Perchè Petkovic non è mai in discussione ?

Aperto da gentlemen, 21 Apr 2013, 11:00

Discussione precedente - Discussione successiva

maumor

*
Lazionetter
* 2.951
Faccio notare che questo topic (che io ho ritirato su ieri) è stato aperto 5 mesi fa, dopo che già da 4 mesi stavamo assistendo a prestazioni indecenti.

Insisto: a me del derby di ieri non frega una mazza, a me interessa che questa squadra proponga calcio. Perché il Verona va a Torino e, ovviamente perdendo, se la gioca con la Juve? E noi invece usciamo da due partite come pugili suonati presi ridicolmente a schiaffoni?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Petkovic ha le sue colpe in questa involuzione.
Il suo 4141 dell'inevrno scorso è svanito dietro ad un Mauri che non c'è più e ad una condizione fisica approssimativa.
Non ha saputo/ voluto/potuto trovare un'alternativa di gioco, forse perchè non ha un suo credo tattico in testa. Non è Mazzarri, Benitez, Conte, Montella..l'anno scorso dichiarò "ho fatto un passo indietro io ed uno in avanti la squadra"...
Il calcio mercato della Lazio è stato qualcosa di disastroso, tant'è che oggi scendiamo in campo con gli stessi uomini dell'anno scorso, vuoi per infortuni, vuoi per mancanza di ambientamento...
Il nostro attacco è veramente poca roba, è il reparto che aveva bisogno di trovare un'alternativa a Klose dopo due anni, ne è uscito peggiorato, impoverito, ci sono squadre peggio, molto peggio e con altri obiettivi che hanno il reparto avanzato migliore del nostro.
C'è bisogno di cambiare, di far ritrovare entusiasmo alla squadra, magari cambiando modulo tattico, puntando su forze fresche senza pregiudizio e di far giocare quelli che sono in condizione, senza guardare il curriculum o i bonus maturati in passato.
E' ora che il mister ci faccia capire quale è il suo modulo e lo attui senza paura, i conti alla fine.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: porgascogne il 23 Set 2013, 10:08
montella, conte a parte, è il miglior allenatore della serie a ed uno dei primi 10 in europa
per dire: si sfascia gomez, vanno a bergamo e ne fanno due
ed il motivo è il gioco: gomez è SOLO un finalizzatore, manca lui? finalizza un altro

il fatto che noi stentiamo a creare azioni, episodi, palle goal, sta ovviamente nel manico
ma sta, soprattutto, nella rosa che hai a disposizione

non volendo scatenare la solita tarantella pro-contro società e pro-contro mercato, va pur detto che, imho, la colpa di petkovic è quella di adagiarsi su una campagna acquisti deficitaria in due ruoli chiave (centrale di difesa / attaccante tuttofare e d'esperienza)

oltretutto, io ieri ho visto una condizione fisica imbarazzante

gli allenatori bravi costano quanto i giocatori bravi.
lotito investirà mai 4milioni per un tecnico?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: asteN_A. il 23 Set 2013, 10:07
Ma non scherzare tu...
Da su, sii buono !!!

Ps. Gaizkamendieta, Ederson ha dimostrato sia l'anno scorso quando stava bene, che in questo inizio di stagione di essere forte forte e di avere una mancanza di minutaggio confronto ad altri che giocano per partito preso.
Finora, nel marasma generale,  l'unico che sembra mostrate un pizzico di tigna abbinate ad una gran tecnica.

Ma non è facile spaccare il mondo se poi un allenatore mediocre sceglie sempre te come panchinaro, ed in campo vanno degli ectoplasmi o dei terzini usati come punte esterne.

Un allenatore normale, gli avrebbe già dato il ruolo che gli spetta di diritto per quel che ci ha mostrato in preparazione di campionato e nei pochi stracci di partita ufficiali concessigli...
Su Ederson concordo.
E' vero che finora sono state più le delusioni (in base alle aspettative) che le partite in cui ci siamo spellati le mani.
Ma è anche vero che è l'unico a cui il mister non concede fiducia e spazio.
Sarà che io per non vedere più floccari (almeno finchè sarà in queste condizioni) farei giocare anche Lombardi al suo posto....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Sarebbe carino vedere quanti di quelli che hanno trovato in Petkovic l'unico colpevole erano gli stessi che un anno fà che censuravano qualunque tipo di dubbio , elevando addirittura il campionato svizzero al di sopra di quello italiano.
Ah è vero poi se lo ha scelto Tare , che si gioca molto della sua credibilità su di lui...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Set 2013, 09:52
A livello di rosa siamo sotto a Juve e Napoli.
Allo stesso livello di Fiorentina, Inter, Milan e riomma.

Di queste 4 squadre al nostro livello, 3 sono allenate come Cristo comanda (Mazzarri e Montella stanno a Petkovic come Dostojevskij e Tolstoj stanno a Fabio Volo) e una è spinta da ben noti fattori esterni (Berlusca).

Quindi, ad oggi, siamo da settimo posto (se l'Udinese non risorge come al solito)
allora.. a parte che dire che siamo al livello dell'inter mi sembra un po azzardato ... cioe' noi siamo sul livello di una squadra che ha per attaccanti palacio, milito, icardi davanti... oltre a campagnaro samuel guarin cambiazzo Alvarez etc.etc. ? boh....

mo passiamo alle altre

noi abbiamo giocato con:
udinese, juve, chievo e roma

la fiorentina ha giocato con:
catania, genoa, cagliari, atalanta

la roma con:
Livorno, verona, parma e noi

il milan (che sta peggio di noi) con
verona cagliari torino e napoli

ora inverti i calendari di roma e fiorentina, dagli il nostro, falli giocare a torino e poi vediamo se hanno gli stessi punti.
Quello che voglio dire è che allenatore o non allenatore siamo inferiori sicuramente come rosa a juve inter e napoli con gli altri ce la giochiamo e la differenza di punti finora l'ha fatta il calendario. La sconfitta di ieri, contro una squadra del nostro livello, è dovuta soprattutto al grande momento di forma (fisica) della roma (ce sta che perdi con uno del tuo livello eh..), tanto è vero cio che nel primo tempo se c'era una squadra che era sembrata superiore eravamo noi... Quindi la lazio alla fine lottera con quelle 3 che hai detto tu... poi arrivare un punto sopra o uno sotto o arrivare quinti o sesti dipende da poco.. da molto poco e non lo puoi stabilire dopo 4 partite che sono influenzate moltissimo dal calendario!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.900
montella, conte a parte, è il miglior allenatore della serie a ed uno dei primi 10 in europa
ed il motivo è il gioco: gomez è SOLO un finalizzatore, manca lui? finalizza un altro

il fatto che noi stentiamo a creare azioni, episodi, palle goal, sta ovviamente nel manico

non volendo scatenare la solita tarantella pro-contro società e pro-contro mercato, va pur detto che, imho, la colpa di petkovic è quella di adagiarsi su una campagna acquisti deficitaria in due ruoli chiave (centrale di difesa / attaccante tuttofare e d'esperienza)

perfetto.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Facciamo presto a capirci caro Porga.

La società ha delle colpe nel non aver allestito una squadra da terzo posto, segnatamente non avendo preso un valido attaccante? Sì, per carità

La Lazio è una squadra brutta e scarsa dal punto di vista del gioco proposto come quella vista in questo scorcio di stagione? No, la Lazio può fare molto meglio

Petkovic è il peggior allenatore tra le migliori 7 squadre del campionato? Sì, decisamente. Ed è ridicolo che la Lazio non abbia neppure la parvenza di un gioco.

La differenza tra la fiorentina e la Lazio è in gran parte nelle capacità dei rispettivi allenatori? Sacrosanto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Porga la Lazio non tira in porta quasi mai, e il problema non può essere solo la rosa...non abbiamo il sostituto di klose ok ma non è che senza non se gioca a calcio...
La squadra di montella è organizzata e quindi riesce , col gioco, a sopperire ad alcune mancanze.
Noi no.
Per me Petko sta diventando uno dei responsabili , non solo per il mercato.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io mi domando, per quale oscuro motivo, considerando che una punta abbiamo e le alternative o la seconda punta, ad oggi non sono pervenute, non si gioca come da inizio anno molti di noi si aspettavano.
4-2-3-1
                 marchetti
       konko ciani cana lulic
               biglia onazi
  candreva hernanes f.anderson
                    klose

hai le alternative per tutti i ruoli, quantomeno, se il gioco latita, questa formazione ti permette di avere un minimo di peso in più davanti. Perchè signori miei, il 4-1-4-1 o lo fai quando sei in condizione e quindi giri a mille, pressi e riparti, o è assolutamente deleterio, perchè lascia completamente isolato miro, e non si vede una che sia una IDEA DI GIOCO.
e hernanes si mettesse lì e zitto

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Il calcio mercato della Lazio è stato qualcosa di disastroso, tant'è che oggi scendiamo in campo con gli stessi uomini dell'anno scorso, vuoi per infortuni, vuoi per mancanza di ambientamento...

Di 2 anni fà , purtroppo.

maumor

*
Lazionetter
* 2.951
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Set 2013, 10:15
Facciamo presto a capirci caro Porga.

La società ha delle colpe nel non aver allestito una squadra da terzo posto, segnatamente non avendo preso un valido attaccante? Sì, per carità

La Lazio è una squadra brutta e scarsa dal punto di vista del gioco proposto come quella vista in questo scorcio di stagione? No, la Lazio può fare molto meglio

Petkovic è il peggior allenatore tra le migliori 7 squadre del campionato? Sì, decisamente. Ed è ridicolo che la Lazio non abbia neppure la parvenza di un gioco.

La differenza tra la fiorentina e la Lazio è in gran parte nelle capacità dei rispettivi allenatori? Sacrosanto.

Basta, non posto più. Delego MH a rappresentarmi.  :beer:

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Set 2013, 10:15

quindi c'é:
- un problema di scelta dell'allenatore => colpa della società
- un problema di composizione della rosa, scaturita dalla campagna acquisti estiva => colpa della società
- un problema di schemi => colpa dell'allenatore
- un problema di scarsezza di allenatore => colpa dell'allenatore (ma anche di chi l'ha scelto)

best case: si manda via l'allenatore e cambia l'annata
worst case: pur mandando via l'allenatore, questi c'hai

vedremo

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: sweeper77 il 23 Set 2013, 10:17
io mi domando, per quale oscuro motivo, considerando che una punta abbiamo e le alternative o la seconda punta, ad oggi non sono pervenute, non si gioca come da inizio anno molti di noi si aspettavano.
4-2-3-1
                 marchetti
       konko ciani cana lulic
               biglia onazi
                    klose

hai le alternative per tutti i ruoli, quantomeno, se il gioco latita, questa formazione ti permette di avere un minimo di peso in più davanti. Perchè signori miei, il 4-1-4-1 o lo fai quando sei in condizione e quindi giri a mille, pressi e riparti, o è assolutamente deleterio, perchè lascia completamente isolato miro, e non si vede una che sia una IDEA DI GIOCO.
che poi può diventare un 4-3-3, comunque è la formazione migliore con i giocatori a disposizione, abbiamo solo un buco davanti...per il resto i cambi ci sono eccome

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
4-2-3-1
                 marchetti
       konko ciani cana lulic
               biglia onazi
                    klose

E inizio a farmi delle domande sull'allenatore, molte domande

AVANTI LAZIO

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: porgascogne il 23 Set 2013, 10:19
best case: si manda via l'allenatore e cambia l'annata
worst case: pur mandando via l'allenatore, questi c'hai

Sono daccordo.
Petko da Marzo che zoppica,ma va ricordato che da Marzo a oggi zoppica pure la disponibilita' di tanti calciatori e pure quelli "forti" giocano a nascondino.
O lo stanno a fa' fori , o aspetterei il rientro di tutti gli interpreti.
Perchè gli assenti hanno sempre torto , ma ti servono per fare il tuo gioco e far riposare gli altri.

Io resto positivo e fiducioso , e spero che si sia raggiunto il fondo , ora coraggio e giovanotti in campo.

Rivoglio il Petko dei primi mesi , quello che se toglie una punta ne mette un altra, non un difensore centrale (Lazio-Legia l'ultima...)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
C'e' una cosa che non capisco pero'. All'inizio della stagione scorsa Petko riusciva a mostrare un buon gioco fatto di pressing e squadra corta e arrembante con piu o meno gli stessi giocatori. Imho Lulic al posti di Mauri ti puo far perdere di impredivibilita' in avanti  ma non ti puo far perdere la capacita'  di far salire la squadra anzi volendo copre anche di piu le ripartenze avversari e pressa meglio .
Imho il grosso problema sono i due centrali  difensivi dato che il loro posizionamento in campo determina il baricentro della squadra. Sia Dias che Biava quando abili e arruolabili sono bravi a far salire la squadra e giocare d'anticipo alti nella nostra metacampo , cosa che anche Cana se affiancato da Biava puo' fare, quindi il pressing si alza e si puo ripartire velocemente . Con Ciani, Cana evidentemente  Petko pensa che il gioco di anticipo con i difensori che salgono non si possa fare pena prendere pesanti imbarcate e quindi il baricentro si arretra il gioco diventa sterile , se la squadra attacca si allungano troppo i reparti e quindi la squadra puo gicare solo con le ripartenze stile reja.

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
4-2-3-1
                 marchetti
       konko ciani cana lulic
               biglia onazi
                    klose

Perché Petkovic puo' pure mette sta formazione ma la mette come se fossero i giocatori del calciobalilla.
Nessuno sà cosa fare e nessuno sa come e quando pressare. Palla a Candreva che corre, dribbla e tira. poi?

E' mancanza di insegnamento.

E, da quello che ho visto in ritiro, anche mancanza di adeguata preparazione. Perché, spero di sbagliarmi di grosso, mi è sembrato una preparazione molto molto leggera che doveva portare in forma la Lazio per la Supercoppa. E questo, se possibile, mi fa preoccupare ancora di piu'...

Scusate il pessimismo.. sarà l'incazzatura!

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Petkovic ha le sue colpe in questa involuzione.
Il suo 4141 dell'inevrno scorso è svanito dietro ad un Mauri che non c'è più e ad una condizione fisica approssimativa.
Non ha saputo/ voluto/potuto trovare un'alternativa di gioco, forse perchè non ha un suo credo tattico in testa. Non è Mazzarri, Benitez, Conte, Montella..l'anno scorso dichiarò "ho fatto un passo indietro io ed uno in avanti la squadra"...
Il nostro attacco è veramente poca roba, è il reparto che aveva bisogno di trovare un'alternativa a Klose dopo due anni, ne è uscito peggiorato, impoverito, ci sono squadre peggio, molto peggio e con altri obiettivi che hanno il reparto avanzato migliore del nostro.
C'è bisogno di cambiare, di far ritrovare entusiasmo alla squadra, magari cambiando modulo tattico, puntando su forze fresche senza pregiudizio e di far giocare quelli che sono in condizione, senza guardare il curriculum o i bonus maturati in passato.
E' ora che il mister ci faccia capire quale è il suo modulo e lo attui senza paura, i conti alla fine.

Il suo modulo nelle precedenti esperienze era il 3-4-3
Inapplicabile in questa Lazio. (I difensori sono chiaramente inadatti, almeno quelli disponibili)
Un vero allenatore punta i piedi e chiede ciò che vuole nei limiti del budget.
Nella Lazio si scelgono apposta figure secondarie, in modo tale che allenino quel che ai saldi si riesce a raccattare sul mercato.
Spesso sperperando in malo modo i pochi soldini di cui si dispone.

St'estate si è deciso di investire sui giovani, ma se poi sti giovani si tengono in panca senza provarli in partite probanti (vinicius lo si provi e si dica chiaramente che sia inadatto, come fece Conte con ziegler dopo due minuti 'averlo visto all'opera..)
Keita ha solo 18 anni? Sti cavoli, se merita (come il campo sembra aver dimostrato) dentro senza problemi.
A me sti allenatori che cedono al nonnismo da spogliatoio o alle pressioni della società, sembrano essere inutili.

Uno deve scegliere in base alle proprie idee.
Mazzarri ad esempio,  ha messo da parte l'astro nascente kovacic,(tatticamente non sapeva più come richiamarlo) per taider.
Ma con un Presidente così accentratore, non avremo mai allenatori con le palle.
O quelli che le hanno, sbattono i pugni e vanno via.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: maumor il 23 Set 2013, 10:18
Basta, non posto più. Delego MH a rappresentarmi.  :beer:

mi accodo. condivido tutto quello che scrive MH.

Discussione precedente - Discussione successiva