Parma-Lazio la partita

Aperto da white-blu, 21 Nov 2010, 15:47

Discussione precedente - Discussione successiva

giuswisi

*
Lazionetter
* 185
Si poteva e si doveva vincere perchè la Lazio ha dimostrato di essere nettamente  superiore al Parma specialamente  quando si giocava palla a terra. e in veocità E' mancata la lucidità , la concretezza nei  sedici metri quando invece di scaricare su compagni meglio piazzati si è tentato spesso l'azione personale.  Sono punti persi importanti in un ottica di  lottare per le prime posizioni. Niente di irreparabile ma una squadra con ambizioni di alta classifica, per la differenza di valori vista in campo, deve tornare con i tre punti.

Fish

*
Lazionetter
* 39
Quando la Lazio sara' piu' cattiva, queste partite si vinceranno!!!!! :since

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Sercio69 il 21 Nov 2010, 18:25
Stiamo commentando una squadra che ieri era seconda in classifica, giocava contro un avversario decisamente inferiore con la possibilità di rimanere in scia alla prima e allungare sulle inseguitrici.
Se il metro di giudizio è questo, oggi è stato un risultato (e secondo me anche la prestazione) molto negativo, perchè si è persa un'occasione.
Se invece il metro di giudizio è che in fin dei conti gli obbiettivi sono altri e che lì ci stiamo per caso, allora "abbiamo fatto risultato" con una buona prestazione. Però a questo punto non lamentiamoci se la Lazio non la calcola nessuno.....

13a giornata: Chievo-Inter 2-1
11a giornata: Brescia-Juve 1-1
10a giornata: Inter-Brescia 1-1
8a giornata: Udinese-Palermo 2-1 e Inter-Sampdoria 1-1
7a giornata: Catania-Napoli 1-1
5a giornata: Palermo-Lecce 2-2
3a giornata: Roma-Bologna 2-2
2a giornata: Cagliari-Roma 5-1; Cesena-Milan 2-0; Brescia-Palermo 3-2; Napoli-Bari 2-2
1a giornata: Bari-Juve 1-0

Questi sono tutti risultati che uno non si aspetta perchè ci sono squadre che sulla carta sono più forti, ma non va sempre così (in grassetto quelli più clamorosi). Come puoi vedere basta ritornare a due giornate fa per vedere la Juve che pareggia a Brescia, oppure l'Inter che pareggia sempre con il Brescia in casa. Mi sembra che la Lazio in casa col Brescia ci ha vinto e che ha vinto anche a Bari (dove ci ha perso la Juve), a Firenze, a Verona (dove ci ha appena perso l'Inter). Ha vinto poi in casa col Cagliari (la Roma ne ha presi 5). Dove voglio arrivare? E' fisiologico che non si possono vincere tutte le partite, a mio parere bisogna solo accettare questo pareggio e ripartire subito contro il Catania, perchè la Lazio di critiche non ne ha bisogno, specialmente se non hanno ragione d'esistere.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.238
Citazione di: Splash21 il 21 Nov 2010, 18:00
- Zarate che fa una cosa stupida invece di dare la palla a Hernanes TUTTO solo
- Hernanes che invece di passarla tira da fuori , e poi Zarate cerca il pallonetto
- Floccari servito in profondità che si attarda troppo e alla fine il difensore recupera
- Floccari serve per Zarate che però invece di tirare dribbla 3 difensori e alla fine la perde
- Mauri a tu per tu con Mirante dopo l'uno-due con Zarate
- Tiro di Zarate dai 16m deviato in angolo non visto da Rizzoli
- Tiro di Hernanes a 10cm dal palo
- Tiro dal limite dell'area parato in 2 tempi da Mirante
- Lichtsteiner (tacci suoi) che invece di passarla tira e viene stoppato da 1 difensore

E ne avrò scordate almeno 2-3 . Queste sono state CHIARE occasioni da gol
...ma ci è mancato il colpo del KO  :X(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Tarallo il 21 Nov 2010, 20:43
Bravo. Con che atteggiamento perdemmo a Venezia? Una delle pochissime partite che ricordo, campo ghiacciato ma Lazio schifosa. Ero in Italia per caso e la vidi in una pizzeria.
Chissa' che avresti scritto se fossi stato in un Forum.
Oppure lo avresti scritto, ma poi avresti detto che e' grazie ai tuoi post e alla contestazZione che la Lazio s'e' svejata.
Il film lo abbiamo gia' visto.

Prima avevi detto che non si puo' pareggiare a parma, adesso si' ma dipende da come.

Tutte chiacchiere inutilissime, sercio, in amicizia.
Questo di mettere in bocca cose mai dette è un vezzo che a me da molto fastidio e denota quantomeno una grave scorrettezza da parte tua. Io non ho mai detto che non si può pareggiare a Parma, del resto chi ha fatto sport non direbbe mai una cosa del genere.... Ho anzi detto che, se consideriamo la Lazio una squadra che si deve limitare a conquistare l'Europa League, il punto di Parma è un buon risultato. Solo che così stiamo implicitamente dando ragione a chi sostiene che la Lazio è lì solo per fortuna e sarà destinata a rientrare nei ranghi tra breve tempo.
Io però ho una considerazione della Lazio molto più alta della tua, e credo che la Lazio è lì in classifica perchè lo ha meritato e si è complessivamente dimostrata tra le migliori squadre (se non la migliore) del campionato italiano. Ciò considerato, penso che Parma sono stati persi 2 punti, perchè non ci abbiamo creduto abbastanza e la paura di perdere il punticino è stata superiore alla voglia di conquistarne 3. Buon risultato, ma la squadra che si presentava da seconda in classifica aveva il dovere di mostrare altro atteggiamento. Siccome che questo atteggiamento dell'accontentarsi ultimamente è un vezzo molto ricorrente nei giocatori della Lazio (vedi derby, molto più vergognoso dell'arbitraggio, o Cesena...) io penso che sono loro i primi a non credere ad una Lazio ad alto livello. Questo è quanto, il resto (quello che io avrei scritto se....)  sono solo tue personali illazioni che preferisco, per educazione, non commentare..... Sempre in amicizia, eh?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quello che hai scritto sta su queste pagine, possono leggerlo e vederlo tutti. Poi lo puoi pure rigirare come vuoi.

Passando a cose piu' serie, ora mi fa incazzare anche il tiro a Lichtsteiner.
Allora, Licht non e' stato preso per le sue caratteristiche di assistman, cosa che invece Zarate ed hernanes dovrebbero avere nel loro repertorio. Lichsteiner si fa quaranta chilometri a partita e controlla quella fascia spesso da solo, ci sta che arrivi poco lucido alla fine del campo.

Non paragoniamo il suo "errore" a quelli di hernanes e Zarate, please.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Tarallo il 21 Nov 2010, 22:17
Quello che hai scritto sta su queste pagine, possono leggerlo e vederlo tutti. Poi lo puoi pure rigirare come vuoi.

Ecco bravo, visto che quello che hoi scritto sta su queste pagine, prima trova dove ho mai detto che a Parma non si può pareggiare, postalo e poi ne parliamo. Poi sono io quello che rigira, vero?

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.887

Oggi mi sembra abbia macinato di meno e,soprattutto,mi sembra che guardi nettamente dalla parte di Mauri subito prima del tiro...per me rimane un errore grave,anche se certo non è da fare il tiro al piccione,ci mancherebbe,nè nei suoi confronti nè di altri (stante la prestazione globalmente insufficiente di tutta la squadra in relazione all'avversario,per me)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.960
Citazione di: Gert dal Pozzo il 21 Nov 2010, 22:31
Oggi mi sembra abbia macinato di meno e,soprattutto,mi sembra che guardi nettamente dalla parte di Mauri subito prima del tiro...per me rimane un errore grave,anche se certo non è da fare il tiro al piccione,ci mancherebbe,nè nei suoi confronti nè di altri (stante la prestazione globalmente insufficiente di tutta la squadra in relazione all'avversario,per me)
Ma non è vero , ha fatto su e giù per tutta la partita e si proponeva sempre sulla destra (anche se lo servono poco). E sticazzi se ha cercato la gloria personale , o lo si criticano tutti , o non si critica nessuno . Cmq lo ripeto basta parlare del suo errore (io l'ho addirittura insultato in diretta) . Dellà c'è un altro che non lo farebbe giocare solo per dargli una lezione . E a Hernanes ? E a Zarate ? E a Floccari? Giochiamo con la primavera contro il Catania?

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.887
Citazione di: Splash21 il 21 Nov 2010, 22:35
Ma non è vero , ha fatto su e giù per tutta la partita e si proponeva sempre sulla destra (anche se lo servono poco). E sticazzi se ha cercato la gloria personale , o lo si criticano tutti , o non si critica nessuno . Cmq lo ripeto basta parlare del suo errore (io l'ho addirittura insultato in diretta) . Dellà c'è un altro che non lo farebbe giocare solo per dargli una lezione . E a Hernanes ? E a Zarate ? E a Floccari? Giochiamo con la primavera contro il Catania?

Ah Splash,pare che non m'hai letto mai :D
Io non l'ho visto così incisivo,e quello rimane un errore grave,ma io certo non ne sto facendo un caso di Stato...certo,dove invece leggo la critica rabbiosa a Zarate rispondo citando altri casi in cui coerenza vorrebbe il medesimo trattamento,ma per il resto non sto dicendo che Licht debba subire chissà quale gogna

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Oggi poi ho notato un calo atletico, ma com'è possibile, non dico che dobbiamo stare a mille, ma giochiamo una volta alla settimana, pensa se stavamo in europa, mhà.
A freddo comunque più penso a questa partita e più penso che abbiamo buttato 2 punti, per carità nel calcio si vince si perde e si pareggia, ma oggi la vittoria non era impossibile anzi, abbiamo fatto di tutto noi per non vincerla.

aquila92

*
Lazionetter
* 632

Passando a cose piu' serie, ora mi fa incazzare anche il tiro a Lichtsteiner.
Allora, Licht non e' stato preso per le sue caratteristiche di assistman, cosa che invece Zarate ed hernanes dovrebbero avere nel loro repertorio. Lichsteiner si fa quaranta chilometri a partita e controlla quella fascia spesso da solo, ci sta che arrivi poco lucido alla fine del campo.

quali sarebbero ste caratteritiche di assistman un terzino che non riesce a fare un cross come cristo comanda....dai parliamo di calcio per favore...licht è un discreto terzino perchè corre molto(da qui il soprannome forrest).stop

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.960
Citazione di: aquila92 il 21 Nov 2010, 23:06
quali sarebbero ste caratteritiche di assistman un terzino che non riesce a fare un cross come cristo comanda....dai parliamo di calcio per favore...licht è un discreto terzino perchè corre molto(da qui il soprannome forrest).stop
Sì esatto non sa crossare . L'avevo scordato . Da aggiungere a "non sa difendere" : peccato che oggi le uniche 2 occasioni del Parma siano arrivate dalle parti di Radu (quello impenetrabile , che tra l'altro si è perso pure Zaccardo nel finale anche se Reja l'aveva sgridato 1 attimo prima).
Attualmente Lichtsteiner è il terzino più forte dell'intera Serie A

P.S Mi sa che non l'hai letto bene il post di Tarallo e il concetto di assistman riferito a Lichtsteiner .

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Bisogna dire che Radu è stato in dubbio fin quasi all'ultimo minuto e il fatto che debba giocare ad ogni costo mi fa pensare che difficilmente vedremo Garrido in campo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash21 il 21 Nov 2010, 23:13
Attualmente Lichtsteiner è il terzino più forte dell'intera Serie A

Pensa se sapesse crossare.

Ma tu guarda che se deve senti'.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Ma che scherziamo ahahah, è un ottimo giocatore, tanta corsa, grinta, ma piedi fucilati, diciamo che è uno tra i migliori della serie A, che è diverso.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Ad oggi, è il migliore insieme a Cassani, IMHO.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Alla DS tanto di cappello alla gara della Lazio, con complimenti per tutti.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.960
Citazione di: NBA-LAZIO il 21 Nov 2010, 23:39
Litch più forte terzino della serie A?
Ma che scherziamo ahahah, è un ottimo giocatore, tanta corsa, grinta, ma piedi fucilati, diciamo che è uno tra i migliori della serie A, che è diverso.
Vabbé ma non sai scrivere manco il diminutivo del suo cognome , si vede che ti sta simpatico .

Citazione di: vaz il 21 Nov 2010, 23:41
Ad oggi, è il migliore insieme a Cassani, IMHO.
A differenza di Cassani (e Balzaretti) fa meglio la fase difensiva secondo me

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Splash21 il 21 Nov 2010, 23:44
Vabbé ma non sai scrivere manco il diminutivo del suo cognome , si vede che ti sta simpatico .
A differenza di Cassani (e Balzaretti) fa meglio la fase difensiva secondo me

Errore mio, ma uno che scrive che è il più forte della serie A, fermati hahaua

ps: Lichtsteiner (così sei contento)per me è un ottimo giocatore e lo ribadisco, solo con i piedi è negato.

Discussione precedente - Discussione successiva