dichiarazione non scontate, ci tiene davvero alla Lazio, la sua redemption arc cmq è pazzesca.
l'ho sempre apprezzato fin da subito, perchè si vedeva che aveva un bel piede innanzitutto, ma che ci teneva un botto a fare bene, all'inizio ha pagato lo scotto principalmente perchè prima pioli e poi inzaghi inizialmente non sapevano che ruolo fargli fare, fino a che finalmente è stato impostato braccetto nella difesa a 3 di inzaghi e da lì praticamente non è più uscito dai titolari al netto di qualche infortunio, confermandosi imprescindibile addirittura con sarri.
La sua tenacia e la sua volontà lo hanno premiato, ma se non aveva doti tecniche e fisiche non avrebbe fatto quello che abbiamo visto.
Da quel pomeriggio in stazione a Ferrara, sconsolato sulla panchina sui binari in attesa di salire sul treno per Roma, con le mani sulla testa e lo sguardo chinato in basso, mi resi conto che spessore umano aveva.
Avevamo perso e fu sostituito reo di aver commesso un paio di errori a fine pt con la Lazio in vantaggio 1 a 0 e a fine partita era l'unico che visse quella sconfitta come un tifoso, ricordo nettamente questa disparità di comportamento rispetto al resto del gruppo squadra.
Da quel pomeriggio secondo me nacque un nuovo Gabarron.
Le parole di oggi rendono onore a quell'uomo prima che a quel giocatore.