Preferisco prendere ciò di positivo che c'è stato in questa partita:
1- La reazione da parte della gente. Ero in curva e non ci sono state scene di scoramento, disfattismi vari, contestazioni all'allenatore, giocatori e via dicendo.
Mi è sembrato che la gente abbia preso tutto sommato con serenità questa sconfitta, il dolore c'è perchè perdere un derby fa sempre malissimo, ma è stato un dolore composto, seppur profondo.
2- La Lazio non esce assolutamente ridimensionata da questa partita. In fin dei conti si sapeva che prima o poi la seconda sconfitta stagionale doveva arrivare. La giornata storta la beccano l'Inter e il Barcellona, figuriamoci se non la becca la Lazio. Dispiace che la partita sottotono sia capitata proprio in occasione del derby, ma tant'è. Ma cmq, anche se non è stata la migliore Lazio dell'anno, le occasioni per pareggiare le ha avute e siamo anche stati sfortunati con l'arbitro.
3- C'è il turno infrasettimanale ed abbiamo subito l'occasione di riscattarci. L'avversario è il Cesena, non il Manchester United. Trasferta insidiosa, ma possiamo fare bene, l'importante è riprendersi.
Andiamo quindi in Romagna convinti dei nostri mezzi. Io sono molto fiducioso.
Vorrei che i tifosi si stringessero ancora di più intorno ai nostri ragazzi, che a Formello ci siano tanti tifosi ad accllamare i nostri beniamini in vista di Cesena.
Sempre innamorato di questi colori!!!