Paparelli, la Curva Sud: "La morte non ha né colore né bandiera

Aperto da Nex1, 01 Nov 2013, 07:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Siete favorevoli a una petizione per la chiusura della curve in caso si violenza verbale sulla memoria dei defunti?

Si
41 (77.4%)
No
0 (0%)
E' tutto inutile
12 (22.6%)

Totale votanti: 53

Le votazioni sono chiuse: 07 Nov 2013, 04:17

Nex1

*
Lazionetter
* 3.663
Per rispetto a chi si è sentito ferito, chiedo alla moderazione di chiudere il topic o in alternativa a voi di non rispondere.
Mi sia concessa un'ultima risposta a:

Citazione di: Dusk il 02 Nov 2013, 17:09
Sono passati diversi giorni ma ancora mi sento incredulo sul fatto che ci sia una simile frase che campeggia in prima pagina su Lazio Talk.

Vedi Dusk, io avevo una zia romanista, una zia a cui non ho avuto il coraggio di dire addio quando era ancora in vita, con cui litigai pesantemente una volta per la Lazio, togliendole addirittura la parola.
Mi venne a chiedere scusa, non ricordo se avevo ragione io o lei, sinceramente non me ne importa più nulla. Mi manca, le voglio bene e se da lassù sta sorridendo per la sua squadra, per lei sono felice.
Questo sentimento non me lo toglierà niente e nessuno, credimi.
Non ho altro da dire.
Saluti.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Per rispetto a chi si è sentito ferito, chiedo alla moderazione di chiudere il topic o in alternativa a voi di non rispondere.
Mi sia concessa un'ultima risposta a:

Vedi Dusk, io avevo una zia romanista, una zia a cui non ho avuto il coraggio di dire addio quando era ancora in vita, con cui litigai pesantemente una volta per la Lazio, togliendole addirittura la parola.
Mi venne a chiedere scusa, non ricordo se avevo ragione io o lei, sinceramente non me ne importa più nulla. Mi manca, le voglio bene e se da lassù sta sorridendo per la sua squadra, per lei sono felice.
Questo sentimento non me lo toglierà niente e nessuno, credimi.
Non ho altro da dire.
Saluti.

nex1,
la buona intenzione s'era capita, però il "risultato" non se puó leggere.
tua zia sono sicurissimo che a suo tempo ci soffrì per la morte di paparelli, però lei come pochissimi altri (nel forum ne esistono altri due) sono mosche bianche in quella tifoseria demmerda.

essere contento per tua zia ti fa onore, però da laziale io non ci sto a rispettare quella curva di zozzi solo perchè 3/4 persone hanno esposto quello striscione.
anzi, te dirò deppiù, se dovessimo rifare una partita da OH NOOO, non mi stupirei che gli stessi rimpiangessero di aver portato quello striscione.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
non me la prendo con Nex1, rispetto l'opinione di tutti ma alla sincerità di quello striscione non ci credo. E anche se fosse adesso il loro "rispetto" non lo vorrei.  Troppo tardi. Dopo anni di cori, scritte, ed insulti non c'è NULLA che possano fare per riabilitarsi. Sportivamente parlando devono morire. quella montagna di merda che chiamano roma deve cessare di esistere. Deve essere un vero e proprio lutto sportivo. Quello forse mi farebbe sentire un pò più in pace. FORSE.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
secondo me fate un errore con certe dichiarazioni. Perchè se da un lato avete ragione a dire "mò si sono svegliati" dall'altro lato può essere che i tifosi che hanno fatto lo striscione, i buh, le scritte, i cori non li abbiano mai fatti.. non sono tutti merde voglio dire, così come non tutti i laziali sono razzisti..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
...si ma tutti hanno cantato quel coro, quando eravamo bambini, ce lo canticcchiavano, allo stadio lo cantavano, per strada lo scrivevano, la percentuale è molto ma molto maggiore dei laziali razzisti o pseudo tali.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: silvia84 il 03 Nov 2013, 12:02
secondo me fate un errore con certe dichiarazioni. Perchè se da un lato avete ragione a dire "mò si sono svegliati" dall'altro lato può essere che i tifosi che hanno fatto lo striscione, i buh, le scritte, i cori non li abbiano mai fatti.. non sono tutti merde voglio dire, così come non tutti i laziali sono razzisti..

Silvia... Noi qui dentro ci siamo confrontati anche duramente sulla questione razzismo, ancora lo facciamo e continueremo a farlo, mi domando se, secondo te, la stessa cosa avviene all'interno dei loro forum, ma lo domando sul serio, ma davvero non mi risulta

Per cui, potrei essere contento se iniziassi a vedere qualche segnale minimamente positivo a riguardo, ma al momento non ne vedo, perché se quello striscione che non riporta neanche il nome di Paparelli (per quanto ne so potrebbe essere riferito a chiunque), deve essere qualcosa di cui rallegrarsi, vuol dire che stiamo messi davvero male

CIA' Pablo

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Io ero allo stadio quel maledetto giorno, e la cosa che mi sento di dire è m.erde sono e m.erde rimarranno. 

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: strike il 03 Nov 2013, 01:10
so' tutte cazzate Palo, questi sono discorsi molto, molto comodi che servono solo a non lavorare
Io pure penso che siano sicuramente discordi molto ma molto comodi, però credo pure che purtroppo non siano cazzate per non lavorare.
Cioè mi sfugge il fine......
Perchè Lotito non ci dovrebbe lavorare su? Quali potrebbero essere i vantaggi?
Lo stadio? Mi viene da dridere....
Perchè c'ha i cognati riomoletti? Bah, non ci credo....
Quali?
Eppure Lotito è uno che ci sguazza nel fare le guerre contro gli status quo....
Boh....io ci divento matto! Forse più semplicemente perchè su questo piano non può nulla nemmeno la sua boria!

Questi davvero c'hanno le chiappe protette da tutto e da tutti!
Sono davvero la mafia di Roma, i massoni di questa città, dai c'è davvero più di qualche indizio....!
Sempre ldmml...!  :stop :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Scusate sono andato clamorosamente OT col precedente post, io in realtà ero entrato in questo topic perchè volevo chiedere a Palo se posso mettere in firma questa parte del suo post:

Citazione di: Palo il 02 Nov 2013, 22:36
L'altra sera, a S. Siro, mi sono imbattuto in sala executive con De Martino e gli ho chiesto perché non fanno qualcosa, un po' di rumore, una bella protesta...
Ha allargato le braccia, abbastanza incazzato ed indignato, dicendo che "loro" controllano la stampa, la televisione e le radio. Qualsiasi cosa si faccia verrà nascosta e trascurata. In politica non c'è un laziale che sia uno...
Vabbè lo faccio citandoti, perchè secondo me questa frase ci torna comoda per dare risposte a molte cose che spesso non riusciamo a capire!
Sempre ldmml  :stop :asrm

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.064
Citazione di: strike il 03 Nov 2013, 01:10
so' tutte cazzate Palo, questi sono discorsi molto, molto comodi che servono solo a non lavorare
E' esattamente quello che penso anch'io ...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: AquilaLidense il 03 Nov 2013, 09:17
nex1,
la buona intenzione s'era capita, però il "risultato" non se puó leggere.
tua zia sono sicurissimo che a suo tempo ci soffrì per la morte di paparelli, però lei come pochissimi altri (nel forum ne esistono altri due) sono mosche bianche in quella tifoseria demmerda.

essere contento per tua zia ti fa onore, però da laziale io non ci sto a rispettare quella curva di zozzi solo perchè 3/4 persone hanno esposto quello striscione.
anzi, te dirò deppiù, se dovessimo rifare una partita da OH NOOO, non mi stupirei che gli stessi rimpiangessero di aver portato quello striscione.

Quei due di cui parli scrivono su LN .

Ti risulta che facciano lo stesso su Merde.com ?

Troppo facile . Troppo .

Ma vi ricordate la finale di C.I . ? Ghini , noi storia , voi geografia . Finisce la partita , e pora stella de papà .

Io non pretendo che Insegno perculasse quella col nome da profumo , non arrivo a tanto .

Fateci caso . Nessuno dei "cattivi" ha portato casi particolari e/o personali .

Qui , in generale , su LN , su Paparelli ... me ne sbatto le palle delle zie , dei tifosi "diversi" .

RIVENDICO IL DIRITTO DI ESSERE STRON.ZO E CATTIVO .

Anzi se li beccate a scrivere sui muri , dategli una mano sull'ortografia ...

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Io ero a 50 metri dal povero Vincenzo, per anni ho sentito nelle orecchie quel coro violento, irrispettoso, odioso e vigliacco: SE LI PUO' COMPRARE CHI NON LI CONOSCE! Non gli credo perchè sono falsi!  :S :ssl

Contenuto sponsorizzato

Dario1966

Sostenitore
Lazionetter
* 107
Il topic di Nex, a cui non nego le buone intenzioni, e' l'ennesima prova che la tragedia di Vincenzo Paparelli e' considerata tragedia di serie B.
Basta un mezzo striscione senza neanche il nome di Paparelli, per augurare successi e fortune e pensare che e' tutto chiarito che loro sono buoni e rispettosi. Perche' per chi ne ha sentito solo parlare sembra essere stato un tragico evento casuale.
Nossignori, qiel giorno dalla curva partirono 5 razzi di cui solo il terzo ando' a segno tra il tripudio del meraviglioso popolo.
Per rispetto non posto la foto, facilmente reperibile sul web, che Il Tempo, unico quotidiano che ne ebbe il coraggio, pubblico' il giorno dopo la tragedia.
Questi invece di vergognarsi e sparire, ne hanno fatto un vanto e nonostante qualche sporadico striscione (ce ne sono stati altri in precedenza), hanno continuato per trenta anni a fare cori e scritte ignobili fuori e dentro lo stadio con la complicita' di stampa e media che ne coprono le nefandezze.
Aggiungo che quando fu posta la targa commemorativa sotto la curva, l'allora sindaco Veltroni (altra istituzione con la sciarpetta), non si degno' di presentarsi.
Per chiudere, caro Nex, ribadisco di voler credere alle Tue buone intenzioni ma almeno Noi, non cadiamo nel tranello.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.743
Citazione di: silvia84 il 03 Nov 2013, 12:02

No Silvia purtroppo non è come dici tu, praticamente è l'unico coro che si è sentito sempre per diciamo 28
durante i derby, e per sentirsi bene e distinto da una curva da un'altra vuol dire che lo cantano almeno 30mila persone,
e gli altri nemmeno hanno mai provato a dare segni di disapprovazione.
E poi le scritte sui muri, come tifoseria hanno sempre rivendicato quel gesto , e lo hanno fatto anche
ragazzini, ragazzi e signori di mezza età (qualcuno di loro c'ha preso pure le botte per sto coretto osceno).

Quando

maumarta

*
Lazionetter
* 7.086
Capisco la sensibilità di Nex pensando alla zia.
Però mi sembra un po' una forzatura proprio perchè, come ribadisce lui, parliamo di pallone.
Io ho moglie e figlio difettosi e non sarei minimamente contento per loro in caso di scudetto piscioruggine.
Mia moglie compie gli anni il 25 aprile e nel 2010 ho sgranato tutto il rosario per ringraziare Santo Pazzini che proprio quel giorno le ha confezionato l'ennesimo pacco.
Proprio perchè si tratta di pallone, di caxxate.
Ed essendo caxxate rivendico il diritto di odiarli a prescindere, di vivere l'entita rioma in una bolla temporale che non fa prigonieri, nè per rapporti di sangue, nè per affetto, nè tantomeno per soldi.
Diciamo che nel nome dell'amore che ho per loro gli auguro di perdere questo scudetto un po' prima delle ultimissime giornate e magari non proprio il 25 aprile.
L'unico argomento in cui divento serio e non ammetto repliche anchea casa è Vincenzo.
Ho ammonito ufficialmente mio figlio.
Può prendermi per il culo quanto gli pare, cantare canzoncine e vivere nel suo grande fratello, ma se lo becco UNA volta a perculeggiare i nostri morti gli faccio passare la voglia di seguire il calcio.
Con le cattive.
Non esiste diplomazia e dialogo per certe cose... solo sonori pizzoni.

Ecco, quando i capo gregge della sudde decideranno di cominciare a dispensare calci in culo a chi infanga la memoria dei nostri morti forse, FORSE, avranno la mia approvazione.
E forse cominceranno veramente a risolvere il problema.
E forse è proprio per questo che non lo fanno.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Sam Cromwell il 03 Nov 2013, 13:19
Io pure penso che siano sicuramente discordi molto ma molto comodi, però credo pure che purtroppo non siano cazzate per non lavorare.
Cioè mi sfugge il fine......
Perchè Lotito non ci dovrebbe lavorare su? Quali potrebbero essere i vantaggi?
Lo stadio? Mi viene da dridere....
Perchè c'ha i cognati riomoletti? Bah, non ci credo....
Quali?
Eppure Lotito è uno che ci sguazza nel fare le guerre contro gli status quo....
Boh....io ci divento matto! Forse più semplicemente perchè su questo piano non può nulla nemmeno la sua boria!

Questi davvero c'hanno le chiappe protette da tutto e da tutti!
Sono davvero la mafia di Roma, i massoni di questa città, dai c'è davvero più di qualche indizio....!
Sempre ldmml...!  :stop :asrm

Noi sui media non saremo mai forti come il Trigoria, su questo non c'è dubbio. Però la mia impressione è che la Lazio abbia proprio rinunciato a giocare la partita e questo francamente è un po' troppo.

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
L'omicidio di Paparelli è una macchia talmente grande che non si lava con nulla. Anni di cori e scritte [...], non si lavano con nulla. Loro sono quel che sono : nulla.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
per certi versi è stato peggio il post-paparelli, rispetto a quello che è successo in quell'infausto 28/10/1979.
certi cori, certe scritte, certo razzismo neanche tanto strisciante io non lo dimentico.
asromammerda.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: NandoViola il 04 Nov 2013, 13:41
per certi versi è stato peggio il post-paparelli, rispetto a quello che è successo in quell'infausto 28/10/1979.
certi cori, certe scritte, certo razzismo neanche tanto strisciante io non lo dimentico.
asromammerda.

uuuh, e questo è niente

non ve li ricordate, voi, gli stuoli di sociologi scesi in campo a cercare di comprendere il disagio sociale degli autori del gesto

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.743
Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2013, 14:45
uuuh, e questo è niente

non ve li ricordate, voi, gli stuoli di sociologi scesi in campo a cercare di comprendere il disagio sociale degli autori del gesto

che morirono come avevano vissuto ... da topi de fogna

Discussione precedente - Discussione successiva