Per chi vuol che Reja vada via... CHI al suo posto?

Aperto da CrazyEagle, 18 Set 2011, 22:24

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Set 2011, 12:29
Il punto è che Cisse ieri ha fatto l'ala e questo non va bene, non c'è dubbio, ma nelle altre partite ha giocato in maniera diversa, come voleva farlo giocare Reja, facendo 4 goal e un assist. Quello che intendo dire è che ieri è andato quasi tutto male, ed è qualcosa che non deve succedere, ma una partita oscena la fanno tutti, capita ad ogni stagione, non si può chiedere l'esonero dell'allenatore per aver fatto un punto nelle prime due partite, in Italia però lo fanno sempre.
mitico cissè è una punta e deve fare la punta...possibile che lo abbiamo preso per fare il 4-3-1-2 e poi giochiamo con 4-2-3-1...possibile che giochiamo con una punta e abbiamo 4 punte centrali?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Adler Nest il 19 Set 2011, 12:27
donadoni è pacato, ma le sue squadre come hanno giocato?
di matteo, è inesperto.
c?è qui chi vageggia ( e non mi riferisco a te) Gregucci che ha fallito ovunque: adesso manca che si tiri fuori Giordano, Orsi, Camolese e Agostinelli.
Di buoni in giro non ce ne sono perchè i buoni veramente chi li ha se li tiene stretti e io non voglio ad allenare degli opinionisti.

E' questo quello che il tifoso laziale non capirà mai: Mihajlovic, Simeone, Di Matteo, Giordano, Orsi, Camolese, Agostinelli, Gregucci... è normale che il massimo del parco allenatori sono i laziali? E' questo il principale motivo per cui allenatori che non hanno dimostrato niente sono ben visti dai tifosi... quando lo capiremo che "laziale" non sempre è sinonimo di "competente"?

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: JSV23 il 19 Set 2011, 12:24
Che le punte si allargano è normale Fabichan, anche Vieri lo faceva.
Il punto è che se la punta (scusa il gioco di parole) fa i cross ed in area ci sono Hernens e Sculli il mondo si è capovolto.
Cissè ieri ha provato cross almeno 10 volte, questo la punta non lo fa.
Cissè da punta ieri ha fatto l'ultimo quarto d'ora, quando il rimedio di Reja alla sconfitta era il lancione alla disperata in area di rigore.
Anche Eto'o si allargava, Cavani lo fa ancora, ma è normale.
E' anormale quando per tutta la partita ti trovi Cissè a fare i cross per gli altri (immaginati Vieri a fare i Cross per Conceicao)....

Vero, ma uno non può vedere la singola azione, deve guardare il movimento della squadra nel suo complesso, che si muove per cercare di liberare qualcuno, sia punta, centrocampista o difensore.
Altrimenti, se nel gol Klose fa il passaggio per Sculli, significherebbe che Klose fa il trequartista e Sculli il centravanti. E non è così.
Ognuno può avere le proprie idee, io sono contrario solo a vedere la tattica con i numerini, i disegnini e tutte quelle robe che non danno minimamente l'idea dei movimenti dei giocatori. Allora: Cissé punta, ok, ma come si deve muovere nel complesso della squadra? Dire solo che deve stare avanti insieme a Klose ad aspettare palloni non significa niente, anche perché come gli arrivano i palloni? E il trequartista "libero da compiti tattici"?
Troppo facile, troppo facile.
Ma poi ripeto, quali squadre in Europa giocano con due attaccanti centrali? nessuna.
Poi secondo me il problema è nel centrocampo e nei compiti di Hernanes, non in quello di cui si parla qui.

Scusate, mollo la discussione che devo partire per Mosca, non posso più rispondere! Ciao  ;)

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Set 2011, 12:29
Il punto è che Cisse ieri ha fatto l'ala e questo non va bene, non c'è dubbio, ma nelle altre partite ha giocato in maniera diversa, come voleva farlo giocare Reja, facendo 4 goal e un assist. Quello che intendo dire è che ieri è andato quasi tutto male, ed è qualcosa che non deve succedere, ma una partita oscena la fanno tutti, capita ad ogni stagione, non si può chiedere l'esonero dell'allenatore per aver fatto un punto nelle prime due partite, in Italia però lo fanno sempre.

il problema secondo me non sono le due giornate... è una situazione che si trascina dal finale dello scorso campionato... e mettendo tutto insieme saranno 15 le giornate...
mettici anche l'EL... ma se non si vince in casa col valsui quando vinci?
ma che modo di giocare è?

e poi sono allucinato dalla condizione... le altre squadre vanno a mille.. quando entrano in condizione i nostri?
quando ormai staremo 10 punti sotto udinese napoli e compagnia bella?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Set 2011, 12:33
mitico cissè è una punta e deve fare la punta...possibile che lo abbiamo preso per fare il 4-3-1-2 e poi giochiamo con 4-2-3-1...possibile che giochiamo con una punta e abbiamo 4 punte centrali?

Fabrì, se il Calcio è come dite voi, che fare la formazione è come montare un puzzle, per me l'allenatore è una figura inutile.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610
Premesso che i fischi preventivi sono odiosi...

ieri reja ha sbagliato.

1)cisse troppo largo... faceva i cross... eccheccaxxo!!!
2)doveva inserire kozak e provare a pareggiare...
3)doveva inserire gonzalez

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Set 2011, 12:34
Fabrì, se il Calcio è come dite voi, che fare la formazione è come montare un puzzle, per me l'allenatore è una figura inutile.

Oppure basta caricare PES e controllare le due letterine accanto al nome... CF-SS-WF, ecc.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Set 2011, 12:33
E' questo quello che il tifoso laziale non capirà mai: Mihajlovic, Simeone, Di Matteo, Giordano, Orsi, Camolese, Agostinelli, Gregucci... è normale che il massimo del parco allenatori sono i laziali? E' questo il principale motivo per cui allenatori che non hanno dimostrato niente sono ben visti dai tifosi... quando lo capiremo che "laziale" non sempre è sinonimo di "competente"?

quoto ma nel tuo post secondo me Simeone non c'entra... Simeone ha vinto 2 scudetti in Argentina da allenatore, arrivato a Catania in una situazione disperata s'è salvato e anche con qualche giornata di anticipo...
dire che non ha dimostrato niente per me è sbagliato...
che deve fare di più se non vincere scudetti e salvare una squadra in serie A?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708

Infatti il ruolo dell'allenatore dovrebbe essere quello di montare un puzzle, mettendo tutti al loro posto.

Il grosso del lavoro dovrebbe essere fuori dal campo, sulla mentalità, sul gruppo, sulla personalità, a mio avviso.

Mourinho non inventa niente tatticamente ad esempio, ma è un vero e proprio sociologo/psicologo, li sta la sua forza.
Se invece l'allenatore comincia a dare i numeri tatticamente può diventare dannoso, a Noi sta succedendo questo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ilPadrino il 19 Set 2011, 12:37
quoto ma nel tuo post secondo me Simeone non c'entra... Simeone ha vinto 2 scudetti in Argentina da allenatore, arrivato a Catania in una situazione disperata s'è salvato e anche con qualche giornata di anticipo...
dire che non ha dimostrato niente per me è sbagliato...
che deve fare di più se non vincere scudetti e salvare una squadra in serie A?

quoto, ma tu sai perché poi gli hanno preferito l'inesperto Montella, fino a ieri allenatore di under 14 della cantina trigoriota?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: robylele il 19 Set 2011, 12:39
quoto, ma tu sai perché poi gli hanno preferito l'inesperto Montella, fino a ieri allenatore di under 14 della cantina trigoriota?

Non ha rinnovato lui, non è che "gli hanno preferito" Roby...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.436
chi contesta Reja in questo momento, contesta la Lazio.
chi contesta la Lazio non fa bene alla Lazio.
Adesso ci apro un topic, perchè, per me, è un problema di preparazine che è stata pesante, volutamente, perchè la Lazio volerà più in là.
Creare un clima mefitico intorno alla Lazio non giova a nessuno.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
per me i giocatori devono stare in posizioni adatte a loro..Cissè in quella posizione è limitato poi ognuno la può pensare diversamente

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Penso che Reja non venga sostituito prima di quattro cinque sconfitte consecutive. Lotito è "innamorato" di Reja e difficilmente lo manderà via. Adesso vi chiedo è meglio che la lazio perda queste 4 5 partite di fila cosi che FORSE Reja andrà via e magari sperare in un futuro migliore??
Sempre forza Lazio  :since

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.436
Citazione di: Re-cecconi il 19 Set 2011, 12:42
Penso che Reja non venga sostituito prima di quattro cinque sconfitte consecutive. Lotito è "innamorato" di Reja e difficilmente lo manderà via. Adesso vi chiedo è meglio che la lazio perda queste 4 5 partite di fila cosi che FORSE Reja andrà via e magari sperare in un futuro migliore??
Sempre forza Lazio  :since

mi auguro che la lezione Guidolin-Udinese sia servita a qualcosa.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JSV23 il 19 Set 2011, 12:40
Non ha rinnovato lui, non è che "gli hanno preferito" Roby...

mi fa piacere, non lo sapevo.

rileggendomi potevo sembrare ironico, ma non é così. voglio bene a Simeone.

I motivi per cui non ha rinnovato?

Lazialedavvero

*
Lazionetter newbie
* 6
Solo una preparazione che preveda il raggiungimento del top in corso d'opera, può giustificare i secondi tempi fin qui sofferti. Perciò dico a tutti:

ASPETTIAMO.

Diaz, che è quello che più di ogni altro cambia il rendimento di tutta la difesa ieri è stato in alcuni momenti sconcertante. Hernanes non sembra lui, ma noi dobbiamo saperli aspettare perchè è certo che torneranno; Mauri, che era il più in forma, ieri era fuori. Klose si è mangiato l'incredibile. Dobbiamo smetterla di sfogare tutto quello che non va contro l'allenatore, che avrà le sue colpe ma va aiutato, perchè è uno che sa anche cambiare idea.

REJA LA CURVA NORD E' CONTE
ha poco senso se perdiamo così in fretta la pazienza.
Ci sono anche delle note molto buone: non abbiamo mai avuto dei laterali bassi potenzialmente così interessanti come Lulic e Konko.

FORZALAZIO

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: ilPadrino il 19 Set 2011, 12:34
il problema secondo me non sono le due giornate... è una situazione che si trascina dal finale dello scorso campionato... e mettendo tutto insieme saranno 15 le giornate...
mettici anche l'EL... ma se non si vince in casa col valsui quando vinci?
ma che modo di giocare è?

e poi sono allucinato dalla condizione... le altre squadre vanno a mille.. quando entrano in condizione i nostri?
quando ormai staremo 10 punti sotto udinese napoli e compagnia bella?

Io non penso sia questione di condizione, ma di tattica nuova che non hanno ancora compreso: se la difesa è alta, devi fare i movimenti giusti, e quando dico "giusti" intendo "perfetti" [semi cit.] perché la trappola del fuorigioco è rischiosissima (a me personalmente non piace). Poi, i centrocampisti centrali non possono attaccare contemporaneamente, Reja ieri richiamava Brocchi e Matuzalem per questo motivo, se uno attacca l'altro deve rimanere dietro, e quello che attacca poi deve rientrare, gli ultimi tre goal subiti li abbiamo presi in contropiede.

Reja non si trascina niente dall'ultimo campionato, al play-off di Europa League ebbe il pieno sostegno della Curva Nord, Milan 2-2 Lazio fu un risultato un pò amaro ma piacevole per via dell'importanza della partita, criticare l'allenatore dopo una sconfitta fino a chiederne l'esonero è normale in Italia.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: robylele il 19 Set 2011, 12:45
mi fa piacere, non lo sapevo.

rileggendomi potevo sembrare ironico, ma non é così. voglio bene a Simeone.

I motivi per cui non ha rinnovato?

Ha rescisso (ho sbagliato io) con il Catania, non ha voluto continuare, aveva un'altro anno di contratto.
In un'intervista spiegava anche il perchè, ma ora non ricordo sinceramente.
Comunque se cerchi sul web troverai qualcosa credo...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: est1900 il 19 Set 2011, 12:27
Ed in cosa, migliorerebbe la Lazio con Ranieri?
Il calcio sarebbe spumeggiante? No, dico, te la ricordi la roma di Ranieri?
Un'accozzaglia di giocatori messi in campo a caso, tutti aggrappati al miracolo di Culo Sercio e all'invenzione di Vucinic o Menez.
Mi vuoi far credere che lo preferiresti per il gioco? No, dai, ti prego.
Ovviamente credo che non punteresti su Ranieri per i risultati, dal momento che non ha mai vinto una ceppa ripiena, pur allenando alcune delle migliori squadre europee.

no, è che io me rifiuto proprio de mette a paragone uno con la carriera di Ranieri co uno co la carriera di Reja.

Discussione precedente - Discussione successiva