minestra riscaldata ...Purtroppo ha preso il volo.

Roberto66

Visitatore
La giornata di oggi fa sicuramente riflettere, a parte Donadoni che avrei preso a mani basse se fosse stato libero, abbiamo tre panchine cambiate (quattro se ci mettiamo anche il Carpi) con flop evidenti, quello del Palermo era ampiamente previsto, infatti già al cambio il ritorno di Iachini non era quotato... e credo che andrà così. Il Verona oggi ha perso in casa con l'Empoli nonostante il cambio con un allenatore d'esperienza. In ultimo la samp, che lunedi dobbiamo battere a tutti i costi, ha preso Montella che secondo me non ha ancora dimostrato granché ed infatti vediamo una Samp alla deriva.
Questo significa che o prendi un allenatore che possa veramente darti qualcosa in più oppure si deve continuare così e cercare di salvare il salvabile. Non dimentichiamo che abbiamo passato il turno di EL come primi cosa che non era mai accaduta... purtroppo da quell'autogol di Basta con l'Atalanta è cambiata la nostra stagione. Mi ripeto, lunedi abbiamo la possibilità di riprendere il cammino con Pioli che stimo e mi auguro che possa continuare ad essere il nostro allenatore, io non dimentico il cerchio in mezzo al San Paolo con i nostri giocatori e con Pioli che cantano so già due ore... Sempre Forza Lazio!!!

Contenuto sponsorizzato

zorba

Visitatore
Certo che il prossimo confronto diretto tra Pioli e Montella (ammesso e non concesso che entrambi arrivino a lunedì ancora sulle rispettive panchine...) sarà uno "spettacolo" da non perdere.

Che depressione!!!

:(

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: zorba il 06 Dic 2015, 19:40
Certo che il prossimo confronto diretto tra Pioli e Montella (ammesso e non concesso che entrambi arrivino a lunedì ancora sulle rispettive panchine...) sarà uno "spettacolo" da non perdere.

Che depressione!!!

:(

La colpa non è loro, ma di chi ha avuto la brillante idea di rompere le palle ad un allenatore che aveva ripreso in mano le redini dello spogliatoio, e di cacciare un allenatore solo perché i tifosi criticavano.

Citazione di: JSV23 il 06 Dic 2015, 18:59
Non si doveva arrivare a questo punto, Pioli meritava di più, meritava più sostegno.

Discussione precedente - Discussione successiva