Parma - Lazio 0-2: I commenti (bene così!)

Aperto da lorenz82, 21 Ott 2018, 16:54

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 22 Ott 2018, 09:13
Lazio solidissima.
Mi chiedo se le prestazioni di LA e SMS non siano influenzate da questa rinnovata attenzione a centrocampo che ci consente sempre di rendere difficile la manovra avversaria e ci conferisce questa solidità che si traduce nella sensazione che, a parte qualche miracolo di Strak, è davvero difficile segnarci.
Io firmo per una loro stagione di merda e un fracco di vittorie 1-0 ma tranquille come quella di ieri*.
*Lo so che è finita 0-2.
Scusa eh ma tutta questa solidita' difensiva io non l'ho vista.

Perche' se lasci al Parma due occasioni giganti davanti a Strakosha, non puoi dire che sei solido.
Hai gestito la palla e l'hai gestita bene, ma il Parma fa esattamente questo gioco (non a caso ieri i commentatori parlavano di una media di possesso palla intorno a l 35 %).

In compenso, hai fatto passi avanti sulla gestione del pallone, sopratutto nel momento in cui sei andato in vantaggio.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.932
io queste due occasioni clamorose non le ricordo, sarà l'età

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il miglioramento generale della nostra solidità a centrocampo è quindi in difesa mi pare indiscutibile, anche per uno come me che dà ai numeri un valore relativo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Dissi il 22 Ott 2018, 10:44
io queste due occasioni clamorose non le ricordo, sarà l'età
Inglese che si fa 50 m palla al piede 2 vs 2 e arriva al limite dell'area e tira quando poteva scaricarla su Di Gaudio che era solo.

La seconda e' il cross con Di Gaudio che tenta di stopparla al limite dell'area piccola invece di tirare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ski, vuoi ridurre le occasioni avversarie a zero per partita? Non sarà eccessivo? Un contropiede succede e non è specchio dell'impostazione difensiva.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: skizzo87 il 22 Ott 2018, 10:46
Inglese che si fa 50 m palla al piede 2 vs 2 e arriva al limite dell'area e tira quando poteva scaricarla su Di Gaudio che era solo.

La seconda e' il cross con Di Gaudio che tenta di stopparla al limite dell'area piccola invece di tirare.
Occasioni nitide? Con il tuo metro sarebbero 50 a partita

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.932

2 contro 2, appunto (malgrado i due difensori si siano fatti attirare entrambi dal portatore di palla) un rischio che giocando contro squadre chiuse puoi anche correre
a me sembra che ieri abbiamo rischiato praticamente zero, se poi pretendevi che l'avversario non superasse neppure la metà campo hai sbagliato squadra da tifare

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 22 Ott 2018, 10:47
Ski, vuoi ridurre le occasioni avversarie a zero per partita? Non sarà eccessivo? Un contropiede succede e non è specchio dell'impostazione difensiva.
non voglio ridurre le occasioni avversarie a zero.

Vorrei evitare di prendermi un contropiede con un passaggio avversario dalla propria area difensiva - cosa che ci prendiamo spesso. Poi vorrei evitare di lasciare un giocatore che puo' tirare dall'area piccola in porta.
Il Parma ha fatto pochissimo altro per merito nostro. Ma quelle sono occasioni importanti come puo' essere quella di Patric nel primo tempo o quella di Immobile nel secondo.

Citazione di: Dissi il 22 Ott 2018, 10:50
2 contro 2, appunto (malgrado i due difensori si siano fatti attirare entrambi dal portatore di palla) un rischio che giocando contro squadre chiuse puoi anche correre
a me sembra che ieri abbiamo rischiato praticamente zero, se poi pretendevi che l'avversario non superasse neppure la metà campo hai sbagliato squadra da tifare
Pure con l'Empoli hai rischiato praticamente zero e poi sulle disattenzioni hai rischiato di prendere gol.
Ci sta che concedi occasioni ma devi lavorare meglio per evitare che subisci le stesse occasioni sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: bizio67 il 22 Ott 2018, 10:48
Occasioni nitide? Con il tuo metro sarebbero 50 a partita
quella di Inglese non e' nitida?
E' arrivato dentro l'area tranquillamente e ha sparacchiato fuori visto che l'ha colpita male.
La fase difensiva l'ha accompagnato dentro l'area senza colpo ferire.

Posso discutere sull'altra (di cui non ci sono video).

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Tarallo il 22 Ott 2018, 09:13
Lazio solidissima.
Mi chiedo se le prestazioni di LA e SMS non siano influenzate da questa rinnovata attenzione a centrocampo che ci consente sempre di rendere difficile la manovra avversaria e ci conferisce questa solidità che si traduce nella sensazione che, a parte qualche miracolo di Strak, è davvero difficile segnarci.
Io firmo per una loro stagione di merda e un fracco di vittorie 1-0 ma tranquille come quella di ieri*.
*Lo so che è finita 0-2.

100%.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: skizzo87 il 22 Ott 2018, 10:53
E' arrivato dentro l'area tranquillamente e ha sparacchiato fuori visto che l'ha colpita male.

pericolosa, nitida mi pare troppo...2vs2 la difesa l'ha giustamente accompagnato (se lo attacchi rischi che ti salta e poi sei fottuto)...ma sul suo piede sbagliato...e infatti è uscito un tiro strozzato.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
se non sbaglio in tutta la partita hanno fatto 2 o 3 tiri in porta e 4 o 5 tiri in totale, dai su penso che siamo in netto miglioramento. Considerate che le partite si giocano sempre contro un'altra squadra ed anche se giochi contro la primavera uno o due tiri li subisci

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: skizzo87 il 22 Ott 2018, 10:53

Il Parma, come hai giustamente sottolineato, gioca in questo modo.
Abbiamo preso un contropiede. Uno.
Pericoloso, andava contrastato diversamente, ma è uno!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quella di Inglese è nitida, ma qui si parla di solidità della squadra, e cioè la capacità di impedire agli altri di costruire azioni manovrate che diventino pericolose. Un contropiede può nascere da mille situazioni, piccoli errori, rimpalli o sfortuna  o per esempio un Leiva già ammonito che non fa opposizione. Se fossero stati 10 lo avrei capito, ci sarebbe un problema strutturale.
Unica occasione in 95 minuti mi sembra completamente irrilevante in una analisi generale della Lazio di quest'anno, anche se nell'economia della partita avrebbe potuto pesare tantissimo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 22 Ott 2018, 12:43
Quella di Inglese è nitida, ma qui si parla di solidità della squadra, e cioè la capacità di impedire agli altri di costruire azioni manovrate che diventino pericolose. Un contropiede può nascere da mille situazioni, piccoli errori, rimpalli o sfortuna  o per esempio un Leiva già ammonito che non fa opposizione. Se fossero stati 10 lo avrei capito, ci sarebbe un problema strutturale.
Unica occasione in 95 minuti mi sembra completamente irrilevante in una analisi generale della Lazio di quest'anno, anche se nell'economia della partita avrebbe potuto pesare tantissimo.

che poi gli stessi per cui il Parma avrebbe avuto occasioni nitide, sono quelli per cui se non segni a priori non avresti mai tirato in porta.

se quella di Inglese è un'occasione nitida, nel primo tempo sia Lulic che Luis Alberto tirano indisturbati sfiorando il palo come Inglese.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Ottima Lazio: non sarà più "spumeggiante" come nello scorso campionato ma sembra veramente molto più solida. LA e Milinkovic non ancora in forma: io proverei, come già scritto da qualcuno, con un centrocampo Parolo-Leiva- Berisha (ieri da applausi, ma era solamente una questione di tempo: è forte forte) e Milinkovic dietro Ciro

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Tarallo il 22 Ott 2018, 12:43

Ma certo!

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Per me ottima ottima partita, abbiamo corso qualche rischio in contropiede (ma funziona così, quando le grandi giocano contro le piccole che si chiudono) ed abbiamo sostanzialmente dominato.

Partitone di Radu, ottimo Acerbi, Leiva in debito di ossigeno, Lulic sempre pericoloso ed intelligente, Patric positivo (ma poco incisivo), Parolo ordinato, SMS desaparecido, LA preoccupante, Ciro sempre generoso e cattivo.

Correa ha delle intuizioni meravigliose, ma va davvero a strappi (e perde troppi palloni). Berisha mi è piaciuto molto, ci manca il centrocampista reattivo, che mette la gamba avanti sempre.

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Anch'io ho visto una squadra solida. Forse un po' pigra all'inizio, nel senso che ci siamo proposti poco senza palla. Sono d'accordo con l'interpretazione di Tarallo, mi sembra voluto questo cambiamento.
A posteriori, coi tre punti in saccoccia, la Lazio è una squadra forte, non bella da vedere, ma più forte di come appare. Ho la sensazione che anche nell'ambiente, avversari, commentatori, la pensino così, al di là dell'esposizione mediatica, che è determinata da motivazioni commerciali.
La Lazio è forte, gli avversari li stanca, ha presenza in campo.
Ho rivalutato anche il lavoro di Tare. Ieri Berisha, senza fare niente di eclatante, entra bene in partita, sembra un barattoletto però si fa sentire, mi ha dato l'impressione di essere un giocatore vero.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.235

L'unico caso negativo della prova di ieri, certe occasioni non si devono concedere.

Discussione precedente - Discussione successiva