Perchè non Reja?

Aperto da Paris jr., 23 Dic 2013, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
come fa a stare il pole senza essere stato contattato?
Una delle due è una balla, mi sembra ovvio.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Intanto due ex laziali commentano positivamente il possibile "rientro" di Reja sulla panchina laziale :

Da tuttomercatoweb.com

ESCLUSIVA TMW - Orsi: "Petkovic? Esonero inevitabile. Lazio, Reja uomo giusto"

23.12.2013 18.00 di Raimondo De Magistris  Twitter: @RaimondoDM 

Situazione di grande caos in casa Lazio. Ventiquattro ore dopo la pesante sconfitta contro la Lazio, il tecnico Vladimir Petkovic ha annunciato l'accordo con la nazionale svizzera a partire dal prossimo luglio. Il manager bosniaco ha fatto sapere di essere pronto a guidare la società biancoceleste fino al termine della stagione, ma Lotito ha dichiarato di volere un immediato cambio di rotta.
Per analizzare questa situazione, Tuttomercatoweb.com ha contattato Fernando Orsi, ex giocatore ed ex allenatore del club capitolino: "Più che l'accordo con la Svizzera - ha dichiarato - Petkovic paga gli scarsi risultati ottenuti in questa prima parte di stagione. Era un esonero annunciato".

Eppure Lotito non è presidente che cambia molto facilmente l'allenatore.
"E' vero, ci pensa sempre più volte, ma la situazione è diventata davvero pesante e, chiaramente, quando mancano i risultati l'allenatore è il primo a pagare".

In dirittura d'arrivo l'accordo con Reja: è la persona giusta?
"Credo di si. Conosce bene l'ambiente e può riportare entusiasmo sia tra i tifosi che nel gruppo".

Che obiettivo deve porsi la Lazio per questa stagione?
"Il campionato, ormai, credo sia compromesso. La Lazio deve provare ad andare il più avanti possibile in Europa League e in Coppa Italia".

Materazzi promuove Reja alla Lazio: "Conosce già il gruppo"
23.12.2013 17.56 di Antonio Vitiello  Twitter: @AntoVitiello 

L'ufficialità dell'accordo tra Vladimir Petkovic e la Lazio ha scosso l'ambiente biancoceleste. Per commentare la vicenda Beppe Materazzi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio Fm 100.7: "Non c'è una legge che vieta all'allenatore di fare il doppio ruolo. Tutti i dubbi nascono dal fatto che la squadra non va bene. Il doppio impegno toglie energie e concentrazione. Se la Lazio fosse stata prima in classifica forse sarebbe andato anche bene. La Lazio non è fortunata oltretutto in questo periodo".

Sarebbe una novità in Italia che forse non è ancora pronta a questo che accade ormai da tempo all'estero con Hiddink e Terim come ultimi esempi: "Non conosciamo la reale posizione della società. E' compatibile se l'allenatore segue al 90 % la squadra di club e la precentuale restante si affida ai collaboratori. La squadra di club deve avere la priorità e alla Federazione svizzera deve avere solo i ritagli di tempo. Un professionista come Petkovic non verrebbe distorto. La classifica piange e dà adito a nuove interpretazioni anche perché lui non inizierà subito".

Qualora si dovesse arrivare alla rottura l'ex mister biancoceleste analizza anche le possibili alternative: "Reja avrebbe dei vantaggi. Non sarebbe un salto nel buio e conoscerebbe già il gruppo. Con un tecnico nuovo e giovane potrebbe esserci una scossa. Io stimo tanto Petkovic, ma purtroppo quando non arrivano i risultati è normale che i tifosi si facciano sentire specie quando metà piazza ride. La società credo che darà una scossa. Cosa che dovrebbero fare anche i giocatori".

Proprio ai componenti della rosa Materazzi lancia una frecciatina: "Chiaro che la società deve far capire ai giocatori che devono avere una reazione e un rendimento che hanno la maggiore responsabilità di questa situazione. Qualche big ha mal digerito l'acquisto di qualche doppione, ma adesso bisogna fare gruppo come accade nei momenti difficili. Adesso chi gioca gioca, l'importante è venirne fuori".

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: charlie il 23 Dic 2013, 18:26
come fa a stare il pole senza essere stato contattato?
Una delle due è una balla, mi sembra ovvio.

"La situazione è in stallo, tanto che anche sul fronte Reja non sono segnalati sviluppi di rilievo. Il goriziano è in attesa di una chiamata da Roma, una convocazione che non c'è ancora stata e che forse oggi non arriverà."

Se non c'è stata nemmeno una telefonata, a questo punto è facile dedurre che non rientra in quella rosa ristretta di cui parlava Lotito.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Thunder il 23 Dic 2013, 18:41
"La situazione è in stallo, tanto che anche sul fronte Reja non sono segnalati sviluppi di rilievo. Il goriziano è in attesa di una chiamata da Roma, una convocazione che non c'è ancora stata e che forse oggi non arriverà."

Se non c'è stata nemmeno una telefonata, a questo punto è facile dedurre che non rientra in quella rosa ristretta di cui parlava Lotito.

Bisogna capire se chi riferisce questo particolare sia la segretaria di Lotito, o qualcuno che vive in casa Reja.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: eandiamo il 23 Dic 2013, 18:58
Bisogna capire se chi riferisce questo particolare sia la segretaria di Lotito, o qualcuno che vive in casa Reja.

Non c'è alcuna certezza. Però so che chi gestisce quel sito ha un ottimo rapporto con Reja e se lo scrive, evidentemente qualcosa sa o magari Reja gli avrà raccontato una cavolata, non lo so.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Se posso sognare, voglio Delio Rossi in panca con un contratto di almeno 2 anni.
Buona rosa, tanti giovani da lanciare, credo che sono le condizioni ideali per il miglior mister che la Lazio ha avuto dopo Mancini.
Sarei contento per la Lazio e per il mister al quale finalmente affidano una rosa competitiva.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866
Ha già allenato la samp quest'anno, per fortuna direi.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Mi scuso se è già stata detta ma non ho tempo per leggermi le 7 pagine precedenti, ma l'unica cosa che ho da dire su Reja è: media di 2 punti a partita.

Mammagari venisse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Deadario il 23 Dic 2013, 19:14
l'unica cosa che ho da dire su Reja è: media di 2 punti a partita.

Mammagari venisse.

2010/11 media punti 1.74

2011/12 media punti 1.63

Questo non per dire che sono contrario ad un suo arrivo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.604
Citazione di: Thunder il 23 Dic 2013, 19:20
2010/11 media punti 1.74

2011/12 media punti 1.63

Questo non per dire che sono contrario ad un suo arrivo.

Restano 21 partite, potrebbe fare 35 punti circa, magari dico io.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866
Occhio che se non cambia nulla sul mercato sarà difficile anche per Reja, quantomeno riconfermare quelle medie.
Una squadra che potrebbe essere la stessa identca di quella che lui ha lasciato, con un Keita e un Biglia in più, ma senza difensori e attaccanti affidabili.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
è l'unico che può dare una scossa non guarda in faccia nessuno....

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Magnopèl il 23 Dic 2013, 19:30
Occhio che se non cambia nulla sul mercato sarà difficile anche per Reja, quantomeno riconfermare quelle medie.
Una squadra che potrebbe essere la stessa identca di quella che lui ha lasciato, con un Keita e un Biglia in più, ma senza difensori e attaccanti affidabili.

Onazi, Biglia, Keita, Felipe Anderson, Ederson, Candreva (quello di adesso), Floccari, Perea, Radu, Cavanda, Pereirinha, Ciani, Novaretti, Perea.

Sono tanti giocatori che non ha avuto o non ha potuto usufruirne a pieno, come Radu. 

In certe partite è stato costretto a mettere addirittura Konko mediano.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: Magnopèl il 23 Dic 2013, 19:30

2 difensori e una punta li devi prendere per forza così non puoi andare avanti

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Thunder il 23 Dic 2013, 19:38
Onazi, Biglia, Keita, Felipe Anderson, Ederson, Candreva (quello di adesso), Floccari, Perea, Radu, Cavanda, Pereirinha, Ciani, Novaretti, Perea.

Sono tanti giocatori che non ha avuto o non ha potuto usufruirne a pieno, come Radu. 

Oggi gli mancherebbe Libor Kozak

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866
Sempre senza difesa e con un attacco inaffidabile e abulico stiamo.
ha più alternative, ma più carenze nei ruoli chiave.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.604
Citazione di: Thunder il 23 Dic 2013, 19:38

Non fare almeno un punto a partita con questi giocatori sarebbe da ufficio inchieste.
I mondiali sono alle porte, i giocatori non sono "stupidi", i segnali da un anno a questa parte sono evidenti...

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.976
.... perché in fatto di gioco e' uguale al precedente!

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.911
Citazione di: Deadario il 23 Dic 2013, 19:14
Mi scuso se è già stata detta ma non ho tempo per leggermi le 7 pagine precedenti, ma l'unica cosa che ho da dire su Reja è: media di 2 punti a partita.

Mammagari venisse.
Si,ma co Klose e Biava di 2 anni fa e co Dias che era ancora un giocatore..

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.604
Citazione di: Magnopèl il 23 Dic 2013, 19:41
Sempre senza difesa e con un attacco inaffidabile e abulico stiamo.
ha più alternative, ma più carenze nei ruoli chiave.

Per favore...
Con due giocatori potevamo aspirare alla lotta in C.L. e senza andiamo in B????
Parliamo di Superman e Mandrake???
Secondo me almeno 7-8 squadre sono notevolmente inferiori a noi.

Discussione precedente - Discussione successiva