Panchina Lazio: possibili alternative

Aperto da domenico, 06 Dic 2015, 12:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RubinCarter il 08 Dic 2015, 09:25
Appoggio ib. Che poi è quello che su scriveva un po tutti anche prima del punto in 6 gare .
Un difensore e un altro pezzo a gennaio e fiducia a Pioli.  Non è lui quello che sta mancando , o almeno non solo lui.
Completamente in disaccordo.
Lui è la causa principale, non perché non sia bravo (lo ha dimostrato abbondantemente) ma perché ha completamente perso fiducia nelle sue stesse convinzioni tecnico tattiche, con la conseguenza non solo di aver snaturato completamente una squadra che era un blocco di granito, ma di lasciare che i dubbi che lo attanagliano causassero anche la perdita del controllo sul gruppo.
L'altra parte del problema, ma minore se si risolvesse il primo, ha un nome e un cognome e si chiama Stefan De Vrij.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: charlie il 08 Dic 2015, 01:53
Mi dispiace, ma devo fare un paragone.
Pensa che per me Pioli ha commesso proprio l'errore opposto. Abbandonato il 4-3-3 per proteggere la difesa, ha dato il colpo di grazia. FA, Candreva, Parolo, Biglia, l'attaccante solitario, tutti uccisi sull'altare di una concretezza tutta ipotetica.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.671
Più che altro, per essere onesti fino in fondo, la riomma e il gibbone anche andando male sono sempre rimasti nelle posizioni alte, non hanno dovuto fare una rincorsa dal 12esimo posto.
È un problema di rosa: se Pioli ritrova il bandolo della matassa, probabilmente ce la caveremo con la solita annata 'di transizione'. Magari con l'aiuto (tutt'altro che scontato) di qualche BUON acquisto a gennaio.

Lazio Patria Nostra

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Sono diverse settimane che Pioli dice le stesse cose in conferenza stampa nel dopo partita, bisogna lavorare di più.... Bla Bla. Voglio bene a Pioli, una brava persona, lo scorso anno mi sono piaciute molto certe sue dichiarazioni.
Se non si riesce a togliere un ragno dal buco nelle prossime gare, cosa accadrà?

È questo interrogativo che mi assilla perché sul campo non si sono visti progressi, difesa a parte, lo scorso anno con 4 passaggi eravamo nell'area avversaria, setto/otto occasioni gol a partita, quest'anno grasso che cola se ci arriviamo una volta o due, salvo la partita di Empoli nel secondo tempo.

Visto che Di Francesco è impegnato, punterei su Sacchetti. Ho apprezzato e apprezzo il loro modo di disporre la squadra in campo. Secondo me serve una scossa, avete visto il Bologna, era ultimo mentre ora è a 3 punti dalla Lazio.

Certo i due allenatori citati sono ex merde, anche eriksson lo era, quindi? Daje!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Pioli non sa gestire i periodi in cui devi remare, devi racimolare puntarello su puntarello, impostare la partita zozza inzeppando la squadra di difensori e centrocampisti, in attesa che passi la buriana. Mi pare ci stia anche provando ultimamente, ma non è capace. Mourinho ci ha vinto una Champion facendo le barricate a Barcellona in semifinale, quando si è reso necessario.
È un limite di Pioli. Ma è un limite enorme.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Tarallo il 08 Dic 2015, 09:45
Lui è la causa principale, non perché non sia bravo (lo ha dimostrato abbondantemente) ma perché ha completamente perso fiducia nelle sue stesse convinzioni tecnico tattiche, con la conseguenza non solo di aver snaturato completamente una squadra che era un blocco di granito, ma di lasciare che i dubbi che lo attanagliano causassero anche la perdita del controllo sul gruppo.
L'altra parte del problema, ma minore se si risolvesse il primo, ha un nome e un cognome e si chiama Stefan De Vrij.

Citazione di: Tarallo il 08 Dic 2015, 09:49
Pensa che per me Pioli ha commesso proprio l'errore opposto. Abbandonato il 4-3-3 per proteggere la difesa, ha dato il colpo di grazia. FA, Candreva, Parolo, Biglia, l'attaccante solitario, tutti uccisi sull'altare di una concretezza tutta ipotetica.

100%, il peccato originale.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: Achab77 il 08 Dic 2015, 09:50
Più che altro, per essere onesti fino in fondo, la riomma e il gibbone anche andando male sono sempre rimasti nelle posizioni alte, non hanno dovuto fare una rincorsa dal 12esimo posto.
È un problema di rosa: se Pioli ritrova il bandolo della matassa, probabilmente ce la caveremo con la solita annata 'di transizione'. Magari con l'aiuto (tutt'altro che scontato) di qualche BUON acquisto a gennaio.

Lazio Patria Nostra
1 pt a Bergamo senza esporsi al contropiede e 3 pt a Empoli (2 gol buoni annullati) e stavi a -4 dal Merda (2 situazioni molto concrete e alla portata).
A volte bastano 2/3 situazioni storte e la confusione che già hai diventa caos. Anche per Pioli sarebbe stato molto diverso.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: Tarallo il 08 Dic 2015, 09:45

Io invece te lo appoggio questo discorso . Ma non tutto a carico del mister . Due partite da 7 di FA e Biglia e si ritorna a parlare di piani alti .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RubinCarter il 08 Dic 2015, 10:05

Io invece te lo appoggio questo discorso . Ma non tutto a carico del mister . Due partite da 7 di FA e Biglia e si ritorna a parlare di piani alti .
E pensi che a loro non andrebbe di farle?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Citazione di: Ulissechina il 08 Dic 2015, 09:52
Sono diverse settimane che Pioli dice le stesse cose in conferenza stampa nel dopo partita, bisogna lavorare di più.... Bla Bla. Voglio bene a Pioli, una brava persona, lo scorso anno mi sono piaciute molto certe sue dichiarazioni.
Se non si riesce a togliere un ragno dal buco nelle prossime gare, cosa accadrà?

È questo interrogativo che mi assilla perché sul campo non si sono visti progressi, difesa a parte, lo scorso anno con 4 passaggi eravamo nell'area avversaria, setto/otto occasioni gol a partita, quest'anno grasso che cola se ci arriviamo una volta o due, salvo la partita di Empoli nel secondo tempo.

Visto che Di Francesco è impegnato, punterei su Sacchetti. Ho apprezzato e apprezzo il loro modo di disporre la squadra in campo. Secondo me serve una scossa, avete visto il Bologna, era ultimo mentre ora è a 3 punti dalla Lazio.

Certo i due allenatori citati sono ex merde, anche eriksson lo era, quindi? Daje!
Anche il Maestro aveva indossato la lurida maglia ... ma lui ottenne già allora il risultato migliore.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Io non vorrei essere OT ma ho paura che Pioli abbia perso la fiducia della squadra in due tre mosse sbagliate in avvio di stagione. A roma contro Il BL avevamo tenuto bene il campo sopratutto all inizio e Fa rischio anche di raddoppiare . Poi la gestione sbagliata di Biglia ed il modulo senza senso a leverkusen più la dichiarazione urbi et orbi di non potere competere a questi livelli potrebbe aver incrinato molte delle sicurezze che i giocatori riponevano in lui

Sent from my iPhone using Tapatalk

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Achab77 il 08 Dic 2015, 09:50

Lazio Patria Nostra
Diciamo che loro ci sono rimasti anche grazie a qualche regaletto qua e là e al non essere perseguitati dalla sfiga.
Per il resto, al netto di una nostra depressione più pronunciata, non offrono da settimane prestazioni migliori delle nostre.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.671
Citazione di: Alcares il 08 Dic 2015, 10:19
Diciamo che loro ci sono rimasti anche grazie a qualche regaletto qua e là e al non essere perseguitati dalla sfiga.
Per il resto, al netto di una nostra depressione più pronunciata, non offrono da settimane prestazioni migliori delle nostre.
Sono d'accordo, ma il punto è che questa è una rosa che l'anno scorso ha fatto il massimo, allenatore compreso, e che adesso anche tra sfighe e infortuni sta confermando la sua fragilità caratteriale e tecnica. Intervenire è importantissimo, o esonerando, o acquistando o emettendo comunicati giornalieri in cui si rinnova costantemente la fiducia nel tecnico e nel suo staff. Mi preoccupa l'immobilismo, almeno in questo frangente delicato, anche perché stiamo incontrando squadre alla portata e se falliamo pure con la Samp sono guai grossi.

Lazio Patria Nostra

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.671
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Dic 2015, 10:02
1 pt a Bergamo senza esporsi al contropiede e 3 pt a Empoli (2 gol buoni annullati) e stavi a -4 dal Merda (2 situazioni molto concrete e alla portata).
A volte bastano 2/3 situazioni storte e la confusione che già hai diventa caos. Anche per Pioli sarebbe stato molto diverso.
Vabbé dai, non mi dirai che tra Palermo, Empoli e atalanta non potevi avere una, dico UNA reazione d'orgoglio forte, da squadra arrivata terza l'anno scorso, almeno per allontanare i fantasmi. Troppi alibi, anche da parte nostra, quelli stanno a formello a sgambettare e noi siamo qui a fare l'esegesi dello striscione ad Empoli.

Lazio Patria Nostra

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Achab77 il 08 Dic 2015, 10:22
Sono d'accordo, ma il punto è che questa è una rosa che l'anno scorso ha fatto il massimo, allenatore compreso, e che adesso anche tra sfighe e infortuni sta confermando la sua fragilità caratteriale e tecnica. Intervenire è importantissimo, o esonerando, o acquistando o emettendo comunicati giornalieri in cui si rinnova costantemente la fiducia nel tecnico e nel suo staff. Mi preoccupa l'immobilismo, almeno in questo frangente delicato, anche perché stiamo incontrando squadre alla portata e se falliamo pure con la Samp sono guai grossi.

Lazio Patria Nostra
Perfettamente d'accordo.

Qualcosa va fatto, in un senso o nell'altro, mentre da troppo si sente un silenzio imbarazzante.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: Achab77 il 08 Dic 2015, 10:24
Vabbé dai, non mi dirai che tra Palermo, Empoli e atalanta non potevi avere una, dico UNA reazione d'orgoglio forte, da squadra arrivata terza l'anno scorso, almeno per allontanare i fantasmi. Troppi alibi, anche da parte nostra, quelli stanno a formello a sgambettare e noi siamo qui a fare l'esegesi dello striscione ad Empoli.

Lazio Patria Nostra
Non sono alibi, ANZI.
A Bergamo sbaglia lui, a Empoli l'arbitro, in casa col Palermo che ha da poco cambiato allenatore imho devi vincere in tutti i modi. Dico che i punti erano a nostra disposizione per avere una classifica intorno ai 25pt, non eccezionale ma onesta, a - poco dal merda, con una Samp in casa da affrontare con maggior serenità.
Invece abbiamo complicato tutto. Bastava pochissimo.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: eaglemiky il 08 Dic 2015, 10:12
Io non vorrei essere OT ma ho paura che Pioli abbia perso la fiducia della squadra in due tre mosse sbagliate in avvio di stagione. A roma contro Il BL avevamo tenuto bene il campo sopratutto all inizio e Fa rischio anche di raddoppiare . Poi la gestione sbagliata di Biglia ed il modulo senza senso a leverkusen più la dichiarazione urbi et orbi di non potere competere a questi livelli potrebbe aver incrinato molte delle sicurezze che i giocatori riponevano in lui

Sent from my iPhone using Tapatalk
sintesi perfetta!!
è chiaro che tutti speriamo in due vittorie sia giovedi in coppa che quella importante contro la samp.
ma credo che ,non risolva qualcosa nell"ambiente, sia societaria che di rapporti tra tecnico e squadra
non vorrei che Pioli andasse via, ma pragmaticamente credo che abbia chiuso
non risolvi il problema con due partite il problema è da tanto che si protrae.
siamo sinceri

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
Pioli credo abbia chiuso a prescindere a meno di vittorie fino a Natale.
Onestamente poi è una cosa plausibile visto non puoi perdere con questa squadra più della metà delle partite di campionato. Sono troppe, erano troppe anche 11 sconfitte dello scorso campionato.

Contenuto sponsorizzato

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
Ma secondo voi Lippi ha rifiutato sul serio ? Sinceramente se vuoi subentrare prendi per forza una squadra in difficoltà altrimenti stai fermo fino a giugno.

Oggi si parla di un incontro dopo Lazio - Juve fino alle 2 di notte. Ma lui sembra poco convinto

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Anche il Maestro aveva indossato la lurida maglia ... ma lui ottenne già allora il risultato migliore.

Infatti, lo avevo sottolineato perché qualcuno poteva storcere la bocca per il loro passato.
Il fatto poi che la Lazio non può permettersi di pagare due allenatori lascia il tempo che trova, non voglio entrare in polemiche societarie, voglio soltanto far notare che quattro squadre di serie A non certo milionarie, (non hanno neanche i diritti paytv MP) hanno cambiato allenatore pagandone al momento attuale due, pertanto..... Daje, damose  ma mossa, il tempo stringe.

Discussione precedente - Discussione successiva