Per ritrovare l'equilibro la Lazio deve giocare con Onazi e Gonzalez.

Aperto da Ganzo, 10 Set 2013, 12:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Non sono d'accordo, ma per niente proprio.

Io vorrei un allenatore che più si va avanti e più riesce a trovare l'equilibrio schierando i giocatori più forti tecnicamente.

Un Montella non lascerebbe mai fuori Ederson o Felipe Anderson per Gonzalez, che è forte si, ma non ha una tecnica sopraffina.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
onazi-gonzalez fornirebbero dinamismo, ma la palla passerebbe troppo poco tra i piedi di hernanes.
il dinamismo di gonzalez, i piedi di biglia, la classe di hernanes
a destra candreva che ara la fascia, e sulla sinistra speriamo presto F.A. che oltre ad avere dinamicità ha anche bei piedi.

candreva hernanes biglia gonzalez f. anderson

questo è un signor centrocampo, con chiunque giochi, e alternabile con

lulic mauri onazi ledesma ederson

tanta roba regà  ;)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Thunder il 10 Set 2013, 14:47
Non sono d'accordo, ma per niente proprio.

Io vorrei un allenatore che più si va avanti e più riesce a trovare l'equilibrio schierando i giocatori più forti tecnicamente.

Un Montella non lascerebbe mai fuori Ederson o Felipe Anderson per Gonzalez, che è forte si, ma non ha una tecnica sopraffina.
concordo pienamente, io vorrei che ederson hernanes biglia candreva giocassero tutti insieme come lo scegliesse il mister..
Ricordo la prima Lazio dello scorso anno che attaccava con 5/6 uomini oltre la linea della palla, qualcosa è successo dopo, quella Lazio non l'ho più vista

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
quella è la sua posizione, quella che ricopre pure col Brasile

hernanes vertice basso di un 4-3-3 nemmeno alla playstation. altro che scolari.

ragazzi hernanes è una mezzala. al massimo può improvvisarsi regista in un centrocampo a 2. improvvisarsi.
ed è così che lo utilizza scolari in quei 20 minuti che gioca. mezzala nel 4-3-3 e volante nel 4-2-3-1.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

anche perchè hernanes in fase difensiva non convince
specie con i compassati altri facitori di gioco

o è decisivo
o se come con la juve non rincorre per 2 volte didal  e poi si fa cacciare meglio più avanzato anche se non gli garba
pure il mio vicino reja la pensa così     a centrocampo in fase difensiva si sbatte poco  come tanti brazileiros

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Set 2013, 14:45
per corsa che intendi?il fatto che li trovi in diversi punti del centrocampo e non sono statici?se vedi biglia non me pare sia uno statico, anche hernanes...che poi borja valero difenda come onazi, bè hai detto na cazzata, ma una in più una in meno

Si ma biglia ed hernanes recuperano pochi palloni.
Il secondo nello specifico quando ce prova rimedia cartellini gialli (juventus) o rigori (derby ritorno 1-1).

Citazione di: fabrizio1983 il 10 Set 2013, 14:45
che poi borja valero difenda come onazi, bè hai detto na cazzata, ma una in più una in meno

dici ?
che l'ho scritto intendo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: zaradona il 10 Set 2013, 14:57
Si ma biglia ed hernanes recuperano pochi palloni.
Il secondo nello specifico quando ce prova rimedia cartellini gialli (juventus) o rigori (derby ritorno 1-1).

dici ?
che l'ho scritto intendo.
Lazio Udinese vedi e dimmi se Biglia ha recuperato pochi palloni .Hai scritto che Borja Valero corre quanto Onazi , forse vedo un altro giocatore.Il problema per me è altro : non penso che in un 4-3-3 non possano giocare Hernanes Biglia Onazi anzi, il problema è dare alla squadra organizzazione, comincio ad avere dubbi che il nostro mister sia in grado.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Set 2013, 14:50
concordo pienamente, io vorrei che ederson hernanes biglia candreva giocassero tutti insieme come lo scegliesse il mister..
Ricordo la prima Lazio dello scorso anno che attaccava con 5/6 uomini oltre la linea della palla, qualcosa è successo dopo, quella Lazio non l'ho più vista

Basterebbe giocare un po più in orizzontale e far correre gli altri. La Lazio invece, considerando il valore tecnico dei giocatori, fa troppo poco possesso palla, perché verticalizza molto. Se tu fai un 4-3-3 con Hernanes-Biglia-Candreva e Ederson-Anderson dietro a Klose, dovresti essere in grado di fare tranquillamente un 60-65% di possesso palla. In quelle poche volte che ce l'hanno gl'altri, ti chiudi con i 5 centrocampisti e non ti passano cmq.
Se invece giochi sempre in verticale e fai 50-51% di palla, è ovvio che devi schierare per forza un Gonzalez o Onazi, che ti si attacca alle caviglie.

Noi abbiamo uno dei centrocampi più tecnici della serie A, se non il più tecnico, ed è incredibile che facciamo cosi poco possesso palla. L'allenatore deve essere bravo a correggere questo problema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Borja corre una cifra, ma correre non significa saper coprire e interdire. Lui corre in avanti e passeggia all'indietro (a me piace pure, l'ho rivalutato molto dopo averlo giudicato male)
Ne' Borja ne' Pizarro sono interditori (Pizarro da un po' non corre neanche piu').

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Set 2013, 15:00
Lazio Udinese vedi e dimmi se Biglia ha recuperato pochi palloni

E tu su una partita giudichi un calciatore ?

Hernanes quel fallo da dietro quando non riesce a contrastare lo fa sistematicamente.
Cosi come Borja Valero quando viene superato ti corre dietro fino a rimettertisi davanti.
Per non parlare di Pizzarro.

Hai scritto che Borja Valero corre quanto Onazi , forse vedo un altro giocatore.
Facile.

non penso che in un 4-3-3 non possano giocare Hernanes Biglia Onazi anzi, il problema è dare alla squadra organizzazione, comincio ad avere dubbi che il nostro mister sia in grado.

Sono daccordo.
Ma prima dell'organizzazione serve la corsa,la gamba e l'ossigeno.In poche parole giocatori al 100%.
E un avversario sulla carta non troppo superiore a te.

Ergo , i 20 minuti iniziali di Lazio Juventus (Supercoppa) che diventano almeno 70.
Allora si.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Se il discorso è in generale, al momento, non saprei; Biglia va visto ancora ed Anderson non sappiamo cosa possa dare a questa squadra.
Nell'immediato, però, credo che per dare una sòrta di equilibrio a questa squadra si debba ripartire da un qualcosa di collaudato, di certo. Per questo opto il solito 4231/4141 visto in questi anni.
Serve riacquistare fiducia, assolutamente; poi si potrà procedere con tutte le varianti del caso.
E, comunque, per le prossime due partite di campionato non prescinderei mai da Ledesma e Gonzalez...se sono in condizione ovviamente.
Visto l'ambiente che sembra essersi creato, il derby diventa già una tappa fondamentale; e sfrutterei la partita con il Chievo per testare l'assetto, la squadra che scenderà in campo (giocatore più, giocatore meno) contro le merde.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: zaradona il 10 Set 2013, 15:05
E tu su una partita giudichi un calciatore ?

Hernanes quel fallo da dietro quando non riesce a contrastare lo fa sistematicamente.
Cosi come Borja Valero quando viene superato ti corre dietro fino a rimettertisi davanti.
Per non parlare di Pizzarro.

Facile.

Sono daccordo.
Ma prima dell'organizzazione serve la corsa,la gamba e l'ossigeno.In poche parole giocatori al 100%.
E un avversario sulla carta non troppo superiore a te.

Ergo , i 20 minuti iniziali di Lazio Juventus (Supercoppa) che diventano almeno 70.
Allora si.
è anche possibile che sia tu a vedere un altro giocatore, ma a te questo non passa neanche nel cervello.Comunque credo poco al fatto che uno deve stare al 100% per giocare in un certo modo, per prima cosa ci vuole sia organizzazione ma anche sacrificio...Mourinho è riuscito a far fare a Pandev e Eto'o i centrocampisti praticamente , giocando in mezzo con Cambiasso e Motta che non me parono due giocatori di grandissima corsa...eppure quell'inter ha vinto qualcosina.E noi non possiamo giocare con Biglia Hernanes Onazi Candreva Ederson, so 5 centrocampisti bo

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: sweeper77 il 10 Set 2013, 14:48
onazi-gonzalez fornirebbero dinamismo, ma la palla passerebbe troppo poco tra i piedi di hernanes.
il dinamismo di gonzalez, i piedi di biglia, la classe di hernanes
a destra candreva che ara la fascia, e sulla sinistra speriamo presto F.A. che oltre ad avere dinamicità ha anche bei piedi.

candreva hernanes biglia gonzalez f. anderson

questo è un signor centrocampo, con chiunque giochi, e alternabile con

lulic mauri onazi ledesma ederson

tanta roba regà  ;)

Ecco, quello è il centrocampo che mi aspetto a breve, con Candreva e Felipe Anderson che a turno fanno quello che fa ora Candreva.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
l'aquisto di biglia esclude qualsiasi utilizzo di hernanes sulla mediana, a meno di un centrocampo a 3.
qualsiasi altra ipotesi è deleterea per la squadra e per il gruppo.
si facciano le cose semplici. hernanes torni a giocare dalla trequarti in su. mezzala o trequartista, non importa.
l'unica volta che mi sento di dare ragione a reja.

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
Citazione di: zaradona il 10 Set 2013, 13:56
Gonzalez e Onazi insieme solo con Hernanes centrale di cc.

E li in automatico all'annuncio della formazione da parte di Petko , parte il topic :"ma ledesma e biglia che l'amo presi a fa' ".

:)

Konko Biava Cana Lulic
Gonzales Hernanes Onazi 
Anderson Candreva
Klose

mi piace tantissimo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Con questo centrocampo (e Lulic terzino sinistro) arriviamo tra le prime 3:

Candreva       Onazi          Biglia        Gonzalez

Hernanes

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Andrewblu il 10 Set 2013, 15:20
Con questo centrocampo (e Lulic terzino sinistro) arriviamo tra le prime 3:

Candreva       Onazi          Biglia (Ledesma)       Gonzalez

Hernanes (Anderson/Ederson)

Precisazione. Punti fermi Onazi, Gonzalez e Candreva.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
visto il lussureggiante centrocampo che abbiamo, io la giocherei così:

cavanda, lulic e konko pososno benissimo essere equiparati a centrocampisti laterali o difensori che spingono: idem vinicius.

allora vai con il liscio......

marchetti
cavanda,ledesma,konko, lulic
gonzalez, biglia,onazi, hernanes, candreva
felipe anderson, ederson

e c'avresti ancora vinicius, mauri che deve assolutamente giocare quando è presente, antic che è meglio di tanti altri e fors ene ho dimenticato pure qualcuno......

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Adler Nest il 10 Set 2013, 15:32
visto il lussureggiante centrocampo che abbiamo, io la giocherei così:

cavanda, lulic e konko pososno benissimo essere equiparati a centrocampisti laterali o difensori che spingono: idem vinicius.

allora vai con il liscio......

marchetti
cavanda,ledesma,konko, lulic
gonzalez, biglia,onazi, hernanes, candreva
felipe anderson, ederson

e c'avresti ancora vinicius, mauri che deve assolutamente giocare quando è presente, antic che è meglio di tanti altri e fors ene ho dimenticato pure qualcuno......

In 12 non ce ferma nessuno.

Discussione precedente - Discussione successiva