Citazione di: FatDanny il 23 Set 2013, 09:24
MH, questo derby (come molti derby) è stato deciso da un episodio.
Se entrava quella palla d'oro per Klose stavamo parlando in modo speculare.
Con tanto di espulsione di un riommerdista, mi arrischio a dire.
Il problema è che di episodi tu ne crei propri pochi.
Cito solo questa parte, perchè è qui che centri il punto.
A me del risultato di ieri non me ne frega na ceppa. Se avessimo segnato su quella maledetta traversa e poi avessimo fatto il solito catenaccio fino al 93' avrei scritto le stesse identiche cose.
Io parlo di gioco. Parlo del fatto che la squadra non pressa, che le distanze fra i reparti sono troppo ampie, che abbiamo il baricentro perennemente arretrato, che non facciamo sovrapposizioni sulle fasce, che non facciamo fraseggi nello stretto pur avendo fior di centrocampisti/trequartisti/mezzali/ali.
Tutte cose che co sto cazzo de bomber non c'entrano una mazza, perchè in attacco potrebbe starci pure la salma de Dario Hubner eppure le si potrebbe vedere ugualmente.
Il problema è proprio che tu di episodi ne crei pochi, hai detto benissimo. E' questo il primo problema da risolvere, prima ancora della mancanza del bomber che la butta dentro. Perchè il bomber della rioma ha segnato finora un gol su gentile regalo del Parma, perchè il bomber della Juve l'anno scorso non esisteva, così come non esisteva il bomber della viola. Eppure juve e viola sono stati i 2 migliori attacchi della serie A, e creavano occasioni a grappoli.
Ora, capisco che mi si dica che la Juve è una corazzata e non ci possiamo paragonare a loro, ma tu pensi che la Lazio non possa fare almeno come la florentia? Pensi che non possiamo almeno provare a giocare a pallone? Anche solo provarci.
Io non lo penso, perchè ritengo che abbiamo una squadra con molta qualità in mezzo al campo, e che non dovrebbe mai o quasi farsi mettere sotto sul piano del gioco, perchè per cifra tecnica è nel reparto inferiore solo a pochissime altre.