Pedro Lomba Neto (topic ufficiale)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Pedro Lomba Neto (topic ufficiale)
« Risposta #680 il: 11 Feb 2019, 13:08 »
Se uno è vecchio che è una colpa?

La risposta non è scontata.

skizzo87

skizzo87

Re:Pedro Lomba Neto (topic ufficiale)
« Risposta #681 il: 11 Feb 2019, 15:22 »
Due presenze in Serie A e una in Coppa Italia per un totale complessivo di 19 minuti giocati, ma Pedro Neto ha già cominciato a smuovere la curiosità dei tifosi della Lazio. E mentre a Roma ci si chiede se questo diciottenne, oggetto misterioso ancora completamente da scoprire, possa essere un craque, dal Portogallo vengono resi noti i bonus legati alle presenze che la Lazio deve ora riconoscere allo Sporting Braga, società da cui era stato prelevato in prestito ormai un anno e mezzo fa a braccetto con Bruno Jordao. Come riporta Ataque, supplemento settimanale del quotidiano Jornal de Noticias, la terza presenza di Pedro Neto ha fatto sì che la Lazio dovesse riconoscere al Braga 2,5 milioni di euro, così come pattuito al momento del prestito biennale. Questa somma, dovuta alla terza presenza ufficiale del giocatore in biancoceleste indipendentemente dal minutaggio, va dunque ad aggiungersi a quella di 7,5 milioni versati per il prestito oneroso e a quella di 4,5 milioni per il riscatto obbligatorio, con quest'ultimo che si verificherà laddove la Lazio dovesse evitare la retrocessione a fine anno.

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Pedro Lomba Neto (topic ufficiale)
« Risposta #682 il: 11 Feb 2019, 15:54 »
Due presenze in Serie A e una in Coppa Italia per un totale complessivo di 19 minuti giocati, ma Pedro Neto ha già cominciato a smuovere la curiosità dei tifosi della Lazio. E mentre a Roma ci si chiede se questo diciottenne, oggetto misterioso ancora completamente da scoprire, possa essere un craque, dal Portogallo vengono resi noti i bonus legati alle presenze che la Lazio deve ora riconoscere allo Sporting Braga, società da cui era stato prelevato in prestito ormai un anno e mezzo fa a braccetto con Bruno Jordao. Come riporta Ataque, supplemento settimanale del quotidiano Jornal de Noticias, la terza presenza di Pedro Neto ha fatto sì che la Lazio dovesse riconoscere al Braga 2,5 milioni di euro, così come pattuito al momento del prestito biennale. Questa somma, dovuta alla terza presenza ufficiale del giocatore in biancoceleste indipendentemente dal minutaggio, va dunque ad aggiungersi a quella di 7,5 milioni versati per il prestito oneroso e a quella di 4,5 milioni per il riscatto obbligatorio, con quest'ultimo che si verificherà laddove la Lazio dovesse evitare la retrocessione a fine anno.
A me pare una stronzata.

skizzo87

skizzo87

Re:Pedro Lomba Neto (topic ufficiale)
« Risposta #683 il: 11 Feb 2019, 17:09 »
A me pare una stronzata.
Quale aspetto?
E' abbastanza plausibile che i bonus siano cosi' o per raggiungimenti con obbiettivi di squadra.

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Pedro Lomba Neto (topic ufficiale)
« Risposta #684 il: 11 Feb 2019, 17:32 »
Quale aspetto?
E' abbastanza plausibile che i bonus siano cosi' o per raggiungimenti con obbiettivi di squadra.
I bonus erano già fissati, l'unico modo per non pagarli alla fine era la retrocessione...l'articolo mi pare un po' da clickbait.
Re:Pedro Lomba Neto (topic ufficiale)
« Risposta #685 il: 11 Feb 2019, 18:19 »
I bonus erano già fissati, l'unico modo per non pagarli alla fine era la retrocessione...l'articolo mi pare un po' da clickbait.
articolo che puzza di lazialunto lontano un miglio

Online olympia

*
9851
Re:Pedro Lomba Neto (topic ufficiale)
« Risposta #686 il: 11 Feb 2019, 18:31 »
Due presenze in Serie A e una in Coppa Italia per un totale complessivo di 19 minuti giocati, ma Pedro Neto ha già cominciato a smuovere la curiosità dei tifosi della Lazio. E mentre a Roma ci si chiede se questo diciottenne, oggetto misterioso ancora completamente da scoprire, possa essere un craque, dal Portogallo vengono resi noti i bonus legati alle presenze che la Lazio deve ora riconoscere allo Sporting Braga, società da cui era stato prelevato in prestito ormai un anno e mezzo fa a braccetto con Bruno Jordao. Come riporta Ataque, supplemento settimanale del quotidiano Jornal de Noticias, la terza presenza di Pedro Neto ha fatto sì che la Lazio dovesse riconoscere al Braga 2,5 milioni di euro, così come pattuito al momento del prestito biennale. Questa somma, dovuta alla terza presenza ufficiale del giocatore in biancoceleste indipendentemente dal minutaggio, va dunque ad aggiungersi a quella di 7,5 milioni versati per il prestito oneroso e a quella di 4,5 milioni per il riscatto obbligatorio, con quest'ultimo che si verificherà laddove la Lazio dovesse evitare la retrocessione a fine anno.
  :o

Offline gentlemen

*
14216
Re:Pedro Lomba Neto (topic ufficiale)
« Risposta #687 il: 11 Feb 2019, 18:43 »
Fiducia al ragazzo, mi sembra anche molto intelligente, cosa che nel calcio è fondamentale, vedere come ha gestito la palla negli ultimi minuti contro l'Empoli.

Offline hafssol

*
7958
Re:Pedro Lomba Neto (topic ufficiale)
« Risposta #688 il: 11 Feb 2019, 22:10 »
articolo che puzza di lazialunto lontano un miglio

Infatti ampiamente rilanciato dai lazialunti del catetere in giornata.
La storia del costo a minuto non ha alcun senso, visto che la stagione non è conclusa. Certo, l'operazione nel complesso lascia adito a qualche interrogativo, ma sappiamo bene qual era il momento e il "costo" (intendo non economico) che la società avrebbe pagato in caso di perdita a zero del bimbominkia.
L'operazione può anche nascere come partita di giro, ma se in tutto questo ci si ritrovasse un giocatore vero non ci sarebbe nulla da eccepire. Anzi, il buon Pedro mi sembra promettere davvero bene.

Ovvio che simili pulci a operazioni ben peggiori di altre squadre la stampa specializzata si guarda molto bene dal farle....  8)

Offline ES

*****
20560
Re:Pedro Lomba Neto (topic ufficiale)
« Risposta #689 il: 11 Feb 2019, 22:42 »
Ma voi davvero puntereste un solo centesimo sul fatto che Lotito possa sottostare a ricatti, partite di giro, o qualsiasi altra cosa non possa decidere lui?
Sono 15 anni che sta qui 😊

Non vorrei leggere, nel caso il ragazzo andasse bene, che è stata una botta di culo.

Io credo sia stato un investimento molto profondo, chiaro con coefficiente di rischio più alto rispetto ad un ventenne magari alle soglie di qualche forte nazionale.

E in questo c'è molto della bravura o meno di Tare.

Capanni, Anderson, Neto e jordao. Alcuni li paghi tanto, altri molto di meno.
Vediamo che ne esce.

Offline somar73

*
1688
Re:Pedro Lomba Neto (topic ufficiale)
« Risposta #690 il: 11 Feb 2019, 23:11 »
E in questo c'è molto della bravura o meno di Tare.

Capanni, Anderson, Neto e jordao. Alcuni li paghi tanto, altri molto di meno.
Vediamo che ne esce.

E ma se parti sempre da zero è più facile. E morrison? E perea?

Sempre palla al centro.

Offline ES

*****
20560
Re:Pedro Lomba Neto (topic ufficiale)
« Risposta #691 il: 11 Feb 2019, 23:24 »
E ma se parti sempre da zero è più facile. E morrison? E perea?

Sempre palla al centro.

Come no, certo.
Perea è stato bucato, costo risibile però.
Ugualmente Morrison, e altri.
Io credo alla fine si debba considerare il risultato complessivo.
E in questo noi siamo decisamente tra i migliori.
Ad oggi.

Neto e jordao rappresentano una spesa alta, per i nostri canoni.
Un upgrade? Uno strappo?
Certo non un ricatto, dal mio punto di vista, ma una scelta.

Sono curioso, e ovviamente tifo come un forsennato, affinché Neto o chissà jordao, almeno uno dei due, si tramuti in un grande investimento.


Offline Achab77

*****
13344
Re:Pedro Lomba Neto (topic ufficiale)
« Risposta #692 il: 11 Feb 2019, 23:33 »


Neto e jordao rappresentano una spesa alta, per i nostri canoni.
Un upgrade? Uno strappo?
Certo non un ricatto, dal mio punto di vista, ma una scelta.

Sono curioso, e ovviamente tifo come un forsennato, affinché Neto o chissà jordao, almeno uno dei due, si tramuti in un grande investimento.

Questo senza dubbio.
Però che sia stata un'operazione un po' in controtendenza con la tanto sbandierata parsimonia intelligente del presidente, e quindi costellata di punti interrogativi, si può anche dire, eh, non muore nessuno  :ssl

Offline ES

*****
20560
Re:Pedro Lomba Neto (topic ufficiale)
« Risposta #693 il: 12 Feb 2019, 00:06 »
Questo senza dubbio.
Però che sia stata un'operazione un po' in controtendenza con la tanto sbandierata parsimonia intelligente del presidente, e quindi costellata di punti interrogativi, si può anche dire, eh, non muore nessuno  :ssl

Certo, l'ho scritto.
Un'operazione nuova.
Curiosa.
Ma non credo ai ricatti, o alle marchette, tutto quí.

skizzo87

skizzo87

Re:Pedro Lomba Neto (topic ufficiale)
« Risposta #694 il: 12 Feb 2019, 08:04 »
I bonus erano già fissati, l'unico modo per non pagarli alla fine era la retrocessione...l'articolo mi pare un po' da clickbait.
Si ma i dettagli dei bonus non sono pubblici. E l'articolo si focalizza sui 2,5 di bonus non sui 12 fissi. Non mi pare un clickbait onestamente.
Re:Pedro Lomba Neto (topic ufficiale)
« Risposta #695 il: 12 Feb 2019, 08:21 »
Si ma i dettagli dei bonus non sono pubblici. E l'articolo si focalizza sui 2,5 di bonus non sui 12 fissi. Non mi pare un clickbait onestamente.

Sbaglio o si è sempre parlato del comunicato del Braga come fonte unica e affidabile?
Perché ora sarebbe diverso?

skizzo87

skizzo87

Re:Pedro Lomba Neto (topic ufficiale)
« Risposta #696 il: 12 Feb 2019, 08:33 »
Sbaglio o si è sempre parlato del comunicato del Braga come fonte unica e affidabile?
Perché ora sarebbe diverso?
perche' il comunicato del braga non specifica i dettagli dei bonus. ;)

Offline calimero

*
6005
Re:Pedro Lomba Neto (topic ufficiale)
« Risposta #697 il: 12 Feb 2019, 09:03 »
Certo, l'ho scritto.
Un'operazione nuova.
Curiosa.
Ma non credo ai ricatti, o alle marchette, tutto quí.

Anche perchè nelle sessioni di mercato successive non mi pare che ci siano stati condizionamenti da parte di Mendes.
Re:Pedro Lomba Neto (topic ufficiale)
« Risposta #698 il: 12 Feb 2019, 10:45 »
perche' il comunicato del braga non specifica i dettagli dei bonus. ;)

Il comunicato del Braga è chiaro:
Citazione
"O valor global da cedência de ambos os jogadores poderá ascender a 25.500.000,00 EUROS,
que se descriminam da seguinte forma:"
https://web3.cmvm.pt/sdi/emitentes/docs/fsd345748.pdf

Non credo ci sia bisogno di traduzione.

Per la precisione i 25,5 sono ripartiti tra Neto (17) e Jordao (8,5) .
Sempre nel comunicato, si dice chiaramente che per Neto ci sono 5M da erogare in base ai bonus.
Che il bonus scatti dopo 3 presenze o al primo gol o per qualsiasi altro motivo cosa cambia? Sempre quei 5M sono stanziati e considerati nell'operazione, sin dall'inizio.
Quindi la notizia per la quale bisogna ora dare 2,5M è parzialmente sbagliata, perchè sembra che la Lazio debba dare 2,5 IN PIU' rispetto a quanto già uscito e ampiamente dibattuto.
E se fai sottintendere che ne dai 2,5M in più, implicitamente dici 'guarda sti scemi che pagano 2,5M dopo 3 presenze'.
E invece fanno solo parte dei bonus da erogare, di cui avevamo già notizia dal 2017.
Quindi sì, sono notizie che servono solo a creare smosciamento, basta leggere con quali toni gli articoli vengono scritti.

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Pedro Lomba Neto (topic ufficiale)
« Risposta #699 il: 12 Feb 2019, 10:59 »
Il comunicato del Braga è chiaro: https://web3.cmvm.pt/sdi/emitentes/docs/fsd345748.pdf

Non credo ci sia bisogno di traduzione.

Per la precisione i 25,5 sono ripartiti tra Neto (17) e Jordao (8,5) .
Sempre nel comunicato, si dice chiaramente che per Neto ci sono 5M da erogare in base ai bonus.
Che il bonus scatti dopo 3 presenze o al primo gol o per qualsiasi altro motivo cosa cambia? Sempre quei 5M sono stanziati e considerati nell'operazione, sin dall'inizio.
Quindi la notizia per la quale bisogna ora dare 2,5M è parzialmente sbagliata, perchè sembra che la Lazio debba dare 2,5 IN PIU' rispetto a quanto già uscito e ampiamente dibattuto.
E se fai sottintendere che ne dai 2,5M in più, implicitamente dici 'guarda sti scemi che pagano 2,5M dopo 3 presenze'.
E invece fanno solo parte dei bonus da erogare, di cui avevamo già notizia dal 2017.
Quindi sì, sono notizie che servono solo a creare smosciamento, basta leggere con quali toni gli articoli vengono scritti.
Esattamente quello che intendevo io...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod