Perchè non si torna al 3-5-2?

Aperto da Adler Nest, 15 Mar 2011, 10:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.606
per cesena e anche con gli squalificati al rientro.

muslera
biava-dias-radu
licht (brocchi)-ledesma-matu-hernanes-sculli (mauri)
zarate-kozak (floccari-rocchi)

a cesena potrebbe essere

muslera
biava-stendardo-dias
gonzales, brocchi, matu, hernanes, sculli
chi volete basta che faccia l'attaccante

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Perchè con 2 punte dai troppo vantaggio alla squadra avversaria secondo il Reja pensiero

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Può essere un'idea, era il modulo ideale di Reja, poi tornato sui suoi passi. Con l'assenza di Ledesma e di Radu per un paio di partite, ed erano i giocatori più in forma, ci vuole però più copertura e due belle ali sulle fasce, che avremmo ma ad intermittenza (Lichtsteiner non è il solito stantuffo e Garrido finora non è pervenuto). L'ipotesi Del Nero non mi sembra praticabile, vista la sua inadeguatezza fisica, Cavanda non c'è più (e poteva far comodo!), per cui o si dispone Mauri al sacrificio (ma viene da una discreta inattività) oppure Sculli si adatta e fa il pendolo.

Muslera

Stendardo      Dias        Biava

Lichtsteiner      Brocchi    Matuzalem      Hernanes        Mauri
                                                                                     (Sculli) 
                                   Kozak   Floccari
                                               (Rocchi)

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Ho fatto la stessa domanda in particolare per le trasferte, un paio di mesi fa. D'altronde lo scorso anno, soprattutto in trasferta ci funzionava molto bene. Per me soprattutto per evitare crolli "soprattutto psichici" potrebbe essere una buona soluzione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.631
Citazione di: Raptus il 15 Mar 2011, 10:50
Può essere un'idea, era il modulo ideale di Reja, poi tornato sui suoi passi. Con l'assenza di Ledesma e di Radu per un paio di partite, ed erano i giocatori più in forma, ci vuole però più copertura e due belle ali sulle fasce, che avremmo ma ad intermittenza (Lichtsteiner non è il solito stantuffo e Garrido finora non è pervenuto). L'ipotesi Del Nero non mi sembra praticabile, vista la sua inadeguatezza fisica, Cavanda non c'è più (e poteva far comodo!), per cui o si dispone Mauri al sacrificio (ma viene da una discreta inattività) oppure Sculli si adatta e fa il pendolo.

Muslera

Stendardo      Dias        Biava

Lichtsteiner      Brocchi    Matuzalem      Hernanes        Mauri
                                                                                     (Sculli) 
                                   Kozak   Floccari
                                               (Rocchi)

Ci ho pensato anche io. Comunque escluderei Sculli, ma soprattutto Mauri a fare tutta la fascia sinistra. Io Sabato sono per schieraere Garrido titolare, se non lo schieramo, sabato, non giocherà più. Non posssiamo avere pure paura del Cesaena, che poi su quella fascia è pure privo di Giaccherini. Sia se giochiamo a tre sia che giochiamo a quattro, per me Garrido deve giocare titolare. Credo però che Reja non cambi idea.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.323
Citazione di: Adler Nest il 15 Mar 2011, 10:13
per cesena e anche con gli squalificati al rientro.

muslera
biava-dias-radu
licht (brocchi)-ledesma-matu-hernanes-sculli (mauri)
zarate-kozak (floccari-rocchi)

a cesena potrebbe essere

muslera
biava-stendardo-dias
gonzales, brocchi, matu, hernanes, sculli
chi volete basta che faccia l'attaccante

Perchè i moduli e sopratutto gli schieramenti difensivi non si possono cambiare dal giorno alla notte....senza contare il fatto che Sculli non è un esterno sinistro da centrocampo a 5,cosi come Mauri.
Ma poi scusate,vogliamo cambiare l'assetto della difesa quando proprio la difesa si è dimostrata il reparto che funziona meglio?

Il problema non è il modulo...è l'interpretazione che i giocatori danno dello stesso...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Credo che pèer riproporre quel modulo ci manchi l'esterno sinistro in grado di coprire tutta la fascia.
Lo scorso anno in quel ruolo c'era Kolarov.
Io non conosco Garrido, ma mi sembra di aver sentito che sia piu' un esterno da difesa a 4.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.323
Citazione di: matador72 il 15 Mar 2011, 12:01
Credo che pèer riproporre quel modulo ci manchi l'esterno sinistro in grado di coprire tutta la fascia.
Lo scorso anno in quel ruolo c'era Kolarov.
Io non conosco Garrido, ma mi sembra di aver sentito che sia piu' un esterno da difesa a 4.

Garrido non ha il posto assicurato nemmeno Domenica...il che mi fa pensare che neanche a 4 sia bono...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: dani2110 il 15 Mar 2011, 12:06
Garrido non ha il posto assicurato nemmeno Domenica...il che mi fa pensare che neanche a 4 sia bono...

Il dubbio mio è:
Non viene preso in considerazione per motivi fisici o per motivi tattici?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.323
Citazione di: matador72 il 15 Mar 2011, 12:08
Il dubbio mio è:
Non viene preso in considerazione per motivi fisici o per motivi tattici?
Credo che sia un mix di motivi fisici,tattici e tecnici...soprattutto fisici comunque.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
io è un po' che lo dico....ma vengo regolarmente preso a sassate da tutti....
:)

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: dani2110 il 15 Mar 2011, 12:12
Credo che sia un mix di motivi fisici,tattici e tecnici...soprattutto fisici comunque.

Se non sbaglio da un po va in panchina e con il palermo è entrato anche per una manciata di minuti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.248

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
lich salta cesena  era diffidato e si è fatto ammonire

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Non abbiamo un esterno sinistro per farlo. Si può provare Garrido. L'anno prossimo spero ci sia Ziegler.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: white-blu il 15 Mar 2011, 12:23
lich salta cesena  era diffidato e si è fatto ammonire

M'era sfuggita la squalifica di Lichtsteiner, purtroppo manca ancora Diakitè, che poteva svolgere egregiamente il ruolo di terzino. In questo caso il 3-5-2 non si può fare, mancano gli interpreti. Tornerei al classico 4-4-2, a destra a questo punto ci potrebbe andare Biava :

Muslera

Biava               Dias             Stendardo           Garrido

Gonzalez             Matuzalem       Hernanes             Sculli
      (Brocchi)                                                                (Mauri)

Kozak      Floccari
                                                 (Zarate)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.682
Io sono strasicuro che un ns. 3-5-2 si tramuterebbe in un 5-4-1, con i terzini bassi e la seconda punta arretrata a centrocampo.
Il problema, IMHO, è un centrocampo che non fa movimento in verticale.
E' un problema di disposizione tattica di partenza FORSE, è un problema di movimenti durante la partita SICURAMENTE.
SE nell'ultima partita Zarate da una parte e Sculli dall'altra fossero saliti SEMPRE e CONTEMPORANEAMENTE quando la palla era nostra, il centrocampo sarebbe stato meno ingolfato ed avremmo avuto almeno l'opportunità di fare qualche tiro in porta.
Poi avoja a fà schemi!

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva