Parcheggi allo stadio

0 Utenti e 27 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zanzalf

*****
11963
Parcheggi allo stadio
« il: 09 Mar 2015, 12:39 »
Normalmente la metto dalle parti di piazza Mancini (arrivo presto) ma oggi mi ritroverò dalla parte destra del Tevere (e arriverò tardi). Considerato che la parte destra del Tevere per me è Terra Incognita, chiedo lumi. Anche in relazione ad un'articolo che ha postato la Lazio, dal Messaggero, che dice di nuovi parcheggi presso lo stadio.


Arriverò, visto l'orario, a 20 min dal fischio.
Chi mi sa dare un buon consiglio?
Grazie


Re:Parcheggi allo stadio
« Risposta #1 il: 09 Mar 2015, 13:25 »
Normalmente la metto dalle parti di piazza Mancini (arrivo presto) ma oggi mi ritroverò dalla parte destra del Tevere (e arriverò tardi). Considerato che la parte destra del Tevere per me è Terra Incognita, chiedo lumi. Anche in relazione ad un'articolo che ha postato la Lazio, dal Messaggero, che dice di nuovi parcheggi presso lo stadio.


Arriverò, visto l'orario, a 20 min dal fischio.
Chi mi sa dare un buon consiglio?
Grazie

investi 5 euro e la lasci al parcheggio di via Gomenizza.
oppure tenti la fortuna sulla stessa via, fin verso via Teulada

Offline charlie

*
9669
Re:Parcheggi allo stadio
« Risposta #2 il: 09 Mar 2015, 13:30 »
Io parcheggio sempre nei pressi di Ponte Milvio- Tor di quinto.
La mia però è una prassi scaramantico-logistica.
Infatti mi piace farmela a piedi fino alla Maestrelli, prendere una birra a P.Milvio con gli amici curvaroli ecc.
Finita la partita poi ho quei dieci minuti di passeggio durante i quali sbollento un attimo la tensione.
Re:Parcheggi allo stadio
« Risposta #3 il: 09 Mar 2015, 13:34 »
parcheggi all'olimpico? si 2 euro.
Io parcheggio sempre a via di civita castellana, se non trovo posto e Konko non è rotto, di fronte alla paideia.
Re:Parcheggi allo stadio
« Risposta #4 il: 09 Mar 2015, 14:21 »
Chi sa, piuttosto, alla riffa del geniale comitato comunale viabilità dello stadio quali strade da chiudere al transito sono state estratte per questa sera: i primi venti metri di via dei Robilant, l'emiclo sinistro di Piazza de Bosis o gli ultimi 75 centimetri di Viale Tor di Quinto?
Io ogni volta non mi capacito della scelta folle di chiudere al traffico tutto il Lungotevere  Maresciallo Diaz, da Piazza Maresciallo Giardino sino a Ponte Duca d'Aosta e costringere tutti quelli che devono andare verso Corso Francia, Cassia e raccordo a tornare indietro sino al ponte della ferrovia sul Tevere (Viale Giulio Cesare). Mercoledì scorso, grazie alla marchetta per 007, il giro è stato graziosamente esteso sino al Muro Torto.
Una decisione tanto cervellotica  non può giustificarsi se non con l'intenzione di introdurre un ulteriore deterrente ad andare allo stadio.

Offline Mocambo

*
1321
Re:Parcheggi allo stadio
« Risposta #5 il: 09 Mar 2015, 14:38 »
Io proprio come Charlie. Parcheggio dalle parti della chiesa di ponte Milvio, pizza e birra in piazza, avvicinamento allo stadio davanti alla Farnesina, caffè borghetti scaramantico e ingresso allo stadio. Al ritorno se le cose sono andate bene ho un quarto d'ora per cantare in coro con gli amici e  col mio popolo verso le macchine, se sono andate male ho un quarto d'ora per far evaporare tutte le velleità omicide.

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Parcheggi allo stadio
« Risposta #6 il: 09 Mar 2015, 15:12 »
quindi niente motorini davanti il MAE?  :(

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Parcheggi allo stadio
« Risposta #7 il: 09 Mar 2015, 15:27 »
Io però sono a valle dello stadio, Ponte Milvio e dintorni no buono
Comunque ben vengano indicazioni logistiche anche per altri

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Parcheggi allo stadio
« Risposta #8 il: 09 Mar 2015, 15:50 »
rivolto a tutti coloro che abbiano l'ardire di voler andare allo stadio per fargli assaporare la durezza del tifare

Qualcosa trovato in rete

GRANDI NOVITA' PER I PARCHEGGI ALLO STADIO OLIMPICO DA STASERA PER LAZIO-FIORENTINA! PIU' AREE DI SOSTA...
Su Viale dello Stadio Olimpico e Lungotevere Cadorna, si ampliano da oggi pomeriggio le aree di sosta a disposizione di automobilisti e centauri su Lungotevere Thaon de Revel e altri stalli ancora arriveranno su Via Morra di Lavriano nella zona del Foro Italico.


ZONE PARKING.I nuovi parcheggi sono su viale dello Stadio Olimpico (entrambi i lati, da via De Amicis alla Circonvallazione Clodia), lungotevere Maresciallo Cadorna (lato destro, da piazza Lauro De Bosis a via Morra di Lavriano), lungotevere Flaminio (lato destro, da via Antonazzo Romano a ponte Duca d’Aosta), lungotevere Thaon De Revel (entrambi i lati, da via Martino Longhi a via Giulio Romano) e via Morra di Lavriano (angolo con via Prato di Falcone)



Con dedica a Pergianluca

Intanto arrivano le prime immagini dai viali attorno all'Olimpico

Not a valid youtube URL[/youtube]
Re:Parcheggi allo stadio
« Risposta #9 il: 09 Mar 2015, 16:30 »
rivolto a tutti coloro che abbiano l'ardire di voler andare allo stadio per fargli assaporare la durezza del tifare

Qualcosa trovato in rete

GRANDI NOVITA' PER I PARCHEGGI ALLO STADIO OLIMPICO DA STASERA PER LAZIO-FIORENTINA! PIU' AREE DI SOSTA...
Su Viale dello Stadio Olimpico e Lungotevere Cadorna, si ampliano da oggi pomeriggio le aree di sosta a disposizione di automobilisti e centauri su Lungotevere Thaon de Revel e altri stalli ancora arriveranno su Via Morra di Lavriano nella zona del Foro Italico.


ZONE PARKING.I nuovi parcheggi sono su viale dello Stadio Olimpico (entrambi i lati, da via De Amicis alla Circonvallazione Clodia), lungotevere Maresciallo Cadorna (lato destro, da piazza Lauro De Bosis a via Morra di Lavriano), lungotevere Flaminio (lato destro, da via Antonazzo Romano a ponte Duca d’Aosta), lungotevere Thaon De Revel (entrambi i lati, da via Martino Longhi a via Giulio Romano) e via Morra di Lavriano (angolo con via Prato di Falcone)



Con dedica a Pergianluca

Intanto arrivano le prime immagini dai viali attorno all'Olimpico

Not a valid youtube URL[/youtube]
Vediamo quante decina di chilometri faccio stasera per tornare a casa.
Re:Parcheggi allo stadio
« Risposta #10 il: 09 Mar 2015, 16:34 »
FM, tu che evidentemente hai entrature nel fantomatico comitato viabilità, dammi una dritta.
Per tornare a casa, me lo riaprono il lungotevere da Piazza Maresciallo Giardino a Ponte Milvio o me la continuo a prendere nel secchio?

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Parcheggi allo stadio
« Risposta #11 il: 09 Mar 2015, 16:35 »
Vediamo quante decina di chilometri faccio stasera per tornare a casa.

in sostanza a ridosso dello stadio e del piazzale della farnesina è ormai tutto off limits.

Possibilità: scendere dalla Camilluccia e verificare il passaggio sul lungotevere davanti all'Obelisco.

Una cosa è sicura: il tifoso ormai deve essere sempre di più un podista.

PS e poi ci si lamenta per la "scarsa affluenza" e/o lo "scarso attaccamento" dei laziali. 

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Parcheggi allo stadio
« Risposta #12 il: 09 Mar 2015, 16:36 »
FM, tu che evidentemente hai entrature nel fantomatico comitato viabilità, dammi una dritta.
Per tornare a casa, me lo riaprono il lungotevere da Piazza Maresciallo Giardino a Ponte Milvio o me la continuo a prendere nel secchio?

Premesso che non ho alcuna entratura in alcun fantomatico comitato viabilità
ritengo che una chances tu ce l'abbia se decida di stazionare nel piazzale della Farnesina fino a non prima delle 00.30, quando una volta rimosso il dispositivo di polizia tu potrai muoverti liberamente con la tua automobile.
Re:Parcheggi allo stadio
« Risposta #13 il: 09 Mar 2015, 16:40 »
Dalla fine alla partita a mezzanotte vado a fare gli scherzi al citofono a marino ed all'assessore al traffico.
Re:Parcheggi allo stadio
« Risposta #14 il: 09 Mar 2015, 16:48 »
Il comunicato ufficiale: http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW822853&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode

A quanto pare I motorini davanti al MAE possono parcheggiare F_M !

Offline Duca

*****
6197
Re:Parcheggi allo stadio
« Risposta #15 il: 09 Mar 2015, 16:52 »
Ma scusate, ma in tutte le metropoli europee si va allo stadio in METRO.  :stop
Piazza del Popolo, trammetto fino a Pzza Mancini e via... :=))

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Parcheggi allo stadio
« Risposta #16 il: 09 Mar 2015, 16:52 »
Il comunicato ufficiale: http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW822853&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode

A quanto pare I motorini davanti al MAE possono parcheggiare F_M !

Bene. Questa è una discreta notizia, diciamo il gol della bandiera per il tifoso.
Il problema è capire se accessibile dal lungotevere oppure costretti a circumnavigare la camilluccia, questione di non secondaria importanza.
Re:Parcheggi allo stadio
« Risposta #17 il: 09 Mar 2015, 16:57 »
Bene. Questa è una discreta notizia, diciamo il gol della bandiera per il tifoso.
Il problema è capire se accessibile dal lungotevere oppure costretti a circumnavigare la camilluccia, questione di non secondaria importanza.

Mah, credo (e spero) che i semafori del lungotevere ci siano i vigili che facciano filtro permettendo l'accesso ai centauri nelle aree loro riservate dall'ordinanza.

In ogni caso è incredibile vedere quante poche informazioni( oltrettutto anche piuttosto imprecise) vengano fornite a migliaia di cittadini che oggi si riverseranno in massa in un'area della città la cui viabilità è stata praticamente rivoluzionata.
Guarda caso, poi, la sperimentazione comincia proprio con una partita della Lazio, che in più avrà pure un discreto afflusso di pubblico.
Re:Parcheggi allo stadio
« Risposta #18 il: 09 Mar 2015, 16:57 »
Mah, credo (e spero) che presidiare i semafori del lungotevere ci siano i vigili che facciano filtro permettendo l'accesso ai centauri nelle aree loro riservate dall'ordinanza.

In ogni caso è incredibile vedere quante poche informazioni( oltrettutto anche piuttosto imprecise) vengano fornite a migliaia di cittadini che oggi si riverseranno in massa in un'area della città la cui viabilità è stata praticamente rivoluzionata.
Guarda caso, poi, la sperimentazione comincia proprio con una partita della Lazio, che in più avrà pure un discreto afflusso di pubblico.

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Parcheggi allo stadio
« Risposta #19 il: 09 Mar 2015, 17:02 »
Mah, credo (e spero) che i semafori del lungotevere ci siano i vigili che facciano filtro permettendo l'accesso ai centauri nelle aree loro riservate dall'ordinanza.

In ogni caso è incredibile vedere quante poche informazioni( oltrettutto anche piuttosto imprecise) vengano fornite a migliaia di cittadini che oggi si riverseranno in massa in un'area della città la cui viabilità è stata praticamente rivoluzionata.
Guarda caso, poi, la sperimentazione comincia proprio con una partita della Lazio, che in più avrà pure un discreto afflusso di pubblico.

Si, ma la sperimentazione terminerà con il campionato e riguarderà tutti, anche i riommici.
E poi ha già smadonnato a reti unificate da mercoledì scorso l'avv. Pergianluca, non dimentichiamolo (a cui va la mia e la solidarietà di tutti i tifosi, tutti bagnati nella gara di Coppa Italia).
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod