Perchè Petkovic non è mai in discussione ?

Aperto da gentlemen, 21 Apr 2013, 11:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Con il rimpianto immenso che queste cose le facevamo anche noi appena arrivato Petkovic...

Che cosa è successo?

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Set 2013, 09:13
Amen.

La riomma ieri nel secondo tempo aveva: 3 giocatori d'attacco in avanti  (cor cappetano, Ljajic e pippinho) + Pjanic a centrocampo che fa meno interdizione di Hernanes, + Maicon e Balza che proprio terzini di copertura non sono.

Epperò noi non possiamo mettere Lulic terzino perchè poi semo scoperti, noi non possiamo giocare con più di un attaccante, noi non possiamo portare più di 3 uomini in attacco perchè poi signoramia beccamo i contropiedi.

Cor cazzo, se permettete. Perchè se un allenatore è bravo riesce a dare alla squadra i giusti automatismi affinchè le distanze fra i reparti siano corte, e gli uomini riescano a fare un po' di pressing come si deve (lo fà la Fiorentina per dio, con dei lumaconi come Aquilani e Pizarro a centrocampo!!!)

Su sta storia del bomber che se manca non si può giocare in attacco: la riomma ieri giocava senza una vera prima punta e il loro "bomber" titti ha fatto 1 gol da inizio campionato, eppure le azioni di attacco le creava lo stesso e in 4 partite ha segnato a grappoli. Una squadra deve creare azioni d'attacco anche se manca il cannoniere da 15-20 gol, specie quando ha tanti centrocampisti di qualità come noi.

Infine, il pressing: siamo l'unica squadra che non pressa mai alta le avversarie, neanche per degli spezzoni di partita. Perchè???
Perchè la riomma pressa alto con De Rozzi e Pjanic a centrocampo, perchè lo fa la florentia con Pizarro e Aquilani, e non possiamo farlo noi? Perchè noi dobbiamo rinculare sempre fino a 20 metri dalla nostra area, e ripartire con 3-4 uomini e gli altri 40 metri più indietro perchè, again, non sia mai che prendiano il contropiede?

Son queste le domande cui deve rispondere Petkovic, a me dei risultati mi interessa fino a un certo punto. Arrivare sesti mi fa strabene a patto che maturino i giovani e si dia un'idea di gioco a questa squadra. Ma se non vedo la Lazio giocare a pallone entro novembre, io Petkovic lo voglio lontano da qui.
:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Zoppo il 22 Set 2013, 22:52
Tra noi e giuvenapuleflorentiabilaninterriomamerda è aumentato il gap (dove non c'era si è creato)...

Facciamocene una ragione...

La ragione dovrebbe farsela petkovic che ha detto che siamo da terzo posto, io da mo' che me la so fatta.
Appunto dico: rischia, giochiamo coi giovani e con due punte. Facciamo giocare i nuovi così li vediamo all'opera. Che li abbiamo coprati a fare? per dare lavoro alla paideia?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ora finalmente siamo arrivati al punto: cacciamo petkovic.
meno male che la cornice marcia so le aradio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Amen.

La riomma ieri nel secondo tempo aveva: 3 giocatori d'attacco in avanti  (cor cappetano, Ljajic e pippinho) + Pjanic a centrocampo che fa meno interdizione di Hernanes, + Maicon e Balza che proprio terzini di copertura non sono.

Epperò noi non possiamo mettere Lulic terzino perchè poi semo scoperti, noi non possiamo giocare con più di un attaccante, noi non possiamo portare più di 3 uomini in attacco perchè poi signoramia beccamo i contropiedi.

Cor cazzo, se permettete. Perchè se un allenatore è bravo riesce a dare alla squadra i giusti automatismi affinchè le distanze fra i reparti siano corte, e gli uomini riescano a fare un po' di pressing come si deve (lo fà la Fiorentina per dio, con dei lumaconi come Aquilani e Pizarro a centrocampo!!!)

Su sta storia del bomber che se manca non si può giocare in attacco: la riomma ieri giocava senza una vera prima punta e il loro "bomber" titti ha fatto 1 gol da inizio campionato, eppure le azioni di attacco le creava lo stesso e in 4 partite ha segnato a grappoli. Una squadra deve creare azioni d'attacco anche se manca il cannoniere da 15-20 gol, specie quando ha tanti centrocampisti di qualità come noi.

Infine, il pressing: siamo l'unica squadra che non pressa mai alta le avversarie, neanche per degli spezzoni di partita. Perchè???
Perchè la riomma pressa alto con De Rozzi e Pjanic a centrocampo, perchè lo fa la florentia con Pizarro e Aquilani, e non possiamo farlo noi? Perchè noi dobbiamo rinculare sempre fino a 20 metri dalla nostra area, e ripartire con 3-4 uomini e gli altri 40 metri più indietro perchè, again, non sia mai che prendiano il contropiede?

Son queste le domande cui deve rispondere Petkovic, a me dei risultati mi interessa fino a un certo punto. Arrivare sesti mi fa strabene a patto che maturino i giovani e si dia un'idea di gioco a questa squadra. Ma se non vedo la Lazio giocare a pallone entro novembre, io Petkovic lo voglio lontano da qui.
concordo su tutto...devono giocare insieme Klose Hernanes  Lulic Ederson ( o Keita o F. Anderson) Candreva Onazi Biglia
li mettesse come glie pare ma è assolutamente assurdo pensare che solo noi non possiamo giocare con un giocatore diverso da Lulic sulla fascia

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Luca_Imperati il 23 Set 2013, 09:07
secondo me il tizio in panca ha perso la bussola da novembre. non abbiamo un idea di gioco, la condizione fisica è pessima, i giocatori nella maggior parte dei casi non sanno cosa fare e tutto è lasciato al caso. la quasi totalità dei tifosi laziali si è accorta della solitudine di klose eppure il tecnico si ostina a mettere in campo questa formazione con una punta. ma possibile che solo il nostro centrocampo non è in grado di sostenere le due punte? possibile che questa difesa sia cosi scarsa da non potersi permettere due terzini di spinta?
questa rosa ha tutte le caratteristiche (secondo me) per giocare con un 4-3-2-1 marchetti konko ciani cana radu(lulic) gonzalez ledesma hernanes candreva ederson klose ...berisha cavanda biava novaretti vinicius onazi biglia mauri(lulic) anderson keita perea (floccari)
se pekto non è capace di dare un gioco e un identità ben precisa a questa squadra allora è  meglio salutarci ora che bestemmiarlo fino a fine stagione. in giro secondo me qualcosa di meglio lo si può reperire perchè sarà anche una brava persona però qua si tratta di calcio non della croce rossa italiana.

Un allenatore (a meno che non alleni solo fenomeni), per dare un'identità ad una squadra deve avere giocatori con caratteristiche precise e adatte al gioco che si ha in testa.

Concordo quindi che se petkovic non è in grado di saper sfruttare questi giocatori...meglio salutarci
Ma è altrettanto vero che se un presidente non riesce ad accontentare l'allenatore comprando giocatori con le caratteristiche richieste, è inutile che lo ingaggia.
Con questa rosa anche mazzarri avrebbe avuto difficoltà a mettere in campo una squadra più offensiva ed equilibrata.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
MH, questo derby (come molti derby) è stato deciso da un episodio.
Se entrava quella palla d'oro per Klose stavamo parlando in modo speculare.
Con tanto di espulsione di un riommerdista, mi arrischio a dire.

Il problema è che di episodi tu ne crei propri pochi. E pure la rioma!!! (ZERO nel primo tempo, quanto noi).
La differenza qual è? Che ieri l'hanno sbloccata loro e che fino ad oggi hanno incontrato squadre di una pochezza disarmante.
E comunque hanno sempre faticato a sbloccare il risultato (se ti piace di più si può dire che "crescono nel secondo tempo").
Hanno buoni titolari, ma pure loro con qualche problema in attacco. Alla fine sborriello vale Floccari.
Certo però almeno loro aspettano Destro. Magari è una scommessa persa, però l'alternativa sta lì.

Noi aspettiamo Perea? Permettimi di dire che non è la stessa cosa.

Quindi si, sono anche d'accordo con i cambi tattici proposti.
Però, t'assicuro, certe dichiarazioni dall'alto e certi commenti me fanno proprio avvelenà.
Perché sti limiti come diceva Property in altro topic sono annunciati da ANNI.
Altro che Petkovic. ANNI, mannaggia la miseria.
E me devo sentì pure la storia dei 22 titolari... lassa perde, lassa.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

tutto giusto se fossi tu il presidente.
ho l impressione che il presidente invece sia interessato solamemte ai risultati e su questo obbiettivo il mister si è tarato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
per me il problema tecnico è secondario, per me so i giocatori.
Non abbiamo un giocatore a ccampo in grado di fare le due fasi, nè Gonzo nè Ledesma nè Biglia nè tantomeno Hernanes.
Solo Candreva, forse Onazi e in parte anche Lulic (da qui la scelta di schierarlo ccampista)
i 2 della roma (+ Florenzi) lo fanno, e pure bene.
Per me visti i giocatori che abbiamo il ccampo a 5 è giusto.
Lo snodo principale è la punta. Se hai il nulla lì davanti non fai NIENTE. Yilmaz sarebbe stato perfetto, pure Quaglia o Gabbiadini.
Il non avere un terminale offensivo corrompe tutta la manovra. Petko, che contro il Legia ha provato senza successo il famoso 4-3-3, più di tanto non può fare.
Serve aria pulita in mezzo e spero che Biglia ed FA siano stati presi in tal senso

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Per dire, 4 partite e il capocannoniere è Candreva. Se consideriamo le gare ufficiali con Hernanes.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Io sono d'accordo a metà con MH
Non abbiamo un giocatore a ccampo in grado di fare le due fasi, nè Gonzo nè Ledesma nè Biglia nè tantomeno Hernanes.
Solo Candreva, forse Onazi e in parte anche Lulic (da qui la scelta di schierarlo ccampista)
Lo snodo principale è la punta. Se hai il nulla lì davanti non fai NIENTE. Yilmaz sarebbe stato perfetto, pure Quaglia o Gabbiadini.
Il non avere un terminale offensivo corrompe tutta la manovra. Petko, che contro il Legia ha provato senza successo il famoso 4-3-3, più di tanto non può fare.
Serve aria pulita in mezzo e spero che Biglia ed FA siano stati presi in tal senso
ma chi ha detto che non sappiano fare le due fasi Hernanes, Gonzalez Onazi Ederson?
Ma scusami , io ho l'impressione che sia una questione tattica su cui ci stiamo fissando, pare che non si può giocare senza lulic alto...se ci metti un giocatore più offensivo e bravo in fase di attacco, siamo sicuri che ci perdiamo così tanto?
Ma pjanic strootman e le 3 punte della roma, più maicon e balzaretti se stessero qui allora non giocherebbero tutti insiemi?
e zuniga maggio hamsik e i 3 giocatori offensivi?uno dovrebbe andare in panchina  e magari maggio avanzare?
Le due fasi i giocatori le fanno eccome, l'importante è sapere quello che devono fare dentro il campo , tutto qui

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Set 2013, 09:07
ma anch'io ho detto che petko ha le sue colpe ci mancherebbe, aggiungo solo che non è che cambiando modulo o uomini diventi improvvisamente del livello di napoli, juve, inter e (questo mi rode dirlo) "dell'attuale" roma. della roma dico attuale perché ancora non sono convinto della forza di quella squadra... magari sono accecato dall'antitifo, riconosco che sono una squadra quadrata e ben messa in campo ma mi sembrano sostenuti da una condizione fisica, al momento ben superiore a noi e con il tempo credo (e forse spero) che si sgonfino nonostante abbiano comunque una buona squadra, ma come la nostra piena di lacune in alcuni ruoli essenziali.

Ma perdonami, Klose lo devi mettere nelle condizioni di avere occasioni, non una a partita...
Poi riperdonami, vogliamo mettere giocatori che sanno affiancare la punta all'occorrenza o magari giocar spalle alla porta, senza costringere il tedesco a dover venir a giocar la palla in mediana ?

Dire che la colpa se non segniamo è dei giocatori è un ottimo specchietto per le allodole.
Siamo prevedibili, ridicoli sul piano tattico, Petkovic è INDIFENDIBILE vi consiglio di aprire gli occhi.

Klose in nazionale, è sembrato tutt'altro che bollito. Ma lì le palle goal le ha avute...

Poi dico,  i goal li prendiamo ugualmente, le partite le perdiamo lo stesso con buoni scarti, ma almeno proviamo a giocare per na decina di partite con un modulo e con gl'interpreti veri.

Marchetti
Konko Ciani Cana Lulic
       Gonzo Hernanes
Candreva Ederson Keita (in attesa di anderson)
                 Klose (che per dettame tattico non deve schiodarsi dall'area del portiere pure se sta in fuorigioco  :=)) )

A ognuno la sua zona di pressing e a chi tocca non s' ingrugna, che tanto quest'anno i ricambi in mediana li abbiamo.
Basta alibi di mercato, ci sono allenatori che vanno in porta costantemente avendo in rosa gli alvarez e gl'icardi con gli stessi ultra 35enni come i nostri che al rientro fanno doppiette... e suuuu siate buoni !!

Contenuto sponsorizzato

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.352
Citazione di: Zoppo il 23 Set 2013, 09:15
Quoto tutto MH
Con il rimpianto immenso che queste cose le facevamo anche noi appena arrivato Petkovic...

Che cosa è successo?

Esatto! All'inizio abbiamo notato tutti che la differenza tra Reja e Petko era il pressing alto e la maggiore aggressività. E' dal girone di ritorno dell'anno scorso che non pressamo più siamo diventati mosci.....come mai?
Il punto cruciale secondo me è questo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: FatDanny il 23 Set 2013, 09:24
MH, questo derby (come molti derby) è stato deciso da un episodio.
Se entrava quella palla d'oro per Klose stavamo parlando in modo speculare.
Con tanto di espulsione di un riommerdista, mi arrischio a dire.

Il problema è che di episodi tu ne crei propri pochi.

Cito solo questa parte, perchè è qui che centri il punto.

A me del risultato di ieri non me ne frega na ceppa. Se avessimo segnato su quella maledetta traversa e poi avessimo fatto il solito catenaccio fino al 93' avrei scritto le stesse identiche cose.

Io parlo di gioco. Parlo del fatto che la squadra non pressa, che le distanze fra i reparti sono troppo ampie, che abbiamo il baricentro perennemente arretrato, che non facciamo sovrapposizioni sulle fasce, che non facciamo fraseggi nello stretto pur avendo fior di centrocampisti/trequartisti/mezzali/ali.
Tutte cose che co sto cazzo de bomber non c'entrano una mazza, perchè in attacco potrebbe starci pure la salma de Dario Hubner eppure le si potrebbe vedere ugualmente.

Il problema è proprio che tu di episodi ne crei pochi, hai detto benissimo. E' questo il primo problema da risolvere, prima ancora della mancanza del bomber che la butta dentro. Perchè il bomber della rioma ha segnato finora un gol su gentile regalo del Parma, perchè il bomber della Juve l'anno scorso non esisteva, così come non esisteva il bomber della viola. Eppure juve e viola sono stati i 2 migliori attacchi della serie A, e creavano occasioni a grappoli.

Ora, capisco che mi si dica che la Juve è una corazzata e non ci possiamo paragonare a loro, ma tu pensi che la Lazio non possa fare almeno come la florentia? Pensi che non possiamo almeno provare a giocare a pallone? Anche solo provarci.
Io non lo penso, perchè ritengo che abbiamo una squadra con molta qualità in mezzo al campo, e che non dovrebbe mai o quasi farsi mettere sotto sul piano del gioco, perchè per cifra tecnica è nel reparto inferiore solo a pochissime altre.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.692

Io credo sia semplicemente una questione di schemi perché Ledesma a parte gli altri sono tutti in grado di proporsi anche in avanti: Gonzalez, Onazi, Lulic, Candreva, Hernanes, Ederson...
Il problema è un modulo che evidentemente non funziona...
Ieri in un paio di occasioni Klose ha chiesto alla squadra di salire, senza successo: SIAMO LUNGHI.
Ciani e Cana, bravissimi in marcatura, non sono riusciti a tenere la squadra corta, e questo ha permesso ai giocatori tecnici avversari di infilarsi in ogni dove, prendendo d'infilata Cana (ammonito), Ciani (rotto) e Dias (espulso esageratamente), prima del rigore di Ledesma.
Anche a centrocampo Gonzalez ha corso più a vuoto del solito, e gli unici in grado di gestire il campo lungo per meriti fisici personali, Candreva e Lulic, si involavano con la palla senza altri compagni in appoggio.
Lo stesso Hernanes così è sprecato, io francamente non me la sento di criticarlo.
Io credo quindi che sia una questione di TATTICA.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

con la Germania attuale le occasioni in attacco ce le avrebbe pure Moscardelli, ennamo.
Ma ce vole tanto ad avere un po' d'equilibrio?

Klose è in evidente flessione, sono già alcune partite che sbaglia gol FACILI e che non riesce a coprire l'area di sua competenza come negli anni precedenti.

Questo però comporta che noi siamo più prevedibili del natale il 25 dicembre, giocando unicamente su Candreva e Lulic. Chiuse le fasce hai chiuso la Lazio.
Quindi tocca cambiare modulo, per cambiare il tipo di gioco in attacco.

Ammettiamo che se le alternative sono unicamente Floccari, Ederson e Keita qualche problemino c'è?
No? E' solo Petkovic che è incompetente?

Se si pensa questo diciamocelo subito, io te dico di aprì gli occhi su qualcun altro di INDIFENDIBILE e chiudiamo il discorso con la divisione classica.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

perchè le due fasi le può fare Pizarro e non Ledesma?

perchè le due fasi le può fare Ambrosini e non Gonzalez?

perchè le due fasi le può fare Aquilani e non Biglia?

perchè le due fasi le può fare Borja Valero e non Hernanes?

Forse perchè Montella a Petkovic je magna in testa come allenatore? Dico forse eh...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: FatDanny il 23 Set 2013, 09:36
Asten e su però dai...

con la Germania attuale le occasioni in attacco ce le avrebbe pure Moscardelli, ennamo.
Ma ce vole tanto ad avere un po' d'equilibrio?

Klose è in evidente flessione, sono già alcune partite che sbaglia gol FACILI e che non riesce a coprire l'area di sua competenza come negli anni precedenti.

Questo però comporta che noi siamo più prevedibili del natale il 25 dicembre, giocando unicamente su Candreva e Lulic. Chiuse le fasce hai chiuso la Lazio.
Quindi tocca cambiare modulo, per cambiare il tipo di gioco in attacco.

Ammettiamo che se le alternative sono unicamente Floccari, Ederson e Keita qualche problemino c'è?
No? E' solo Petkovic che è incompetente?

Se si pensa questo diciamocelo subito, io te dico di aprì gli occhi su qualcun altro di INDIFENDIBILE e chiudiamo il discorso con la divisione classica.
concordo sul fatto che alternative non ci sono purtroppo...ieri ad esempio se avevi una punta , nel secondo tempo potevi far entrare lui e passare a un 4-4-2..
Però ora questi abbiamo e qualcosa si deve inventare, basta co sto 4-1-4-1 così

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.905
Sono d'accordo con molte delle osservazioni avanzate, da Fabrizio MH e altri.
Petko deve trovare la serenità per cambiare qualcosa e essere maggiormente propositivo. Ma non facciamo quelli che vogliono la testa di.... Diamogli tranquillità, sia perché si merita una stagione intera sia perché è assurdo parlare di cambio allenatore.
Per me la squadra c'è e il mister è capace.
Se troviamo il giusto meccanismo e esplode qualche giovane siamo da primissimi posti.

maxim72

*
Lazionetter newbie
* 3
ragazzi puntare l'allenatore, hernanes o klose secondo me al momento è inutile e deleterio.
questa squadra ha delle lacune che dovevano essere colmate (difensore/centrocampista/attaccante).
ad oggi la campagna acquisti, così come quella passata, non è pervenuta. Aspettiamo e vediamo, certo l'inizio non è roseo.. dopo gli slogan "non vendiamo sogni ma solide realtà" "siamo sul mercato h24" " la squadra ha 2 alternative per ruolo", ora è arrivato il momento dei fatti e della valutazioni oggettiva

Discussione precedente - Discussione successiva