Perchè Petkovic non è mai in discussione ?

Aperto da gentlemen, 21 Apr 2013, 11:00

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.096
a me che è una gran persona importa il giusto

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.908
Klose è durato meta' stagione e infatti la imbustava regolarmente e il gioco era pure piacevole Nella prima parte di stagione o no?
Abbiamo un'eta' media troppo alta e giocatori logori.
Si doveva cmq fare di piu' nel ritorno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: amor_marde il 28 Apr 2013, 21:28
I numeri non dicono sempre tutto, ho eidenziato due passaggi secondo me fondamentali :
1) il numero dei goal subiti dipende anche dalla difesa che schieri... con quale difesa abbiamo giocato ultimamente ?

Si, vabbé, pero' se la differenza sta intorno ai 15/20/25 gol con le squadre che ti stanno intorno in classifica il problema é quello.
Le merde hanno segnato 68 reti e hanno una difesa da film dell'orrore.
Anzi che ogni tanto abbiamo avuto i Biava che una spizzata la davano, un Gonzo che mette la capoccetta, un Ciani che ci salva il culo col Siena (non se lo dimenticamo quando esaltiamo la finale di Coppa Italia)...

Citazione di: amor_marde il 28 Apr 2013, 21:28
2) giocatori offensivi ... nella seconda parte di campionato quante partite hanno giocato quelli che citi ?

A parte Klose e Mauri praticamente tutte.
E comunque, adesso ti dico una cosa.
Lo sai quante reti ha segnato la Lazio nel girone di ritorno ?

12

Non male no ?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Citazione di: italicbold il 28 Apr 2013, 21:01
Se semo fatti recuperà 14 punti dalla asroma guidata da Andreazzoli,
che schiera gente come Piris, Tchsidis, Marquinho e un altro bel mazzo di seghe.

14 punti.

Co Andreazzoli in panchina.
Manco Mourinho, Andreazzoli.

Abbiamo preso un abbaglio.
un grosso abbaglio.
Un immenso e clamoroso abbaglio.

Il cammino della Lazio sarebbe stato questo anche si in panchina avevi Mourinho o Sir. Alex.

Il problema non è l'allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: italicbold il 28 Apr 2013, 21:13

...che se vede che so avvelenato con l'allenatore (vabbé, allenatore...) ?

Un pochetto sì...

:)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.096
ma infatti sui 40 goal subiti si può questionare
so quelli fatti, cazzo
alla faccia del gioco offensivo e del 4-1-4-1 de sto cavolo

palla a candreva sulla fascia e tiro da lontano
palla alla bonanima de hernanes e tiro da lontano
questo da 4 mesi a sta parte

12 goal, pd, 12 goal

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
ma infatti sui 40 goal subiti si può questionare
so quelli fatti, cazzo
alla faccia del gioco offensivo e del 4-1-4-1 de sto cavolo

palla a candreva sulla fascia e tiro da lontano
palla alla bonanima de hernanes e tiro da lontano
questo da 4 mesi a sta parte

12 goal, pd, 12 goal

Questo da quando le partite sono aumentate e i giocatori diminuiti e per infortunio e per puntiglio di lotito.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.924
Citazione di: italicbold il 28 Apr 2013, 21:27
Senza isterismi.
I dati sono impietosi.
La storia della "carta bianca" che cita Fabrizio, non tiene.
Petko é arrivato perché dovevamo dare una svolta offensiva, dare un gioco alla Lazio.
E i 40 gol fatto lo condannano impietosamente.
Carta bianca per fare cosa ? Ha avuto una rosa piena di giocatori offensivi, da Ederson a Candreva, da Hernanes a Floccari, da Mauri a Lulic, da Klose a Kozak.
Chi voleva ? Che ce dovrebbe essere scritto sulla "carta bianca" ?
"Vorrei Messi, Villa, Torres e Van Persie" ?
I giocatori hanno le loro colpe e ci sta che si facciano dei cambi a fine stagione.
Ma 40 reti fatte con questa rosa sono da bocciatura senza appello.

Su Montella, secondo me, non ci si rende conto del grande miracolo fatto con una squadra meno attrezzata della nostra.
Senza una prima punta di ruolo, che noi c'ha un raffreddore Klose pare che esonda il Tevere.
Con uno Jovetic che ha avuto anche problemi fisici ha comunque costruito una bella macchina da calcio, ha fatto rinascere e ha trasformato gente come Ilijcic che due anni fa se prendeva a sganassoni con l'allenatore in panchina.
Io, personalmente un altro anno con Petko non lo farei.
Ho risposto sotto senza leggere questo tuo post , con cui sono abbastanza d'accordo .
Sulla carta bianca ti risponderà Fabrizio , manco io farei di nuovo una stagione con Petkovic .
Il gioco voluto da Petkovic si è visto nei primi mesi , con continui scambi di posizione tra i 4 centrocampisti dietro a Klose , poi in tanti si sono rotti erca' e hanno iniziato a giocare con il modulo Reja , finendo per emulare pure il suo girone di ritorno , anzi , riuscendo a peggiorarlo .
Qui chiaramente Petkovic ha grandissime responsabilità , ha fatto scendere in campo formazioni cervellotiche , con moduli cambiati 3-4 volte durante la partita , con giocatori chiaramente fuori forma in campo al posto di rischiare con qualche giovane magari , visto la fama che si portava appresso . Chiaramente ha sentito la pressione della piazza , ha difeso fino alla fine la squadra e ha cercato di portare i risultati , finendo per giocare come Reja e peggiorare (di poco in realtà) i suoi risultati .

Su Ljajic sono di parte , a me piace da sempre , l'avrei preso insieme a Camporese , pero' Montella è stato bravo a darli fiducia . Nelle partite giocate senza Jovetic hanno avute moltissime difficoltà , tra Gennaio e Marzo hanno fatto pochissimi punti . Chiaramente se hai come attaccante El Hamdaoui e Toni avrai delle difficoltà a concludere e la soluzione di Montella è stata quella di sfruttare al massimo i calci piazzati .
Io pero' sinceramente tutto sto gioco non l'ho visto , ho visto tanto possesso palla e partite vinte sui calci piazzati .

Sulle 40 reti siamo d'accordo , pero' a me fanno più male le partite ridicole giocate nel girone di ritorno (ho postato prima la classifica dei punti fatti , saremmo terz'ultimi davanti a Parma e Pescara con 13 punti in 15 partite) , con quel gioco è impossibile segnare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
nel girone di ritorno abbiamo fatto 13 punti....dico 13 punti una media disastrosa da retrocessione piena...
vincendo le rimanenti arriveremmo a 25 ... like a chievo style...

i mancati rinforzi di gennaio e/o la EL non devono essere un alibi.. La nostra rosa non vale certo 13 punti...

quindi i giocatori in primis ed il tecnico devono farsi un bell'esame di coscienza.... ovviamente lo stesso devono fare Lotito e Tare...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: Splash21 il 28 Apr 2013, 21:32
Emeghara

La partita col Siena é stata la partita in cui ho cominciato a capire che avevamo sbagliato allenatore.
Iachini gli ha dato una lezione di tattica mostruosa.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.629
Citazione di: italicbold il 28 Apr 2013, 21:36

A parte Klose e Mauri praticamente tutte.
E comunque, adesso ti dico una cosa.
Lo sai quante reti ha segnato la Lazio nel girone di ritorno ?

12

Non male no ?

oltre a Klose e Mauri ricordo indisponibilità di Floccari, Lulic, Ederson

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Nella prima parte del campionato la Lazio gicoava bene, questo va a merito di Pektovic.
Per me lui ha sbagliato completamente la preparazione e questo è il suo maggior peccato. Sono tre mesi che la Lazio non corre più.
Inoltre ha sbagliato a non opporsi alla società che non gli ha comprato un giocatore serio  e in più gli ha levato quei pochi che aveva per fare un po' di turn over.
Se perdiamo la coppa italia sarà un'estate complicata ...

Contenuto sponsorizzato

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
credo che rimanga,e secondo me merita considerazioni,per un allenatore di altra cultura,molto meno pompato,ma ma sobrio,per lui una stagione altalenante,vero!! ma moltissimi erano ad appellarlo con toni,di chi catso fosse costui!!la prima parte di campionato e sino ad un mese fa lotta per il 3 posto,i quarti di EL,e una finale di CI,da da giocare raggiunta con una rosa ridotta,per svariatissimi motivi,in un ambiente non facile ,al primo anno,dimostrano,che Vlado non è farlocco come lo si vuol dipingere,se credete che sia un aziendalista,credo che si sbagli strada!!perchè su questo è la società che deve spiegazioni,eventuali!! ma credo che la verità non la sapremo mai!!ggiungo per ultimo che la stessa società,ha avuto buon fiuto per  la scelta su Vlado!!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: italicbold il 28 Apr 2013, 21:27
Senza isterismi.
I dati sono impietosi.
La storia della "carta bianca" che cita Fabrizio, non tiene.
Petko é arrivato perché dovevamo dare una svolta offensiva, dare un gioco alla Lazio.
E i 40 gol fatto lo condannano impietosamente.
Carta bianca per fare cosa ? Ha avuto una rosa piena di giocatori offensivi, da Ederson a Candreva, da Hernanes a Floccari, da Mauri a Lulic, da Klose a Kozak.
Chi voleva ? Che ce dovrebbe essere scritto sulla "carta bianca" ?
"Vorrei Messi, Villa, Torres e Van Persie" ?
I giocatori hanno le loro colpe e ci sta che si facciano dei cambi a fine stagione.
Ma 40 reti fatte con questa rosa sono da bocciatura senza appello.

Su Montella, secondo me, non ci si rende conto del grande miracolo fatto con una squadra meno attrezzata della nostra.
Senza una prima punta di ruolo, che noi c'ha un raffreddore Klose pare che esonda il Tevere.
Con uno Jovetic che ha avuto anche problemi fisici ha comunque costruito una bella macchina da calcio, ha fatto rinascere e ha trasformato gente come Ilijcic che due anni fa se prendeva a sganassoni con l'allenatore in panchina.
Io, personalmente un altro anno con Petko non lo farei.

Si però bisogna analizzare meglio la situazione...

C'è una Lazio che ha fatto 39 punti in 19 gare, 28 reti fatte, 18 Subite.
C'è una Lazio invece che ha fatto 13 punti in 15 gare, 12 reti fatte, 21 Subite.

C'è una Lazio che è in Finale di Coppa Italia
C'è una Lazio che in Europa League ha fatto il cammino che ha fatto.

Noi adesso basiamo i giudizi solo sulla Lazio che ha fatto 13 punti in 15 partite...ok che ha compromesso il suo campionato con quel ruolino, ma questa squadra e questo allenatore hanno fatto bene, a tratti benissimo...non possiamo buttare al cesso tutto per isteria.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.924
Citazione di: italicbold il 28 Apr 2013, 21:42
La partita col Siena é stata la partita in cui ho cominciato a capire che avevamo sbagliato allenatore.
Se guardi la marcatura di Ciani sui gol direi che aveva le proprie ragioni per giocare a 3 dietro , anche se le sue scelte spesso sono state cervellotiche (quello non lo nego , è evidente , tant'è che pure i giocatori spesso non sapevano cosa fare) . Marcare pero' in quella maniera è inconcepibile , in pratica hanno fatto 2 cross ridicolo prevedibilissimi , manco deviati , e hanno segnato 2 gol . Per rimontare sarebbe servita una Lazio in formissima , non quella in crisi .

Poi chiaramente se metti 3 difensori centrali "rocciosi" per contrastare Rosina e Emeghara sei quantomeno confuso.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.629
Citazione di: AquiladiMare il 28 Apr 2013, 21:41

i mancati rinforzi di gennaio e/o la EL non devono essere un alibi.. La nostra rosa non vale certo 13 punti...

E' oggettivo, ma la rosa è composta da titolari e riserve ed in campo vanno sempre e solo in 11.
11 riserve non valgono 11 titolari

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Per me lui ha sbagliato completamente la preparazione e questo è il suo maggior peccato. Sono tre mesi che la Lazio non corre più.

Questa è una cosa gravissima. Se davvero la Lazio si è piantata nel girone di ritorno per la preparazione sbagliata, la posizione del Mister è ancora più in bilico.
In serie A nessuno fa un errore del genere.
Manco zeman.

flaccoflamini

Visitatore
Senza contare che deve essere in confusione. Oggi non s'era nemmeno accorto che il gol di Kozak era stato annullato. E s'abbracciava...porello.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: Splash21 il 28 Apr 2013, 21:41
Ho risposto sotto senza leggere questo tuo post , con cui sono abbastanza d'accordo .
Sulla carta bianca ti risponderà Fabrizio , manco io farei di nuovo una stagione con Petkovic .
Il gioco voluto da Petkovic si è visto nei primi mesi , con continui scambi di posizione tra i 4 centrocampisti dietro a Klose , poi in tanti si sono rotti erca' e hanno iniziato a giocare con il modulo Reja , finendo per emulare pure il suo girone di ritorno , anzi , riuscendo a peggiorarlo .
Qui chiaramente Petkovic ha grandissime responsabilità , ha fatto scendere in campo formazioni cervellotiche , con moduli cambiati 3-4 volte durante la partita , con giocatori chiaramente fuori forma in campo al posto di rischiare con qualche giovane magari , visto la fama che si portava appresso . Chiaramente ha sentito la pressione della piazza , ha difeso fino alla fine la squadra e ha cercato di portare i risultati , finendo per giocare come Reja e peggiorare (di poco in realtà) i suoi risultati .

Su Ljajic sono di parte , a me piace da sempre , l'avrei preso insieme a Camporese , pero' Montella è stato bravo a darli fiducia . Nelle partite giocate senza Jovetic hanno avute moltissime difficoltà , tra Gennaio e Marzo hanno fatto pochissimi punti . Chiaramente se hai come attaccante El Hamdaoui e Toni avrai delle difficoltà a concludere e la soluzione di Montella è stata quella di sfruttare al massimo i calci piazzati .
Io pero' sinceramente tutto sto gioco non l'ho visto , ho visto tanto possesso palla e partite vinte sui calci piazzati .

Sulle 40 reti siamo d'accordo , pero' a me fanno più male le partite ridicole giocate nel girone di ritorno (ho postato prima la classifica dei punti fatti , saremmo terz'ultimi davanti a Parma e Pescara con 13 punti in 15 partite) , con quel gioco è impossibile segnare

Alla fine siamo abbastanza d'accordo.
Anche al netto delle necessarie riflessioni sulla rosa, l'allenatore ha chiaramente fallito nei punti che si ritenevano il suo punto forte.
Ovvero l'offensività e la capacità a lavorare con i giovani.
Con 2/3 mesi di gioco discreto non ci premi una stagione.
Se dovevo rifare, se ci dice bene, i punti di Reja con il gioco di Reja mi tenevo Reja.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.743
Citazione di: italicbold il 28 Apr 2013, 21:42
Io da quella col Palermo.partita stradominata con Cana migliore in campo a centrocampo.lo ha spostato inspiegabilmente in difesa cambiando modulo e togliendo sicurezza alla squadra.risultato 2 gol in un minuto

Discussione precedente - Discussione successiva