Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)

Aperto da Balde89, 03 Giu 2015, 17:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.771
Citazione di: italicbold il 15 Mar 2022, 11:13
7 anni e 150 partite con la nostra maglia valgono, almeno, che la si smetta di utilizzarlo come clava dialettica o come sinonimo di mediogridà.
Poi, se vuole andare in Spagna a finire la sua carriera a casa e, magari, a strappare un contratto importante non serve stracciarsi le vesti. E' un discreto giocatore che ha il suo posto in una rosa di serie A, ma non é mai stato Nesta. La Lazio puo' tranquillamente pensare a un futuro senza di lui.
E salutarsi con cordialità e affetto.

Perfetto.
Che poi personalmente oramai provo grande affetto per lui. 7 anni, venuto praticamente dal nulla (ok Barca B, ok l'esordio in Champions, ma all'inizio a momenti nemmeno sapevamo come era fatto di faccia. Per dire, la prima pagina del topic ha un balzo temporale 3 giugno 2015 - 20 dicembre 2015), si è creato il suo bello spazio, dando sempre il massimo. Poi, in chiave spogliatoio, a me sembra abbia avuto il suo perché.
Non mi straccerò le vesti il giorno che ci lascerà, però, boh, un po' mi dispiacerà...

P.s.: pure l'urlaccio che ha tirato fuori ieri sera al momento dell'assegnazione del rigore alla VAR  :)

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Fa tutti i ruoli difensivi di una difesa a 3 ed a 4 con un rendimento ampiamente sufficiente......comprare un giocatore simile significherebbe sborsare almeno 10 ml....ho detto tutto.
Ormai solo gli incompetenti lo etichettato come pippa

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: sharp il 15 Mar 2022, 01:41
credo sia innegabile che essendo, a bocce ferme, il 7' difensore in rosa, si stia parlando di tanta roba,
poi se tutti alla fine gli fanno giocare un botto di partite, sarà anche colpa della fragilità degli altri
(altra dote è tipo robocop), ma in parte sarà anche merito suo che sa fare sufficentemente/decentemente almeno 3/4 ruoli ???
Detto ciò innegabilmente non si sta parlando di un fenomeno, ma io in rosa cercherei di tenerlo anche nelle prossime stagioni (fermo restando che servono difensori forti, almeno due)

ps uno di quelli che ha capito prima e meglio cosa voglia nella fase difensiva Sarri

Per me in assoluto il migliore. So che negli anni ha fatto buone prestazioni anche con Inzaghi ma onestamente l'errore me lo aspettavo sempre prima o poi. Quest'anno no. Mi capita di trovarlo in formazione ed essere veramente tranquillo. Al netto dei limiti che, specie con le big, escono fuori, per me ha avuto un ulteriore step di crescita importante.

Mai avrei pensato di dirlo ma mi spiacerebbe, vedendo come si é adattato a Sarri, perderlo. Può essere davvero un jolly prezioso.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Anche a me dispiacerà molto quando ritornerà in Spagna. Non è un fuoriclasse ma neanche uno scarso. Il suo lo ha sempre fatto e ha dimostrato di sapersi adattare a diversi ruoli in difesa. M sembra che quest'anno abbia diminuito la sua irruenza prendendo meno cartellini gialli. O sbaglio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.861
Patric, come anche Marusic (*), è un jolly. È un po' come una cravatta regimental o come un fazzoletto bianco nel taschino, a metterlo non sbagli mai. Ovvio che non è un titolare. Ma nella panchina di una squadra dì alta serie A ci può stare. È eclettico e conosce il calcio ed i suoi risvolti tattici. Probabilmente diventerà un buon allenatore.
Infatti sia Inzaghi che Sarri lo considerano un punto fermo nella rosa della squadra (non negli 11 ma nei 18 ci sta tutta la vita).

(*) Marusic è, a mio giudizio, più forte ma non è assolutamente Nesta. Anche lui nella rosa ci sta sempre, e magari nei 15, un po' prima dì Gabarron.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Patric, come anche Marusic (*), è un jolly. È un po' come una cravatta regimental o come un fazzoletto bianco nel taschino, a metterlo non sbagli mai. Ovvio che non è un titolare. Ma nella panchina di una squadra dì alta serie A ci può stare. È eclettico e conosce il calcio ed i suoi risvolti tattici. Probabilmente diventerà un buon allenatore.
Infatti sia Inzaghi che Sarri lo considerano un punto fermo nella rosa della squadra (non negli 11 ma nei 18 ci sta tutta la vita).

(*) Marusic è, a mio giudizio, più forte ma non è assolutamente Nesta. Anche lui nella rosa ci sta sempre, e magari nei 15, un po' prima dì Gabarron.

Probabilmente stiamo dicendo due stupidaggini con la stessa radice  :=)):

io ne prevedevo il passaggio a centrale di centrocampo di rottura, per la sua capacità di intercettare i movimenti, per il suo dinamismo, e per la discreta tecnica.

Però ecco, a parte aver toppato, ne vedevo anche io l'eclettismo e l'applicazione alla tattica

;) :ssl

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Marusic per me è un top nel suo ruolo, Patric solo un buon jolly difensivo (e mi piacerebbe prolungasse con noi).

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.500
Citazione di: richard il 16 Mar 2022, 15:54
Marusic per me è un top nel suo ruolo, Patric solo un buon jolly difensivo (e mi piacerebbe prolungasse con noi).

Sono un pò di partite che me lo spizzo il Gabarron e gli ho visto fare una cosa che da noi solo Leiva sa fare: intuire il movimento dell'attaccante e spostarsi in anticipo per tagliargli la strada e portare via il pallone.
Bravo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.463
Io "lo voglio bene" e mi spiacerà se se ne andrà ma resterà comunque nel mio avatar

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: sololanebbia il 16 Mar 2022, 17:43
Io "lo voglio bene" e mi spiacerà se se ne andrà ma resterà comunque nel mio avatar

:D

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Tanto impegno, innegabile per carità, ma sta gente deve sparire dalle nostre rotazioni se vogliamo fare qualcosa di più.

10 partite buone non cancellano anni e anni di cazzate e abomini tecnici.

Adios col sorriso.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.500
Citazione di: ElRifle il 16 Mar 2022, 18:24
Tanto impegno, innegabile per carità, ma sta gente deve sparire dalle nostre rotazioni se vogliamo fare qualcosa di più.

Adios col sorriso.

E io invece continuo a pensare che è uno che in rotazione ci sta molto bene.

I giocatori non idonei alla rotazione sono stati tutti ceduti/prestati in questa sessione invernale.
Abbiamo proprio delle carenze di organico che conosciamo bene (terzino sinistro titolare, vice Ciro) più i ruoli da coprire per i sicuri partenti (LF, Strak su tutti).
Ovviamente poi ci sono valutazioni da fare per:
- sostituto di Leiva (capire se tenere in panca il brasiliano e cedere Cataldi o viceversa)
- Cabral (diventerà uno da rotazione. Le potenzialità ci sono)
- gestione dei ragazzi Moro e Romero. Non possono stagionare un altro anno in panchina
- eventuale partenza di un top player

Io un Gabarron in un anno così delicato che si prospetta me lo terrei stretto ma è una mia personale opinione

Contenuto sponsorizzato

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
secondo me si dovrebbe portare più rispetto per questo tipo di giocatori, non eccelsi ma che danno il fritto e ci puoi sempre contare, ed essere sereni nei giudizi. . . giocatori così sono importanti e fondamentali per gli allenatori, rispetto per Patric, io spero resti, nei 25

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Con tantissimo affetto, Marusic top non se po' senti'.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309

Adios col sorriso.
Ma anche no.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
E io invece continuo a pensare che è uno che in rotazione ci sta molto bene.

I giocatori non idonei alla rotazione sono stati tutti ceduti/prestati in questa sessione invernale.
Abbiamo proprio delle carenze di organico che conosciamo bene (terzino sinistro titolare, vice Ciro) più i ruoli da coprire per i sicuri partenti (LF, Strak su tutti).
Ovviamente poi ci sono valutazioni da fare per:
- sostituto di Leiva (capire se tenere in panca il brasiliano e cedere Cataldi o viceversa)
- Cabral (diventerà uno da rotazione. Le potenzialità ci sono)
- gestione dei ragazzi Moro e Romero. Non possono stagionare un altro anno in panchina
- eventuale partenza di un top player

Io un Gabarron in un anno così delicato che si prospetta me lo terrei stretto ma è una mia personale opinione

Io sta storia di cedere Cataldi proprio non la capisco. Rammento,per chi non lo sapesse,che a luglio si rischia di avere in rosa 0 elementi del vivaio nazionale. E tu vorresti cedere pure Cataldi. Per prendere chi? Con quali €? È sicuramente l'ultimo dei problemi per la Lazio attuale. Mettici che gioca pure fuori ruolo,e se l'è cavata abbastanza bene,perché è sempre stata una mezzala di attacco ed è pure l'unico romano in squadra. Boh!!

hafssol

*
Lazionetter
* 12.434

Adios col sorriso.

Se stessimo parlando di una rosa difensiva del livello di quella dello scudetto del Duemila, riserve incluse, probabilmente sì.
Peraltro anche le disponibilità economiche sono leggermente diverse rispetto ad allora; quindi un Patric nelle rotazioni può ben starci, visto anche che può tornare utile in diverse posizioni.

Non guasterebbe un po' di realismo (e considerazione delle alternative e dei relativi costi) quando si fanno certe valutazioni.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Cirrus Minor il 16 Mar 2022, 20:16
Io sta storia di cedere Cataldi proprio non la capisco. Rammento,per chi non lo sapesse,che a luglio si rischia di avere in rosa 0 elementi del vivaio nazionale. E tu vorresti cedere pure Cataldi. Per prendere chi? Con quali €? È sicuramente l'ultimo dei problemi per la Lazio attuale. Mettici che gioca pure fuori ruolo,e se l'è cavata abbastanza bene,perché è sempre stata una mezzala di attacco ed è pure l'unico romano in squadra. Boh!!

Vero. Però secondo me, per prospettive e stipendio, é uno dei pochi inseribili in qualche scambio per arrivare a giocatori utili a rafforzare la rosa nel prossimo mercato. Penso a realtà come Empoli, Verona o Sassuolo da cui si può pescare bene e che hanno una filosofia calcistica adatta alle caratteristiche di Cataldi.
Per me Danilo é reduce da una buona stagione ma, se Leiva accettasse un anno con riduzione di ingaggio, non avrei dubbi su chi preferire come alternativa a cc per il prossimo anno.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Tarallo il 16 Mar 2022, 19:04
Con tantissimo affetto, Marusic top non se po' senti'.
Per il livello della serie A secondo me sì, in carrozza. Se il tuo metro è la CL, allora no.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Discussione precedente - Discussione successiva