Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)

Aperto da Balde89, 03 Giu 2015, 17:46

Discussione precedente - Discussione successiva

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.639
seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
Queste over performances del buon Patric non le capisco, nel senso che o i precedenti allenatori della Lazio erano tutti ciechi o abbiamo un allenatore che capisce di calcio, che riesce a modellare quasi dal nulla e che trova soluzioni in corsa che quest'anno sanno di incredibile.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Migliore in campo nel pt, e lo sarebbe stato poi MVP, ma giustamente è salito in cattedra Kenneth.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: seagull il 22 Mar 2026, 20:16Queste over performances del buon Patric non le capisco, nel senso che o i precedenti allenatori della Lazio erano tutti ciechi o abbiamo un allenatore che capisce di calcio, che riesce a modellare quasi dal nulla e che trova soluzioni in corsa che quest'anno sanno di incredibile.

Dal nulla?
Patric non lo scopriamo adesso, ha buona tecnica, un fisico solido ed è esperto, nonché intelligente, il che non guasta mai.
Se veramente lo apprezziamo solo ora in quel ruolo dobbiamo ammettere che tra i tecnici che non si sono accorti delle sue capacità c'è anche Sarri, che come al solito ha aspettato un infortunio per impiegarlo lì. Ovvero per essere costretto ad impiegarlo a centrocampo.
Magari se lo avesse fatto prima Cataldi non si sarebbe infortunato, ed ora avremmo un co-titolare in più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superazio

*
Lazionetter
* 1.411
Cmq con la sua esperienza in difesa copre e fa da scudo alla difesa rendendoci più solidi. 
"Un simil Biglia"

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: cartesio il 22 Mar 2026, 20:43Dal nulla?
Patric non lo scopriamo adesso, ha buona tecnica, un fisico solido ed è esperto, nonché intelligente, il che non guasta mai.
Se veramente lo apprezziamo solo ora in quel ruolo dobbiamo ammettere che tra i tecnici che non si sono accorti delle sue capacità c'è anche Sarri, che come al solito ha aspettato un infortunio per impiegarlo lì. Ovvero per essere costretto ad impiegarlo a centrocampo.
Magari se lo avesse fatto prima Cataldi non si sarebbe infortunato, ed ora avremmo un co-titolare in più.
a Carte' , ma anche Patric è appena rientrato è stato fuori una cifra.

io alle volte non ve capisco, li ce lo ha messo Sarri , bravo Sarri (e principalmente Gabarron) se lo avesse fatto baroni bravo baroni.
Ma imho se in quel ruolo ce li avessi avuti tutti e due Cataldi e Gabarron in consizioni buone, io facevo giocare comunque Danilo, niente di più logico, in quel ruolo si sono infortunati tutti Rovella Cataldi e Basic compreso (che al limite ci poteva provare),l'allenatore decide, parlandone chiaramente anche con il giocatore di metterci Patric, intuizione (??) costretto dalla sfiga (??)  come fai a non dargli comunque i meriti a lui e al giocatore chiaro, se gioca bene , e perchè l'architrave del gioco , quella tutta voluta dall'allenatore funziona, quindi merito del mister (tant'è che anche Danilo a più riprese li con Sarri ha fatto bene).

Poi ci sono altre cose che con Sarri non funzionano molto bene, ma se funzionano perchè inventarsi : eh ma ce lo poteva mettere prima , prima non ci serviva(Cataldi fino all'infortunio era stato tra i più positivi) e nemmeno era a disposizione

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: sharp il 22 Mar 2026, 21:15a Carte' , ma anche Patric è appena rientrato è stato fuori una cifra,
io alle volte non ve capisco, li ce lo ha messo Sarri , bravo Sarri (e principalmente Gabarron) se lo avesse fatto baroni bravo baroni.
Ma imho se in quel ruolo ce li avessi avuti tutti e due Cataldi e Gabarron in consizioni buone, io facevo giocare comunque Danilo, niente di più logico, in quel ruolo si sono infortunati tutti Rovella Cataldi e Basic compreso (che al limite ci poteva provare),
l'allenatore decide, parlandone chiaramente anche con il giocatore di metterci Patric, intuizione (??) costretto dalla sfiga (??)
come fai a non dargli comunque i meriti a lui e al giocatore chiaro, se gioca bene , e perchè l'architrave del gioco , quella tutta voluta dall'allenatore funziona, quindi merito del mister (tant'è che anche Danilo a più riprese li con Sarri ha fatto bene).

Poi ci sono altre cose che con Sarri non funzionano molto bene, ma se funzionano perchè inventarsi : eh ma ce lo poteva mettere prima , prima non ci serviva(Cataldi fino all'infortunio era stato tra i più positivi) e nemmeno era a disposizione
Come fai a spiegarlo agli haters...
Patric è nei 4 di difesa.
Se "il genio" lo spostava prima poi si trovava con 3 centrali 3 di numero....

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Comunque così è troppo facile: quando sbaglia, è un cretino e non trova alternative, quando "inventa" letteralmente soluzioni in emergenza provando cose che nessuno ha fatto prima di lui, doveva farlo prima.
Così uno casca sempre in piedi, è una modalità di valutazione ridicola.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.770
Ho sempre apprezzato il buon Gabarron, ma non mi sarei mai aspettato di vederlo così bene nel ruolo di regista,
Perché sta facendo il regista, non il centrocampista di rottura davanti alla difesa.
Bravo lui e bravo Sarri ad avere questa intuizione.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Patrick si mette a disposizione in un ruolo non propriamente suo e come al solito porta a casa una discreta prestazione.
Ovviamente con lui palleggiamo un po' di meno, subiamo un po' di più la pressione degli avversari ma vi dirò che a me la cosa non dispiace.
Tutti quei passaggetti mi rendono nervoso.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: Adler Nest il 22 Mar 2026, 21:16Come fai a spiegarlo agli haters...
Patric è nei 4 di difesa.
Se "il genio" lo spostava prima poi si trovava con 3 centrali 3 di numero....
ma anche avesse voluto, Patric,fino a qualche settimana fa era fuori per infortunio :=))
senza contare che sarebbe anche il ruolo di Bela (che ha me continua comunque a piacere), o comunque uno dei ruoli di ...  
quindi volendo avrebbe dovuto metterci Bela e non Gabarron  :p

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
Visto che non lo scopri adesso, tu avresti mai fatto giocare Patric da regista, avendo Rovella e Cataldi disponibili?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
L'aspetto che mi colpisce di più è che sembra il più "sarriano" dei giocatori che ho visto in quel ruolo (sembra una specie di Jorginho del Napoli).

Oggi gli avrò visto toccare la palla con più di due tocchi in pochissime occasioni.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.271
posso dire? ho sempre pensato che fosse nato per questo ruolo

neogia

*
Lazionetter
* 1.995
Citazione di: seagull il 22 Mar 2026, 21:46Visto che non lo scopri adesso, tu avresti mai fatto giocare Patric da regista, avendo Rovella e Cataldi disponibili?

tra l'altro sono gli stessi che poi due settimane fa, quando Sarri lo ha fatto entrare a metà partita a centrocampo, subito j'hanno dato contro perchè era una mossa folle e pur di non mettere i giocatori nei propri ruoli Sarri si inventava di tutto. Io anche sono rimasto perplesso allora, ma ho pensato che se lui fa l'allenatore, probabilmente avrà capacità ed informazioni migliori delle mie. Invece no sempre come al solito appena Sarri fa na mossa sbaglia, se nun la fa sbaglia, se apre bocca sbaglia, se sta zitto sbaglia. Ognuno naturalmente ha le proprie opinioni e le perora come meglio crede, ma così si diventa interlocutori sterili e pco credibili se pur di dare contro a Sarri je se addossano colpe ed intuizioni...Sarri fa i suoi errori beninteso, come tutti noi, ma certo che fare la caccia all'untore ogni volta che agisce/parla/pensa mi domando quale contributo aggiunga ad un confronto tra tifosi.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.223
mi pare che sia sarri sia patric abbiano sempre parlato benissimo l'uno dell'altro: sarri diceva che era uno dei più bravi tecnicamente e tatticamente... e patric che a sarri doveva tanto...

purtroppo è vero che nelle ultime due stagioni ha giocato pochissimo perché infortunato

mariolazio

*
Lazionetter
* 138
Patric regista spero vivamente di vederlo solo fino a fine stagione, data l'emergenza, e poi arrivederci e grazie. Serve un regista vero, oltre alla mezzala da affiancare a Taylor.

Il gestore è capace di dire che nel ruolo di regista stiamo bene così perché "tanto c'é Patric che non sta sfigurando".

L'asticella deve essere tenuta il più in alto possibile, Patric regista mi mette ancora i brividi, nonostante la discreta prestazione di oggi.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Professionista totale, attaccato ai colori, sempre sul pezzo a lottare per la maglia. 
Gabarron è uno di quei giocatori a cui non puoi che volere bene e che stanno bene in ogni squadra, perchè sanno fare un pò tutto. 

Intuizione di Sarri (che ho spesso criticato), quindi giù il cappello. 

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
Discorso illuminante.  Aggiungo che ancora nessun allenatore ha pensato che potevamo utilizzare provedel punta e lui non si sarebbe nemmeno infortunato alla spalla, e di questo avevamo pure la prova che è uno che sa segnare.

Discussione precedente - Discussione successiva