Per fortuna che Olimpia c'e'(cit.)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Per fortuna che Olimpia c'e'(cit.)
« il: 11 Lug 2017, 23:26 »
Ore 21:00 Auronzo di Cadore, sala consiliare; viene presentata la Lazio.
La sala è piccola e fa anche caldo non ci si entra quasi, noi 5 siamo già qui quando la Lazio arriva e il primo saluto va a juan bernabe' e all'Aquila Olimpia; juan signore vero che saluta cortesemente i miei 3 pargoli(oggi tra l'altro abbiamo fatto la foto tutti insieme e lui è il suo staff sono stati gentilissimi e hanno fatto pure lo sketch con i cappellini dei miei piccoli messi in testa ad Olimpia).
Poi fermo il mister per una foto ma ha poco tempo e ci diamo appuntamento a dopo(non lo disturbero' ancora perché lo vedo un po' teso).
Milinkovic mi liquida con un "dopo"(anche a lui non lo disturberò perché vedo che non ha voglia).
Inizia la presentazione e purtroppo i piccoli non hanno voglia di stare dentro così mi tocca uscire per non dare troppo fastidio(stavano litigando e piangendo).
Seguo da fuori le varie interviste è noto che:
Inzaghi è' un po' realista sulle prospettive prossime(ma come dargli torto?), però mi sembra sul pezzo.
Keita e Patric sono scuri in volto e si comportano anche male con chi li vuole fermare per fare una foto(meglio cederli se devono dar fastidio).
Hoedt rosica perché la presentatrice gli sbaglia il cognome, ma penso dipenda più dal suo carattere che dal fatto che non vuole stare qui.
De vrij tranquillo, come tanti suoi compagni, noto con piacere che gran parte della rosa ha voglia di scherzare, in primis radu(10 anni di ritiro ad auronzo, il record!), lulic, strakosha, immobile, wallace, bastos, FA e un Lukaku in gran spolvero.
Resto con un po' di amaro in bocca e spero che le mie sensazioni negative siano fugate quanto prima dal campo e da un paio di acquisti per dar via chi non ha voglia di stare qui.
Chiudo ribadendo che per fortuna che c' Olimpia, sennò i bimbi che facevano?


Offline Valon92

*
16755
Re:Per fortuna che Olimpia c'e'(cit.)
« Risposta #1 il: 12 Lug 2017, 00:36 »
Sono pochi i calciatori che sono anche persone disponibili e che si rendono conto della fortuna che hanno. Non solo alla Lazio.
Re:Per fortuna che Olimpia c'e'(cit.)
« Risposta #2 il: 12 Lug 2017, 10:33 »
Sono pochi i calciatori che sono anche persone disponibili e che si rendono conto della fortuna che hanno. Non solo alla Lazio.

Chi non ha mai chiesto un autografo a Lionello Manfredonia* non sa cosa vuol dire la parola "[...]".

*Ritiro della Lazio a Sarentino nel 1982

Offline syrinx

*****
21619
Re:Per fortuna che Olimpia c'e'(cit.)
« Risposta #3 il: 12 Lug 2017, 10:36 »
Dalle foto che giungono dal ritiro il cilma sembra ottimo, mi dispiacerebbe fosse il contraio, anche se mi parrebbe di capire che si tratta di casi isolati.
Re:Per fortuna che Olimpia c'e'(cit.)
« Risposta #4 il: 12 Lug 2017, 10:39 »
Dai, qualche segno di insofferenza ci può stare, in fin dei conti questi ragazzi vivono il ritiro ad auronzo spalla a spalla, 24h al giorno, con migliaia di tifosi che continuamente chiedono foto, autografi, ecc...
Ieri SMS è stato il pomeriggio al village a fare giochi con i bambini, rendendosi disponibile per tutto...ogni tanto ci può stare anche che vinca la stanchezza e che non si abbia voglia di interagire ulteriormente! Sono pur sempre ragazzi di 20/25/30 anni che si stanno facendo il culo tutto il giorno

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Per fortuna che Olimpia c'e'(cit.)
« Risposta #5 il: 12 Lug 2017, 10:39 »
Hoedt rosica perché la presentatrice gli sbaglia il cognome, ma penso dipenda più dal suo carattere che dal fatto che non vuole stare qui.
...
Re:Per fortuna che Olimpia c'e'(cit.)
« Risposta #6 il: 12 Lug 2017, 12:56 »
ma le foto?
Re:Per fortuna che Olimpia c'e'(cit.)
« Risposta #7 il: 12 Lug 2017, 15:59 »
Dai, qualche segno di insofferenza ci può stare, in fin dei conti questi ragazzi vivono il ritiro ad auronzo spalla a spalla, 24h al giorno, con migliaia di tifosi che continuamente chiedono foto, autografi, ecc...
Ieri SMS è stato il pomeriggio al village a fare giochi con i bambini, rendendosi disponibile per tutto...ogni tanto ci può stare anche che vinca la stanchezza e che non si abbia voglia di interagire ulteriormente! Sono pur sempre ragazzi di 20/25/30 anni che si stanno facendo il culo tutto il giorno

Poveri, la loro condizione di lavoro al limite della sopportazione umana mi devasta.
Re:Per fortuna che Olimpia c'e'(cit.)
« Risposta #8 il: 12 Lug 2017, 16:13 »
Poveri, la loro condizione di lavoro al limite della sopportazione umana mi devasta.
puoi fare battute quanto vuoi, ma correre mattina e pomeriggio può anche stancare...almeno quando giocavo io e facevo i ritiri arrivavo alla sera che stavo bello a pezzi!

poi va beh, se dobbiamo giudicarli solo per i soldi che prendono...hai vinto tu, che ti devo dire
Re:Per fortuna che Olimpia c'e'(cit.)
« Risposta #9 il: 12 Lug 2017, 16:16 »
puoi fare battute quanto vuoi, ma correre mattina e pomeriggio può anche stancare...almeno quando giocavo io e facevo i ritiri arrivavo alla sera che stavo bello a pezzi!

poi va beh, se dobbiamo giudicarli solo per i soldi che prendono...hai vinto tu, che ti devo dire

Bruji', giocano a pallone.
In amicizia,eh.  ;)
Re:Per fortuna che Olimpia c'e'(cit.)
« Risposta #10 il: 12 Lug 2017, 16:20 »
Bruji', giocano a pallone.
In amicizia,eh.  ;)
e beati loro, magari pure noi (soprattutto a certe cifre).
però non ho visto l'episodio raccontanto come una cosa per dire "sti giocatori non sono disponibili o sono scuri in volto"
tutto qui, anche da parte mia in amicizia  :beer:
Re:Per fortuna che Olimpia c'e'(cit.)
« Risposta #11 il: 12 Lug 2017, 16:20 »
Bruji', giocano a pallone.
In amicizia,eh.  ;)

Un po' facile pero'.
Sono d'accordo con te, sicuramente non lavorano in fonderia. Se é per questo neanche io.
Pero' é comunque un lavoro che richiede impegno oltre al talento e, se vogliamo, i primi giorni di ritiro sono spesso anche massacranti. In linea di principio penso che debbano sempre essere disponibili ma se, ogni tanto, gli rode, non ne farei un dramma.

Offline syrinx

*****
21619
Re:Per fortuna che Olimpia c'e'(cit.)
« Risposta #12 il: 12 Lug 2017, 16:24 »
Ma infatti.
Re:Per fortuna che Olimpia c'e'(cit.)
« Risposta #13 il: 12 Lug 2017, 16:28 »
Un po' facile pero'.
Sono d'accordo con te, sicuramente non lavorano in fonderia. Se é per questo neanche io.
Pero' é comunque un lavoro che richiede impegno oltre al talento e, se vogliamo, i primi giorni di ritiro sono spesso anche massacranti. In linea di principio penso che debbano sempre essere disponibili ma se, ogni tanto, gli rode, non ne farei un dramma.

OK, però su sta cosa vorrei essere un poco più preciso per evitare che si pensi che io ce l'ho con la categoria, che mi girino le scatole perchè guadagnano tanto, etc. etc.
E perdonatemi il mini OT.

Io ritengo che debbano essere le società a dare le linee guida.
Intendo che alla firma del contratto si fa firmare una specie di codice etico che dice "ragazze', ti devi comportare in un certo modo se no i soldi li vedi col fischio. I tifosi vanno rispettati, SOPRATTUTTO I BAMBINI. In ritiro gli si dedica del tempo stabilito etc etc etc"

Se non lo fa so' cazzi. E li devi colpire nella parte che gli fa più male.
I soldi.

Tanto pensano solo a quello. La maglia, i tifosi, tutte cazzate.

Scusate, fine mini OT
Re:Per fortuna che Olimpia c'e'(cit.)
« Risposta #14 il: 12 Lug 2017, 16:33 »
OK, però su sta cosa vorrei essere un poco più preciso per evitare che si pensi che io ce l'ho con la categoria, che mi girino le scatole perchè guadagnano tanto, etc. etc.
E perdonatemi il mini OT.

Io ritengo che debbano essere le società a dare le linee guida.
Intendo che alla firma del contratto si fa firmare una specie di codice etico che dice "ragazze', ti devi comportare in un certo modo se no i soldi li vedi col fischio. I tifosi vanno rispettati, SOPRATTUTTO I BAMBINI. In ritiro gli si dedica del tempo stabilito etc etc etc"

Se non lo fa so' cazzi. E li devi colpire nella parte che gli fa più male.
I soldi.

Tanto pensano solo a quello. La maglia, i tifosi, tutte cazzate.

Scusate, fine mini OT
si Stylish, però se rileggi il mio primo post, raccontavo per l'appunto che proprio SMS era stato protagonista nel pomeriggio al village, con bambini e tifosi di ogni età. Ha giocato con loro, ha firmato autografi, ha fatto foto...insomma, ha fatto tutto quello che stai chiedendo tu. E credo anche che sia la società a dire ai vari giocatori "oggi vai tu, domani va lui".

Poi, dopo l'allenamento mattutino, il post pranzo passato al village, il pomeriggio di nuovo allenamento...ci può stare che arriva la sera e a uno non gli va di fare una foto. Non dovrebbe essere cosi, ma ci sta. Soprattutto perchè i giocatori stavano sistemandosi per una serata di presentazioni ufficiali con le istituzioni locali.
Insomma, nulla di drammatico secondo me

 :beer:
Re:Per fortuna che Olimpia c'e'(cit.)
« Risposta #15 il: 12 Lug 2017, 16:34 »
si Stylish, però se rileggi il mio primo post, raccontavo per l'appunto che proprio SMS era stato protagonista nel pomeriggio al village, con bambini e tifosi di ogni età. Ha giocato con loro, ha firmato autografi, ha fatto foto...insomma, ha fatto tutto quello che stai chiedendo tu. E credo anche che sia la società a dire ai vari giocatori "oggi vai tu, domani va lui".

Poi, dopo l'allenamento mattutino, il post pranzo passato al village, il pomeriggio di nuovo allenamento...ci può stare che arriva la sera e a uno non gli va di fare una foto. Non dovrebbe essere cosi, ma ci sta. Soprattutto perchè i giocatori stavano sistemandosi per una serata di presentazioni ufficiali con le istituzioni locali.
Insomma, nulla di drammatico secondo me

 :beer:

Vabbè me fido  :D

In fin dei conti ce stavi tu la' mica io  :beer:

Ma qualche foto no eh?
Re:Per fortuna che Olimpia c'e'(cit.)
« Risposta #16 il: 12 Lug 2017, 16:37 »
Re:Per fortuna che Olimpia c'e'(cit.)
« Risposta #17 il: 13 Lug 2017, 00:46 »
È pur vero che SMS potesse essere stanco ma lo stesso non si più dire di immobile ed Inzaghi nonché Peruzzi con cui ho fatto le foto.
Non giudico il gesto e lo ritengo isolato nel senso che credo che non avesse voglia e basta, mi dispiace solo essere stato io quello a subire il diniego in una serata in cui non c'erano orde di tifosi a rompergli le palle...tutt'altro, ma tant'è.
Sinceramente se certi giocatori guadagnano così tanto e' per la ns passione e quindi mi aspetto che 30 sec. Possano dedicarli hai tifosi. Chiedete a juan bernabe' che mentre stava con la chitarra e ha i visto i miei 3 piccoletti si è tolto la chitarra di dosso e mi ha detto che erano più importanti loro del suo tempo personale...chapeau altroché...non saprà giocare a pallone ma lui è un signore, ce ne fossero di persone alla Lazio come lui.
Per il resto, oggi ho evitato la partita con l'Auronzo per via del biglietto a 12€ non per il prezzo(credo deciso dall'Auronzo)ma per il principio è come me molti tifosi....mi sono dedicato a passeggiare per il lago come in mattinata quando abbiamo incontrato la Lazio che si allenava. Domani sono curioso di vedere se biglia avrà il viso scuro come Patric e keita(stamattina un po' più disteso ma per sempre scontroso ed evita volutamente al massimo ogni contatto con i tifosi)

Offline Cliath

*****
6015
Re:Per fortuna che Olimpia c'e'(cit.)
« Risposta #18 il: 13 Lug 2017, 07:59 »
Appunti sparsi sull'anno scorso ad Auronzo.

Keita: anche l'estate scorsa era sempre scuro in volto e, a differenza di quest'anno in cui ha almeno Patric che lo spalleggia, era costantemente solo. Ricordo che la sera della presentazione della squadra al pala-qualcosa, tutti i giocatori attendevano in gruppo di fare l'ingresso ufficiale, mentre lui era sempre in disparte con gli occhi fissi sul telefono.

Autografi. Non so se c'è anche quest'anno, ma l'anno scorso ogni giorno erano previste delle sessioni di autografi, programmate per la mattina/pomeriggio, con 2-3 nomi a rotazione indicati su un foglio appeso vicino ad un gabbiotto. Ai giocatori 'predestinati' toccava avvicinarsi ai tifosi (separati da una ringhiera) e firmare uno ad uno. E' stato interessante guardare le facce al loro arrivo e interpretarne la disponibilità: i nuovi erano sempre più disponibili e dispensavano sorrisi (es. Lukaku). Anche i veterani lo erano, ma con gesti piuttosto meccanici. Ricordo che quelli poco disponibili erano i primavera (Palombi e Lombardi mai un sorriso). Mi spiace per l'episodio dell'altro giorno con SMS: sicuramente, a differenza dell'anno scorso, ha molti più occhi addosso e forse si sente già un 'big'; ma certo che se lo si paragona alla disponibilità di J. Bernabè (a proposito, anche quest'anno si ferma la sera dopo cena fuori l'albergo a suonare la chitarra insieme ai tifosi?)...chiunque ne uscirebbe sconfitto. :) La settimana prossima vi saprò dire se SMS è rimasto così.


P.S. Hoedt dev'essere un rosicone di prima categoria. Quest'inverno mi è capitato di avvicinarlo insieme ad un'amica, per chiedergli un autografo. Lei se ne esce chiamandolo 'Ecco Kishna!'....ok, aveva sbagliato nome, ma non potete immaginare lo sguardo di lui: se avesse potuto l'avrebbe uccisa all'istante. :=))

Online Palo

*****
13896
Re:Per fortuna che Olimpia c'e'(cit.)
« Risposta #19 il: 13 Lug 2017, 08:23 »


P.S. Hoedt dev'essere un rosicone di prima categoria. Quest'inverno mi è capitato di avvicinarlo insieme ad un'amica, per chiedergli un autografo. Lei se ne esce chiamandolo 'Ecco Kishna!'....ok, aveva sbagliato nome, ma non potete immaginare lo sguardo di lui: se avesse potuto l'avrebbe uccisa all'istante. :=))
Vabbè, capita che qualcuno si arrabbi quando ne confondi il nome, cara Naoko.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod