Lazio.net Community

Lazio e basta / Only Lazio => Lazio Talk => Discussione aperta da: GuyMontag il 22 Mar 2017, 10:50

Titolo: Perché so' lazziale
Inserito da: GuyMontag il 22 Mar 2017, 10:50
Tu me domanni perché so' lazziale...
e che voj che te dica? E' 'na parola,
sarà come er peccato origginale,
ch'uno ce nasce. Quanno annavo a scola

soffrivo sì la Lazzio annava male
e ciavevo er ritratto de Piola
sopra ar letto, tajato dar giornale,
e mo grido Chinaja a squarciagola.

Come, domanni si so' mai cambiato?
Ma guarda che stai annanno fori pista,
perché, vedi, un cristiano arinnegato

può convertisse e doventa' buddista,
ma ancora nun s'è mai verificato
che un lazziale doventi romanista

Enrico Sermonti (4/10/1925 - 19/3/2017)
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: arturo il 22 Mar 2017, 11:01
 :((
Un abbraccio.
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: StylishKid il 22 Mar 2017, 11:17
Grazie.
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: blu73 il 22 Mar 2017, 11:54
Vento nelle ali.
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: porga il 22 Mar 2017, 11:58
non è mai ora
non siamo mai pronti

un abbraccio forte, Alf
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: Jeffry il 22 Mar 2017, 12:23
Un abbraccio...e Forza Lazio, come direbbe Enrico.
;)
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: meanwhile il 22 Mar 2017, 13:19
Bella.

Perdonate l'ignoranza...
Era fratello di Vittorio Sermonti?
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: italicbold il 22 Mar 2017, 13:51
Un abbraccio forte e biancazzurro fino al midollo, Alfó.
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: Dissi il 22 Mar 2017, 14:26
Coraggio :((
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: genesis il 22 Mar 2017, 14:45
Condoglianze, ti siamo vicini.
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: Ranxerox il 22 Mar 2017, 15:02
Condoglianze ed un grande abbraccio... :((
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: pentiux il 22 Mar 2017, 17:22
Un caro abbraccio, Guy.
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: FatDanny il 22 Mar 2017, 17:46
Un abbraccio grande Guy
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: TomYorke il 22 Mar 2017, 17:49
Coraggio Guy, un abbraccio!
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: vaz il 22 Mar 2017, 17:51
Un forte abbraccio anche da parte mia, Guy
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: Franzoni il 22 Mar 2017, 18:00
Grazie....
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: Pikkio il 22 Mar 2017, 18:02
un abbraccio Guy
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: tallondachille il 22 Mar 2017, 19:08
Un abbraccio. Doveva esse un grande :(
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: pan il 22 Mar 2017, 19:12
bellissimo ricordo.
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: tommasino il 22 Mar 2017, 20:15
Un grande abbraccio,
ed un grande grazie, Guy.
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: WhiteBluesBrother il 22 Mar 2017, 20:21
Un grande abbraccio Guy, un'altra grande aquila vola per sempre nel cielo di Roma nostra, solo nostra.
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: bak il 22 Mar 2017, 20:24
Un abbraccio forte.
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: lollapalooza il 22 Mar 2017, 20:31
Un abbraccio, SFL.
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: biancocelestedentro il 22 Mar 2017, 21:01
Condoglianze, un abbraccio
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: angeloadamo il 22 Mar 2017, 21:18
Condoglianze
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: natoil26maggio il 22 Mar 2017, 21:45
Ecco, l'hai fatto commuovere. Forza Lazio
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: paolo71 il 22 Mar 2017, 22:09
Vola un' aquila nel cielo
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: Palo il 22 Mar 2017, 23:31
Un abbraccio forte!
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: Sam Cromwell il 22 Mar 2017, 23:58
Beato, è nato che manco c'erano li schifosi!

R.i.p. Enrico grande laziale, un forte abbraccio Alf.
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: aquila51 il 23 Mar 2017, 00:15
condoglianze un abbraccio
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: sharp il 23 Mar 2017, 00:24
Alfo' mi dispiace, t'abbraccio forte
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: volerevolare il 23 Mar 2017, 07:24
Un abbraccio forte. SFL
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: Buckley il 23 Mar 2017, 08:09
ne nasceranno cento. Un abbraccio.
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: BomberMax il 23 Mar 2017, 08:17
forza Guy
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: Lazio.net il 23 Mar 2017, 09:39
L'associazione Start Lazio.net si unisce al cordoglio dei familiari, parenti e amici di Enrico Sermonti, e abbraccia fortemente Guy Montag, anche conosciuto come Alfa, il fondatore di questa splendida realtà laziale presente in rete da quasi 20 anni.

Lazio.net Staff
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: GuyMontag il 23 Mar 2017, 12:39
Grazie a tutti, di cuore. In realtà voleva solo essere una testimonianza di lazialità lunga una vita. Questo sonetto, scritto da papà nel 1975, è stato recitato da me durante l'orazione funebre, assieme ai ricordi di ciò che in definitiva ci ha unito di più, da quando mi portava bambino con la bandierina al Flaminio, alle mille trasferte (papà aveva un pudore tutto suo, trovava sempre qualcosa da fare nella località della partita, come non volesse ammettere che ci andava apposta), per finire uno accanto all'altro sul divano (rubandoci le sigarette a vicenda). Abbiamo avuto mille incomprensioni, mille allontanamenti, ma la Lazio (e non lo ringrazierò mai abbastanza) ha contribuito a tenerci vicini tutta la vita.

Per il suo novantesimo compleanno avevo organizzato la sua presenza allo stadio (c'era Lazio-Frosinone) con la Lazio che - molto disponibile - mi aveva garantito l'ingresso in macchina fin sotto la Monte Mario. Peccato che un banale raffreddore abbia mandato tutto a monte (addirittura volevo far venire anche il gemello - anche lui laziale - ma a quell'età proprio non gli andava. Sarebbe stato bello, due gemelli allo stadio a 90 anni...).

Orgoglioso di far parte di questa comunità.

Guy

PS per meanwhile sì, era fratello di Vittorio, juventino doc e ferocemente antiromanista.
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: carib il 23 Mar 2017, 14:42
Un abbraccio forte GM
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: Gert dal Pozzo il 23 Mar 2017, 14:48
Un abbraccio
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: giovannidef il 23 Mar 2017, 15:37
un abbraccio
quindi il fratello gemello dovrebbe essere Giuseppe che mi fece un corso di genetica agraria più di trent'anni fa
persona fuori dagli schemi, un piacere sapere fosse laziale 
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: shaolin il 23 Mar 2017, 16:18
Mi associo un abbraccio forte GM
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: portugal il 23 Mar 2017, 22:39
Anche se non ci conosciamo....ti sono vicino. Anche io ho un padre del '26... una roccia....come non ne nascono più....e mi si stringe il cuore a rileggere le tue parole...laziali....come sempre, brava gente!
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: MisterFaro il 23 Mar 2017, 23:08
Un forte abbraccio Guy



PS: urge cena, vi voglio coi boccali di birra alzati a declamare i versi che ci sono stati donati
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: ian il 23 Mar 2017, 23:13
Coraggio
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: kurt il 23 Mar 2017, 23:50
Condoglianze GM.

SFL
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: paolo1971 il 24 Mar 2017, 09:54
Condoglianze per un'aquila che vola in cielo.
Titolo: Re:Perché so' lazziale
Inserito da: PabloHoney il 24 Mar 2017, 11:06
Un abbraccio grande, tardivo, ma intenso
Non dico nulla perché so che non c'e' nulla da dire... nulla che serva
Cio' che serve non c'e' piu'

forza