Lazio.net Community

Lazio e basta / Only Lazio => Lazio Talk => Topic aperto da: gentlemen - 15 Feb 2019, 20:08

Titolo: Per chi chiede più alla società...
Inserito da: gentlemen - 15 Feb 2019, 20:08
I tifosi della Lazio da anni criticano aspramente Claudio Lotito, o meglio “Lotito” secondo i più critici, colpevole di non voler aumentare la qualità della squadra per poter competere ad altissimi livelli…..”Vogliamo la Ferrari…” è il leitmotiv di alcuni giornalisti-tifosi dell’etero romano di sponda Laziale.
A Napoli Aurelio De Laurentiis è appellato “Pappone”, accusato e criticato dalla parte più calda della tifoseria di usare il Napoli per sistemare i conti della Filmauro, e di volerci solo guadagnare, tralasciando di acquistare i Top Players così da permettere agli azzurri di poter strappare alla Juventus scudetto e dominio in Italia, e competere in Europa.....”pensa solo al bilancio”…è l’accusa più enunciata….
A Roma sponda giallorossa James Pallotta, proprietario e presidente (italo)americano, viene da anni contestato perché nonostante annunci e promesse non riesce a portare vittorie e trofei alla Roma, di aver “snaturato” il senso di appartenenza della società stessa, e volendo solo speculare con la costruzione, eventuale, dello stadio.
A Torino e Firenze, Urbano Cairo ed i fratelli Della Valle, tra i più importanti imprenditori italiani, ed anche editore, sono da anni contestati perché tengono le loro società in una “aurea mediocritas” del calcio italiano, destinandole stabilmente a ruoli da comprimarie, di media classifica, accusandoli di volerci solo guadagnare.
Il presidente del Genoa Preziosi va in giro con la scorta per le continue minacce di una parte della tifoseria più accesa, che gli contesta di gestire la società più antica d’Italia come un “mercante” in continua cerca d’affari, senza, a loro detta, alcuna volontà di rendere competitivo il Grifone.
Ferrero, presidente dell’altra sponda di Genova, la Sampdoria, viene contestato perché anch’egli non permette alla “Doria” di spiccare il volo, e di non essere rappresentativo dello stile blucerchiato.
A Bologna Joe Saputo, ricco uomo d’affari ed imprenditore (italo)canadese viene contestato per i cattivi risultati ed i mancati investimenti di qualità a favore della squadra.
In Italia, al momento, solo le 3 grandi classiche del Nord-Italia, Juventus Milan ed Inter, sono al riparo da contestazioni costanti, visti i risultati vincenti continui, i bianconeri, e le prospettive di crescita potenziale per le due milanesi.
Una certa dose di buonsenso e visione più ampia della realtà socio-economica dell’Italia, ci dovrebbe suggerire che in questo periodo storico l’imprenditoria ed il mondo economico Italiano non è in grado di esprimere un livello di mecenatismo superiore a quanto oggi stiano esprimendo i Presidenti sopracitati, e ciò non riguarda, per l’appunto, solo il calcio ma l’intero complesso industriale italiano.
Il mecenatismo degli anni ’80 è molto lontano, e giova ricordare che all’epoca vi era un apparato politico ed industriale (la cosiddetta prima repubblica) che, senza voler assolutamente emettere un giudizio, viaggiava a braccetto, garantendosi entrambi un equilibrio di crescita e ricchezza economica, anche a favore della popolazione stessa….la politica partitocratica dava all’industria la possibilità di investire ed arricchirsi, attraverso opere pubbliche ed appalti, la stessa classe imprenditoriale ed industriale provvedeva a finanziare la costosa macchina partitica attraverso una parte dei proventi, ed il tutto garantiva anche un costante tasso di benessere alla società, enti locali che assumevano in abbondanza, industrie private sovvenzionate che assumevano a tempo indeterminato, e per finire, ma cosa non meno importante, anche il benessere ludico della popolazione, come nell’antica Roma, era garantito, attraverso questi industriali/imprenditori/proprietari che, ognuno in base alle sue possibilità, nella grande città come nella piccola provincia, provvedevano a finanziare ed investire parte della loro ricchezza in società sportive e calcistiche, raggiungendo popolarità, consensi e successi in ambito locale, nazionale ed internazionale, alimentando la cosiddetta “fabbrica di sogni” calcistica italiana, per più di un ventennio, da primi anni ’80 alla meta degli anni 2000.
Man mano questi grandi mecenati sono caduti in disgrazia, a livello economico, uno alla volta, costantemente, portando con sé, nel baratro, sogni, entusiasmi e consenso del mondo dorato del pallone, e con essi la gioia di molte piazze calcistiche….si parte da Rozzi, Anconetani, grandi mecenati di provincia, passando da Viola, Ferlaino, artefice del grande periodo del Napoli di Maradona…cadono altri ancora….giù Cragnotti, poi Tanzi, Cecchi Gori e poi subito dopo Sensi….rimangono per qualche anno ancora Moratti, Berlusconi e gli Agnelli…dopo un po’ anche i due colossi economici milanesi devono ridimensionarsi.
Chi invoca investitori stranieri modello petrolieri e magnati russi, sceicchi o principi del Quatar deve quantomeno prendere atto che l’Italia è un Paese in cui questi grandi ricchi del pianeta non vengono ad investire, per svariati motivi.
Innanzitutto non investono in Italia a causa del regime fiscale e burocratico, ma soprattutto perché il nostro paese ha una legislazione antimafia ed antiriciclaggio molto meticolosa, che ostacola l’immissione sospetta di capitali stranieri, obbligando a passaggi e certificazioni che mal si addicono alla spregiudicatezza di certi magnati.….una qualsiasi azione legale potrebbe bloccare, o congelare, investimenti per miliardi di euro/dollari….inconcepibile per una parte di uomini d’affari esteri.
Arabi, Russi ed altri mecenati hanno investito nel PSG ed in alcuni club inglesi perché la parte di soldi che hanno immesso nei rispettivi Club è solo una piccola parte dei loro investimenti in quei Paesi….a Parigi hanno avuto in concessione i lavori negli aeroporti e la costruzione di interi quartieri, stessi investimenti nell’alta finanza e nel campo immobiliare per quel che riguarda l’Inghilterra….sarebbe impossibile in Italia, con le nostre leggi anti-riciclaggio, il nostro regime fiscale, i nostri infiniti passaggi burocratici….la vicenda stadio di Pallotta, della Roma, è sotto gli occhi di tutti….
Senza capitale straniero, e senza una reale ripresa  economica, al momento, non esiste realtà imprenditoriale nazionale che possa fare di più rispetto a quanto attualmente fanno i vari De Laurentiis, Lotito, Della Valle, Cairo…ecc. ecc…..se non essere bravi a livello di scelte sportive e dirigenziali.
Le uniche 3 realtà societarie che presentano prospettive attuali e future di crescita economiche sportive sono le proprietà di Juventus Milan ed Inter: quest’ultimo è di proprietà del colosso industriale cinese Suning, che per quanto facoltoso è cmq obbligato ad investire in maniera logica e graduale, sotto la direzione dello Stato cinese, che controlla gli investimenti verso l’estero dei propri gruppi industriali; la società rossonera è di proprietà di un fondo d’investimento americano, che per sua ragion d’essere e “mission” economica ha l’obbligo di valorizzare il Club per tentare di venderlo rivalutato, e la Juventus ha una proprietà che è italiana solo per la nazionalità dei proprietari, la Famiglia Agnelli, ma la multinazionale controllante ha sede all’estero, e quindi sotto regime legislativo e fiscale estero.
Questa è la realtà, per cui invocare la cacciata del presidente spilorcio, invocando l’approdo sul cavallo bianco del mecenate sceicco di turno serve, al momento più alla pancia emotiva che alla logica.
Ben più costruttivo sarebbe pretendere, da parte dei tifosi, l’ottimizzazione delle scelte e delle risorse tecnico-sportive, e godersi quanto di buono, comunque, riescono ad esprimere.
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: trax_2400 - 15 Feb 2019, 20:14
A mio avviso per Lotito non vale il discorso che fai per gli altri imprenditori proprietari di club per il semplice motivo che Lotito è molto meno ricco.
Anche se volesse metterci dei soldi di tasca propria, non sarebbero determinanti perché non ne ha abbastanza.
La sua unica colpa è che ove si presenti la possibilità che la Lazio venisse acquistata da un imprenditore più ricco e disposto ad investire, lui non venderebbe.
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: turco - 15 Feb 2019, 21:05
A mio avviso per Lotito non vale il discorso che fai per gli altri imprenditori proprietari di club per il semplice motivo che Lotito è molto meno ricco.
Anche se volesse metterci dei soldi di tasca propria, non sarebbero determinanti perché non ne ha abbastanza.
La sua unica colpa è che ove si presenti la possibilità che la Lazio venisse acquistata da un imprenditore più ricco e disposto ad investire, lui non venderebbe.

Fallo ride e vedrai che venne...
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: giovannidef - 15 Feb 2019, 21:33
Tranne un tentativo di truffa non ci sono state proposte
Ma chi vuole il bene della Lazio  pensa che non arriva nessuno perché Lotito non dice che vende
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: AquiladiMare - 15 Feb 2019, 22:28
Firenze e Torino non hanno le stesse potenzialità di Roma...

Tu fai una squadra forte che resta nell'Europa che conta per qualche anno e poi metti un bello Store in centro e vedi se non vendi megliette e altro...

A Roma vengono ogni anno centinaia vdi migliaia di turisti... Un grandissimo potenziale di clienti...

Hai uno stadio da 65k da riempire....

Certo.. come in tutte le aziende tocca investire...
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: Sheridan - 15 Feb 2019, 22:34
Per fare bingo devi comprare le cartelle.

Claudione per non investire 10 perde 50. Lui e il miglior ds dell'universo vivono in un mondo parallelo se non lo fanno apposta a prendere in giro la gente
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: trax_2400 - 15 Feb 2019, 22:50
Per fare bingo devi comprare le cartelle.

Claudione per non investire 10 perde 50. Lui e il miglior ds dell'universo vivono in un mondo parallelo se non lo fanno apposta a prendere in giro la gente
Bello il paragone!!  :) :)
La realtà è che Claudione i 10 euro per comprare la cartella non ce li ha. La Lazio invece sì (la Lazio è più ricca di Claudione).
Però la Giuve e le milanesi se ne possono comprare 5 di cartelle e riommici e napolesi 3.
Ma gli imprenditori di riferimento di queste squadre si possono comprare tutto il cartellone!! (e purtroppo qualcuno di loro si compra pure quello che estrae i numeri).
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: giovannidef - 15 Feb 2019, 23:38
Io non ho ancora capito se state a prendere per il culo
L'alta finanza spiegata con le cartelle della tombola, costruiamo il negozio e con le magliette vendute ai turisti vinciamo la CL
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: arturo - 16 Feb 2019, 00:04
Io non ho ancora capito se state a prendere per il culo
L'alta finanza spiegata con le cartelle della tombola, costruiamo il negozio e con le magliette vendute ai turisti vinciamo la CL
Lo spero per loro, altrimenti sarebbe preoccupante..
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: NiHaoLazio - 16 Feb 2019, 03:53
Questa storia delle magliette e del merchandising secondo me è una delle tante favole che girano.
Le uniche squadre che hanno ritorni importanti dal merchandising sono le solite grandi d'Europa (Real, Barca e, staccate, Bayern, Milan, Inter, PSG e Juve) e soprattutto le big della Premier.
E sapete perché? Perché sono 20 anni ormai che hanno strutture di vendita in Asia. Ed è qui che incassano.
Ma davvero credete che un negozio in centro sposti qualcosa?
Anche vendendo, esagero, 100000 magliette l'anno cosa credete che entri in tasca ad una società con questi volumi di vendita?
Gli stessi cani o il Napoli che hanno un bacino di 1,2,3 milioni di potenziali clienti sono una caccola in confronto al mercato asiatico.
Parliamo di un bacino di 2 miliardi di persone.
15 anni fa, a Singapore, si trovavano a decine nei pub e nei locali dove, la domenica notte, venivano trasmesse le partite della Premier.
Vivendo in Asia da anni, sono anni che vedo in giro magliette di Liverpool, MU, Barca e Real. Il resto stop o quasi. Da qualche anno si vedono MC, Bayern, PSG e, in minor misura Milan, Inter e  Juve (questa soprattutto Indonesia e ora Cina, per CR7).
Qui si vende il prodotto Premier League e di conseguenza ci sono soldi per tutti, anche per un Brighton qualsiasi.
Noi ci presentiamo con un "manager" come Maga Magò e con il Carpi.... ma Lotito era uno [...] quando diceva queste cose.
Siamo distanti anni luce da un merchandising che sia realmente impattante economicamente.
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: trax_2400 - 16 Feb 2019, 07:39
Io non ho ancora capito se state a prendere per il culo
L'alta finanza spiegata con le cartelle della tombola, costruiamo il negozio e con le magliette vendute ai turisti vinciamo la CL
Io personalmente non ci capisco niente neanche dei due soldi che ho nel portafogli.
(E infatti metto le faccine).  :)
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: gianluca72 - 16 Feb 2019, 08:10
Il problema è che oggi non si investono più nemmeno i soldi che sono in cassa.
Credo sia chiaro a tutti che in difesa non siamo nemmeno lontanamente competitivi e che ad esempio a Gennaio avevamo bisogno di un laterale.
Tare ci dice che il laterale lo hanno preso per gli infortuni perché secondo lui non c’era bisogno.

Ebbene o viviamo noi in un mondo parallelo o ci vive Tare.

Ha fatto un gran mercato in uscita piazzando tutti gli esuberi ma portando davvero poco.

Forse quello che si chiede è di provarci. Provare ad arrivare quarti investendo non quello che non hai ma quello che oggi hai in cassa.

La squadra che arrivi o non arrivi in Champions ha bisogno di qualità in tutti i reparti. Dietro lo sanno anche i muri (tranne Tare a quanto pare) e sia a centrocampo che davanti c’e Bisogno di almeno un potenziale titolare per ruolo.

Infondo non si chiede molto, forse solo spendere quello che c’e In cassa come succedeva prima
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: SuburraBiancoblu - 16 Feb 2019, 08:13
Io non ho ancora capito se state a prendere per il culo
L'alta finanza spiegata con le cartelle della tombola, costruiamo il negozio e con le magliette vendute ai turisti vinciamo la CL
non è conoscendo le regole dell'alta finanza che puoi evitare che il tifoso laziale si faccia due domande. a me sembra che il tifoso laziale sia anche il più equilibrato tra tutti (senza le mitomanie che affligono i dementi corropolesi e i loro cugini vesuviani): non chiede la luna, chiede di poter essere attrezzato per le competizioni cui prende parte. tutto qua.
non chiedo Messi, chiedo qualcosa di meglio rispetto a Caicedo. punto
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: vaz - 16 Feb 2019, 08:51
https://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Stoccolma
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: AquiladiMare - 16 Feb 2019, 08:59
Questa storia delle magliette e del merchandising secondo me è una delle tante favole che girano.
Le uniche squadre che hanno ritorni importanti dal merchandising sono le solite grandi d'Europa (Real, Barca e, staccate, Bayern, Milan, Inter, PSG e Juve) e soprattutto le big della Premier.
E sapete perché? Perché sono 20 anni ormai che hanno strutture di vendita in Asia. Ed è qui che incassano.
Ma davvero credete che un negozio in centro sposti qualcosa?
Anche vendendo, esagero, 100000 magliette l'anno cosa credete che entri in tasca ad una società con questi volumi di vendita?
Gli stessi cani o il Napoli che hanno un bacino di 1,2,3 milioni di potenziali clienti sono una caccola in confronto al mercato asiatico.
Parliamo di un bacino di 2 miliardi di persone.
15 anni fa, a Singapore, si trovavano a decine nei pub e nei locali dove, la domenica notte, venivano trasmesse le partite della Premier.
Vivendo in Asia da anni, sono anni che vedo in giro magliette di Liverpool, MU, Barca e Real. Il resto stop o quasi. Da qualche anno si vedono MC, Bayern, PSG e, in minor misura Milan, Inter e  Juve (questa soprattutto Indonesia e ora Cina, per CR7).
Qui si vende il prodotto Premier League e di conseguenza ci sono soldi per tutti, anche per un Brighton qualsiasi.
Noi ci presentiamo con un "manager" come Maga Magò e con il Carpi.... ma Lotito era uno [...] quando diceva queste cose.
Siamo distanti anni luce da un merchandising che sia realmente impattante economicamente.

E certo sono tutte favole...

Poi però si prende per buono che se domani avessimo uno stadio di proprietà fattureremmo 100M in più...

Di certo non ti basta un negozio in centro per vincere la CL ma per alzare il tuo fatturato in una azienda calcio devi battere tutte le piste.

Se ti accontenti solo degli introiti TV allora è ovvio che resti sempre li
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: Tarallo - 16 Feb 2019, 09:02
Vecchia pratica. Non solo vinciamo gli scudetti del bilancio perché non spendiamo soldi che non abbiamo, ma non spendiamo neanche quelli che abbiamo. L'obiettivo è la Champions league del bilancio.
E se si fa male Ciro (pagato 8: davvero dobbiamo pretendere di migliorare la qualità degli investimenti?) gioca Caicedo.
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: AquiladiMare - 16 Feb 2019, 09:09
Vecchia pratica. Non solo vinciamo gli scudetti del bilancio perché non spendiamo soldi che non abbiamo, ma non spendiamo neanche quelli che abbiamo. L'obiettivo è la Champions league del bilancio.
E se si fa male Ciro (pagato 8: davvero dobbiamo pretendere di migliorare la qualità degli investimenti?) gioca Caicedo.

Magari Tare centrasse sempre questi acquisti.. ma sono l'eccezione non la regola purtroppo
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: Alex_k - 16 Feb 2019, 09:48
Il discorso sul costo del cartellino è fuorviante.
Bisogna vedere gli ingaggi e quelli sono in costante crescita, fermo restando che ci sono vincoli (fpf) per i quali non è possibile superare una certa percentuale dei ricavi, al netto delle operazioni di mercato (eventuali plusvalenze non possono essere utilizzate per il monte ingaggi, per dire).
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: gentlemen - 16 Feb 2019, 10:05
CdS - San Paolo sempre più vuoto: venduti 11mila biglietti, si rischia il record negativo stagionale
16.02.2019 08:10 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter: @tuttonapoli    articolo letto 11455 volte
CdS - San Paolo sempre più vuoto: venduti 11mila biglietti, si rischia il record negativo stagionale
Anche domani è previsto un San Paolo vuoto contro il Torino. Come riferisce l'edizione odierna del Corriere dello Sport per la sfida di domani sono soltanto 11500 spettatori paganti annunciati per domani sera che andranno ad aggiungersi ai 4500 abbonati della speciale offerta per nove gare che evidentemente è servita a poco. Rischia così di aggiornarsi il record negativo stagionale registrato contro la Sampdoria: solo 19.455 spettatori 
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: bak - 16 Feb 2019, 10:28
A Napoli sai benissimo che è in atto una contestazione ad AdL pari, se non peggio a quella che subì Lotito.
Tornando al nostro orticello, va bene che allo stadio vanno i soliti quattro gatti, e tutto il contorno, ma rimarcare di come talvolta vengono spesi i soldi è lecito o no?
La Juve uno Sturaro se lo può permettere, l'Inter idem con Gagliardini, noi molto di meno. Giocatori come Badelj (che ha mercato) o li impieghi o li vendi; Durmisi e Berisha ai box fermi con gli infortuni te li puoi permettere solo se l'anno dopo ti fanno un'annata come LA lo scorso campionato. E' la legge del mercato, altrimenti diciamolo di non avere ambizioni e stop, tanto Laziali siamo e Laziali resteremo.
Ma non inventiamoci cazzate tipo "siamo una Ferrari", chè poi ti ridono dietro.
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: Grande Puffo - 16 Feb 2019, 11:13
Credo che quest' anno , coi soldi in cassa , la Società potesse  fare di più.   
Non farlo è stata una scelta , di cui si faticano a comprendere le motivazioni.
A maggior ragione , quando gli obiettivi dichiarati richiedono investimenti più cospicui.
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: Charlot - 16 Feb 2019, 11:48
Se parliamo di investimenti nel settore giocatori (secondo me l'unica cosa che dovrebbe interessare un tifoso verace), non mi aspettavo di più dal calciomercato senza la cessione di Sergej. Invece mi aspettavo di più dal rendimento di Berisha, Badelj e Durmisi. Non ho ancora capito se ci troviamo di fronte ad un caso di  "coincidenze sfortunate"(infortuni) oppure  se ci troviamo di fronte ad episodi di "emarginazione" tecnico-tattica ripetuti di partita in partita, boh.
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: Il nostro Giorgione - 16 Feb 2019, 11:55
Se parliamo di investimenti nel settore giocatori (secondo me l'unica cosa che dovrebbe interessare un tifoso verace), non mi aspettavo di più dal calciomercato senza la cessione di Sergej. Invece mi aspettavo di più dal rendimento di Berisha, Badelj e Durmisi. Non ho ancora capito se ci troviamo di fronte ad un caso di  "coincidenze sfortunate"(infortuni) oppure  se ci troviamo di fronte ad episodi di "emarginazione" tecnico-tattica ripetuti di partita in partita, boh.

Mah, io non credo. A meno che i rapporti tra il DS e Inzaghi siano assai poco idilliaci e semmai totalmente competitivi se non antagonistici. Su Durmisi e Berisha il DS è stato molto chiaro, assumendosi la responsabilità dell’acquisto. Ghettizzarli sarebbe come sfiduciare urbi et orbi l’operato del DS.
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: bak - 16 Feb 2019, 12:15
Durmisi per sua specifica ammissione ha preso troppi farmaci l'anno scorso
Berisha è quasi sempre infortunato.

Badelj e Inzaghi, pare abbiano avuto uno scazzo serio a inizio stagione; altrimenti non si spiega la continua esclusione, anche quando c'è la moria delle vacche (cit).
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: Grande Puffo - 16 Feb 2019, 12:17
Se parliamo di investimenti nel settore giocatori (secondo me l'unica cosa che dovrebbe interessare un tifoso verace), non mi aspettavo di più dal calciomercato senza la cessione di Sergej. Invece mi aspettavo di più dal rendimento di Berisha, Badelj e Durmisi. Non ho ancora capito se ci troviamo di fronte ad un caso di  "coincidenze sfortunate"(infortuni) oppure  se ci troviamo di fronte ad episodi di "emarginazione" tecnico-tattica ripetuti di partita in partita, boh.
Io invece mi sarei aspettato un vice Immobile e almeno un esterno destro  Minimo sindacale , secondo me
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: Duca - 16 Feb 2019, 13:20
Lotito ha la freddezza di saper aspettare.
Se gli passano il progetto sulla Tiberina incasserà più di quanto potrebbe farlo se avesse dieci volte le attività che oggi gestisce.
La mia impressione è che ci sia da aspettare, si spera non in eterno, prima di fare il famoso salto di qualità.
Unica consolazione: siamo in mani solide e di 'sti tempi non è da buttare...
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: Steven9 - 16 Feb 2019, 14:52
buonasera a tutti!!!

Sono iscritto da tanto ma scrivo di rado, ma quando lo faccio cerco sempre di argomentare le mie riflessioni, come oggi dove mi trovo a dover commentare un mutamento che ho riscontrato in questi anni, da quel LIBERA LA LAZIO, ad una situazione che pura passività, quasi di accettazione del tifo.

Ero allo stadio contro il siviglia con mio padre... eravamo penso massimo una ventina di spettatori di cui una buona fetta di spagnoli. DOVE SIAMO FINITI?

Tutto nasce da quel giorno allo stadio, dove eravamo tutti uniti ( ero presente ), con quel foglio in mano ad indicare una direzione, a far capire il nostro sgomento nel non poter piu continuare in questo modo; Serviva un cambiamento che ad oggi non c'è stato.... e penso non ci sarà mai con Lotito.

La domanda è: posso chiedere di piu a questa società?

La risposta è assolutamente SI!!!!

La cosa che mi fa specie, è leggere gente che dice:"siamo in mani solide, il che non è un male di questi ultimi tempi", ma in che tempi siamo? me lo spiegate?

"abbiamo una società sana, rispetto alle altre" e dove ci ha portato questo? cosa intendiamo per sana? che non abbiamo debiti? I debiti che ad alti livelli si trasformano in CREDITI, non sono un male, visto che TUTTE le squadre superiori a noi hanno debiti/crediti con le banche, idem il siviglia.

"è ma noi non facciamo impicci", impicci? e quali sarebbero questi impicci? fare finanzia creativa? agire tramite i "pagherò"? Vendere per poi comprare ogni anno? ma dove stanno questi "impicci"

Leggende metropolitane che ci mettiamo in testa pur di parare il chiul a questa società prima di ambizione e sogni.

Ma voi vedete dove hanno portato la nostra primavera? in serie B e tutti zitti... una squadra che dovrebbe fare della primavera una sua punta di diamante è colpevolmente lasciata allo sbando. Da li dovrebbero uscire le nostre piccole aquile, i nostri orgogli, invece spendiamo milioni e milioni per giovani stranieri sconosciuti dalle dubbie capacità.

La nostra prima squadra? ad avere un andamento UGUALE ogni anno, protratto solo al peggioramento, perche a quanto pare piu di questo in campionato  e in coppa non facciamo e la cosa che mi fa impazzire è che OGNI ANNO AVREMMO LA POSSIBILITA del salto di qualità ma non lo facciamo.

Vedete un lavoro di marketing aggressivo per crescere il fatturato? A fatto di fatturato e stipendi siamo esattamente dietro a juve, inter, napoli roma, milan e poi ci siamo noi... 

Da parte della società vedo ogni anno gli stessi errori e mai un qualcosa in piu... vendi anderson a 40 e compri a 40 , anzi sei andato anche sotto di 8-9mln, quando l'anno prima eri andato in utile di 43.5mln... Vendi anderson e nani e cosa compri? a 15mln correa quando in realtà cerano altri acquisti da fare di alto livello, come esterni di difesa, un centrale di alto livello ( andato via de vrij, non bastos o de vrij ) e non un trequartista dove gia avevi luis alberto e in alternativa savic.

Io vorrei un obbiettivo, vorrei sognare e questa società mi ha ridotto a sperare in un secondo anno di un giocatore, oppure che un giocatore faccia la la stagione della vita ( come il grande immobile, savic lo scorso anno o luis alberto )... vorrei esser sicuro, tutto qua... SICUREZZA.
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: MTL - 16 Feb 2019, 15:01
buonasera a tutti!!!

Sono iscritto da tanto ma scrivo di rado, ma quando lo faccio cerco sempre di argomentare le mie riflessioni, come oggi dove mi trovo a dover commentare un mutamento che ho riscontrato in questi anni, da quel LIBERA LA LAZIO, ad una situazione che pura passività, quasi di accettazione del tifo.

Ero allo stadio contro il siviglia con mio padre... eravamo penso massimo una ventina di spettatori di cui una buona fetta di spagnoli. DOVE SIAMO FINITI?

Tutto nasce da quel giorno allo stadio, dove eravamo tutti uniti ( ero presente ), con quel foglio in mano ad indicare una direzione, a far capire il nostro sgomento nel non poter piu continuare in questo modo; Serviva un cambiamento che ad oggi non c'è stato.... e penso non ci sarà mai con Lotito.

La domanda è: posso chiedere di piu a questa società?

La risposta è assolutamente SI!!!!

La cosa che mi fa specie, è leggere gente che dice:"siamo in mani solide, il che non è un male di questi ultimi tempi", ma in che tempi siamo? me lo spiegate?

"abbiamo una società sana, rispetto alle altre" e dove ci ha portato questo? cosa intendiamo per sana? che non abbiamo debiti? I debiti che ad alti livelli si trasformano in CREDITI, non sono un male, visto che TUTTE le squadre superiori a noi hanno debiti/crediti con le banche, idem il siviglia.

"è ma noi non facciamo impicci", impicci? e quali sarebbero questi impicci? fare finanzia creativa? agire tramite i "pagherò"? Vendere per poi comprare ogni anno? ma dove stanno questi "impicci"

Leggende metropolitane che ci mettiamo in testa pur di parare il chiul a questa società prima di ambizione e sogni.

Ma voi vedete dove hanno portato la nostra primavera? in serie B e tutti zitti... una squadra che dovrebbe fare della primavera una sua punta di diamante è colpevolmente lasciata allo sbando. Da li dovrebbero uscire le nostre piccole aquile, i nostri orgogli, invece spendiamo milioni e milioni per giovani stranieri sconosciuti dalle dubbie capacità.

La nostra prima squadra? ad avere un andamento UGUALE ogni anno, protratto solo al peggioramento, perche a quanto pare piu di questo in campionato  e in coppa non facciamo e la cosa che mi fa impazzire è che OGNI ANNO AVREMMO LA POSSIBILITA del salto di qualità ma non lo facciamo.

Vedete un lavoro di marketing aggressivo per crescere il fatturato? A fatto di fatturato e stipendi siamo esattamente dietro a juve, inter, napoli roma, milan e poi ci siamo noi... 

Da parte della società vedo ogni anno gli stessi errori e mai un qualcosa in piu... vendi anderson a 40 e compri a 40 , anzi sei andato anche sotto di 8-9mln, quando l'anno prima eri andato in utile di 43.5mln... Vendi anderson e nani e cosa compri? a 15mln correa quando in realtà cerano altri acquisti da fare di alto livello, come esterni di difesa, un centrale di alto livello ( andato via de vrij, non bastos o de vrij ) e non un trequartista dove gia avevi luis alberto e in alternativa savic.

Io vorrei un obbiettivo, vorrei sognare e questa società mi ha ridotto a sperare in un secondo anno di un giocatore, oppure che un giocatore faccia la la stagione della vita ( come il grande immobile, savic lo scorso anno o luis alberto )... vorrei esser sicuro, tutto qua... SICUREZZA.

Ti do una dritta: continua a seguire il sito, ma dirada ulteriormente gli interventi
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: babbobu - 16 Feb 2019, 16:14
Mi schiero con chi vuole decisamente mandare affanculo tutto e tutti. Presidenza, dirigenza, staff sanitario, allenatore, gioc"Attori", una parte della tifoseria, classe arbitrale, Coni, giornalisti. Hanno scassato tutti "a parannanz'e cazz" come direbbero a Napoli. Ci rivediamo quando si lavora seriamente
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: Adler Nest - 16 Feb 2019, 16:22
Io non mi aspetto niente.
Sono io che devo dare alla Lazio nel limite delle mie possibilità.
Solo che con la politica dei piccoli passi , si rischia che quelli forti adesso saranno vecchi quando si aggiungerà qualcun altro.
Crescere vuol dire aggiungere. Cresci se a FA aggiungi Correa, se a Biglia aggiungi Leiva, ad esempio.
Tra l'altro negli anni scorsi si faceva una politica maggiormente incentrata su giovani di potenziale. Adesso la squadra necessita giocatori forti e giovani in ruoli importanti.

Ma la Lazio è la la Lazio e mi basta sempre.
Basta che non vengano fatti proclami e paragoni con auto di F1.
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: NandoViola - 16 Feb 2019, 16:52

E se si fa male Ciro (pagato 8: davvero dobbiamo pretendere di migliorare la qualità degli investimenti?) gioca stocazzo.
Caicedo, siamo tutti d'accordo ormai, non è il sostituto di Ciro.
È uno che in rosa ci può stare, ma in assenza di Ciro, il sostituto non è previsto, vedi la panchina di Lazio-Siviglia.
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: AquiladiMare - 16 Feb 2019, 17:07
Io non mi aspetto niente.
Sono io che devo dare alla Lazio nel limite delle mie possibilità.
Solo che con la politica dei piccoli passi , si rischia che quelli forti adesso saranno vecchi quando si aggiungerà qualcun altro.
Crescere vuol dire aggiungere. Cresci se a FA aggiungi Correa, se a Biglia aggiungi Leiva, ad esempio.
Tra l'altro negli anni scorsi si faceva una politica maggiormente incentrata su giovani di potenziale. Adesso la squadra necessita giocatori forti e giovani in ruoli importanti.

Ma la Lazio è la la Lazio e mi basta sempre.
Basta che non vengano fatti proclami e paragoni con auto di F1.

Che siamo tutti laziali è assodato. Che lo saremo in futuro pure. quindi non la prenderei come una giustificazione per non poter/voler aspirare ad altro...
Io personalmente ero laziale anche negli anni 80...
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: bizio67 - 16 Feb 2019, 17:12
Che siamo tutti laziali è assodato. Che lo saremo in futuro pure. quindi non la prenderei come una giustificazione per non poter/voler aspirare ad altro...
Io personalmente ero laziale anche negli anni 80...
Tutti lo speriamo ma con Lotito questo di può fare e penso che con il rientro di Milan e Inter ad alti livelli il Gap aumenterà sempre più
Titolo: Re:Per chi chiede più alla società...
Inserito da: ErNonno - 16 Feb 2019, 17:37



 
Il mecenatismo degli anni ’80 è molto lontano,    <CUT>

Questa è la realtà, per cui invocare la cacciata del presidente spilorcio, invocando l’approdo sul cavallo bianco del mecenate sceicco di turno serve, al momento più alla pancia emotiva che alla logica.
Ben più costruttivo sarebbe pretendere, da parte dei tifosi, l’ottimizzazione delle scelte e delle risorse tecnico-sportive, e godersi quanto di buono, comunque, riescono ad esprimere.
Bel post, condivido al 100%. Chi ha orecchie per intendere, intenda...tutti gli altri in sacco a pelo.