Perchè sempre meno gente va allo stadio a vedere la Lazio?

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online kurt

*****
6770
Re:Perchè sempre meno gente va allo stadio a vedere la Lazio?
« Risposta #40 il: 28 Ott 2021, 06:43 »
Il dato che emerge è significativo: come presenze post covid siamo al quarto posto, a un tiro di sputo dagli spurghi che, sulla carta, teoricamente avrebbero 3,5 volte i nostri tifosi, in proporzione al nostro dato dovrebbero fare sempre sold out e invece... Lasciamo perdere poi il dato di juve e napoli che si confermano squadre piene di simpatizzanti e basta, nonostante posizioni di vantaggio sia economiche che ambientali fanno presenze solo se stravincono (quest'anno il napoli neanche così). La fiorentina, che dalle indagini di mercato ha più tifosi di noi (ma quando mai...), ha poco più della metà delle nostre presenze; torino e cagliari che ci dovrebbero tallonare, sono a distanza siderale come presenze.
Penso che la vulgata che avvolge mitologicamente alcune tifoserie definite da sempre appassionate e fedeli sia una grandissima cazzata. Al contrario quella Laziale, pure con tutti problemi che ci sono, si conferma una Tifoseria con la T maiuscola, tra le più fidelizzate e presenti nella buona e nella cattiva sorte, alla faccia dei criticoni e di chi contribuisce a creare un ambiente mefitico intorno alla nostra (media e teste di cazzo che fanno il gioco dei nemici della Lazio).

Offline paolo71

*****
19313
Re:Perchè sempre meno gente va allo stadio a vedere la Lazio?
« Risposta #41 il: 28 Ott 2021, 11:51 »
Il dato che emerge è significativo: come presenze post covid siamo al quarto posto, a un tiro di sputo dagli spurghi che, sulla carta, teoricamente avrebbero 3,5 volte i nostri tifosi, in proporzione al nostro dato dovrebbero fare sempre sold out e invece... Lasciamo perdere poi il dato di juve e napoli che si confermano squadre piene di simpatizzanti e basta, nonostante posizioni di vantaggio sia economiche che ambientali fanno presenze solo se stravincono (quest'anno il napoli neanche così). La fiorentina, che dalle indagini di mercato ha più tifosi di noi (ma quando mai...), ha poco più della metà delle nostre presenze; torino e cagliari che ci dovrebbero tallonare, sono a distanza siderale come presenze.
Penso che la vulgata che avvolge mitologicamente alcune tifoserie definite da sempre appassionate e fedeli sia una grandissima cazzata. Al contrario quella Laziale, pure con tutti problemi che ci sono, si conferma una Tifoseria con la T maiuscola, tra le più fidelizzate e presenti nella buona e nella cattiva sorte, alla faccia dei criticoni e di chi contribuisce a creare un ambiente mefitico intorno alla nostra (media e teste di cazzo che fanno il gioco dei nemici della Lazio).

no d'accordo, di più...e inoltre basta vedere i settori ospiti, quelli quando gioca la Lazio sono sempre strapieni!!
Avessimo lo stadio di proprietà avremmo sempre 40 k tifosi per tutte le partite.
Re:Perchè sempre meno gente va allo stadio a vedere la Lazio?
« Risposta #42 il: 28 Ott 2021, 12:01 »
Il dato che emerge è significativo: come presenze post covid siamo al quarto posto, a un tiro di sputo dagli spurghi che, sulla carta, teoricamente avrebbero 3,5 volte i nostri tifosi, in proporzione al nostro dato dovrebbero fare sempre sold out e invece... Lasciamo perdere poi il dato di juve e napoli che si confermano squadre piene di simpatizzanti e basta, nonostante posizioni di vantaggio sia economiche che ambientali fanno presenze solo se stravincono (quest'anno il napoli neanche così). La fiorentina, che dalle indagini di mercato ha più tifosi di noi (ma quando mai...), ha poco più della metà delle nostre presenze; torino e cagliari che ci dovrebbero tallonare, sono a distanza siderale come presenze.
Penso che la vulgata che avvolge mitologicamente alcune tifoserie definite da sempre appassionate e fedeli sia una grandissima cazzata. Al contrario quella Laziale, pure con tutti problemi che ci sono, si conferma una Tifoseria con la T maiuscola, tra le più fidelizzate e presenti nella buona e nella cattiva sorte, alla faccia dei criticoni e di chi contribuisce a creare un ambiente mefitico intorno alla nostra (media e teste di cazzo che fanno il gioco dei nemici della Lazio).
quotone su tutto
Re:Perchè sempre meno gente va allo stadio a vedere la Lazio?
« Risposta #43 il: 28 Ott 2021, 14:20 »
la lazio ha una percentuale di tifosi che vengono dalla provincia e con le paytv, i turni infrasettimanali, gli orari serali, una buona parte li hai persi e li puoi ritrovare solo se fai un campionato di altissimo livello o per alcune partite. Devi puntare sulla città e devi andarti a prende  le nuove generazioni, i tanti figli degli immigrati, altrimenti saremo sempre gli stessi e per un fatto naturale diminuiremo anno dopo anno. Se stai sempre arroccato dentro Formello la gente si allontana sempre di più  :since

Online rocchigol

*****
13731
Re:Perchè sempre meno gente va allo stadio a vedere la Lazio?
« Risposta #44 il: 28 Ott 2021, 15:53 »
Li citava qualche utente nel topic su Fiorentina-Lazio.
Comunque qui si trovano i dati sulle presenze nei rispettivi stadi...

https://www.stadiapostcards.com/A21-22.htm

Dati chiaramente da aggiornare con quelli delle ultime gare. Comunque sia (in attesa di aggiornarli) la Lazio ne aveva 29 mila di media (massimo 42 mila contro l'Inter, minimo 22 mila contro lo Spezia).
Nella top3 di presenze ci sono Inter, Milan e merde.

perche' i nostri sono arrotondati? che cose strane boh
Re:Perchè sempre meno gente va allo stadio a vedere la Lazio?
« Risposta #45 il: 28 Ott 2021, 16:01 »
perche' i nostri sono arrotondati? che cose strane boh

In che senso?
Scusa ma non ho capito  :)

Offline Lativm88

*
6536
Re:Perchè sempre meno gente va allo stadio a vedere la Lazio?
« Risposta #46 il: 28 Ott 2021, 16:08 »
In che senso?
Scusa ma non ho capito  :)

Credo si riferisca al fatto che i nostri dati sono sempre numero tondo.
E penso sia dovuto al fatto che la società non comunica dati ufficiali e quindi sono delle stime.
Re:Perchè sempre meno gente va allo stadio a vedere la Lazio?
« Risposta #47 il: 28 Ott 2021, 16:43 »
Ah ok, si può essere  ;)

A proposito di dati. Per quanto riguarda la partita di ieri l'Ansa parla di 10 mila spettatori, mentre quel sito del link che ho postato poco sopra riporta come dato 13 mila (che comunque sia è il dato più basso fatto registrare dalla Lazio nelle gare casalinghe fin qui giocate). Altre fonti non sono riuscito a trovarle, ma il range credo sia quello.

In effetti 10 o 13 mila che siano stati per una partita di campionato sono obiettivamente pochini (con tutte le attenuanti del caso e senza ovviamente voler minimamente gettare la croce addosso a nessuno ma solo come riflessione e considerazione generale).
Per la cronaca e per contestualizzare, allo Juventus Stadium per la gara con il Sassuolo pare ce ne fossero 18 mila di tifosi. Stasera a Napoli per la partita con il Bologna ne sono attesi massimo 20 mila.
Quando parlo di problema comunque generalizzato in Italia (salvo rari casi), intendo proprio questo.


Online rocchigol

*****
13731
Re:Perchè sempre meno gente va allo stadio a vedere la Lazio?
« Risposta #48 il: 28 Ott 2021, 18:03 »
a colpo d'occhio avrei detto sui 15
Re:Perchè sempre meno gente va allo stadio a vedere la Lazio?
« Risposta #49 il: 28 Ott 2021, 19:28 »
tweet di Luigi Salomone
Rompo il silenzio solo per dire che 12.000 tifosi per una partita di campionato sono il punto più basso della storia della Lazio...c'è solo la Nord, il resto sono leoni da tastiera Parlate meno di politica sui social e venite allo stadio @OfficialSSLazio #gufimaledetti
 :hail:

Offline pan

*
4583
Re:Perchè sempre meno gente va allo stadio a vedere la Lazio?
« Risposta #50 il: 28 Ott 2021, 19:36 »
eccerto salomone, peccato che della "politica" esistente allo stadio da anni hai fatto più o meno pippa. quella te stava e te sta bene.

Offline Torakiki

*
1330
Re:Perchè sempre meno gente va allo stadio a vedere la Lazio?
« Risposta #51 il: 28 Ott 2021, 19:36 »
tweet di Luigi Salomone
Rompo il silenzio solo per dire che 12.000 tifosi per una partita di campionato sono il punto più basso della storia della Lazio...c'è solo la Nord, il resto sono leoni da tastiera Parlate meno di politica sui social e venite allo stadio @OfficialSSLazio #gufimaledetti
 :hail:

Come scrivevo su Twitter ha perso un'occasione per stare zitto. Con la scusa dei 12.000 di ieri sera ammicca alla nord e al suo fastidio per i social che "parlano di politica".
Per inciso non è che la nord si sia particolarmente distinta come numero di presenze ieri sera. Eppure dalla sua tribuna stampa dovrebbe essersene accorto.

Offline pan

*
4583
Re:Perchè sempre meno gente va allo stadio a vedere la Lazio?
« Risposta #52 il: 28 Ott 2021, 19:39 »
Come scrivevo su Twitter ha perso un'occasione per stare zitto. Con la scusa dei 12.000 di ieri sera ammicca alla nord e al suo fastidio per i social che "parlano di politica".
Per inciso non è che la nord si sia particolarmente distinta come numero di presenze ieri sera. Eppure dalla sua tribuna stampa dovrebbe essersene accorto.
ma certo, il soggetto è infastidito perché da un po' rivendicano la loro lazialità molte persone di sinistra, antifa ecc. e je brucia. questo è.

Offline trax_2400

*****
17771
Re:Perchè sempre meno gente va allo stadio a vedere la Lazio?
« Risposta #53 il: 28 Ott 2021, 19:45 »
Come scrivevo su Twitter ha perso un'occasione per stare zitto. Con la scusa dei 12.000 di ieri sera ammicca alla nord e al suo fastidio per i social che "parlano di politica".
Per inciso non è che la nord si sia particolarmente distinta come numero di presenze ieri sera. Eppure dalla sua tribuna stampa dovrebbe essersene accorto.
OT
Perchè dici che la Nord non si è distinta per presenze?
Dai distinti NE sembrava piena.
Infatti mi chiedevo come mai fosse piena se la capienza doveva essere al 75%.
Forse sarà il 75% del totale però così non ha alcun senso perché ci potrebbe essere un settore pieno al 100% (quindi con problemi di affollamento del tutto uguali a quelli che ci sarebbero senza restrizioni) ed un altro vuoto.
Fine OT

Offline Torakiki

*
1330
Re:Perchè sempre meno gente va allo stadio a vedere la Lazio?
« Risposta #54 il: 28 Ott 2021, 20:09 »
OT
Perchè dici che la Nord non si è distinta per presenze?
Dai distinti NE sembrava piena.
Infatti mi chiedevo come mai fosse piena se la capienza doveva essere al 75%.
Forse sarà il 75% del totale però così non ha alcun senso perché ci potrebbe essere un settore pieno al 100% (quindi con problemi di affollamento del tutto uguali a quelli che ci sarebbero senza restrizioni) ed un altro vuoto.
Fine OT

Io dalla top ho avuto la percezione di una curva parecchio attiva vocalmente ma anche molto più vuota che nelle precedenti partite. Grosso modo direi un 50%. Per dire, tutto il lato verso i DNE era mezzo vuoto. Oltre a un sacco di buchi distribuiti a macchia di leopardo. Dal 75% si era molto distanti per me.
Poi chiaramente era il settore più pieno, nessuno le nega eh? Ma è pure quello "più caldo" e, insieme ai distinti, più economico.
Re:Perchè sempre meno gente va allo stadio a vedere la Lazio?
« Risposta #55 il: 28 Ott 2021, 20:11 »
OT
Perchè dici che la Nord non si è distinta per presenze?
Dai distinti NE sembrava piena.
Fine OT
Ma difatti era l'unico settore presentabile   
Se non fosse per la Curva nord e dovessimo aspettà allo stadio i laziali di sinistra...vabbè lasciamo perde che è meglio!!!
La mia già l'ho detta..   

Su YouTube x'è ill video del pubblico della partita di ieri...

Online PARISsn

*****
20878
Re:Perchè sempre meno gente va allo stadio a vedere la Lazio?
« Risposta #56 il: 28 Ott 2021, 20:26 »
Ma difatti era l'unico settore presentabile   
Se non fosse per la Curva nord e dovessimo aspettà allo stadio i laziali di sinistra...vabbè lasciamo perde che è meglio!!!
La mia già l'ho detta..   

Su YouTube x'è ill video del pubblico della partita di ieri...

si la tua  l'hai gia' detta ed è una stronzata, sei andato a chiedere uno per  uno ai 12mila se sono di destra o di sinistra ?? e cmq forse se si vedessero meno mani a paletta e si sentisse meno cantare ragazzi di buda , se non si gridasse duce duce al falconiere e via dicendo qualcuno di sinistra in piu' allo stadio ce verrebbe... 8)

Offline N.G.E.

*****
4811
Re:Perchè sempre meno gente va allo stadio a vedere la Lazio?
« Risposta #57 il: 28 Ott 2021, 20:54 »
Ma difatti era l'unico settore presentabile   
Se non fosse per la Curva nord e dovessimo aspettà allo stadio i laziali di sinistra...vabbè lasciamo perde che è meglio!!!
La mia già l'ho detta..   

Su YouTube x'è ill video del pubblico della partita di ieri...

No, infatti, meglio aspettare i fasci, i loro cori, le braccia tese ed i cori fascisti.  :stop
Re:Perchè sempre meno gente va allo stadio a vedere la Lazio?
« Risposta #58 il: 28 Ott 2021, 21:18 »
Qualcuno metterebbe in mezzo la politica pure in una discussione se è più bona l'amatriciana o la carbonara....

Il fatto che i frequentatori della Curva nord siano tutti fascisti l'avete scritto e sostenuto voi,, quelli che si sono incazzati per l'intervento SACROSANTO di Salomone....C'avete fatto due palle così, parlando di.politica (a senso unico) in un Forum di tifosi!!!

E siccome l'80% della gente che va allo stadio a vedere la Lazio va in curva nord (ci sono le immagini a docimentarlo, non le chiacchiere) , la conseguenza è che l'80% dei tifosi che va allo stadio sono fascisti, senza considerare che pure quei quattro gatti chei vanno in Tevere o in Montemario possono avere idee di destra o comunque schifare la sinistra.....

Se dovessimo campare con i tifosi lazialu di sinistra, che vanno allo stadio (ricordo che una significativa parte dei diritti televisivi viene distribuita in base alle presenze dei tifosi allo stadio) faremmo il derby in serie D col Montespaccato e l'Aprilia!!

A meno che lo stipendio a Milinkovic, Immobike, Acerbi, Luis Alberto e compagnia cantante lo paghino quelli che vedono la partita su DAZN pagando 70 centesimi al giorno, o addirittura i fuorilegge che guardano la partita sui siti pirata...

Ma capisco il nervosismo e l'isteria di chi si sente toccato....
D'altronde una vecchia canzone faceva: LA VERITÀ MI FA MALE, LO SO....
Re:Perchè sempre meno gente va allo stadio a vedere la Lazio?
« Risposta #59 il: 28 Ott 2021, 21:49 »
si la tua  l'hai gia' detta ed è una stronzata, sei andato a chiedere uno per  uno ai 12mila se sono di destra o di sinistra ?? e cmq forse se si vedessero meno mani a paletta e si sentisse meno cantare ragazzi di buda , se non si gridasse duce duce al falconiere e via dicendo qualcuno di sinistra in piu' allo stadio ce verrebbe... 8)
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....povero illuso!!!
Vai a vedere sul topic della partita di ieri...NON M'INVENTO NIENTE!!!
Te le sintetizzo tutte insieme, per evitarti di fare la fatica di andare a ricercare quello che è stato scritto qui sopra non più tardi di 24 ore fa....
Ti farebbero i conti su quanto guadagnano al mese, le spese fisse che c'hanno, il mutuo, il garage, il condominio, l'assicurazione, le bollette, la spesa ecc. e ti dimostrerebbero che risulterebbe impossibile tirare fuori 30 euro ogni 15 giorni per andare allo stadio; poi interviene un altro che dice che uno c'ha pure i figli e che pure quelli sono un costo; allora un altro si incazza e dice che i figli non sono solo un costo ma anche un piacere e che portarli allo stadio è impossibile; un altro dice che andare allo stadio era una moda del passato ed adesso ci sono tanti divertimenti specie per i giovani e che non si campa più di "pane e Lazio" (una frase disgustoso a mio avviso); un altro ancora ti dice che la Lazio gioca pure l'Europa League (partite a cui vanno in 5.000 persone, più o meno come a vedere il volley femminile al Palalottomatica) e che quindi non li puoi paragonare ai tifosi delle altre squadre che non vanno in 50.000 il giovedì sera a riempire l'Olimpico a vedere Lazio-Marsiglia rendendo impossibile di conseguenza riempire lo stadio nelle partite di campionato del week end; poi c'è quello che ti dice che non può chiudere il negozio un'ora prima perchè sennò gli viene un "coccolone" e perde i clienti; quell'altro c'ha un impegno di lavoro improrogabile; e poi i parcheggi lontani, la partita che si vede male, il traffico, il green pass, i controlli, la rava e la fava.... Un altro ancora gli sta male il gatto e un ultimo ha la dissenteria e il problema grosso è che sui cessi dell'Olimpico non c'è la tavoletta per sedersi. Le ultime due, MA SOLO QUELLE me le sono inventate!
Ah, poi c'è quello che non sa che scuse mettere e scrive 100 volte che nel topic della partita questi argomenti sono OT e come scusa per cambiare argomento ti chiede una cosa molto più importante e pertinente e cioè se nella Fiorentina al posto di Nico Gonzalez, che ha il Covid, gioca Saponara oppure Callejon.....
Tutto scritto, documentato e verificabile!!!!

Io mi tengo le mie "stronzate", tu pensala come ti pare ed esprimi pure il tuo parere: la mia educazione, il mio rispetto e il mio modo di stare al mondo faranno si che da questa parte non leggerai mai che un'opinione contraria alla mia è una "stronzata"...Potrò dirti "non sono d'accordo con te", presumo che il concetto sia percepibile lo stesso...

Ps: ma de che cazzo stamno a parlà!?!?!?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod