Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)

Aperto da Balde89, 03 Giu 2015, 17:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Il suo contributo, in generale, e` limitato. Il problema e` che pure gli altri difensori non siano di alto livello.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bastos qualche golletto lo ha fatto, Acerbi a parte lo scaldabagno, sui corner ci si avvicina spesso. Vavro da questo punto di vista promette benino.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Io credo che per contributo all'impostazione e alla manovra di Patric, Inzaghi e staff non intendano lanci di 40 metri e verticalizzazione, ma piuttosto velocità dello spagnolo nella circolazione della palla e la sveltezza dei movimenti. A mio avviso da qui parte la menata "contributo offensivo nullo"

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah ok, se era per dire che passa spesso e bene la palla, quasi sempre all'indietro, ok. Ma è una definizione bizzarra di contributo offensivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
ma ci sta pure che in un forum della Lazio sia più difficile parlare male di un giocatore della Lazio che su un forum della roma
comunque in queste 96 pagine le critiche non sono mancate, adesso che stiamo in serie positiva possiamo permetterci anche qualche complimento

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Assolutamente, io gliene ho fatti e spero di farne altri. Dicevo solo che dire che contribuisce all'azione offensiva (quantomeno da centrale) mi sembrava sbagliato, ma è un'opinione.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
sono d'accordo con te, in un terzino in una difesa a tre la propensione offensiva è l'ultimo dei problemi
ma ricordiamoci che per Patric il limite non esiste, del resto da giocatore di lega pro oggi è titolare alla Lazio

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Tarallo il 13 Nov 2019, 13:48
Assolutamente, io gliene ho fatti e spero di farne altri. Dicevo solo che dire che contribuisce all'azione offensiva (quantomeno da centrale) mi sembrava sbagliato, ma è un'opinione.

allora ci ritorni, gioca in quelle partite in cui serve uscire dal pressing avversario in modo meno pasticcione in cui sia presente o Bastos o Felipe, inoltre ha una bella rapidità nel recupreo sui contropiedi sempre in quelle partite in cui stiamo al 70% di possesso palla...
se ci aspettiamo gol o discese palla al piede abbiamo sbagliato bersaglio.
non me pare difficile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me non me pare difficile trovare un accordo intorno all'espressione "contributo offensivo". Se cambiamo il significato delle cose e ci mettiamo i recuperi al contropiede avversario possiamo trovare un accordo su tutto che ce vo'.
Ripeto, visto che i moschetti sono fuori, non è una critica a Patric. Ma basta paragonare la sua presenza in avanti a quella degli altri centrali per capire che non contribuisce. Contributo offensivo è assolutamente cross e discese palla al piede, cosa che prova a fare Acerbi con un certo successo, e anche Radu.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
ma infatti l'errore è pretendere contributo offensivo da Patric in termini di gol, non sale nemmeno sui corner...
Nessun moschetto da parte mia :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: paolo71 il 13 Nov 2019, 16:57
non sale nemmeno sui corner...

per fortuna, è alto un metro e 2 bottoni  :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: tatoccolo il 14 Nov 2019, 09:07
per fortuna, è alto un metro e 2 bottoni  :=)) :=))
Transfermarkt riporta un'altezza di 184 cm

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Laziowiki parla di 177 cm di statura, forse più vicina alla realtà. Comunque non è un tappo

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Vincelor il 14 Nov 2019, 09:40
Laziowiki parla di 177 cm di statura, forse più vicina alla realtà. Comunque non è un tappo
eh no, mi ha fregato, è il classico falso basso!  :beer:

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: Vincelor il 14 Nov 2019, 09:40
177 è un tappo

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: ronefor il 14 Nov 2019, 09:55
177 è un tappo
me magna in testa  :s
(e infatti io non gioco in serie A, ma manco nel parchetto sotto casa  :=)))

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: ronefor il 14 Nov 2019, 09:55
177 è un tappo
In che senso? Allora Messi, Mertens, Insigne, Coutinho, Alexis Sanchez , Verratti e il papu Gomez stanno cercando Biancaneve

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Vincelor il 14 Nov 2019, 10:04
In che senso? Allora Messi, Mertens, Insigne, Coutinho, Alexis Sanchez , Verratti e il papu Gomez stanno cercando Biancaneve
ca va sans rien dire, che gli altri sono tutti trequartisti (o ex trequartisti)/ali.
177 in se per se non e' basso per un terzino ma per un centrale di difesa lo e'.

Discussione precedente - Discussione successiva