Pektovic come Maestrelli...

Aperto da Laziale1900, 16 Set 2012, 17:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

altra squadra

la Diagnosi è semplice come un brufolo a 13 anni.

è Merito del Mister di ora. era demerito del Mister di allora.

cosa che devo dire mi rallegra molto per due motivi.

il Primo. che godo come un pazzo a vedere la MIA squadra giocare bene, "a memoria" come dicono quelli bravi.

il bel gioco fa appartenenza, non le scritte sul colletto e le foto flavie.
(a meno che siamo diventati la proloco ed io non lo sapevo)

fa tanta appartenenza ed orgoglio.

la seconda, invece, è meno importante ma importante:

che io l'avevo detto. e ridetto.  e non solo, pure predetto. :beer:

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Kim Gordon il 17 Set 2012, 11:33

pure io! ;))

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
presto, qualcuno disseppellisca i post in cui la gente si prendevano la tessera del partito "Hernanes non è adatto [a giocare in serie A / ad interpretare il gioco di Petkovic / ad abitare ecosistemi popolati da forme di vita basate sul carbonio] e pertanto meglio venderselo subito a 15mln di euri"
:p

se proprio ve dovete fa' 'sti conti, sbrigamose e mettiamoci quanto prima in modalità full-time godimento

Perché poi ci sarà il tempo (da giovedì) in cui si giocherà 2 volte a settimana, sarà inverno e a Klose statisticamente je dovrà venì un raffreddore e la riserva sempre Floccari è.

E allora il "ve l'avevo detto" verrà pronunciato senza ridere, ma con il piglio funesto di chi oggi è felice ma forse non troppo e su LazioNet non scrive e sta lì nell'ombra in attesa perché tanto prima o poi. No?
Mi ho stato spiegato?

a.s.roma zerda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

(a meno che siamo diventati la proloco ed io non lo sapevo)

te lo sei perso? dal 4 settembre, ufficialmente.

A breve le guida cittadine:

"visita in libertà con Mauri"

e

"i migliori ristoranti di Roma" a cura di L.Scaloni

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: AquilaLidense il 17 Set 2012, 11:52
Io ero preoccupato. :)

:)

sigurd
petit ot
nn ce provà. io non ho mai scritto non è adatto alla serie A. mai. anzi. Mais.
ho sempre detto che doveva gioocare  più dietro, viso alla porta.
fine petit ot

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 17 Set 2012, 11:53
"visita in libertà con Mauri"

:lol:

oradunque, chiedo venia.  lo diventammo ed io non lo seppi.   :poof:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 17 Set 2012, 11:55

sigurd
petit ot
fine petit ot

TUTTI quelli che ce capiscono de calcio lo sostenevano
abbiamo visto, per due anni, un calciatore giocare in un ruolo non suo
certo, poi 'sto calciatore è forte vero e quindi si è adattato ed ha reso (più il primo che il secondo anno)

però, se dovevamo continuare a vederlo sotto-sfruttato, era meglio cederlo, ovvio
petkovic ci ha risolto il dilemma, riposizionandolo laddove è indispensabile

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Il ruolo e l'interpretazione che le dà Herny è il vero capolavoro di Petkovic...

P.S. Io ero contro il 4-3-1-2 con il brasiliano mezz'ala...
Così è bellissimo vederlo giocare, è una delizia...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 17 Set 2012, 11:58
certo, poi 'sto calciatore è forte vero e quindi si è adattato ed ha reso (più il primo che il secondo anno)

però, se dovevamo continuare a vederlo sotto-sfruttato, era meglio cederlo, ovvio

eh, pure questo dicevamo. e lo ridirei.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Kim Gordon il 17 Set 2012, 11:55

sigurd
petit ot
fine petit ot
me la so' presa con te perché so che non l'hai scritto - cioè, almeno non ricordo d'averlo letto
ma 1) o qualcuno lo deve ave' scritto, oppure 2) me lo so' sognato
famo che me lo so' sognato e bon
ce sarebbe 'sto fatto che in ogni istante tutti hanno ragione su tutto, ma lasciamo stare  :pp

EOT

resta il consiglio generale, però, e questa è un'osservazione che secondo me è importante: quando "finalmente" la Lazio inizierà a dare i primi colpi di tosse, ci sarà il ritorno in pompa magna di un sacco di netter attualmente scomparsi. Je famo trovà un forum in cui "l'avevo detto"?

Citazione di: porgascogne il 17 Set 2012, 11:58

io ho paura che la si stia facendo un po' facile
Petkovic è un fattore. Quello fondamentale, senz'altro. Ce ne sono altri? Se sì, interessa a qualcuno cercarli/analizzarli?
Parliamo di Hernanes, del suo rendimento assurdo in queste prime quattro partite (non conto il ritorno, se non vi dispiace)
Quanto conta la forma fisica?
Quanto contano i movimenti di Klose? (E quindi: quanto conta la forma fisica di Klose. E: ai fini del rendimento attuale di Hernanes, quanto è sostituibile Klose?)
Si dice: rinasce con l'attuale posizione in campo. Ma da due a una stagione fa, quando la posizione in campo - ancorché sbagliata - non era cambiata ma il rendimento era visibilmente sceso, che è successo?
Domandona riassuntiva: quanto è solido il gioco di Petkovic? Intendo: quanta variabilità nelle sue condizioni di partenza è in grado di accomodare?
Ecco, questo mi parrebbe un tema di discussione leggermente più interessante dello spiegare perché la frase scritta a metà agosto "meglio vendere Hernanes per 15 mln" è ancora oggi perfettamente sensata.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: sigurd il 17 Set 2012, 12:19che è successo?

imho, è successo che:
1) la preparazione fatta è stata differente (non voglio scrivere migliore, seppure lo pensi)
2) la nuove (vecchia) posizione (ovvero, quella che aveva a san paolo) lo mette in condizione di decidere come giocare: se tamponare e non rincorrere, se affondare e non suggerire, se sovrapporsi e non girarsi intorno in attesa che qualcuno si liberi, e così via
3) fiducia, no sostituzioni al 47'
4) responsabilizzazione (questo corre, rincorre e mena...mena forte, non è un kaka' che è 'na fighetta, eh)

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755

A me Pektovic piace. Mi piace come gioca la Lazio e mi piace il personaggio.
Con il lavoro sta facendo cambiare idea a tutti, anche fuori GRA.

Ieri durante "tutto il calcio" il cronista ha evidenziato più volte la sua eleganza in panchina (sebbene il pantalone bianco...). Anche alla DS le inevitabili battutine (è poliglotta ma non lo capisce Lotito) lasciano trasparire sempre meno scherno e sempre più preoccupata ammirazione, fino ai complimenti di Mondonico: "non avevo mai visto nessuno giocare così!"
Merita tutta la nostra ammirazione ed il sostegno che, spero, sapremo offrirgli nei momenti difficili della stagione.

Bella l'intuizione sul Profeta e concreta la soluzione Ledesma. Non scomodiamo però il Maestro.
Solo in tempi recenti abbiamo accostato il suo nome a Mancini e Rossi. Sbagliando.
Maestrelli è stato il miglior allenatore italiano: innovatore, competente, straordinariamente umano.
Uno così nasce ogni 50 anni e questi paragoni vanno centellinati.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: porgascogne il 17 Set 2012, 12:24
imho, è successo che:
1) la preparazione fatta è stata differente (non voglio scrivere migliore, seppure lo pensi)
2) la nuove (vecchia) posizione (ovvero, quella che aveva a san paolo) lo mette in condizione di decidere come giocare: se tamponare e non rincorrere, se affondare e non suggerire, se sovrapporsi e non girarsi intorno in attesa che qualcuno si liberi, e così via
3) fiducia, no sostituzioni al 47'
4) responsabilizzazione (questo corre, rincorre e mena...mena forte, non è un kaka' che è 'na fighetta, eh)

game ,set,match  :)

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
(questo corre, rincorre e mena...mena forte, non è un kaka' che è 'na fighetta, eh)

Citofonare Ederson per conferma

skizzo87

Visitatore
imho, è successo che:

a me basta questo primo punto. Questa é una  squadra che corre a tutto campo.
Klose te lo ritrovi che torna per recuperare un pallone sbagliato,
Mauri in certi tratti fa il terzino.

Con Reja, la squadra non correva così tanto. Mauri e soprattutto Hernanes erano molto + statici. Vediamo e speriamo che non ci si spompi tutto adesso e non crolli in stile Reja :D

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: skizzo87 il 17 Set 2012, 12:48
a me basta questo primo punto. Questa é una  squadra che corre a tutto campo.
Klose te lo ritrovi che torna per recuperare un pallone sbagliato,
Mauri in certi tratti fa il terzino.

Con Reja, la squadra non correva così tanto. Mauri e soprattutto Hernanes erano molto + statici. Vediamo e speriamo che non ci si spompi tutto adesso e non crolli in stile Reja :D

Secondo me è anche una questione mentale, Petkovic ha insistito molto su questo aspetto. Appena si perde il pallone bisogna subito predisporsi mentalmente in modalità recupero palla ed è questo che, unito ad una preparazione forse migliore, rende la Lazio di Petkovic diversa da quella di Reja. Così facendo si può attaccare con più uomini rispetto alla gestione Reja, perchè tutti poi sono pronti a recuperare appena perso il pallone.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Ero uno di quelli diffidenti verso Petkovic e, da sempre, credo che per avere un'idea più o meno precisa occorra vedere ancora un po di partite.
Ciò non toglie che, fino ad ora, il mister mi abbia sorpreso. Molto sorpreso.
Spero che continui così e che dimostri sul campo se il paragone con il maestro sia una bestemmia o meno.
Le premesse sono ottime ma ci vuole tempo.
Un ultima considerazione sul confronto con il recente passato; Petkovic sta dando la sua impronta alla squadra, è indubbio, ma è partito da quanto di buono è stato costruito in questi anni da Reja.
Non dimentichiamo che anche la Lazio Rejana ha fatto vedere grandi cose fino a quando i suoi uomini migliori sono stati nella migliore condizione fisica; aldilà della bravura del mister credo che la differenza la facciano sempre gli uomini in campo e gente come Lulic, Mauri, Hernanes e Klose non si regalano a nessuno.
Senza contare poi l'odissea degli infortuni?!
Quest'anno, inoltre, abbiamo una panchina migliore ed un Candreva in più.
Insomma, Petkovic sta stupendo ma per vedere se è l'uomo in grado di far fare alla squadra il definitivo salto di qualità aspettiamo ancora un attimo?!
Daje Vlado, sorprendimi ancora!!!

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Grande Mister a LSR, parla in maniera fluida, idee chiare su ogni argomento affrontato.

:since

Discussione precedente - Discussione successiva