Pepe Reina (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fla

*
4409
Re:Pepe Reina - Topic Ufficiale
« Risposta #2780 il: 12 Feb 2022, 19:24 »
@Adler
ma certo oggi loro non hanno mai fatto un tiro decente,
però senza alcuna certezza sia chiaro, imho a milano su quel tiro di Leao con Thomas tra i pali
non vai in svantaggio

chiaro che era una scelta tecnica, ma per la capacità pedatoria non per quella nel parare,
e li si apre la discussione se il vantaggio del giro palla vale vari goal evitabili incassati,
ed ognuno avrà la sua idea
beh il tacco poteva essere insidioso oggi comunque

Offline Vincelor

*
7049
Re:Pepe Reina - Topic Ufficiale
« Risposta #2781 il: 13 Feb 2022, 02:53 »
Potrebbe pure darsi che Reina da' minore sicurezza alla difesa, che Thomas invece dirige meglio
Re:Pepe Reina - Topic Ufficiale
« Risposta #2782 il: 13 Feb 2022, 09:16 »
sarà sempre un caso ma con Strakosha di media prendiamo 1 gol a partita, con Reina 2. contano i fatti alla fine

Sicuramente... Certo che ieri anche reina avrebbe fatto clean-sheet.

Come a Milano avremmo perso con qualche gol in meno con Strakosha...

Se giochi male e ti fai prendere a pallate i portieri in genere non fanno belle figure

Offline vaz

*****
54418
Re:Pepe Reina - Topic Ufficiale
« Risposta #2783 il: 13 Feb 2022, 09:18 »
Possiamo concludere che quantomeno porta sfiga
Re:Pepe Reina - Topic Ufficiale
« Risposta #2784 il: 13 Feb 2022, 10:43 »
È semplicemente a fine carriera.
Per assurdo quest’anno sarebbe stato quello giusto per far da consigliere a Strakosha.
È una persona intelligente ed il primo a capire fin dove arriva e fino a dove no.
Non credo che “pretenda” dì giocare, non penso assolutamente che giochi contro il Porto.
Adesso potrebbe fare l’uomo spogliatoio.
Una sorta dì Attilio Lombardi.
Re:Pepe Reina - Topic Ufficiale
« Risposta #2785 il: 13 Feb 2022, 11:00 »
Sicuramente... Certo che ieri anche reina avrebbe fatto clean-sheet.

Come a Milano avremmo perso con qualche gol in meno con Strakosha...

Se giochi male e ti fai prendere a pallate i portieri in genere non fanno belle figure
Dipende. Perché alla fine loro nel primo tempo ci arrivano una volta in porta, ed é evitata da Strakosha che esce al limite dell'area o un altra in cui fa il libero.

Strakosha é nettamente superiore, e fa quello che deve fare... ovvero parare il parabile (poi le stronzate le fa lo stesso vedi Empoli o Galatasaray), ma sono delle eccezioni.

Offline Fla

*
4409
Re:Pepe Reina - Topic Ufficiale
« Risposta #2786 il: 13 Feb 2022, 12:02 »
Dipende. Perché alla fine loro nel primo tempo ci arrivano una volta in porta, ed é evitata da Strakosha che esce al limite dell'area o un altra in cui fa il libero.

Strakosha é nettamente superiore, e fa quello che deve fare... ovvero parare il parabile (poi le stronzate le fa lo stesso vedi Empoli o Galatasaray), ma sono delle eccezioni.
e anche il tacco di arnautovic era insidioso
Re:Pepe Reina - Topic Ufficiale
« Risposta #2787 il: 13 Feb 2022, 20:24 »
Sicuramente... Certo che ieri anche reina avrebbe fatto clean-sheet.

Come a Milano avremmo perso con qualche gol in meno con Strakosha...

Se giochi male e ti fai prendere a pallate i portieri in genere non fanno belle figure

sono certezze che io non sento di avere

Offline Emfio

*****
2434
Re:Pepe Reina - Topic Ufficiale
« Risposta #2788 il: 13 Feb 2022, 20:56 »
Forse se Strakosha si è rimesso in sesto è anche merito di Reina

Fosse stato un altro al posto di Reina Strakosha non avrebbe più rivisto il campo

E forse lo stesso Reina lo ha supportato in allenamento in questo periodo

Forse

Offline GiPoda

*
4595
Re:Pepe Reina - Topic Ufficiale
« Risposta #2789 il: 13 Feb 2022, 21:32 »
Se rinasco vorrei le doti persuasive di Reina.
È riuscito a convincere non uno ma due allenatori di essere ancora un portiere affidabile.

p.s.
A proposito di Milan, oggi ho visto un portiere, Falcone, che ha davvero tenuto a galla la sua squadra.

Offline Twix

*
4861
Re:Pepe Reina - Topic Ufficiale
« Risposta #2790 il: 13 Feb 2022, 21:42 »
Falcone ha fatto 2 partite strepitose.

Offline Baldrick

*****
8006
Re:Pepe Reina - Topic Ufficiale
« Risposta #2791 il: 13 Feb 2022, 21:55 »
Forse se Strakosha si è rimesso in sesto è anche merito di Reina

Fosse stato un altro al posto di Reina Strakosha non avrebbe più rivisto il campo

E forse lo stesso Reina lo ha supportato in allenamento in questo periodo

Forse
l'ha rimesso in piedi con un paio di "vamos" miracolosi, dici?
Re:Pepe Reina - Topic Ufficiale
« Risposta #2792 il: 13 Feb 2022, 22:09 »
sono certezze che io non sento di avere

In effetti poteva farsi autogol visto che il bologna ha creato zero
Re:Pepe Reina - Topic Ufficiale
« Risposta #2793 il: 13 Feb 2022, 22:14 »
È semplicemente a fine carriera.
Per assurdo quest’anno sarebbe stato quello giusto per far da consigliere a Strakosha.
È una persona intelligente ed il primo a capire fin dove arriva e fino a dove no.
Non credo che “pretenda” dì giocare, non penso assolutamente che giochi contro il Porto.
Adesso potrebbe fare l’uomo spogliatoio.
Una sorta dì Attilio Lombardi.

Ma che vorrebbe dire "pretendere"??

Se ha giocato è perché gli allenatori lo han scelto..
Lo ha detto lui stesso che fu preso per far da chioccia a Strakosha, che divenne titolare quando strakosha prese il covid, che inzaghi a quel punto lo lasciò titolare per il resto della stagione

Offline hafssol

*
7793
Re:Pepe Reina - Topic Ufficiale
« Risposta #2794 il: 13 Feb 2022, 23:21 »
Falcone ha fatto 2 partite strepitose.

Di Falcone parlavo qualche tempo fa, dopo averlo visto per tutto lo scorso campionato (o quasi) col Cosenza in B.
Deve ancora migliorare, soprattutto nelle uscite, ma tra i pali ha doti che colpiscono. Peccato che ora Giampaolo l'abbia messo titolare, così cominceranno ad accorgersene in tanti.
Re:Pepe Reina - Topic Ufficiale
« Risposta #2795 il: 14 Feb 2022, 09:53 »
Ma che vorrebbe dire "pretendere"??

Se ha giocato è perché gli allenatori lo han scelto..
Lo ha detto lui stesso che fu preso per far da chioccia a Strakosha, che divenne titolare quando strakosha prese il covid, che inzaghi a quel punto lo lasciò titolare per il resto della stagione
Guarda che era un messaggio per coloro che pensano che Reina abbia giocato fino ad ora per grazia ricevuta…. Era ironico.
Ho sempre detto che se ha giocato era perché gli  allenatori lo preferivano a Strakosha.
Punto

Offline Vincelor

*
7049
Re:Pepe Reina - Topic Ufficiale
« Risposta #2796 il: 14 Feb 2022, 10:06 »
Guarda che era un messaggio per coloro che pensano che Reina abbia giocato fino ad ora per grazia ricevuta…. Era ironico.
Ho sempre detto che se ha giocato era perché gli  allenatori lo preferivano a Strakosha.
Punto
Quello che dici e' incontestabile. Mi sembra di avere sempre sostenuto, a differenza di altri che ipotizzavano chissa' quali segreti, che Reina ha giocato per scelta tecnica. Inzaghi lo preferiva a Strakosha per le capacita' con i piedi, che consentiva una diversa costruzione dell'azione. Una scelta legittima, anche se per me poco comprensibile (lo so lui allena e io no, ma allora si puo' chiudere il forum). Anche Sarri ha puntato su di lui all'inizio, con i risultati che abbiamo visto. Tanto per dare qualche numero:
15 partite con Reina:       22 punti, 29 gol fatti, 29 gol subiti
10 partite con Strakosha: 20 punti, 23 gol fatti, 10 gol subiti
E' chiaro che una squadra allenata da Sarri ha bisogno di tempo (famoso periodo di transizione), che certi movimenti hanno bisogno di tempo per essere assimilati. Questo senz'altro. Allo stesso tempo e' anche ragionevole presumere che l'apporto di Strakosha al miglioramento dei risultati non sia stato trascurabile
Re:Pepe Reina - Topic Ufficiale
« Risposta #2797 il: 14 Feb 2022, 10:13 »
Assolutamente d’accordo con te Vincelor.
Re:Pepe Reina - Topic Ufficiale
« Risposta #2798 il: 14 Feb 2022, 10:25 »

15 partite con Reina:       22 punti, 29 gol fatti, 29 gol subiti
10 partite con Strakosha: 20 punti, 23 gol fatti, 10 gol subiti


Vojo mori'.

Ve prego lasciate andare sto topic a pagina 39495982.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Pepe Reina - Topic Ufficiale
« Risposta #2799 il: 14 Feb 2022, 10:30 »
Potrebbe pure darsi che Reina da' minore sicurezza alla difesa, che Thomas invece dirige meglio

Secondo me, il pensiero che con Pepe parti già da uno o due gol sotto un po' (giusto un po') destabilizzante è...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod