Parma - Lazio: i commenti

Aperto da Magnopèl, 10 Nov 2013, 16:54

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: FatDanny il 11 Nov 2013, 15:29
cioè tu faresti un centrocampo Candreva-Onazi-Lulic?
E secondo te so' pure tre cagnacci???
:o

Vabbé se vuoi fa un regalo all'allenatore avversario puoi sempre annà sui fiori, sui cioccolatini...
non è che al primo appuntamento je devi dà il centrocampo.

ma è una roba da 4-5 gol presi a partita!

E te la prendi con Petkovic perché a tuo avviso è un incompetente e sbaglia le formazioni?
Beh, ma se quella è la tua te credo che le sbaja. E meno male!

Ma te capisco. Pure io l'altroieri ho insultato quel cretino del meccanico.
Gli ho detto che io avrei messo la ruota di scorta al posto del radiatore per recuperà spazio, ma lui dice che nun se po' fa.
Sto scemo.

PS Biglia è un regista "alla Pirlo".
Non deve correre lui, deve far correre il pallone. E lo sa fare, diamogli tempo.

E no fat.
Così sei in malafede,  ti diverti ad offendere il centrocampo da me schierato ma non argomenti.
Forse sei come quelli che diedero del pazzo a Prandelli a firenze quando portò montolivo in mediana, (ma non copre, ma non può giocare lì...ecc.ecc.)

Tu asserisci che Onazi e Lulic non sono cagnacci e Candreva non può fare il cursore, bene, argomenta che tipo di giocatori son per te e cosa non possono fare affinché non regalino i 4 o 5 goal a partita che tu citi.  :o :o
Con ciò che scrivi, non mi meraviglierei se la tua macchina girasse senza ruota di scorta  :p

Comunque, la controprova io ce l'ho,  con Gonzo, Ledesma e Lulic, facemo 6 partite con Reja divine.
I due cagnacci correvano sue giù per il campo, si allargavano e si stringevano a ledesma in modo perfetto.
Forse è stato il miglior centrocampo della Lazio dai tempi di Mudingay, Ledesma, Mutarelli di Rossiana memoria.

Di Biglia ho scritto che non lo conosco e dunque non lo commento per mancanza di elementi.

Comunque,  Biglia accostato a Pirlo, e la tua macchina può camminare pure senza radiatore  :=))

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
asten sono d'accordo con te, anche io credo che Candreva possa fare la mezzala benissimo.
Anzi te dirò in quella posizione potrebbe anche fare più male.
Così come lulic la può fare, ma questo lo dimostrano le sette otto partite con reja

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Nov 2013, 15:45
asten sono spesso in disaccordo con te, ma anche io credo che Candreva possa fare la mezzala benissimo.
Anzi te dirò in quella posizione potrebbe anche fare più male.
Così come lulic la può fare, ma questo lo dimostrano le sette otto partite con reja

Ecco appunto  ;)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: asteN_A. il 11 Nov 2013, 15:46
Ecco appunto  ;)
ho editato, perché non eri tu quello con cui non ero spesso d'accordo, ho sbagliato nick ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: eaglemiky il 11 Nov 2013, 15:39
Estremizzo perche' scrivi che Petko non prevede movimenti verticali o semplici dai e vai.....manco l'ABC quando lo hai visto anche tu l'anno scorso che con uomini giusti al posto giusto sa far giocare le sue squadre a calcio.  Gia ieri con Keita che si propone meglio in avanti abbiamo visto un gioco migliore anche in attacco.

Tre mesi a fronte di un anno di zero assoluto.

Ripeto,  le parole di Conte ieri a quel fessacchio.t.t.o di civolo vale una risposta definitiva alle nostre divergenze.

Se i giocatori non ti seguono, vuol dire che non sei credibile e non vai da nessuna parte.

Chiaro, lineare, un uomo che sa di calcio.
Petkovic forse non l'ha ancora capita sta cosa...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: asteN_A. il 11 Nov 2013, 15:51
Tre mesi a fronte di un anno di zero assoluto.

Ripeto,  le parole di Conte ieri a quel fessacchio.t.t.o di civolo vale una risposta definitiva alle nostre divergenze.

Se i giocatori non ti seguono, vuol dire che non sei credibile e non vai da nessuna parte.

Chiaro, lineare, un uomo che sa di calcio.
Petkovic forse non l'ha ancora capita sta cosa...

Se guardi i numeri che di solito non mentono Petko lo scorso anno ha totalizzato 2 punti meno di Reja in campionato , con un quarto di EL ed una Coppa Italia con la stessa squadra piu vecchia di un anno in tre uomini chiave come Klose , Dias e Biava.  Quest'anno 2 due dei tre uomini chiave non ci sono , Klose e' fuori forma e con lui vari altri giocatori importanti della squadra .Sta caccia all'uomo mi sembra alquanto fuori luogo.

In ogni caso vorrei sapere il nome dell'allenatore libero e miracoloso che cambierebbe il volto della squadra e ci portasse sti 15 punti minimo in piu che pensate che la squadra valga.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: asteN_A. il 11 Nov 2013, 15:44
...

Hai ragione, argomento:

In un centrocampo Candreva, Onazi, Lulic chi dovrebbe manovrare il gioco? Onazi?
A mio avviso è fortemente inadeguato.
Onazi è quello che ti da muscoli e dinamicità a centrocampo. Si dovrebbe occupare della copertura
Recupera molti palloni e si inserisce pure. Ma non fa il regista. Non può e non deve essere lui a dettare la manovra.
Chi detta la manovra nel centrocampo a tre deve avere accanto uno che copra (altrimenti ogni errore è un contropiede pericolossissimo).

In tal senso l'esempio che fa fabrizio (Pirlo, De Rossi, Candreva) in primo luogo non c'entra un'acca con quanto hai detto te, in secondo luogo conferma quanto dico.
Pirlo, De Rossi, Candreva è un centrocampo ben strutturato: Pirlo in regia, De Rossi in copertura, Candreva ad inserirsi. Io aggiungerei che è molto zemaniano, ma poi qui qualcuno me se magna :)

Posso dirti che dello stesso tipo potrei vedere Biglia (regia), Onazi (copertura), Lulic/Candreva (incursione).
Oppure Ledesma (regia), Gonzalez (copertura), Felipe Anderson (incursione).

Il centrocampo che hai fatto tu è troppo leggero in copertura (perché dai il compito di regia e di copertura alla stessa figura, in questo caso Onazi) e in fase di impostazione ti ritroveresti con l'altissimo rischio di perdere palla mentre Lulic e Candreva stanno partendo.
In poche parole saresti poco ordinato e lasceresti buchi immensi.

Insomma Candreva sicuramente può giocare tra i tre di centrocampo, ma di sicuro non nel centrocampio che hai disegnato tu, che a mio avviso si tradurrebbe in un autentico suicidio.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: eaglemiky il 11 Nov 2013, 15:33
Cassano , Sansone etc non sono scarsi e poi giocavamo fuori casa senza meta'  della difesa titolare con Novaretti appena rientrato e Pere terzino .

Allora mi spiego meglio...

Scrivo come se stessi commentando a caldo, senza aver letto le vostre opinioni.
Io nel prepartita ho previsto una nostra sconfitta, quindi dovrei essere più che contento del nostro pareggiotto...

Ieri il parma era veramente poca cosa.
Si vedono segnali di ripresa, quello si, finalmente si è visto il nostro centrocampo vincere contro quello avversario. Essere superiori in tutti i 90'...

Abbiamo provato a giocare, con i nostri soliti problemi ma abbiamo giocato.
La nota positiva è un ragazzino spagnolo, la nota dolente è Hernanes.

Leggo molte critiche a Candreva. Secondo me prima ancora di criticare il suo egoismo, o le sue cattive scelte, io punterei il dito sui suoi movimenti.
Un ragazzino di 18 anni gli ha dimostrato come deve giocare un esterno d'attacco. Tagli, accentrarsi, dialoghi, puntare per entrare in area, ma sopratutto puntare la porta, fare spazio al terzino che scende...
Candreva è sempre sempre largo, troppo largo. Intendiamoci sarebbe una buona cosa se noi giocassimo sugli inserimenti dei centrocampisti, ma non puntiamo su questo. Keità in due partite ha avuto più occasioni da gol di Antonio in tutto lo scorso campionato. Con un modulo ad una punta sola i movimenti suoi e di Keità (perchè voglio sapere chi gli toglie il posto a sti due) sono fondamentali per aumentare la nostra pericolosità.

La partita di ieri ha dimostrato che Biglia e Ledesma possono giocare insieme. E dirò di più. Se Hernanes è questo perchè non provare Ledesma con Biglia pochi metri più avanti, coì da sfruttare anche le sue doti di inserimento.

Il resto delle noti dolenti vengono da dietro. Qualsiasi squadra, qualsiasi squadra che punta la nostra difesa, che alza il ritmo, ci manda completamente in affanno. Strameritavamo di vincere ma alcune occasioni le hanno avute anche loro. Bisogna essere onesti. Imbarazzante come stavamo lasciando il pareggio a Cassano dopo 10 secondi dall'inizio del gioco dopo il nostro gol. Terrificanti le disattenzioni in questi primi due mesi.
Per il resto bene Pereirinha, che deve essere il secondo dopo Konko, grande Radu.

Comunque dopo Trebisonda e fiorentina una partita da cui si può ripartire. Anzi da cui si può partire, visto che siamo ancora fermi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: FatDanny il 11 Nov 2013, 14:25
Può essere, almeno in termini ipotetici, che era peggio delle altre pure grazie a noi?
E' un'ipotesi che possiamo prendere in considerazione oppure la dobbiamo vedere per forza al negativo e cioè che so' loro che hanno giocato male e per questo noi siamo risultati migliori?

Non è che noi avemo giocato bene e quindi a causa di questo loro so' sembrati peggio del solito?

esatto. Se passa il principio per il quale la squadra che affrontiamo è sempre na pippa vale tutto.
Non stiamo parlando dell'Apollon, stiamo parlando di una squadra di media serie A, e l'abbiamo dominata per 80 minuti su 90

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Zoppo il 11 Nov 2013, 16:04
Ieri il parma era veramente poca cosa.

eccone n'altro...

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: FatDanny il 11 Nov 2013, 16:01
Hai ragione, argomento:

In un centrocampo Candreva, Onazi, Lulic chi dovrebbe manovrare il gioco? Onazi?
A mio avviso è fortemente inadeguato.
Onazi è quello che ti da muscoli e dinamicità a centrocampo. Si dovrebbe occupare della copertura
Recupera molti palloni e si inserisce pure. Ma non fa il regista. Non può e non deve essere lui a dettare la manovra.
Chi detta la manovra nel centrocampo a tre deve avere accanto uno che copra (altrimenti ogni errore è un contropiede pericolossissimo).

In tal senso l'esempio che fa fabrizio (Pirlo, De Rossi, Candreva) in primo luogo non c'entra un'acca con quanto hai detto te, in secondo luogo conferma quanto dico.
Pirlo, De Rossi, Candreva è un centrocampo ben strutturato: Pirlo in regia, De Rossi in copertura, Candreva ad inserirsi. Io aggiungerei che è molto zemaniano, ma poi qui qualcuno me se magna :)

Posso dirti che dello stesso tipo potrei vedere Biglia (regia), Onazi (copertura), Lulic/Candreva (incursione).
Oppure Ledesma (regia), Gonzalez (copertura), Felipe Anderson (incursione).

Il centrocampo che hai fatto tu è troppo leggero in copertura (perché dai il compito di regia e di copertura alla stessa figura, in questo caso Onazi) e in fase di impostazione ti ritroveresti con l'altissimo rischio di perdere palla mentre Lulic e Candreva stanno partendo.
In poche parole saresti poco ordinato e lasceresti buchi immensi.

Insomma Candreva sicuramente può giocare tra i tre di centrocampo, ma di sicuro non nel centrocampio che hai disegnato tu, che a mio avviso si tradurrebbe in un autentico suicidio.

Ok. Tutto chiaro il tuo pensiero, sbagliato dal mio punto di vista ma chiaro.

Per come vedo il calcio io, il regista non esiste più. Pirlo ce lo hanno solo 10 squadre al mondo.
Lo stesso Barcellona, gioca con Busquets centrale che non è un regista e Xavi che imposta ma non gioca da regista cone pirlo.

Onazi fa senza problemi il gioco di Ledesma, e ha anche un lancio più preciso.
La nigeria lo usa esattamente alla Ledesma, come mediano che detta il primo passaggio dalla difesa alla 3/4.
La juve quando gioca senza pirlo, non ha registi, ma ha lo stesso delle trame che portano al goal senza problemi.
La viola senza pizzarri non ha registi e pure fa goal attraverso il gioco e le incursioni di Valero (che non è un regista, al barça faceva il vice iniesta)

Comunque tu scrivevi che questo centrocampo prenderebbe goal a grappoli, invece pirlo, de rossi e candreva è ben assortito e dunque secondo la tua logica non prenderebbe goal..
Mi sa che sei un pò confuso fat  ;) in amicizia  :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Chiariamola sta cosa, se no non se ne esce.
Il valore di una squadra non si stabilisce il giorno della partita. Lo si conosce. Se il Real Madrid vince dodici partite di fila poi con noi fa schifo e pareggiamo, il merito e' nostro. Non si puo' dire si ma ieri il Real ha fatto schifo.
Ecco perche' ralph ha ragione. Il Parma non e' il Real, ma e' una squadra veloce, dotata, intelligente.
Eh dice ma ieri ha dovuto fare due sostituzioni nel primo tempo, la salute era precaria. A noi ce venite a di' sta cosa?

Ecco, volevo dirlo.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 11 Nov 2013, 16:19
Il valore di una squadra non si stabilisce il giorno della partita. Lo si conosce. Se il Real Madrid vince dodici partite di fila poi con noi fa schifo e pareggiamo, il merito e' nostro. Non si puo' dire si ma ieri il Real ha fatto schifo.
Ecco perche' ralph ha ragione. Il Parma non e' il Real, ma e' una squadra veloce, dotata, intelligente.
Eh dice ma ieri ha dovuto fare due sostituzioni nel primo tempo, la salute era precaria. A noi ce venite a di' sta cosa?

Ecco, volevo dirlo.

lo stesso Parma che ci doveva asfaltare fino  alla mezza di domenica.  :beer:. Se fosse finita 2-0 per noi sarebbe stato un risultato giusto visto il gioco espresso.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.463

Ecco, volevo dirlo.

allora avete ragione voi.
Ieri la Lazio ha fatto un partitone annichilendona brillantissima compagine.
va da se che, vedendola allo stadio, sembravano 2 squadre da scapolie mmogliati, dove la Lazio l'ho vista comunque più brillante del solito.
Il parma, quello che ha pareggiato con catania e chievo e ha perso  con l'udinese.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
il parma ha anche fatto un partitone al bentegodi con l'hellas.
un primo tempo impressionante, dominato in lungo e in largo.

hanno perso per episodi.
quel giorno mi impressionò.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107

Solo a me e pochi altri rodeva il culo alla fine della partita?
Solo noi abbiamo visto, per l'ennesima volta, che ce devono uscì le emorroidi pe' fà un tiro in porta, IN PORTA NO DA QUELLE PARTI, mentre basta na loffa pe' prende gol?

Ieri due ottime notizie ed un felice ritorno.

Le due ottime notizie sono Keita e Novaretti... il felice ritorno è un po' di tigna stile... 2012.

Ma tutti gli altri ndo stanno?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: asteN_A. il 11 Nov 2013, 16:17
Ok. Tutto chiaro il tuo pensiero, sbagliato dal mio punto di vista ma chiaro.

Per come vedo il calcio io, il regista non esiste più. Pirlo ce lo hanno solo 10 squadre al mondo.
Lo stesso Barcellona, gioca con Busquets centrale che non è un regista e Xavi che imposta ma non gioca da regista cone pirlo.

Onazi fa senza problemi il gioco di Ledesma, e ha anche un lancio più preciso.
La nigeria lo usa esattamente alla Ledesma, come mediano che detta il primo passaggio dalla difesa alla 3/4.
La juve quando gioca senza pirlo, non ha registi, ma ha lo stesso delle trame che portano al goal senza problemi.
La viola senza pizzarri non ha registi e pure fa goal attraverso il gioco e le incursioni di Valero (che non è un regista, al barça faceva il vice iniesta)

Comunque tu scrivevi che questo centrocampo prenderebbe goal a grappoli, invece pirlo, de rossi e candreva è ben assortito e dunque secondo la tua logica non prenderebbe goal..
Mi sa che sei un pò confuso fat  ;) in amicizia  :beer:

ma che è, na supercazzola?
:p

ndo la vedi la confusione? Il discorso me pare semplice.

1) non ho mai detto che in ogni centrocampo deve giocare un regista alla pirlo (non confondere, pirlo lo citavo su Biglia).

2) non serve il regista alla Pirlo, ma uno che dirige la manovra e detta i tempi si, se giochi con il centrocampo a tre.
Poi farlo giocare più avanzato (quindi usare pure un trequartista) se dietro lo copri con due centrocampisti di sostanza.
E' il caso del Napoli e di Hamsik, con Inler e Behrami in copertura.
O delle merde, con pjanic e poi strutman/derozzi
Tieni fuori il Barcellona per amore della discussione, che non mi sembra un paragone fattibile nel 95% dei casi.

Ma tu hai messo uno solo in copertura/direzione (Onazi) e due che tendenzialmente giocano con gli inserimenti (Lulic e Candreva).
A mio avviso non regge, perché Onazi ancora non tiene un centrocampo e soprattutto perché in ogni caso dovrebbe essere supportato da qualcuno in copertura.

Già se mi dicessi Onazi - Gonzalez - Candreva/Lulic lo potrei capì.
Ma Onazi come unico centrocampista di copertura in un centrocampo a tre è na roba a mio avviso inguardabile.
Non so, non mi pare di essere confuso.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Ecco, volevo dirlo.

E allora che me ce incaxxo a fa' con Hernanes...
Sarà che tutte le squadre che abbiamo affrontato hanno bloccato la nostra stella.

Sarà stato merito del grande Apollon la sofferenza nella partita di giovedi, merito della sua grande difesa che siamo riusciti a fargli solo due gol in due partite.
Capita che in alcune partita la squadra che hai di fronte è sottotono, vuoi per infortuni, vuoi per la forma, vuoi per quello che ti pare...

Ieri il parma era imbarazzante.
Esistono errori forzati ed errori gratutiti. Ieri è stata una partita brutta, piena di errori gratuiti, su dei ritmi pachidermici giocata da due squadre in un momento no (il parma ne aveva appena perse due).
Noi siamo più forti di loro, con o senza Biabiany, con o senza Lulic ecc.ecc.
E nonostante ciò non siamo riusciti a battere neanche questo parma...

Ok, per come stà andando sono contento, ma stappare le bottiglie mi pare esagerato...

Che poi la colpa è mia, perchè sopravvaluto troppo questa squadra. Il parma sarà sicuramente forte come e quanto noi...

Contenuto sponsorizzato

lumalfat

*
Lazionetter
* 308
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Zoppo, mi sa che non hai capito quello che ho detto. Se posdo, poi, più tardi te lo rispiego ché da tablet proprio no.

Discussione precedente - Discussione successiva