Al momento la squadra con il 3-5-2 è:
MUSLERA
BIAVA DIAS RADU
LICHTSTEINER ????????????? ???????????? MATUZALEM ????????
????????? ZARATE
Panchina: Berni; Stendardo, Diakitè; Brocchi, Mauri; Rocchi, ?????????
Tra parentesi i giocatori che 'dovrebbero' partire dalla panchina.
Di fatto in difesa possiamo anche considerarci a posto.
Non dando per scontato il rinnovo di Ledesma a centrocampo mancano 3 titolari, 2 se si vuole considerare Mauri tra gli 11 di partenza.
In attacco, non considerando l'acquisto di Floccari, nè volendo considerare Cruz, mancano un titolare ed una riserva.
Considerando che l'anno prossimo avremo solo 2 impegni, e considerando gli introiti derivanti dalla cessione di Kolarov (ed eventuale cessione di Ledesma), dovremmo avere tutti i soldi necessari per completare la rosa, a cominciare dall'inserimento di un DS di grande capacità.
IMHO credo sia imprescindibile la conferma di Floccari (poi per il quarto attaccante si può pensare ad una delle prime punte U21 come Kozac o Mendicino).
Possiamo poi prendere due intermedi (ipotizzando Matuzalem atipico al centro del campo), o un intermedio ed un regista (questo però dev'essere di livello).
Manca a questo punto un fluidificante sinistro (magari capace di giocare anche a destra) ed il gioco è fatto!
Si potrebbe poi puntare a degli scambi tra le nostre riserve e le riserve degli altri, per avere almeno un ulteriore fluidificante tra le riserve. D'altronde noi abbiamo ancora da piazzare i nostri 'incompresi' (Meghni, Foggia, Firmani...).
Non ho menzionato Baronio, che a mio parere come riserva del regista potrebbe ancora restare.