il mensurati prova a giustificarsi: "eh be' ma noi giornalisti bla bla bla quando c'e' la notizia bla bla quando usci' il nome di totti parlammo anche di totti..."
bene, andiamo a vedere come il mensurati e i suoi esimi colleghi de la repubblica trattarono la vicenda:
"Ma chi aveva dato l'imbeccata? E davvero qualcuno l'aveva data? Erodiani da chi ha saputo? È qui che viene fuori il nome di Francesco Totti, indicato solo come "il Capitano della Giallorossa" che in quella partita segnerà due volte, superando i 200 gol in carriera. "Erodiani - annota la polizia - dice a Pirani che giovedì va a Bologna a portare i soldi della giocate. Erodiani commenta con Pirani la partita dell'Inter e dice che l'attaccante del Lecce Daniele Corvia avrebbe pronosticato anche tanti gol in Fiorentina-Roma, avendolo saputo dal Capitano della Giallorossa".
confrontiamolo ora con il loro sforzo da premio pulitzer riguardante Mauri:
"Poi, i calciatori, molti, alcuni anche importanti, che rischiano la carriera. Ecco i nomi di quelli più volte citati nelle carte cremonesi sui quali il procuratore federale Palazzi dovrà decidere cosa fare.
MAURI
Il calciatore della Lazio sul suo sito internet ha provato a rassicurare i propri tifosi. "Sono ultra sereno. È tutto assolutamente ok. Mi piacerebbe poter parlare al mondo, ma, come potete immaginare, non posso farlo per ovvie ragioni". Tuttavia la sua situazione è piuttosto delicata. Chiamato in causa da Gervasoni, pentito considerato attendibile, Mauri è accusato di essere il "tramite" tra la squadra e gli zingari in due diverse partite (Lazio-Genoa 4-2 e Lecce-Lazio 2-4).
La disonesta' intellettuale mi sembra alquanto evidente, nel merito, ma sopratutto nel linguaggio.
Uno si da per scontato che sia un equivoco, l'altro è gia' colpevole e gia' stanno decidendo che pena comminargli.
Io quello che auguro di vero cuore alla gente come mensurati è di perdere il posto di lavoro, perche' non lo meritano, non hanno l'onesta' per svolgerlo.
Compiono esattamente l'opposto del loro lavoro: invece di dare notizie pongono in buona o cattiva luce i soggetti in causa senza vere notizie e vere prove.