Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)

Aperto da Balde89, 03 Giu 2015, 17:46

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
è normale che quando subisci il gioco i limiti si vedono in modo più evidente nei giocatori meno dotati.
Esattamente come quando giochi alla grande questi limiti scompaiono e quelle carenze diventano ininfluenti.
Dire però che Patric è stato decisivo in quanto visto ieri francamente mi sembra una sciocchezza.
per altro non si dice come su quella palla che ha portato al gol sbaglia anche Leiva che fa una cosa incomprensibile.

concordo con JSV e Adler su quello che può essere il ruolo di Patric che, è vero ha dei limiti, ma ci può stare tranquillamente soprattutto contro squadre di minore spessore e che magari si chiudono, offrendo un supporto in appoggio e un tocco di palla che molti altri difensori non hanno.

Siete così sicuri che ieri Radu non avrebbe fatto un errore stile Musacchio nelle condizioni complessive in cui stavamo giocando? Io sinceramente no.
Magari Ramos avrebbe fatto un paio di chiusure in più, magari ci evitava il gol.
Ma di sicuro non abbiamo preso 4 gol per colpa di Patric.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Che Patric non sia ai livelli per giocare in CL contro il Bayern Monaco non mi sembra neanche il caso di parlarne. E sinceramente mi sembra strano che invece sia argomento di discussione e sopratutto di sfogo.
Patric, in questi anni alla Lazio, ha dimostrato di essere un buon giocatore di calcio, di poter giocare in Serie A, magari contro avversari non di primissimo livello.
Il classico jolly panchinaro, buono in determinate situazioni.
Non trovo corretto, oggi come sempre, farne il solito capro espiatorio.
Purtroppo abbiamo perso due dei tre titolari della difesa, oltre a non aver investito in modo intelligente in sede di campagna di rafforzamento.
Parlare di Patric, dopo aver affrontato il Bayern Monaco, lo trovo davvero inutile.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: JoeStrummer il 24 Feb 2021, 11:02
Mi dispiace, sono cinico, ma 1300 minuti e passa giocati in campionato sono la cartina al tornasole delle difficoltà della Lazio in questa stagione.

Ma è così.
E mi pare che anche lo scorso anno alla fine della fiera sempre Patric sia stato (sempre dopo Acerbi) il giocatore con più minutaggio tra i difensori.
Alcuni errori in sede di valutazione sono allucinanti.
Ma non è la partita di ieri che ce lo deve dimostrare.

Mi dispiace per Patric. Davvero.
Lo scorso anno è stato per lui un anno strapositivo. Alla fine anche nel post covid era stato uno dei meno peggio.
Quest'anno veramente un disastro. Una lista ormai veramente sconcertante di disattenzioni, errori gratuiti e incertezze.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Il problema e` che il ruolo di Patric in questa rosa non e` da jolly in casi estremi, ma da quasi titolare. Per dire, quest`anno e` il secondo difensore per minutaggio, 1 anno fa e` stato il quarto, ma vicino a Radu e Luiz Felipe (e lontanissimo da Acerbi).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
Citazione di: fiDelio il 24 Feb 2021, 11:34
Che Patric non sia ai livelli per giocare in CL contro il Bayern Monaco non mi sembra neanche il caso di parlarne. E sinceramente mi sembra strano che invece sia argomento di discussione e sopratutto di sfogo.
Patric, in questi anni alla Lazio, ha dimostrato di essere un buon giocatore di calcio, di poter giocare in Serie A, magari contro avversari non di primissimo livello.
Il classico jolly panchinaro, buono in determinate situazioni.
Non trovo corretto, oggi come sempre, farne il solito capro espiatorio.
Purtroppo abbiamo perso due dei tre titolari della difesa, oltre a non aver investito in modo intelligente in sede di campagna di rafforzamento.
Parlare di Patric, dopo aver affrontato il Bayern Monaco, lo trovo davvero inutile.
Purtroppo finché lo si vede in campo in queste occasioni, parlarne è il minimo. Non è colpa sua, chiaro, ma non si può neanche generalizzare i problemi della Lazio senza andare nello specifico dei membri che la compongono.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
per me, con le liste bloccate, avere Patric è deleterio. oppure, va bene un Patric. da noi i "Patric" non sono pochi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Splash il 24 Feb 2021, 11:39
Il problema e` che il ruolo di Patric in questa rosa non e` da jolly in casi estremi, ma da quasi titolare. Per dire, quest`anno e` il secondo difensore per minutaggio, 1 anno fa e` stato il quarto, ma vicino a Radu e Luiz Felipe (e lontanissimo da Acerbi).

.

Patric non è "la riserva della riserva", ma quello dovrebbe essere.

Invece è un titolare a tutti gli effetti.

Anche avessimo Luiz Felipe e Radu a pieno regime, sarebbe comunque la prima riserva di tutti (sostituto di LF sul cdx, se Radu sta male Acerbi a sx e LF centrale), il che lo rende a tutti gli effetti un titolare aggiunto.

E sta cosa non sta né in cielo né in terra.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Anche io inoltre vorrei capire che cazz voleva fare Leiva, quell'errore lo divido almeno a metà tra loro due.

Concordo anche con Joe, non è "colpa" di Patric se lui non si rompe, tutti sti minuti non dovrebbe farli ma li fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

[GG]

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: HummingBard il 24 Feb 2021, 11:51
Patric non è "la riserva della riserva", ma quello dovrebbe essere.

Invece è un titolare a tutti gli effetti.

(...)

E sta cosa non sta né in cielo né in terra.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 24 Feb 2021, 11:31
è normale che quando subisci il gioco i limiti si vedono in modo più evidente nei giocatori meno dotati.
Esattamente come quando giochi alla grande questi limiti scompaiono e quelle carenze diventano ininfluenti.
Dire però che Patric è stato decisivo in quanto visto ieri francamente mi sembra una sciocchezza.
per altro non si dice come su quella palla che ha portato al gol sbaglia anche Leiva che fa una cosa incomprensibile.

concordo con JSV e Adler su quello che può essere il ruolo di Patric che, è vero ha dei limiti, ma ci può stare tranquillamente soprattutto contro squadre di minore spessore e che magari si chiudono, offrendo un supporto in appoggio e un tocco di palla che molti altri difensori non hanno.

Siete così sicuri che ieri Radu non avrebbe fatto un errore stile Musacchio nelle condizioni complessive in cui stavamo giocando? Io sinceramente no.
Magari Ramos avrebbe fatto un paio di chiusure in più, magari ci evitava il gol.
Ma di sicuro non abbiamo preso 4 gol per colpa di Patric.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Anche io penso che un giocatore come Patric il ruolo di jolly in una squadra del livello della Lazio lo possa fare(il che vuol dire comunque non più di 10 partite a stagione).
C'è da dire però che quest'anno sta deludendo pure dal punto di vista della costruzione dal basso, che era una delle qualità che più emergevano una volta spostato nei 3 dietro; la scorsa stagione verticalizzava e muoveva la palla con maggiore velocità e precisione. Probabilmente è una questione di fiducia, ma il calo in questa fase del gioco, unitamente alle gravi lacune in marcatura, stanno rendendo il suo frequente utilizzo un problema per la squadra.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Il ruolo di Patric alla Lazio dovrebbe essere quello (con le dovute proporzioni) che aveva Gottardi nella Lazio del triennio 99-2001, ovvero jolly da utilizzare nelle rare situazioni di emergenza. Invece è, purtroppo e non per colpa sua, a tutti gli effetti un titolare.

Contenuto sponsorizzato

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Patric è una sega, tocca dirlo, non può giocare in una Lazio che vuole fare la Cl. E' un bravo ragazzo si impegna tutto quello che volete, ma a certi livelli non può giocare, io da tempo che lo scrivo, questa estate ho "litigato" con vari utenti che si erano risentiti quando lo scrissi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.434
Citazione di: Scialoja il 24 Feb 2021, 12:39
Il ruolo di Patric alla Lazio dovrebbe essere quello (con le dovute proporzioni) che aveva Gottardi nella Lazio del triennio 99-2001, ovvero jolly da utilizzare nelle rare situazioni di emergenza. Invece è, purtroppo e non per colpa sua, a tutti gli effetti un titolare.

...e invece il mio timore è che invece del Gottardi di Eriksson sia il Bacci di Zoff.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Imbarazzante il gol che sbaglia davanti alla porta sull'azione del rigore non fischiato.

eagles671

*
Lazionetter
* 5.197
Citazione di: HummingBard il 24 Feb 2021, 09:57
Sembra che gli errori Patric li abbia fatti solo ieri.

Invece ne compie, di macroscopici, quasi ogni gara.

Contro l'Atalanta all'andata ve lo siete scordato, sì?

Non è un giocatore da Lazio a alti livelli.

No, nemmeno come riserva.

Non è colpa sua, ma questo è.

Non ho altro da aggiungere.
Cioè... scriverei pure che è veramente stupido e montato, ma non voglio accanirmi contro di lui.

Secondo me, anche relativamente a investimento, fomento, tecnica e qualità... meglio da ora in poi far giocare un centrale destro della primavera, che lui. Punto

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
per me, con le liste bloccate, avere Patric è deleterio. oppure, va bene un Patric. da noi i "Patric" non sono pochi.

Si, per me questo è il punto. Lui può essere il 5 dei laterali e il 7 difensore centrale + può avere minutaggio nelle rotazioni contro alcune squadre se si hanno infortuni (che accade sempre purtroppo)

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.586
Mai attaccato Patric. Ieri sera partita sciagurata. L'anno scorso ha fatto un grande campionato, sbagliando poco. Quest'anno di errori ne sta facendo un po' di più. Doveva essere il jolly, il 5/6 centrale e si è ritrovato titolare.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Scialoja il 24 Feb 2021, 12:39

Ero entrato per scrivere la stessa cosa.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
L'anno scorso Patric si rivelò un jolly importante per due caratteristiche: (a) era (ed è) fra i più sani che abbiamo in rosa; (b) consentiva alla Lazio di impostare dal basso con una certa qualità, perché spesso smarcato a destra ha sufficiente visione di gioco e tocco di palla per impostare (o almeno, ne ha più di Luiz Felipe e Radu, se la gioca con Acerbi).

Con l'avvento di Reina in pianta stabile, il punto (b) non ci serve più, e infatti è poco coinvolto da questo punto di vista. Ma resta uno dei più sani, e per questo è sempre titolare.

La cosa che gli rimprovero è che è un casinista: pare il topolino che corre con gli elefanti nella famosa barzelletta. Ogni tanto è pure utile uno che spariglia, che crea imprevedibilità per gli avversari e per i compagni, ma nove volte su dieci è inutile o deleterio.

La riserva della riserva, o il jolly di scorta, potrebbe essere il ruolo suo: ma con le liste di 25 giocatori mi auguro di trovare di meglio in rosa in futuro

Discussione precedente - Discussione successiva