parte il futuro

Aperto da pressingalto, 06 Mag 2010, 16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Zauri è un ottimo mestierante, sono sempre stato a favore di una sua presenza nella nostra rosa... salvo problemi d'altro ordine che però me sò sempre sembrati come dì.. un pò pompati... per non dì fregnacce?

e se puntassimo un Pasqual per dire? O la fallentia ce chiede 30 mln :D?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Tra l'altro Zauri TITOLARE a Genova gioca a destra.
Comunque se continuiamo a vedere il calcio a compartimenti stagni non andiamo da nessuna parte. La Samp rispetto allo scorso anno, nell'undici base, ha cambiato solo Zauri per Campagnaro ed integrato la rosa con Mannini e Poli. Con un diverso impianto di gioco, un allenatore nuovo, ha messo insieme quasi 20 punti in più. Se su quella fascia ci fosse stato Pippo Franco invece di Zauri , il risultato non credo sarebbe stato diverso.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Ora si può iniziare, davvero, a pensare al futuro.
Per me l'unica via da percorrere è quella della rifondazione totale; tenere i pochi su cui costruire un nuovo gruppo, di giovani, dai quali attendersi risultati da qui a un paio d'anni.
Logicamente per iniziare un simile progetto rivedrei anche la guida tecnica; Reja, il quale ha fatto un mezzo miracolo e per il quale avrò sempre il massimo della stima e della riconoscenza, non mi sembra il più adatto in quest'ottica?!
Quelli, della rosa attuale, da cui ripartirei: Lichtsteiner, Dias, Radu, Stendardo, Brocchi, Foggia.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Iker77 il 10 Mag 2010, 00:33
La riserva di Gobbi? Mica male.

Tra l'altro Zauri TITOLARE a Genova gioca a destra.
Comunque se continuiamo a vedere il calcio a compartimenti stagni non andiamo da nessuna parte. La Samp rispetto allo scorso anno, nell'undici base, ha cambiato solo Zauri per Campagnaro ed integrato la rosa con Mannini e Poli. Con un diverso impianto di gioco, un allenatore nuovo, ha messo insieme quasi 20 punti in più. Se su quella fascia ci fosse stato Pippo Franco invece di Zauri , il risultato non credo sarebbe stato diverso.

Si ma non è che qua ci piace l'idea di vendere Kolarov perchè ci siamo svegliati così eh!! Devi considerà che:

Kolarov è quello della rosa da cui puoi ricavare più denaro...
Sembra non reggere più tanto bene questo ambiente...
L'Inter l'ha puntato.. e quando l'Inter punta toglie, c'è veramente poco da fa.. specie a noi!
E qualcuno lo dobbiamo vende per forza se vogliamo riscattare Floccari E comprare almeno uno o due centrocampisti come si deve!

Scusa tu chi venderesti sennò?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Iker77 il 09 Mag 2010, 23:58
Ci potremmo prendere mezzo Cagliari e mezza Udinese che hanno giocatori forti, mica come i nostri. E puntiamo diritti al titolo.
Il sogno è una cerniera di centrocampo Biondini-Conti con Lukovic a fluidificare a sinistra.
guarda che la [...]lla siamo tutti capaci a farla.

i nostri a momenti retrocedevano, quindi forse qualche cambiamento in meglio si potrebbe fare. parliamone, il forum serve a scambiare idee, non a deridere quelle degli altri.
tu chi prenderesti per il centrocampo? chi venderesti?

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.241
Va "quasi" in archivio una delle peggiori stagioni degli ultimi anni.
Sicuramente per aspettative e premesse forse la peggiore.
Ora si riparte.
Si deve ripartire, imparando dagli errori.
Quest'anno non possiamo permetterci ancora gli errori fatti.
Prima cosa va costruita la casa.
Priorità un direttore sportivo che sappia vendere, vendere, vendere.
Dobbiamo sistemare una quantità di giocatori in uscita che purtroppo non hanno molto mercato.
Per l'allentore stiamo bene così. Reja ha dimostrato capacità e serietà e va riconfermato.
Avendo quindi il nostro pastore per giugno, dobbiamo trovare le pecore giuste da far pascolare.
I giocatori vanno presi in base a modulo da usare e prospettive.
1) difesa: Radu, Dias, Biava, Diakité e Stendardo sono da confermare. Ne manca uno: o un primavera stabile o un buon rincalzo.
2) centrocampo....e qui sono i nodi.
a) CAPIRE SUBITO cosa fare con Ledesma e Kolarov. SUBITO.
Fatto questo trovare valide alternative a Brocchi (che se non c'è sono pifferi) e al limite ai partenti. Dovremmo aver già preso Poulsen, secondo quanto detto a Gennaio. Golasa, come alternativa di Mauri? Chi sulla sinistra in alternativa a Kolarov?
3) attacco. CHIARIRE SUBITO cosa si fa con Barreto. E' pronto per la prima squadra? Se non lo è: prendere una attaccante. Il riscatto di Floccari lo do per scontato.
4) Portiere: ne abbiamo 4. due si vendono.

Muslera, XXXX
Dias, Radu, Stendarto, Diakité, Biava, XXXX
Kolarov (?) Ledesma (?) Licth, Pousen (?) Brocchi, Hitz (?), Firmani (?), Baronio (?), Mauri
Rocchi, Floccari, Zarate, Barreto (?)

siamo già a 21......
Il centrocampo è il nodo da sciogliere....e farlo SUBITO.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.241
dimenticavo Matuzalem....se ci possiamo fare conto...

tattico1982

*
Lazionetter
* 1.480
Citazione di: pressingalto il 06 Mag 2010, 16:36
invero le squadre si son gia preparate sulla carta ma, pur se fossimo noi in lieve ritardo a causa delle solite lungaggini di lotito nonche a causa dell incerta serie di partecipazione, siamo ancora in tempissimo, soprattutto e' , a parer mio ,chiarissimo dove agire:

-pacchetto centrali difensivi: OK
-laterali :ci serve un VICE LICH e venderei il da me mai stimato kolarov che sotituirei con RATZ e con del nero dietro, come eccellente riserva.
-centrocampo: qui secondo me si deve fare una rivoluzione: mai stimato ledesma che venderei subito e saltato inler (ikl piu forte di tuttI) gia a napoli, farei di tutto per CIGARINI. non rinnoverei assolutamente agli over 30 mauri  brocchi e baronio (dobbiamo cominciare a pensare piu in  grande se anche nn considerassimo l eta )e spenderei su altri tre centrocampisti. oltre cigarini, eccellente il brasiliano PIERRE e occhio al centrocampo del catania. 
-attacco: inutile spender soldi qui

assolutamente no ad alcun trequartista

Anche quando si tratta di governare l'Italia ogni parte politica consiglia di spendere o per gli armortizzatori sociali,
o per ridurre l'irpef,o per incentivare le imprese.Resta il fatto che bisogna sempre capire come può essere supportata
ciascuna  finanziaria.Bisogna capire qual'è la precisa differenza tra entrate ed uscite da poter mettere a disposizione.
Sarebbe quindi indispensabile capire quanti cavolo di soldi ce stanno a disposizione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: tattico1982 il 10 Mag 2010, 12:50
Anche quando si tratta di governare l'Italia ogni parte politica consiglia di spendere o per gli armortizzatori sociali,
o per ridurre l'irpef,o per incentivare le imprese.Resta il fatto che bisogna sempre capire come può essere supportata
ciascuna  finanziaria.Bisogna capire qual'è la precisa differenza tra entrate ed uscite da poter mettere a disposizione.
Sarebbe quindi indispensabile capire quanti cavolo di soldi ce stanno a disposizione.
Secondo me, considerato che tutti questi magnati che vogliono investire sul calcio non ci sono, non è molto importante quanti soldi ci sono a disposizione, ma come le risorse vengono impiegate. Faccio un elenco:
Carrizo 10 milioni
Meghnì 6 milioni
Makinwa 7 milioni
Matuzalem 7 milioni
Cruz 2 milioni
E questi sono solo quelli che mi vengono in mente, senza considerare la perdita subita con la faccenda Pandev.
Proprio non si poteva fare meglio?
Ecco perchè se il calcio non è una scienza esatta come qualcuno mi ha fatto notare, la gestione di un'azienda e la pianificazione degli investimenti deve essere fatta da professionisti veri e non da dilettanti allo sbaraglio, proprio per ridurre al massimo il rischio di errori.
Se il futuro sarà garantito da chi ha lavorato fino adesso, credo che di futuro non si possa proprio parlare.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Kebab il 10 Mag 2010, 00:26
Zauri è un ottimo mestierante, sono sempre stato a favore di una sua presenza nella nostra rosa... salvo problemi d'altro ordine che però me sò sempre sembrati come dì.. un pò pompati... per non dì fregnacce?

e se puntassimo un Pasqual per dire? O la fallentia ce chiede 30 mln :D?
zauri??? nn pensavo si potesse pensare a tanto. un calciatocre mediocre impaurito dell avere la palla tra i piedi e pronto al lancione ad ogni accenno di pressin avversario nonche primo di ogni impeto di offesa. ragazzi ma come fate a criticare lotito per le squadre che fa e poi proporre certi nomi che ne assecondano in pieno le mediocri idee???

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: ZombyWoof il 10 Mag 2010, 03:37
guarda che la [...]lla siamo tutti capaci a farla.

stai bonino.
che oltra alla [...]lla ora iker ci spiega nuovamente come senza pandev e ledesma siamo più forti.
ci vuole solo pazienza.

p.s.
non te la prendere iker, eh, mi raccomando.
ma dopo lo scorso anno fossi in te prima di prendere per il culo qualcuno ci penserei.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: borgorosso il 10 Mag 2010, 13:10
stai bonino.
che oltra alla [...]lla ora iker ci spiega nuovamente come senza pandev e ledesma siamo più forti.
ci vuole solo pazienza.

p.s.
non te la prendere iker, eh, mi raccomando.
ma dopo lo scorso anno fossi in te prima di prendere per il culo qualcuno ci penserei.

E' un vero peccato che l'archivio dei topic sia andato perso, altrimenti ti avrei sfidato a cercare tra i miei interventi la citazione "senza Pandev e Ledesma siamo più forti". E ti assicuro che non l'avresti trovata.
Le mie considerazioni sulla squadra partivano da una premessa completamente diversa e la conclusione era che saremmo potuti essere competitivi anche senza Pandev e Ledesma.
Se vuoi citare , cita bene.

Contenuto sponsorizzato

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.807
Citazione di: Sercio69 il 10 Mag 2010, 13:00
Secondo me, considerato che tutti questi magnati che vogliono investire sul calcio non ci sono, non è molto importante quanti soldi ci sono a disposizione, ma come le risorse vengono impiegate. Faccio un elenco:
Carrizo 10 milioni
Meghnì 6 milioni
Makinwa 7 milioni
Matuzalem 7 milioni
Cruz 2 milioni
E questi sono solo quelli che mi vengono in mente, senza considerare la perdita subita con la faccenda Pandev.
Proprio non si poteva fare meglio?
.

Hai fatto l'esempio di 5 investimenti che ritieni sbagliati su di un totale di 5 anni.  Già di per sè la media non è tragica. Poi consideriamo:
-Meghni 6 mln è una chiacchiera, perchè bisogna considerare la supervalutazione data a Mudy nell'affare.
-Su Matuzalem non voglio ancora arrendermi, perchè le qualità sono notevoli e la sfortuna potrebbe finalmente guardare da un'altra parte(ricordo che l'ultimo stop non è conseguente ai suoi problemi)
-I flop di Carrizo e Makinwa non erano ipotizzabili,. Lo stesso Peruzzi referenzio il portiere, ed il nigeriano aveva a suo tempo ottime credenziali.
-

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Megnhí 6 milioni, è una valutazione totalmente inventata. Mi sembra venne pagata la comproprietà a 2,2 mentre l'altra metà rientrò nell'operazione Mudingaiy per il quale , oltre al passaggio a titolo definitivo del francese, il Bologna sborsò 6,5 milioni. Diciamo che il costo totale si aggira sui 2/2,5 a meno da considerare di 11/12 milioni il valore del belga-congolese.

est1900

Visitatore
Citazione di: pressingalto il 10 Mag 2010, 13:03
zauri??? nn pensavo si potesse pensare a tanto. un calciatocre mediocre impaurito dell avere la palla tra i piedi e pronto al lancione ad ogni accenno di pressin avversario nonche primo di ogni impeto di offesa. ragazzi ma come fate a criticare lotito per le squadre che fa e poi proporre certi nomi che ne assecondano in pieno le mediocri idee???
Pressinga', fai il bravo, mi metti le TUE X (senza dire Gerrard, Nani, Iniesta etc...) per favore?

MUSLERA

DIAS STENDARDO RADU

LICHT X(LEDESMA) X X   X

FLOCCARI ROCCHI(ZARATE)

Grazie.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Eh veramente quoto Est. E questo è na pippa e quello è la riserva della riserva, e quell'altro fa ride. Dite voi qualche nome REALISTICO allora...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Iker77 il 10 Mag 2010, 13:56
Megnhí 6 milioni, è una valutazione totalmente inventata. Mi sembra venne pagata la comproprietà a 2,2 mentre l'altra metà rientrò nell'operazione Mudingaiy per il quale , oltre al passaggio a titolo definitivo del francese, il Bologna sborsò 6,5 milioni. Diciamo che il costo totale si aggira sui 2/2,5 a meno da considerare di 11/12 milioni il valore del belga-congolese.

Meghni 4 , di cui 2 in contanti e 2 scalati dai 6,5 di mudy.
Cruzo a zero (fino a prova contraria)
Carrizo 7
Matusa 5.5

;)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: zaradona il 10 Mag 2010, 14:11
Meghni 4 , di cui 2 in contanti e 2 scalati dai 6,5 di mudy.
Cruzo a zero (fino a prova contraria)
Carrizo 7
Matusa 5.5

;)

Credo che il Bologna abbia versato 6,5 cash. Appena ho tempo controllo.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: est1900 il 10 Mag 2010, 14:07
Pressinga', fai il bravo, mi metti le TUE X (senza dire Gerrard, Nani, Iniesta etc...) per favore?

MUSLERA

DIAS STENDARDO RADU

LICHT X(LEDESMA) X X   X

FLOCCARI ROCCHI(ZARATE)

Grazie.

Cigarini in rampa di lancio.

:roll:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: est1900 il 10 Mag 2010, 14:07

MUSLERA

DIAS STENDARDO RADU

LICHT X(LEDESMA) X X   X

FLOCCARI ROCCHI(ZARATE)

Grazie.
Pasqual terzino sinistro, Ederson Zapater a centrocampo..e Pinzi a parametro zero

Discussione precedente - Discussione successiva