Parliamoci chiaro...

Aperto da Russotto, 07 Nov 2010, 18:24

Discussione precedente - Discussione successiva

And159

*
Lazionetter
* 5.016
ma gol buono annullato de che?
Siamo onesti fino in fondo,se ce lo annullavano a noi un gol del genere eravamo avvelenati come cobra.Resta il fatto che siamo riusciti a perdere con Greco in campo,uno che a 24 anni non l'hanno voluto manco in b

Kissa87

*
Lazionetter
* 216

In fondo è meglio tornare alla realtà però, anche perchè più dura il sogno, più è dura svegliarsi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
come c'era quello di dias sul rigore di mauri.
ma il fuorigioco di borriello c'è, si vede che sta avanti.

Abbiamo perso per colpa di Morganti. Giocando male, ma per colpa di Morganti.
Se fai 1 a 1 sul rigore di Simplicio sul cross di Foggia (uguale a quello dato ai cani), questa partita non la perdiamo MAI, anzi è più facile che la vinciamo.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
no, il fuorigioco c'era, stava davanti.
come c'era quello di dias sul rigore di mauri.
ma il fuorigioco di borriello c'è, si vede che sta avanti.

Abbiamo perso per colpa di Morganti. Giocando male, ma per colpa di Morganti.
Se fai 1 a 1 sul rigore di Simplicio sul cross di Foggia (uguale a quello dato ai cani), questa partita non la perdiamo MAI, anzi è più facile che la vinciamo.
Le occasioni per pareggiare o per andare in vantaggio nel primo tempo le abbiamo avute, alcune pure clamorose, ma le abbiamo tutte puntualmente sbagliate, come del resto è sempre accaduto nei momenti decisivi degli ultimi derby dove noi ovviamente sbagliavamo, e loro no. Il problema non è il punto che potevi prendere con quel rigore (che andava segnato, e considerati i precedenti....), il problema è l'atteggiamento sbagliato con cui questa squadra approccia i derby. Al di la degli episodi, loro sotto l'aspetto mentale ci hanno surclassato. Diciamo la verità, abbiamo perso perchè abbiamo avuto delle fighette sfigate in campo che hanno avuto paura della loro ombra, contro una squadra che invece aveva la bava alla bocca, e l'azione che ha portato al primo rigore per loro ne è la testimonianza. Morganti al massimo ci poteva dare un punto in più, ma il derby approcciato nel modo che più sbagliato non si può rimaneva tutto, anche con un pareggio che avrei considerato un risultato comunque deludente considerato le differenti condizioni con cui si siamo presentati noi e loro.
Personalemnte sono molto più incaxxato con i giocatori che con Morganti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Sercio69 il 08 Nov 2010, 01:03

Personalemnte sono molto più incaxxato con i giocatori che con Morganti.

io 30% e 70%. loro hanno fatto possesso palla sterile, sono convinto che senza rigori non ci avrebbero mai segnato. Sull'atteggiamento molle dei nostri sono totalmente d'accordo, ma con un arbitro normale avremmo avuto minimo 1 punto oggi.
E mi sarebbe andato pure bene, noi a 23 e loro a 13.

SOno convinto che a Cesena vinceremo.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Sercio69 il 08 Nov 2010, 01:03
Le occasioni per pareggiare o per andare in vantaggio nel primo tempo le abbiamo avute, alcune pure clamorose, ma le abbiamo tutte puntualmente sbagliate, come del resto è sempre accaduto nei momenti decisivi degli ultimi derby dove noi ovviamente sbagliavamo, e loro no. Il problema non è il punto che potevi prendere con quel rigore (che andava segnato, e considerati i precedenti....), il problema è l'atteggiamento sbagliato con cui questa squadra approccia i derby. Al di la degli episodi, loro sotto l'aspetto mentale ci hanno surclassato.

Su questo sono d'accordo. E Mauri che tira su culo sergio con tutto il resto della porta vuota l'anno scorso all'andata. E il rigore di Floccari al ritorno. E Foggia a porta vuota che sfonda la traversa stasera assieme al profeta che spara sempre sul suddetto, maledetto culo sergio (ah ma prima o poi te vedrò piagne per un derby perso, brutta faccia di merda che non sei altro).

Tre volte su tre non può essere un caso, scatta sempre qualcosa nella testa dei calciatori.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Sull'atteggiamento molle dei nostri sono totalmente d'accordo, ma con un arbitro normale avremmo avuto minimo 1 punto oggi.
E mi sarebbe andato pure bene, noi a 23 e loro a 13.

A me no. Oggi dovevamo giocare per vincere, punto e basta. Eppure l'esperienza avrebbe dovuto insegnare qualcosa... Ogni volta che giochiamo il derby col braccini del "punto che può andar bene" va sempre a finire così.
Affrontavamo una squadra in difficoltà, avevamo 10 punti in più, giocavamo in casa, avevano 4-5 giocatori fuori e quelli che erano in campo si reggevano con il nastro isolante, è inaccettabile un atteggiamento del genere. Mi duole dirlo, ma sportivamente è giusto che sia finita così, abbiamo dimostrato di essere mentalmente dei mediocri. Ed è bene che ai signorini che hanno perso 4 degli ultimi 5 derby vada ricordato per la prossima volta....

CrazyEagle

Visitatore
Preferisco prendere ciò di positivo che c'è stato in questa partita:

1- La reazione da parte della gente. Ero in curva e non ci sono state scene di scoramento, disfattismi vari, contestazioni all'allenatore, giocatori e via dicendo.
Mi è sembrato che la gente abbia preso tutto sommato con serenità questa sconfitta, il dolore c'è perchè perdere un derby fa sempre malissimo, ma è stato un dolore composto, seppur profondo.

2- La Lazio non esce assolutamente ridimensionata da questa partita. In fin dei conti si sapeva che prima o poi la seconda sconfitta stagionale doveva arrivare. La giornata storta la beccano l'Inter e il Barcellona, figuriamoci se non la becca la Lazio. Dispiace che la partita sottotono sia capitata proprio in occasione del derby, ma tant'è. Ma cmq, anche se non è stata la migliore Lazio dell'anno, le occasioni per pareggiare le ha avute e siamo anche stati sfortunati con l'arbitro.

3- C'è il turno infrasettimanale ed abbiamo subito l'occasione di riscattarci. L'avversario è il Cesena, non il Manchester United. Trasferta insidiosa, ma possiamo fare bene, l'importante è riprendersi.

Andiamo quindi in Romagna convinti dei nostri mezzi. Io sono molto fiducioso.

Vorrei che i tifosi si stringessero ancora di più intorno ai nostri ragazzi, che a Formello ci siano tanti tifosi ad accllamare i nostri beniamini in vista di Cesena.
Sempre innamorato di questi colori!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: CrazyEagle il 08 Nov 2010, 01:19
Preferisco prendere ciò di positivo che c'è stato in questa partita:

1- La reazione da parte della gente. Ero in curva e non ci sono state scene di scoramento, disfattismi vari, contestazioni all'allenatore, giocatori e via dicendo.
Mi è sembrato che la gente abbia preso tutto sommato con serenità questa sconfitta, il dolore c'è perchè perdere un derby fa sempre malissimo, ma è stato un dolore composto, seppur profondo.

2- La Lazio non esce assolutamente ridimensionata da questa partita. In fin dei conti si sapeva che prima o poi la seconda sconfitta stagionale doveva arrivare. La giornata storta la beccano l'Inter e il Barcellona, figuriamoci se non la becca la Lazio. Dispiace che la partita sottotono sia capitata proprio in occasione del derby, ma tant'è. Ma cmq, anche se non è stata la migliore Lazio dell'anno, le occasioni per pareggiare le ha avute e siamo anche stati sfortunati con l'arbitro.

3- C'è il turno infrasettimanale ed abbiamo subito l'occasione di riscattarci. L'avversario è il Cesena, non il Manchester United. Trasferta insidiosa, ma possiamo fare bene, l'importante è riprendersi.

Andiamo quindi in Romagna convinti dei nostri mezzi. Io sono molto fiducioso.

Vorrei che i tifosi si stringessero ancora di più intorno ai nostri ragazzi, che a Formello ci siano tanti tifosi ad accllamare i nostri beniamini in vista di Cesena.
Sempre innamorato di questi colori!!!
Non sono assolutamente d'accordo.
1 Dopo l'ennesimo derby perso in questo modo la gente qualche domanda dovrebbe iniziare a porsela sullo spessore mentale di questi giocatori. Vogliamo dire che è tutta colpa di Moranti, del loro culo e della nostra sfiga? Basta, non regge più dopo il 4° derby perso sugli ultimi 5..... E se la gente a questo punto non reagisce continuando a pensare a Morganti e alla sfiga, allora mi preoccupo veramente anche in vista del prossimo derby che a queste condizioni non potrà che finire come al solito....
2) La Lazio esce ridimensionata eccome. Abbiamo affrontato una squadra nelle condizioni che più favorevoli non potevano essere, si doveva vincere senza se e senza ma, invece si è perso malamente per quel ridicolo atteggiamento rinunciatario della serie "un punto va bene". Il problema è che tutti i derby che affrontiamo in questo modo li abbiamo sempre puntulamente persi, e il bello è che continuiamo ancora a trovare ridicole giustificazioni.
3) La squadra è in netto calo, se la Lazio che va a Cesena è quella di oggi anche il Cesena diventa il Manchester United.....

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: Sercio69 il 08 Nov 2010, 01:39
Non sono assolutamente d'accordo.
1 Dopo l'ennesimo derby perso in questo modo la gente qualche domanda dovrebbe iniziare a porsela sullo spessore mentale di questi giocatori. Vogliamo dire che è tutta colpa di Moranti, del loro culo e della nostra sfiga? Basta, non regge più dopo il 4° derby perso sugli ultimi 5..... E se la gente a questo punto non reagisce continuando a pensare a Morganti e alla sfiga, allora mi preoccupo veramente anche in vista del prossimo derby che a queste condizioni non potrà che finire come al solito....
2) La Lazio esce ridimensionata eccome. Abbiamo affrontato una squadra nelle condizioni che più favorevoli non potevano essere, si doveva vincere senza se e senza ma, invece si è perso malamente per quel ridicolo atteggiamento rinunciatario della serie "un punto va bene". Il problema è che tutti i derby che affrontiamo in questo modo li abbiamo sempre puntulamente persi, e il bello è che continuiamo ancora a trovare ridicole giustificazioni.
3) La squadra è in netto calo, se la Lazio che va a Cesena è quella di oggi anche il Cesena diventa il Manchester United.....

Sei ovviamente libero di non essere d'accordo ma io non la vedo cosi negativa.
Abbiamo perso il terzo derby di fila, ok.
Ma se vai a vedere le prestazioni sono stati tutti e tre condizionati da EPISODI.
In nessuno dei tre derby la Roma ci ha sovrastato, tipo 5-1 del 2002.
La Lazio non esce assolutamente ridimensionata (e direi che è ora di finirla con questo deprimersi cosi facilmente) anzi il fatto che sia riuscita a creare occasioni da gol pur giocando una partita opaca la dice lunga sulle reali potenzialità di questa squadra.
Sul fatto che la Roma non era al top... beh, ricordiamoci che èarliamo comunque di un derby, una partita diversa da tutte le altre, in cui le probabilità di vincere o di perdere sono sempre del 33% (al pareggio do sempre un 34%).

Cerchiamo di andarci piano con le critiche e di guardare avanti.
Non eraamo fuoriclasse prima, non siamo pippe adesso.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: CrazyEagle il 08 Nov 2010, 01:54
Sei ovviamente libero di non essere d'accordo ma io non la vedo cosi negativa.
Abbiamo perso il terzo derby di fila, ok.
Ma se vai a vedere le prestazioni sono stati tutti e tre condizionati da EPISODI.
In nessuno dei tre derby la Roma ci ha sovrastato, tipo 5-1 del 2002.
La Lazio non esce assolutamente ridimensionata (e direi che è ora di finirla con questo deprimersi cosi facilmente) anzi il fatto che sia riuscita a creare occasioni da gol pur giocando una partita opaca la dice lunga sulle reali potenzialità di questa squadra.
Sul fatto che la Roma non era al top... beh, ricordiamoci che èarliamo comunque di un derby, una partita diversa da tutte le altre, in cui le probabilità di vincere o di perdere sono sempre del 33% (al pareggio do sempre un 34%).

Cerchiamo di andarci piano con le critiche e di guardare avanti.
Non eraamo fuoriclasse prima, non siamo pippe adesso.
Ovviamente la mia era solo una considerazione in risposta alla tua, e nulla di più. Ritengo però difficile che si perda il 4° derby su 5 solo per episodi, anche perchè se così fosse allora dovrei dare ragione a Zamparini..... La Lazio nei derby ha un problema, e questo mi sembra un dato inconfutabile, visto che nei momenti decisivi chiunque è li sbaglia puntualmente e anche in modo clamoroso. Non credo che facciamo il bene di questi ragazzi se dicessimo loro che il derby è stato perso per Morganti.... 

CrazyEagle

Visitatore
Morganti ci ha senza dubbio messo del suo, ma è evidente che in questo derby davvero non ce n'è andata bene UNA.
E non parlo solo delle decisioni dell'arbitro, parlo anche della sfortuna.

Hai visto il rigore di Borriello, tanto per farti un esempio? Ha tirato un rigore ignobile, al confronto quello di Floccari era imparabile. E invece... parata-gomito-gol.
Una cosa del genere io non l'ho mai vista e con chi te la prendi?
Già li la partita avrebbe preso tutta un'altra piega.

Per non parlare delle occasioni per Hernanes e Foggia... non so perchè proprio ai derby si sbagliano queste occasioni, ma io credo che la cosa sia casuale.
Perchè se una squadra davvero gioca male e sbaglia COMPLETAMENTE approccio alla gara in porta non ci arriva nemmeno. E invece la Lazio oggi ci è arrivata diverse volte.
Vuoi per sfortuna, vuoi per imprecisione, vuoi per quello che sia... ma la palla non è entrata... però in porta ci è arrivata!
E allora non è secondo me problema di approccio, perchè è più difficile creare un'occasione da gol che realizzarla... è problema proprio che ci dice male!

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: CrazyEagle il 08 Nov 2010, 02:12
Morganti ci ha senza dubbio messo del suo, ma è evidente che in questo derby davvero non ce n'è andata bene UNA.
E non parlo solo delle decisioni dell'arbitro, parlo anche della sfortuna.

Hai visto il rigore di Borriello, tanto per farti un esempio? Ha tirato un rigore ignobile, al confronto quello di Floccari era imparabile. E invece... parata-gomito-gol.
Una cosa del genere io non l'ho mai vista e con chi te la prendi?
Già li la partita avrebbe preso tutta un'altra piega.

Per non parlare delle occasioni per Hernanes e Foggia... non so perchè proprio ai derby si sbagliano queste occasioni, ma io credo che la cosa sia casuale.
Perchè se una squadra davvero gioca male e sbaglia COMPLETAMENTE approccio alla gara in porta non ci arriva nemmeno. E invece la Lazio oggi ci è arrivata diverse volte.
Vuoi per sfortuna, vuoi per imprecisione, vuoi per quello che sia... ma la palla non è entrata... però in porta ci è arrivata!
E allora non è secondo me problema di approccio, perchè è più difficile creare un'occasione da gol che realizzarla... è problema proprio che ci dice male!
Scusa la franchezza, ma penso che questo modo di ragionare sia il modo migliore per perdere allo stesso modo anche il prossimo derby..... Speriamo che Reja la pensi in modo diverso.

CrazyEagle

Visitatore
Beh, quale sarebbe allora la ricetta per vincere il derby?
Io più che dire ai ragazzi "Buttate dentro sto' caxxo di pallone" non saprei che dire!

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: CrazyEagle il 08 Nov 2010, 02:30
Beh, quale sarebbe allora la ricetta per vincere il derby?
Io più che dire ai ragazzi "Buttate dentro sto' caxxo di pallone" non saprei che dire!
Cattiveria agonistica, voglia di azzannare l'avversario quando è in difficoltà o quantomeno la predisposizione a colpirlo nei momenti opportuni, cosa in cui nei derby la Roma è specializzata e che invece è illustre sconosciuta nei nostri che tendono ad accontentarsi, forse per paura, non lo so, ma è un problema che ormai è palese.....
E senza cattiveria e la voglia di far male i derby non si vinceranno mai.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Sono d'accordo col post iniziale di russotto , ahimè.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
La cosa che mi preoccupa è che noi non vinciamo mai un derby senza fare una prestazione di assoluto livello.Nell'era Lotito abbiamo vinto 4 volte:
il 3-1 del 6 Gennaio
il 3-0 dello scaldabagno di Ledesma
il 3-2 di Behrami
il 4-2 del 2-0 dopo 3 minuti.

Tutti derby casalinghi (l'ultimo vinto da loro risale al 1998...quello di Guerino Gottardi per intenderci) e tutte prestazioni da sogno in cui non potevamo che vincere...al contrario loro fanno sempre di necessità virtù e hanno portato a casa 6 derby dal 2006 di cui la metà in casa nostra e l'ultima volta che hanno pienamente meritato la vittoria neanche la ricordo.

Speriamo di invertire questa tendenza ma è ovvio che c'è qualcosa che non va con questa partita.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.459
Citazione di: And159 il 08 Nov 2010, 00:34
Parliamoci chiaro,questa squadra è il quarto derby non consecutivo (batista,i 2 dell'anno scorso e questo) che affronta in condizioni di netta inferiorità psicologica pur avendo tutto per fare un'altra prestazione e soprattutto DOVENDO dare l'anima per vincere o quantomeno non perdere.Intimorita,rinunciataria molle,con la solita reazione di 10 minuti da checche isteriche dopo il primo gol subito che non porta mai mai a niente.Personalmente mi sento più preso in giro da questo che dall'arbitraggio di Morganti.Oggi giocavamo contro una squadra senza 4 titolari,con 2 giocatori impresentabili fisicamente (Burdisso e Simplicio),che ha fatto entrare uno della primavera a cui per miracolo hanno annullato un gol buono e nonostante questo siamo sempre arrivati secondi sul pallone contro un avversario che fino a ieri sapevamo tutti che aveva toppato la preparazione fisica e che oltretutto aveva giocato pure mercoledì.Secondo me non è una questione di 4321 442 rombi trapezi e teoremi di Pitagora,serve la cattiveria,la voglia ed anche l'orgoglio per vincere partite come queste.La Lazio oggi è stata pietosa

aho guarda che il "primavera" c'ha 24 anni eh !
sul suo goal già hanno risposto
abbiamo giocato male 25' del primo tempo ok
però sul risultato ha inciso enormemente l'arbitro ed il loro culo
il rigore di borriello entrato in maniera a dir poco rocambolesca ha impedito
alla partita di finire come nel derby dell'anno passato ma a ruoli invertiti

Contenuto sponsorizzato

Aipotu

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: Sercio69 il 08 Nov 2010, 02:39
Cattiveria agonistica, voglia di azzannare l'avversario quando è in difficoltà o quantomeno la predisposizione a colpirlo nei momenti opportuni, cosa in cui nei derby la Roma è specializzata e che invece è illustre sconosciuta nei nostri che tendono ad accontentarsi, forse per paura, non lo so, ma è un problema che ormai è palese.....
E senza cattiveria e la voglia di far male i derby non si vinceranno mai.

Lo scorso anno nei due derby la partita l'abbiamo fatta noi, poi sappiamo come è andata. Per quanto riguarda oggi pomeriggio sono d'accordo sul fatto che i nostri abbiano mancato di cattiveria agonistica, sembra che tutti sentissero troppo la partita, molto più delle m.erde, soprattutto nel primo tempo. L'approccio alla partita, dal punto di vista psicologico, è stato assolutamente fallimentare. Siamo ed eravamo in testa alla classifica e i giocatori sapevano che anche perdendo la nostra situazione sarebbe rimasta immutata, eppure, invece di giocarsela con rabbia e cinismo (che nel derby sono d'obbligo) e sapendo di non avere nulla da perdere, sembrava tentennassero, sembrava si accontentassero, facendo così il loro gioco... Cazzo nel derby bisogna tirare fuori gli attributi... Poi mettici che pure l'arbitro fa il suo, però prima di tutto devono essere i giocatori a comprendere che al derby non puoi presentarti così molle, devi aggredire da subito, intimorire...
Vabbé poi c'è da dire che gli episodi contano ma mi rode parecchio perché la squadra per certi aspetti mi ha deluso. Ora quadrati a Cesena, non voglio strascichi...
:asrm

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Quella di ieri era la classica partita che doveva fnire in parita', le occasioni le abbiamo avute noi e loro, i rigori c'erano per loro come pre noi.
Purtroppo un ardbito "non gradito" ai canidi ha pensato bene di aggraziarseli con una direzione a dir poco vomitevole.
Quello che non capisco è come si possa pensare che sino a ieri alle 14.59 eravamo da scudetto e ora dopo una partita persa immeritatamente siamo da retrocessione.
Calme e gesso ragazzi.

Discussione precedente - Discussione successiva